Cascais Chiese e cattedrali

Cascais Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

1. Lisbona e Fátima: tour di 4 giorni da Madrid

Scopri i luoghi e i suoni del Portogallo con un pacchetto di 4 giorni da Madrid, attraversando la regione dell'Extremadura verso la capitale portoghese di Lisbona. Scopri i conquistadores spagnoli a Trujillo e l'età delle grandi scoperte portoghesi a Belém. Ammira i vecchi tram per le strade di Alfama e scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a Fátima. La sistemazione sarà in un hotel a 4 stelle al centro di Lisbona, con attività serali e tour giornalieri facoltativi. Giorno 1: Madrid - Trujillo - Lisbona Parti da Madrid alle 08:00 e percorri la panoramica regione spagnola dell'Extremadura, fermandoti nella storica Trujillo per scoprire una città resa ricca dai conquistadores spagnoli. Approfitta del tempo per gironzolare per il centro e ammirare gli splendidi edifici medievali e rinascimentali, come Plaza Mayor, la piazza principale dove sorge una statua equestre di Francisco Pizarro. Prosegui attraversando il confine con il Portogallo e, una volta a Lisbona, effettua il check-in all'Hotel Lutecia. Situata alla foce del fiume Tago, la capitale portoghese è molto piacevole da esplorare di sera. Puoi goderti uno spettacolo di musica fado per vivere le malinconiche melodie tipiche del Portogallo o rilassarti a tuo piacimento. Giorno 2: Lisbona Goditi un giro mattutino panoramico di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Rimani a bocca aperta dinanzi al castello medievale di San Giorgio che domina l'Alfama dalla collina e ammira i vecchi tram che si trascinano lungo le strade acciottolate. Prosegui per Belém, dominata dalla Torre omonima e ornata dal monastero dos Jerónimos. Il pomeriggio è libero per esplorare a tuo piacimento o fare un'escursione al favoloso palazzo di Sintra e alle magnifiche spiagge e località balneari della costa di Estoril e Cascais. Giorno 3: Lisbona - Fátima - Lisbona Oggi visita uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Portogallo con un'escursione di 1 giorno a Fátima. Scopri la storia dell'apparizione della Vergine Maria a 3 pastorelli intenti a pascolare il loro gregge a Cova da Iria. Esplora liberamente luoghi come il santuario di Fátima e la Cappella delle Apparizioni. Ammira i mosaici e le vetrate della basilica e goditi la tranquillità della Chiesa della Santissima Trinità. Torna a Lisbona per il pernottamento. Giorno 4: Lisbona - Cáceres - Madrid Parti da Lisbona e riattraversa il confine con la Spagna lungo la strada per Madrid. Fermati nella storica città fortificata di Cáceres, dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1986 per il suo splendido connubio di architettura romana, moresca, gotica e rinascimentale. Scopri alcune delle restanti 30 torri islamiche e i magnifici palazzi rinascimentali gironzolando per i vicoli. Prosegui per Madrid dove termina il tour.

Lisbona: tour privato di 3 giorni

2. Lisbona: tour privato di 3 giorni

Giorno 1: Nel primo giorno della tua avventura privata, scopri molti dei siti storici che Lisbona, la capitale del Portogallo, ha da offrire. Per prima cosa, vedi il Castello di San Giorgio, una delle poche vestigia della cultura araba in città. Ammira l'edificio che ha assistito a numerose ricostruzioni sin dall'epoca romana ed è oggi uno dei monumenti più visitati del paese. Quindi, dirigiti verso Alfama, il quartiere più antico di Lisbona. Scopri i piccoli vicoli della Medina che hanno funzionato come il sistema difensivo perfetto durante l'ottavo e il dodicesimo secolo. Continua nel quartiere Baixa nel centro di Lisbona e scopri il terribile terremoto del 1755 che influenzò per sempre la storia e l'architettura portoghese. Infine, esplora il distretto di Belem o Betlemme a ovest del centro di Lisbona. Lasciati stupire dal modo in cui questa zona combina monumenti storici, musei affascinanti e giardini attraenti, che fiancheggiano le acque di raffreddamento dell'estuario del Tejo. Scopri il luogo in cui un tempo sorgevano i cantieri navali e i porti da dove gli esploratori portoghesi nel XV secolo si erano messi alla scoperta delle rotte marittime per India, Africa e Brasile. Giorno 2: Il secondo giorno, visita l'incantevole paesino di Sintra che vanta una grande concentrazione di palazzi storici e monumenti interessanti. La tua guida ti fornirà informazioni su tutte le attrazioni che puoi visitare e la scelta è tua per quello che vorresti vedere. Quindi, dirigiti verso Cabo de Roca, il punto più occidentale d'Europa. Lasciati incantare dal faro alto 165 metri che risale al 1772. Successivamente, prosegui verso la cittadina balneare di Cascais, nota per le sue pittoresche strade e il fascino del villaggio di pescatori. Fermati in uno dei tanti ristoranti che servono pesce fresco. Ritorna a Lisbona prendendo la strada costiera con panorami mozzafiato sul mare ed Estoril. La città è nota per il suo famoso casinò che vanta la più grande sala da gioco d'azzardo in Europa ed è stata resa famosa dal romanzo di Ian Fleming "Casino Royal". 3 ° giorno L'ultimo giorno del tour, parti alla scoperta del Santuario di Fatima. Qui, trova varie cappelle tra cui la Cappella delle Apparizioni e ha la possibilità di partecipare a una Messa. Visita il Monastero di Batalha un altro importante punto di riferimento nella storia del Portogallo. Successivamente, prosegui per il pittoresco villaggio di Nazare che ha un passato intenso che è meglio rappresentato nel suo patrimonio architettonico. Ammira le numerose chiese pittoresche e le case tradizionali. Infine, esplora il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Obidos. Fai un passo indietro nel tempo mentre cammini per le belle e strette strade piene di negozi tradizionali e vecchie case dipinte di bianco. Ritorna a Lisbona dove termina la tua esperienza di 3 giorni.

Lisbona: tour privato di Fatima, Nazaré e Óbidos

3. Lisbona: tour privato di Fatima, Nazaré e Óbidos

Fatima, città del Portogallo centrale, a 130 km da Lisbona, è uno dei luoghi di culto più importanti per i cattolici, con circa 5 milioni di visitatori ogni anno. Dopo la visita al Santuario di Fatima, da cui la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna apparve ai tre pastori nel 1917 Nazare per un pranzo a base di pesce fresco e frutti di mare. Questo villaggio di pescatori è stato uno dei primi punti di interesse turistico internazionale in Portogallo, nel secolo scorso. Attualmente è conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e per i record di surf. Óbidos, un romantico villaggio medievale, famoso per le sue strade tortuose, le case imbiancate a calce ricoperte di fiori, vasi e piastrelle, il tutto all'interno delle mura di un magnifico castello del XII secolo.

  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cascais

Quali sono le migliori attrazioni di Cascais?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Ottimo viaggio di buon valore

Buon viaggio, guida meravigliosa. Avrei apprezzato più tempo a Fatima, ma a parte questo tutto il resto è stato fantastico