Aggiungi date
Cascais

Mangiare e bere

Cascais Mangiare e bere: le attività più consigliate

Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

1. Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

Naviga lungo l'affascinante costa di Cascais, dove vedrai tutte le famose attrazioni dal mare. Dalla villa centrale ai classici castelli e magione, alla fortezza usata molto tempo fa per proteggere la costa dai pirati, al Casinò, oltre ad altri famosi luoghi di 007/ James Bond. Poi viaggerai verso il mare aperto fino alla bellissima scogliera di Costa da Guia. Rilassati e ammira il sole che "tocca" il mare sorseggiando un drink di benvenuto.

Cascais: tour di pesca di mezza giornata

2. Cascais: tour di pesca di mezza giornata

Incontra il tuo equipaggio a Marina de Cascais e sali in alto mare. Il tuo capitano ti condurrà verso luoghi di pesca segreti e ti insegnerà come ottenere il pescato migliore. Se è la prima volta che pescate, non abbiate paura, l'equipaggio è qui per aiutarvi. Le barche sono tutte ben attrezzate con tutto ciò di cui potresti aver bisogno: tutte le attrezzature per la pesca sono fornite e snack e bevande saranno forniti per tutto il giorno. Avrai anche la possibilità di grigliare il pescato e mangiarlo a bordo. Se desideri scegliere questo aggiornamento, seleziona il componente aggiuntivo al momento del pagamento. Costa 15€ a persona. Se non vuoi grigliare il pescato, puoi portarlo a casa con te per cucinarlo più tardi.

Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

3. Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

Ammira la splendida costa di Lisbona e apprezza gli storici castelli che si affacciano all'acqua, con un divertente tour in kayak. Comprendi come si pagaia e quali sono le tecniche base per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Lascia il porto di Oeiras e spingiti verso ovest, nella zona dell'area metropolitana, per ammirare alcune delle più famose spiagge come Praia de Carcavelos. Lasciati stupire dal Forte di Sao Juliao da Barra e dai castelli di Santo Amaro e di São João das Maias dall'acqua. Scopri la riparata spiaggia di Praia das Fontainhas lungo la rotta. Rinfrescati con un bel bagno nell'acqua dal color cristallino. Scegli la durata del tour in base alle tue capacità, alle condizioni meteo e approfitta delle guida esperta e certificata dalla Federazione Portoghese Canottaggio e Kayak.  

Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

4. Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Sali a bordo di una jeep 4x4 portoghese vintage e preparati per un'avventura indimenticabile che affronterà il meglio della regione di Sintra. Scopri alcuni dei segreti e dei misteri di Sintra, vedi i monumenti più belli della regione e fuggi da tutte le trappole per turisti comuni andando fuori strada in un'esperienza divertente e culturale. Inizierai la giornata venendo raccolto al punto di incontro e viaggerai direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei. Goditi una visita informativa e guidata qui. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre guidi. Passerai anche per il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Sulla strada per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, prendi sentieri nascosti attraverso il parco e fai una pausa in impressionanti punti panoramici per vedere la bellezza della costa portoghese. A Guincho Beach avrai la possibilità di assaggiare la tipica ricetta centenaria locale "Travesseiro" e la bevanda "Ginja" fatta in casa. Finirai il tour intorno alle 16.30 nella splendida cittadina balneare di Cascais.

Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

5. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Scopri il meglio di Sintra con un tour guidato del Palacio da Pena, Cabo da Roca , la Bocca del Diavolo e il villaggio di Cascais. Visitate Colares, località rinomata per la produzione di vino, e goditi il panorama della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Dopodiché, fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Ammira le viste panoramiche sulla costa della Spiaggia di Guincho, un paradiso per gli amanti del windsurf, e di Boca do Inferno, una famosa voragine sul mare con onde che si infrangono Raggiungi Cascais, un ex-villaggio di pescatori che oggi è una delle località più ricche del Portogallo.

I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

6. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Scopri Sintra e Cascais con l'aiuto di un'esperta guida locale. Esplora i punti salienti di entrambi questi borghi con un tour privato e flessibile Inizia l'attività con il prelievo dal tuo alloggio a Lisbona e viaggia verso Sintra. Decidi quali monumenti desideri visitare nella zona, o se desideri semplicemente dirigerti verso alcuni dei punti più panoramici Potrai visitare il Palazzo Pena, un castello fiabesco arroccato su una collina che domina il borgo. Scegliete di visitare il Castello Moresco, che si trova accanto al Palazzo Pena. Passeggia lungo le mura di questa possente fortezza e ammira i panorami mozzafiato che ti circondano. Visita il Palácio Nacional de Sintra. Di origine medievale, scopri la sua splendida architettura, il suo significato storico e i suoi iconici camini. Esplora la residenza Quinta da Regaleira, ricca di riferimenti mistici, giardini magici e grotte enigmatiche. Prima di lasciare Sintra, goditi una speciale sorpresa legata al vino, che ti verrà svelata il giorno del tour. Dopo aver attraversato la montagna, arriva a Cabo de Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Goditi le fantastiche viste di questo luogo naturale. Percorri le bellissime strade affacciate sull'oceano e sulle spiagge di sabbia bianca e arriva a Cascais. Esplorate questo affascinante borgo, che nei secoli scorsi era un rifugio abituale della famiglia reale portoghese. Quindi, rilassati durante il viaggio di ritorno a Lisbona, con rientro al tuo alloggio.

Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

7. Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

Inizia la tua crociera da Cascais, dove puoi adattare il tuo percorso in base alle tue preferenze. Goditi la bellissima costa a bordo di una nuova barca a vela. Naviga verso Cabo il Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Abbassa l'ancora, goditi il sole e nuota nei limpidi mari blu. Un altro suggerimento è di navigare lungo la costa di Cascais fino a Lisbona e visitare una delle città più belle d'Europa. Dalla barca a vela, avrai l'opportunità di vedere i monumenti e i panorami più famosi di Lisbona.

Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

8. Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

La prima tappa del tour di 8 ore è il fantastico Palazzo Nazionale di Queluz, costruito nel XVIII secolo come residenza reale di Re Pedro IV del Portogallo. Visita la splendida cittadina storica di Sintra, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le strade suggestive, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Dirigiti al Castello dei Mori, la cui costruzione risale ai secoli VIII-IX. Dal castello, ammira la splendida vista dell'intera regione. La fermata successiva è il Palácio da Pena, dove osserverai diversi stili architettonici. Il palazzo è uno degli esempi migliori del Romanticismo del XIX secolo. Dopodiché visiterai il punto più occidentale del continente europeo. Sali sulle scogliere e lasciati incantare dalla vista panoramica delle spiagge e del mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le cittadine di Estoril e Cascais. Fermati a Colares e precisamente all'Adega Regional de Colares, produttore di vino attivo da due secoli, oltre che uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina mentre la visiti e ne degusti i vini. La tappa successiva è la peculiare spiaggia cittadina, caratterizzata dalla presenza di dune. Questo luogo è diventato un rifugio per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. Visita anche l'affascinante cittadina di Cascais, un ex villaggio di pescatori adesso divenuto una meta perfetta per tutti coloro che che amano viaggiare con tutti i comfort. Questa città infatti offre ogni tipo di servizio, tra cui ristoranti, boutique, hotel spiagge e molto altro.

Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

9. Costa di Oeiras: Stand Up Paddleboarding vicino a Lisbona

Prova l'ultima mania delle attività di sport acquatici e scopri cosa si prova a stare sull'acqua! Approfitta del clima mediterraneo della costa di Estoril e goditi un allenamento completo durante un'incredibile sessione di stand up paddleboarding a Oeiras. Porta la famiglia oi tuoi amici per una giornata di divertimento in acqua. Oeiras Marina è il luogo ideale per apprendere le basi del paddleboarding in piedi o sviluppare la resistenza per paddle più lunghi con l'aiuto di guide esperte. Mantieni le abilità fondamentali come bilanciare la tavola, remare in mare e sterzare in acqua. Scopri come rispondere quando cadi e le migliori tecniche di recupero!

Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

10. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

Mangiare e bere a Cascais: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Mangiare e bere a Cascais: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour nel complesso è stato abbastanza buono, ma mi sarebbe piaciuto avere più tempo per esplorare Pena Palace e Cascais. Cascais è una bellissima città e 40 minuti non bastano. Il tour inizia a Cascais (40 minuti), quindi prosegue per Boca de Inferno (15 minuti circa) quindi Cabo de Roca (20 minuti circa) prima di andare a Sintra per il pranzo. Ci sono circa 90 minuti per il pranzo prima del tour di Palazzo Pena, che in totale è stato di circa 2 ore. La guida del tour era ben informata ed entusiasta, anche l'autista era molto gentile, quindi non è colpa loro, ma solo un po' più di tempo per esplorare Pena e Cascais sarebbe stato fantastico. Consiglio anche di ridurre le dimensioni dei gruppi, 20+ sono troppi per posti come Pena Palace.

Abbiamo avuto un'esperienza così straordinaria con Jose. Era super ben informato sulle diverse parti della città ed era consapevole del nostro limite di tempo. Il tour onestamente sembrava che stessimo viaggiando con un amico piuttosto che con una guida turistica. Ci ha consigliato un fantastico ristorante per pranzo e ci ha mostrato molte cose fuori dai sentieri battuti. Siamo dei buongustai e i suoi consigli sul cibo erano fuori dal mondo. La prossima volta che saremo a Lisbona, abbiamo in programma di prenotare un altro tour con lui.

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

Grazie per aver organizzato una giornata assolutamente perfetta! Avevamo una palla. Le guide - Rita, Carolina e Ricardo - erano un dream team. Hanno condiviso così tante buone informazioni con noi. Abbiamo apprezzato molto la loro compagnia -- molte risate condivise. È stata davvero un'esperienza memorabile. Calorosamente, Molly e l'equipaggio

Il nostro Raquel era di prim'ordine. Nel complesso, è stata un'ottima esperienza sia da un'esperienza di apprendimento in kayak da mare che da informazioni sulla costa, sugli edifici e sull'ambiente generale.