Aggiungi date
Cascais

Attività all'aperto

Cascais Attività all'aperto: le attività più consigliate

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

1. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

2. Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

Inizia la tua crociera da Cascais, dove puoi adattare il tuo percorso in base alle tue preferenze. Goditi la bellissima costa a bordo di una nuova barca a vela. Naviga verso Cabo il Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Abbassa l'ancora, goditi il sole e nuota nei limpidi mari blu. Un altro suggerimento è di navigare lungo la costa di Cascais fino a Lisbona e visitare una delle città più belle d'Europa. Dalla barca a vela, avrai l'opportunità di vedere i monumenti e i panorami più famosi di Lisbona.

Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

3. Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

Prova l'ultima mania delle attività di sport acquatici e scopri cosa si prova a stare sull'acqua! Approfitta del clima mediterraneo della costa di Estoril e goditi un allenamento completo durante un'incredibile sessione di stand up paddleboarding a Oeiras. Porta la famiglia oi tuoi amici per una giornata di divertimento in acqua. Oeiras Marina è il luogo ideale per apprendere le basi del paddleboarding in piedi o sviluppare la resistenza per paddle più lunghi con l'aiuto di guide esperte. Mantieni le abilità fondamentali come bilanciare la tavola, remare in mare e sterzare in acqua. Scopri come rispondere quando cadi e le migliori tecniche di recupero!

Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

4. Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

Inizia la tua crociera di 2 ore al tramonto da Cascais, dove potrai adattare il percorso con l'equipaggio in base alle vostre preferenze. Naviga verso Cabo la Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Siediti, rilassati e lasciati andare mentre il sole tramonta lentamente all'orizzonte. Mentre navighi, scopri le splendide spiagge e le antiche fortificazioni lungo la costa e sorseggia ottime bevande a bordo. Ammira la vista spettacolare di Cascais dal suo pittoresco lungomare e termina la crociera con rinnovate energie.

Sintra e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

5. Sintra e Cascais: tour di un giorno da Lisbona

Evadi dalla frenesia cittadina di Lisbona e partecipa ad un tor di un giorno a Sintra e Cascais, due villaggi facilmente accessibili dal centro cittadino, situati in un'aria naturale protetta. Esplora i romantici palazzi e giardini di Sintra in un tour panoramico di 8 ore da Lisbona. Raggiungi il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi una passeggiata intorno al castelllo e ammira il panorama di Lisbona all'orizzonte dai balconi. Poi, esplora il villaggio pittoresco di Sintra, fermati a gustare la pasticceria locale e fare acquisti in un negozio di souvenir. Viaggia in direzione di Cabo da Roca per ammirare il punto più occidentale d'Europa. Percorri stradine lontane dalle folle dei turisti. Viaggio lungo la costa, dove l'Oceano Atlantico incontra il fiume Tago. Lungo il tragitto, fai una sosta al villaggio di pescatori di Cascais, trasformato in un luogo d'esilio per i re e un sito di spionaggio durante la seconda guerra mondiale Guida lungo i vialetti dell colline di Sintra Lasciati incantare dai villaggi ventosi della costa di Estoril

Sintra World Heritage e Cascais Village Tour

6. Sintra World Heritage e Cascais Village Tour

Visita Sintra e Cascais in un solo giorno. Goditi una fantastica combinazione delle migliori attrazioni naturali e luoghi storici con una guida locale esperta ed esperta. Scopri una delle città storiche più notevoli di Portugual: Sintra Village, che è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vedrai anche il romanticista Pena National Palace, in cima a un picco tra le montagne di Sintra. Quindi, viaggia attraverso una montagna densamente boscosa e i suoi villaggi medievali per raggiungere l'immensa costa portoghese. Qui troverai paesaggi sorprendenti, spettacolari scogliere sull'oceano e lunghe spiagge con bellissime dune di sabbia. Sentirai la brezza sulla costa dell'estensione più occidentale del Portogallo continentale, dell'Europa continentale e della massa terrestre eurasiatica. Qui, visiterai l'antico villaggio di pescatori di Cascais e la sua architettura pittoresca e le strade strette. Goditi l'opportunità unica di questo tour di espandere le tue conoscenze con questa esperienza unica di gita di un giorno!

Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

7. Tour di Sintra e dei fantastici villaggi da sogno

In un ambiente tranquillo a pochi minuti dalla capitale, esplora una grande selezione dei migliori villaggi vicino a Sintra. Il fatto che questi villaggi continuino ad avere abitudini di vita insolite, ricreano il modo di vivere degli antenati del Portogallo, preservato attraverso odori, colori e tradizioni. Visita l'affascinante Azenhas do Mar, un villaggio che è diventato uno dei luoghi turistici portoghesi più famosi. Scopri il villaggio di Penedo, arroccato su una collina che ospita ancora case tradizionali. Cammina lungo le sue strade ripide e tortuose e vicoli. È un tesoro dell'architettura tradizionale della regione di saloia. Visita i villaggi segreti in cui ti sentirai come in un museo a cielo aperto, dove viene preservato il modo di vivere degli antenati del Portogallo. Viaggia indietro nel tempo nel villaggio di José Franco. Conosci il sogno di un uomo locale che ha ricreato un villaggio dal carattere etnografico, una testimonianza del modo di vivere delle antiche popolazioni locali.

Lisbona: Day-Full Sailing Tour alla baia di Cascais

8. Lisbona: Day-Full Sailing Tour alla baia di Cascais

L'esperienza di una piacevole giornata intera sotto il sole della riviera portoghese a bordo di uno yacht di lusso su una crociera di 8 ore da Lisbona. Partenza dalla Doca do Bom Sucesso nello storico quartiere di Belém, e crociera lungo la costa per vedere le bellezze di Lisbona da un punto di vista unico. Dirigetevi a ovest per l'elegante località turistica di Cascais e baia di Cascais. Punto fermo per circa 2-4 ore di nuoto e di tempo per prendere il sole. Come si naviga lungo la costa di Estoril, ottenere un apprezzamento delle tradizioni marittime e della pesca della zona, insieme con la sua importanza strategica per la difesa del Portogallo contro l'attacco in tempi meno pacifiche. Il vostro skipper esperto sarà condividere le loro conoscenze della navigazione del fiume Tago e Atlantico, e di fornire storie di Lisbona e la sua costa circostante. Le barche eleganti sono lunghi tra i 7 ei 18 metri, e sono dotate di servizi di bordo igienici, un angolo cottura e una / MP3 / Radio sistema audio CD per farti divertire. Vela torna a Lisbona alla fine della giornata, e avere la possibilità di collaborare con l'equipaggio e ottenere un po 'di esperienza di navigazione!

Attività all'aperto a Cascais: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Attività all'aperto a Cascais: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

molto piacevole e ben organizzato Philippe disponibile e molto gentile

Il tour a me e mio figlio di 10 anni e’ piaciuto molto . I tempi sono stati gestiti al meglio in relax senza particolare fretta e senza essere in affanno . La guida Philippe , una persona molto gentile , disponibile , pacata che ci ha fornito varie opportunita’ di Scelta . Il tempo era brutto ma e’ stato molto interessante lo stesso il tour . Lo consiglio quindi anche con previsioni meteo incerte . Unico limiti forse la mancanza di guida in italiano pur se per me e’ un piacere seguire anche in inglese le informazioni . Esperienza a Capo De Roca unica .

This tour is truly amazing. The tour guide, Nounou, was extremely kind and knowledgeable, you could hear in his voice the love that he has for his country and its history. We visited Palacio Peña, Cabo da Roca and Cascais, and the travel to get to these beautiful places was made more enjoyable by a good weather and lots of anecdotes by our tour guide. The participants were also very nice, it was great to meet people from different countries and backgrounds. I highly recommend it.

Il tour era in lingua inglese, la guida che era il nostro autista era molto preparato e disponibile a rispondere alle nostre domande. Unica pecca è stata la mattina con la nebbia, però poi si è trasformata in una bellissima giornata con sole e la veduta dall'alto era meravigliosa.

Ottimo tour, ben organizzato e con guida eccellente.

Tappe oggetto della visita tutte estremamente interessanti, anche il tempo dedicato ad ogni tappa è stato congruo e soddisfacente. Menzione di merito alla guida preparata, gentile e paziente.

Il tour è stato molto bello, la nostra guida simpatica e molto efficiente. Lo consiglio a tutti