Cascais Natura e avventura

Cascais Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Palazzo Pena e Cascais

1. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Palazzo Pena e Cascais

Lascia Lisbona e scopri alcuni dei punti salienti della zona con una visita a Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira il Palazzo Pena e il centro storico di Sintra. Viaggia a Cape Roca per ammirare le viste mozzafiato della costa e goderti un pranzo locale nel villaggio di pescatori di Cascais. Parti da Lisbona e viaggia verso Sintra e fermati al Palazzo di Pena per ammirare la splendida architettura e sentire il romanticismo del palazzo mentre esplori una delle 7 meraviglie del Portogallo. Spostati nel centro storico di Sintra ed esplora una città affascinante e pittoresca dove puoi passeggiare e passeggiare per le strade e provare i dolci tipici. Assorbi panorami mozzafiato dal Capo di Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, osserva la vastità dell'Oceano Atlantico e respira l'aria fresca. Raggiungi Cascais, un villaggio di pescatori locale, e ammira i suoi edifici storici passeggiando per le strade. Prenditi due ore di tempo libero per passeggiare e visitare le bellissime spiagge. Scegli uno dei ristoranti locali e prenditi del tempo per provare il cibo tipico locale offerto.

Isole della Ria Formosa: tour di 4 ore da Olhão

2. Isole della Ria Formosa: tour di 4 ore da Olhão

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Ammira la splendida vista del Farol Bar e del Faro di Santa Maria sull'Ilha do Farol. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Gusta del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui quindi alla volta dell'isola e della baia di Armona e approfitta di 30 minuti di tempo a disposizione per osservare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita un'area della Ria Formosa molto più grande di quella esplorata con altri tour. Approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna circostanti.

Lisbona: tour in barca di 3 ore per l'osservazione dei delfini

3. Lisbona: tour in barca di 3 ore per l'osservazione dei delfini

Ammira i delfini selvatici nel loro habitat naturale in un viaggio di 3 ore lungo la costa di Lisbona a bordo di un motoscafo con un biologo marino e un capitano. Rilassati e goditi le viste mozzafiato dei principali monumenti di Lisbona, della costa di Estoril e di Cascais dal fiume Tago, il tutto tenendo d'occhio i giocosi delfini. Ammira i magnifici panorami mentre impari a conoscere questi incredibili mammiferi marini e come le squadre in Portogallo stanno preservando il loro habitat naturale. Sentiti libero di porre al tuo biologo marino qualsiasi domanda sui delfini e sulla vita marina durante il viaggio.

Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

4. Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

Scopri la mozzafiato Sintra, Cabo da Roca e Cascais in un tour in auto privata con una guida locale. Esplora l'antica residenza estiva reale di Palazzo Pena, gli incantevoli giardini di Quinda da Regaleira e l'affascinante località balneare di Cascais lungo la tua strada Ascolta le storie che circondano questi splendidi luoghi vicino a Lisbona, prendendoti il tuo tempo per passeggiare attraverso uno o tutti i luoghi d'interesse. Siediti e rilassati mentre guidi lungo la splendida costa da Sintra a Cabo de Roca e Cascais. Lasciati stupire dalle viste sulla scogliera e dal vasto Oceano Atlantico.

Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

5. Da Lisbona: tour panoramico privato di un'intera giornata di Sintra

Fuggi da Lisbona o Cascais e viaggia verso Sintra con un giro turistico privato di un'intera giornata. Scopri il paesaggio culturale di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a tuo piacimento e approfitta della flessibilità del tuo itinerario scegliendo i siti che più ti interessano. Ammira l'architettura romantica della città del 19° secolo e valuta la possibilità di visitare il Palazzo Nazionale di Pena, la Quinta da Regaleira, il Castello dei Mori, il Palazzo di Monserrate o il Palazzo Nazionale di Sintra. Ci sarà tempo per scoprire due delle attrazioni di cui sopra, o più a un ritmo più veloce se ami camminare. Potresti anche visitare un bar o una panetteria locale per provare i tradizionali dolci portoghesi a Sintra, dove avrai del tempo libero.

Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril: tour da Lisbona

6. Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril: tour da Lisbona

Sintra lascia i suoi visitatori incantati. Le sue attrazioni, ovvero i palazzi, le foreste, il Castello dei Mori e il centro città, patrimonio UNESCO, sembrano provenire dalle pagine di una fiaba. Inizia con una breve passeggiata nel misterioso Parque da Pena, scopri i segreti di grotte e sentieri. Dopodiché, visita il Palácio da Pena, un meraviglioso palazzo del XIX secolo simbolo dell'architettura portoghese del periodo romantico. Quindi dirigiti al centro storico di Sintra, dove avrai il tempo di esplorare e visitare il Palazzo Nazionale di Sintra. Dopo pranzo, ammira le meraviglie naturali del Parco Naturale di Sintra, osservando i numerosi e imponenti palazzi, finché non raggiungerai le scogliere di Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Lasciati sorprendere dal panorama lungo la costa atlantica; fermati alla Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e a Boca do Inferno. Infine, regalati una passeggiata lungo la baia nell'affascinante cittadina di Cascais e poi ammira la costa atlantica verso Lisbona passando accanto a Estoril e al casinò.

Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

7. Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

Ammira la splendida costa di Lisbona e apprezza gli storici castelli che si affacciano all'acqua, con un divertente tour in kayak. Comprendi come si pagaia e quali sono le tecniche base per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Lascia il porto di Oeiras e spingiti verso ovest, nella zona dell'area metropolitana, per ammirare alcune delle più famose spiagge come Praia de Carcavelos. Lasciati stupire dal Forte di Sao Juliao da Barra e dai castelli di Santo Amaro e di São João das Maias dall'acqua. Scopri la riparata spiaggia di Praia das Fontainhas lungo la rotta. Rinfrescati con un bel bagno nell'acqua dal color cristallino. Scegli la durata del tour in base alle tue capacità, alle condizioni meteo e approfitta delle guida esperta e certificata dalla Federazione Portoghese Canottaggio e Kayak.  

Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

8. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

9. Tour al Parco Naturale Arrábida e a Sesimbra da Lisbona

Immergiti nella sorprendente bellezza del Parco Naturale Arrábida sull'estuario del Fiume Sadon con un tour di un'intera giornata da Lisbona. Parti direttamente dal tuo hotel o appartamento in città e viaggia a bordo di un minivan con aria condizionata; attraversando il Ponte 25 Aprile (Ponte 25 de Abril) che collega le sponde del Fiume Tago, raggiungerai la città costiera di Cascais. Rilassati durante il viaggio di 30 minuti per il Parco Naturale di Arrábida e osserva la ricchezza di alberi e piante presenti. Il parco si estende su un'area di quasi 48 ettari ed è una delle 30 regioni protette del paese. Il sito ospita anche il famoso Convento de Nossa Senhora da Arrábida, un ex monastero costruito nel XVI secolo. Prosegui il tour attraverso il parco ammirando le spiagge di sabbia dorata che circondano la Laguna di Albufeira (Lagoa de Albufeira). Dopodiché, raggiungi Cabo Espichel e scendi per visitare il Santuário de Nossa Senhora do Cabo Espichel, un importante sito di pellegrinaggio sin dagli inizi del XVIII secolo. Passeggia fino alle scogliere per ammirare una vista spettacolare dell'Oceano Atlantico e poi proseguirai il tuo viaggio alla volta della Penisola di Setubal, dove visiterai il tranquillo villaggio di pescatori di Sesimbra. Raggiungerai il Castello dei Mori situato proprio sopra la città, prima di fare una sosta per il pranzo (a proprie spese) a Sesimbra o nella vicina baia di Portinho da Arrábida. La tua guida sarà felice di darti dei suggerimenti. Se poi hai selezionato l'opzione con la crociera di 3 ore con i delfini, dopo pranzo incontrerai nuovamente la guida per il transfer a bordo di un lussuoso catamarano. Navigherai in placide acque ascoltando le informazioni turistiche della guida a bordo e cercando di avvistare qualche simpatico delfino. In alternativa, potrai rilassarti al sole in una delle spiagge nascoste di Arrábida, oppure assaggiare specialità e vini del posto in una cantina locale. Alla fine del tour, ripartirai per fare ritorno a Lisbona e potrai ammirare altri splendidi paesaggi lungo il tragitto.

Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

10. Da Lisbona: visita al Palazzo Pena e gita guidata di un giorno a Sintra

In questa gita guidata di un giorno, vivi le meraviglie naturali e culturali del Portogallo mentre viaggi da Lisbona al Palazzo di Pena. Esplora le strade medievali e la cucina locale del villaggio di Sintra. Ammira la bellezza di Capo Roca e della spiaggia di Guincho nel Parco Naturale di Sintra-Cascais prima di tornare a Lisbona. La tua gita di un giorno parte da Lisbona. Rilassati mentre viaggi verso la Montagna di Sintra, sede del Palazzo Nazionale Pena del Portogallo. Goditi questo ottimo esempio di architettura romantica del XIX secolo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, con elementi di stile rinascimentale, manuelino e moresco. Successivamente, scopri gli splendidi giardini del palazzo con piante e alberi rari provenienti da tutto il mondo. Segui i sentieri del giardino fino alla cima della montagna, dove potrai godere di splendide viste panoramiche sulle tranquille foreste e sui giardini con piante e fiori esotici. Osserva la costa e Lisbona sottostante. Continua il tuo tour nel villaggio di Sintra e visita il centro storico. Passeggia per le strade di questo villaggio medievale, assaggia i "Travesseiros de Sintra" e le "Queijadas de Sintra" - entrambi tradizionali pasticcini locali - e goditi il paesaggio magico che ha ispirato tanti artisti, scrittori e re. Dopo pranzo, guida lungo una delle pittoresche strade di Sintra fino a Capo Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Vivi le viste mozzafiato dell'Oceano Atlantico mentre si schianta contro alte scogliere rocciose. Più avanti, ti dirigerai verso Cascais. Fai una pausa nel Parco Naturale di Sintra-Cascais presso la bellissima spiaggia di Guincho. Ammira le dune di sabbia bianca in contrasto con le colline della Serra de Sintra mentre le onde dell'oceano martellano la sabbia. Dai un'occhiata ai surfisti che si godono le forti onde. A Cascais, conosciuta anche come la Costa Azzurra, prenditi del tempo per esplorare l'affascinante centro città e goderti l'ambiente elegante di questa località balneare. Infine, dopo una piacevole passeggiata, sali a bordo del minivan e rilassati con viste più belle sulla via del ritorno a Lisbona.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
29 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Cascais

Quali sono le migliori attrazioni di Cascais?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.085 recensioni

Magnifica escursione con un animatore molto amichevole che è appassionato di queste isole. Durante il viaggio ci ha raccontato la storia e gli aneddoti delle diverse isole. Una sosta di 1 ora e 30 all'isola di Culatra ci ha permesso di goderci la spiaggia che è magnifica! 4 ore per visitare le isole e scoprirle bene e necessarie. Il prezzo è più che corretto! Consiglio questo tour al 100%!

La crociera è andata davvero bene. Abbiamo davvero apprezzato il personale di bordo, davvero eccezionale. Peccato non avere più tempo per visitare i suoi isolotti che sono magnifici, per poter andare in giro apprezzando la bellezza del paese e degli abitanti. Ma per il resto fantastico, lo consiglio

Bellissima escursione, sia dal punto di vista naturalistico che culturale. La guida, Nuno, è stata disponibile, competente e rassicurante. Ottima la compagnia dell'altra coppia presente, che ha reso la giornata davvero indimenticabile. È stato tutto davvero magico. Grazie grazie grazie! Elena.

Wonderful experience! Our guide was really kind and prepared, the landscapes were amazing and we loved swimming and snorkeling in the ocean. In Sesimbra we could eat delicious typical seafood. Very recommended!!!

Bellissimo giro, sono molto soddisfatta. abbiamo visto dei posti splendidi, in gran comodità e il nostro accompagnatore era gentilissimo, disponibile, preparato. tour consigliatissimo