Aggiungi date
Cascais

Sport acquatici

  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Cascais Sport acquatici: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Cascais: tour di pesca di mezza giornata

2. Cascais: tour di pesca di mezza giornata

Incontra il tuo equipaggio a Marina de Cascais e sali in alto mare. Il tuo capitano ti condurrà verso luoghi di pesca segreti e ti insegnerà come ottenere il pescato migliore. Se è la prima volta che pescate, non abbiate paura, l'equipaggio è qui per aiutarvi. Le barche sono tutte ben attrezzate con tutto ciò di cui potresti aver bisogno: tutte le attrezzature per la pesca sono fornite e snack e bevande saranno forniti per tutto il giorno. Avrai anche la possibilità di grigliare il pescato e mangiarlo a bordo. Se desideri scegliere questo aggiornamento, seleziona il componente aggiuntivo al momento del pagamento. Costa 15€ a persona. Se non vuoi grigliare il pescato, puoi portarlo a casa con te per cucinarlo più tardi.

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

3. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

4. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

5. Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

Scopri la città di Sintra, definita il "Giardino dell'Eden" da Lord Byron. Visita le sue strade idilliache e gli splendidi giardini e ammira le ville, i palazzi e le tenute affascinanti di questa colorata città. Ammira il Palácio Nacional da Pena, famoso per l'architettura romantica e riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Situato a circa 500 metri sopra il livello del mare, il palazzo ti regalerà un panorama mozzafiato su Sintra. Prosegui poi per la Quinta da Regaleira e partecipa a un tour guidato per esplorare il palazzo, i lussureggianti giardini, i laghi, le grotte e le enigmatiche costruzioni della tenuta. Scopri di più sul suo legame con i massoni e i Cavalieri Templari. Dirigiti poi al Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, passando per la spiaggia di Guincho. Ammira la riviera portoghese mentre viaggi lungo la costa di Estoril e fermati a visitare il paesino di Cascais. Scopri perché molti reali europei esiliati decisero di vivere qui.

Lisbona: lezione di surf

6. Lisbona: lezione di surf

Incontra il tuo istruttore professionista presso la scuola di surf a Carcavelos. Preparati con la tua attrezzatura da surf, inclusa una muta e una tavola. Da qui, raggiungi la spiaggia di Carcavelos o la spiaggia di Guincho, a seconda delle condizioni meteorologiche più favorevoli della giornata. Goditi una lezione di surf e impara le basi del surf. Scopri le abilità essenziali relative alla sicurezza, come leggere l'oceano e come scegliere un'onda. Impara i movimenti pratici di pagaiare e alzarti sulla tavola per prendere l'onda perfetta. Approfitta di istruzioni personalizzate con un istruttore esperto durante tutta la lezione.

Tour privato di un'intera giornata a Sintra e Cascais

7. Tour privato di un'intera giornata a Sintra e Cascais

Esplora Sintra per scoprire la bellezza dei suoi monumenti architettonici romantici del XIX secolo in questa gita di un giorno da Lisbona. Cattura immagini dalle scogliere di Cabo da Roca. Attraversa le città di Cascais ed Estoril e prendi la strada del mare per tornare a Lisbona. Goditi la comodità di essere prelevato dalla porta del tuo alloggio a Lisbona. Rilassati durante il viaggio verso Sintra, dove potrai immergerti nell'architettura eclettica del Palazzo Pena, del Castello Moresco, dei Palazzi Regaleira e Monserrate. Ammira il massiccio granitico della città, lungo 10 chilometri, il Monte da Lua (Montagna della Luna). Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea a Cabo da Roca, dove puoi guardare l'Atlantico schiantarsi contro le scogliere. Pedala lungo la riviera portoghese, scopri Cascais e passa attraverso il suo centro storico, dove un tempo vivevano i reali. Dirigiti a Estoril, popolarmente riconosciuto per il Casino Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Viaggia lungo la strada costiera fino al centro di Lisbona e osserva dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in una vasta gamma di classi di auto.

Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

8. Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

Trascorri una piacevole giornata lontano dal vivace trambusto di Lisbona per visitare alcune località vicine, note per la bellezza naturale e architettonica. Questo interessante tour di un giorno avrà inizio con una passeggiata al Parco da Pena a Sintra. Sentiti come un re a Palácio da Pena. Lasciati incantare dalla vista del paesaggio circostante e dell'Oceano Atlantico all'orizzonte. Durante la visita, la guida ti narrerà storie affascinanti legate a questo splendido e romantico palazzo. Dopodiché, proseguirai il tour per una visita al centro storico di Sintra. Lì avrai del tempo libero per il pranzo o per andare alla scoperta del Palazzo Nazionale. Proseguirai il tour attraversando i monti di Sintra. Fermati poi alla "fine del mondo", ovvero la grande scogliera di Cabo da Roca, noto anche per essere il punto più a ovest dell'Europa continentale. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'elegante cittadina di Cascais, dove potrai rilassarti con una piacevole passeggiata sulla spiaggia prima di fare ritorno a Lisbona.

Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

9. Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Sali a bordo di una jeep 4x4 portoghese vintage e preparati per un'avventura indimenticabile che affronterà il meglio della regione di Sintra. Scopri alcuni dei segreti e dei misteri di Sintra, vedi i monumenti più belli della regione e fuggi da tutte le trappole per turisti comuni andando fuori strada in un'esperienza divertente e culturale. Inizierai la giornata venendo raccolto al punto di incontro e viaggerai direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei. Goditi una visita informativa e guidata qui. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre guidi. Passerai anche per il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Sulla strada per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, prendi sentieri nascosti attraverso il parco e fai una pausa in impressionanti punti panoramici per vedere la bellezza della costa portoghese. A Guincho Beach avrai la possibilità di assaggiare la tipica ricetta centenaria locale "Travesseiro" e la bevanda "Ginja" fatta in casa. Finirai il tour intorno alle 16.30 nella splendida cittadina balneare di Cascais.

Sintra, parco naturale, spiagge di Cascais: tour di 1 giorno

10. Sintra, parco naturale, spiagge di Cascais: tour di 1 giorno

Sintra fu scelta dai reali portoghesi come luogo di residenza. Immergiti nella suggestiva atmosfera del parco naturale di Sintra e visita le sue ville e i suoi palazzi spettacolari.  Inizia questo tour di un giorno con il prelievo dal tuo hotel a Lisbona e prosegui con un viaggio di 30 minuti alla volta di Sintra. La prima fermata del tour è il Palazzo da Pena, un capolavoro architettonico in stile romantico europeo. Continua quindi con la visita alla villa di Sintra. Dirigiti successivamente a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa, prima di raggiungere Praia do Guincho, un'incantevole spiaggia di sabbia bianca. L'ultima tappa del tour è Cascais, un antico villaggio pescatori, in seguito divenuto una località di vacanza dei nobili europei. Oggi, il lungomare di Cascais è considerato la Costa Azzurra portoghese.  

Sport acquatici a Cascais: domande frequenti

Sport acquatici: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio questo tour per poter vedere tanti posti e con i tempi giusti, molti dei quali sono difficili da raggiungere con i mezzi pubblici. La nostra guida era molto gentile e preparata offrendoci consigli anche su come spendere le pause di tempo libero.

Gonzalo è stata una guida estremamente disponibile, simpatica e preparata. Tour che vale veramente la pena! Da provare i Ginja di Sintra!

È andato tutto benissimo, grazie alla eccellente guida, Goncalo, che ci ha permesso di scoprire posti molto interessanti.

Bellissima giornata, grazie soprattutto alla nostra guida Daniel. Super consigliato

la nostra guida è stata fantastica, e molto simpatica!!