Cascais
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

2. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

3. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

4. Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

L'autista ti passerà a prendere dall'indirizzo del tuo alloggio e ti porterà alla Quinta da Regaleira, sito patrimonio dell'UNESCO e una delle principali attrazioni turistiche di Sintra. Durante il tour guidato all'interno del monumento potrai ammirare il palazzo, la cappella e il lussureggiante parco con laghi, grotte, pozzi, panche, fontane e una serie di bellissime costruzioni. Poi fai una breve passeggiata per il centro storico di Sintra passando per l'hotel Lawrence, il più antico hotel della penisola iberica. Avrai del tempo libero per lo shopping, per provare la pasticceria locale, fare foto al Palazzo Nazionale millenario o semplicemente per fare una passeggiata lungo le stradine di Sintra. Poi prosegui attraverso le montagne e fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Le sue scogliere sono alte più di 140 metri e offrono una vista spettacolare della costa selvaggia. Prosegui lungo la costa che ti porta alla spiaggia del Guincho, poi all'elegante paese di Cascais. Prenditi del tempo per passeggiare lungo la baia prima di tornare a Lisbona o al tuo punto di rientro.  

Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

5. Tour a Sintra, Parco Naturale e spiagge di Cascais

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del Parco Naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Il tour di 1 giorno inizia con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegue con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Dopodiché, l'itinerario continua con la visita alla Villa di Sintra. Al termine, ti dirigerai al Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, prima di raggiungere Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

6. Sintra e Palacio da Pena: tour di 5 ore da Lisbona

Usufruisci del prelievo presso il tuo hotel, il terminal crocieristico o un altro luogo, e dirigiti al Palácio da Pena, uno degli esempi più alti di stile romantico del XIX secolo nonché patrimonio dell'umanità UNESCO. Meravigliati dinnanzi alle stravaganti decorazioni e alle collezioni reali di opulenti complementi d'arredo, goditi un panorama spettacolare dal bar in terrazza; poi dirigiti a Sintra per visitare il centro storico o passare del tempo libero facendo qualche acquisto. Prova la queijada e il travesseiro, un gustoso dolce locale a base di pasta sfoglia e crema alla mandorla, scatta delle foto ricordo nella residenza reale medievale meglio preservata del Portogallo. Continua alla volta delle residenze storiche di Seteais e Montserrate sulla via per Cabo da Roca, scopri il luogo più a ovest dell'Europa continentale e scatta foto ricordo delle spiaggia del Guincho, paradiso dei surfisti. Visita il villaggio di Cascais e concediti del tempo libero per passeggiare lungo la baia prima di rientrare a Lisbona (o in un altro punto).

Sintra, Cascais ed Estoril: tour di un giorno intero

7. Sintra, Cascais ed Estoril: tour di un giorno intero

L'incantevole città di Sintra rende il punto più occidentale dell'Europa continentale molto più che un luogo di interesse geografico. Questo tour privato di un'intera giornata ti darà una prospettiva che puoi raggiungere solo stando ai margini del mondo. Sebbene sia a soli 30 chilometri da Lisbona, questo luogo "dove finisce la terra" ha un clima fresco e una vegetazione lussureggiante che si combinano con un'architettura unica e un fascino leggendario rendendolo profondamente romantico e misterioso. L'antico Castello moresco di Palácio da Pena, costruito in cima a una scogliera e il Palazzo Nazionale nel centro della città hanno contribuito a nominare Sintra Patrimonio dell'Umanità nel 1995. Ma molto prima ispirò scrittori famosi, tra cui Hans Christian Anderson e Lord Byron, che la chiamarono "il più bello [villaggio] al mondo." La fermata successiva sarà a Sintra, una deliziosa cittadina portoghese che si trova all'interno delle colline della Serra de Sintra. Nascosta all'interno di queste colline coperte di pini si trovano palazzi stravaganti e opulenti ville. Il Palácio da Pena, una volta residenza estiva della famiglia reale del Portogallo, sarà la prossima fermata. Domina la costa a Lisbona. Dopo pranzo, visita Cabo da Roca, l'attuale punta occidentale del continente, dove le acque turbolente si schiantano rumorosamente contro rocce che raggiungono i 140 metri di altezza e offrono una splendida vista sulla costa selvaggia. Boca do Inferno (bocca dell'inferno), una fessura ripida dove le onde colpiscono più forte e più forte, si trova nelle vicinanze. Una visita a Cascais, un villaggio di pescatori fondato nel 12° secolo e ben preservato fino ad oggi, è l'ultima tappa prima di tornare a Lisbona.

Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

8. Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

La guida ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta e ti condurrà lungo la costa fino a Cascais. Fai una sosta alla Boca do Inferno, una formazione rocciosa diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima! Da qui proseguirai verso Cabo da Roca per ammirare la vista sull'oceano. Questo sito era noto come la fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale d'Europa. Successivamente potrai gustare il pranzo sulla costa. Goditi un po' di riposo, assaggia i frutti di mare locali e preparati per la seconda parte del tour! Visita 2 palazzi a Sintra, la Quinta da Regaleira e il Palácio da Pena, entrambi ricchi di storia e mito. Lasciati incantare dalla meraviglia di questi posti pieni di magia. Per concludere il tour, concediti una passeggiata attraverso il villaggio di Sintra, dove avrai la possibilità di provare i dolci locali. Infine la guida ti riaccompagnerà in una ubicazione a tua scelta.

Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

9. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

Cascais: nuoto in acque libere

10. Cascais: nuoto in acque libere

Goditi la perfetta combinazione di relax e avventura in questo tour di nuoto in acque libere a Cascais. Incontra la tua guida turistica a Praia da Duquesa Beach per un breve briefing sulla sicurezza e un'introduzione. Quindi, goditi un breve riscaldamento e poi tuffati in mare per una nuotata di acclimatamento nelle vicinanze prima di iniziare la tua avventura lungo la costa di Cascais. Goditi fino a 1 ora di nuoto. Ammira viste panoramiche della baia di Cascais mentre nuoti in compagnia della tua guida. La tua guida ti fornirà un feedback durante il tour e scatterà foto e video che potrai utilizzare per migliorare la tua tecnica. Alla fine del tour, riscaldati con una tazza di tè calda.

Giro turistico a piedi a Cascais: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Giro turistico a piedi a Cascais: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 221 recensioni

Bella gita. Emerson la nostra guida preparato, simpatico e organizzato ci ha accompagnato spiegando tutto in modo chiaro e preciso.

Nonostante che c’era la pioggia é stato comunque una gita bellissima con la guida Sofia che era fantastica! Grazie!

Tour piacevole e ben organizzato. Brava la guida, Emerson, garbata e a nostra disposizione in maniera ineccepibile

La nostra Guida Sofia è stata fantastica, si vede che ama profondamente il suo lavoro! Grazie di cuore

Viaggio molto bello nell'autobus 8, ancora e ancora.