Aggiungi date
Cascais

Storia e cultura

Storia e cultura: Cascais

Cascais Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

2. Lisbona: Lisboa Card valida 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona grazie alla flessibilità della Lisboa Card. Goditi viaggi illimitati sui mezzi di trasporto urbano e l'ingresso gratuito a 39 musei, edifici storici e altro ancora. Approfitta degli sconti su una vasta gamma di attrazioni, di buoni sconto per diversi negozi e di una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Riscatta il voucher GetYourGuide con la carta magnetica. La Lisboa Card fornisce immediatamente 24, 48 o 72 ore di accesso al sistema di trasporto pubblico. Valida per la metropolitana, gli autobus, i tram e le funicolari Carris, funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra.   Evita le code di visitatori per entrare al monastero dos Jerónimos e sali sulla torre di Belém. Beneficia dell'ingresso gratuito al Museo nazionale delle azulejo, al Museu Nacional dos Coches e altri. Osserva palazzi mozzafiato, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palácio Nacional da Ajuda. Sali a bordo del famoso Elevador de Santa Justa e dedicati ad altre attività - il tutto con un'unica carta. La Lisboa Card ti garantisce l'ingresso gratuito alle seguenti attrazioni: • Monastero dos Jerónimos• Experiência Pilar 7 • Lisboa Story Centre• Museo nazionale delle azulejo   • Museu Nacional dos Coches  • Museo nazionale d'arte antica• Sintra Mitos & Lendas• Elevador de Santa Justa• Palazzo Nazionale di Mafra• Carris• Metro• CP-Comboios de Portugal• Fertagus• Pantheon Nazionale• Palácio Nacional da Ajuda• Museu Nacional de Arte Contemporânea do Chiado• Museu Nacional de Etnologia      • Museu Nacional do Traje     • Museo Nazionale del Teatro e della Danza  • Museu Nacional de Arqueologia• Museu Nacional da Música• Casa-Museu Dr. Anastácio Gonçalves• Museu da Guarda Nacional Republicana• Museu da Cerâmica de Sacavém• Museu do Ar• Monastero di Batalha • Monastero di Alcobaça• Convento dell'Ordine di Cristo• Museu do Neo-Realismo Vila Franca• Museo del Lavoro Michel Giacometti• Casa da Cerca - Museu de Arte Contemporanea - Almada• Capilla del Espíritu Santo de los Mareantes - Sesimbra• Museu de Setúbal - Galería Municipal• Arco della Rua Augusta• Invernadero Frío• Museo Marítimo de Sesimbra• Museu do Tesouro Real• CIRES - Centro Interpretativo do Roaz do Estuário do Sado• Museo del Tesoro Reale / Museu do Tesouro Real 

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

3. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

4. Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

Parti per un viaggio indietro nel tempo in questa gita di un giorno da Lisbona mentre esplori la lussuosa tenuta di Quinta da Regaleira, la residenza reale di Palazzo Pena e i monumenti storici della città di Sintra. Fermati per rilassarti nella località balneare di Cascais. Incontra la tua guida in Plaza Don Pedro IV a Lisbona e parti per la prima tappa. Visita i giardini e il palazzo di Quinta da Regaleira, una costruzione romantica circondata da laghi, grotte e fontane. Dirigiti verso Palazzo Pena, a pochi chilometri di distanza. Scopri l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Contempla l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua storia, dall'originale Convento dei Jeronimos al castello costruito dalle sue rovine per Maria II. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra e acquistare il pranzo se hai fame. La tua guida sarà lieta di consigliarti i posti migliori e i piatti più iconici della zona. Dopo pranzo, inizia un tour guidato dei principali punti di riferimento di Sintra e ascolta i segreti e le storie locali. Infine, visita il pittoresco villaggio di Cascais, legato ai reali portoghesi che un tempo qui trascorrevano l'estate. Cammina lungo bellissime spiagge, palazzi, musei e strade fotogeniche. Ritorna a Lisbona alla fine della tua gita di un giorno.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

5. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Cascais: tour di pesca di mezza giornata

6. Cascais: tour di pesca di mezza giornata

Incontra il tuo equipaggio a Marina de Cascais e sali in alto mare. Il tuo capitano ti condurrà verso luoghi di pesca segreti e ti insegnerà come ottenere il pescato migliore. Se è la prima volta che pescate, non abbiate paura, l'equipaggio è qui per aiutarvi. Le barche sono tutte ben attrezzate con tutto ciò di cui potresti aver bisogno: tutte le attrezzature per la pesca sono fornite e snack e bevande saranno forniti per tutto il giorno. Avrai anche la possibilità di grigliare il pescato e mangiarlo a bordo. Se desideri scegliere questo aggiornamento, seleziona il componente aggiuntivo al momento del pagamento. Costa 15€ a persona. Se non vuoi grigliare il pescato, puoi portarlo a casa con te per cucinarlo più tardi.

Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

7. Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

Scopri la mozzafiato Sintra, Cabo da Roca e Cascais in un tour in auto privata con una guida locale. Esplora l'antica residenza estiva reale di Palazzo Pena, gli incantevoli giardini di Quinda da Regaleira e l'affascinante località balneare di Cascais lungo la tua strada Ascolta le storie che circondano questi splendidi luoghi vicino a Lisbona, prendendoti il tuo tempo per passeggiare attraverso uno o tutti i luoghi d'interesse. Siediti e rilassati mentre guidi lungo la splendida costa da Sintra a Cabo de Roca e Cascais. Lasciati stupire dalle viste sulla scogliera e dal vasto Oceano Atlantico.

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

8. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

9. Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Lord Byron definì Sintra come il "Giardino dell'Eden" e altri l'hanno soprannominata il "villaggio più bello del mondo". Scopri perché con questo tour di 8 ore alla scoperta delle sue magiche stradine e dei suoi suggestivi giardini. Durante il tour, ti ritroverai pervaso dalla magia e dal mistero che dai palazzi, dalle ville e dalle tenute si propagano in tutto il paesaggio circostante.  Ammira il Palácio da Pena (biglietto non incluso) e scopri un'esotica e surreale profusione di stili conformi ai gusti del Romanticismo. Il Palácio da Pena, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sembra uscito da una favola: si trova a circa 500 metri sul livello del mare ed è il monumento più riconoscibile del panorama culturale di Sintra. Raggiungi quindi la località, il cui paesaggio culturale è anch'esso patrimonio dell'UNESCO. Prima di visitare il suo centro storico, esplora la Quinta da Regaleira, uno dei luoghi più romantici che tu abbia mai visto. La struttura dispone di 4 ettari di terreno, un palazzo, giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche - luoghi che nascondono significati misteriosi evocate da ordini come la Massoneria e i Templari. Raggiungerai anche Cabo da Roca (Cape Roca), il punto più meridionale del continente europeo, passando per la Spiaggia del Guincho. Percorri la costa di Estoril e visita la città di Cascais. La Riviera Portoghese è stata un luogo prediletto da molti reali europei e famiglie nobili per generazioni e grazie a questo splendido tour potrai capirne il motivo. Approfitterai dei servizi di una guida esperta che ti illustrerà la storia di Sintra, mentre gironzoli tra luoghi romantici e misteriosi, come la Quinta da Regaleira con i suoi splendidi giardini, laghi e grotte che celano significati esoterici risalenti agli ordini della Massoneria e dei Cavalieri Templari.

Sintra e Cascais: pass per autobus hop-on hop-off

10. Sintra e Cascais: pass per autobus hop-on hop-off

Ottieni l'accesso a tutte le linee turistiche e alle linee di autobus locali nelle città di Sintra e Cascais con un pass di 24 ore. Goditi comodi viaggi su autobus con aria condizionata per visitare tutti i principali punti di riferimento della zona al tuo ritmo. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per 24 ore senza pagare extra. Una volta che hai finito di visitare un punto di riferimento, prendi semplicemente il prossimo autobus e goditi un comodo viaggio verso la prossima posizione. Scopri gli affascinanti monumenti del paesaggio culturale di Sintra dell'UNESCO, tra cui la splendida Quinta da Regaleira, il castello moresco e il famoso Palazzo da Pena. Goditi le viste panoramiche di luoghi meravigliosi come Cabo da Roca e Guincho Beach mentre esplori l'affascinante città costiera di Cascais e i suoi dintorni. Visitare: • Baia di Cascais • Boca do Inferno • Faro di Guia • Spiaggia di Guincho • Cabo da Roca • Castello Moresco • Palazzo Pena • Palazzo della città di Sintra • Palazzo Quinta da Regaleira • Palazzo di Monserrate • Azenhas do Mar

Storia e cultura a Cascais: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 6.118 recensioni

La Lisboa Card è uno strumento utilissimo per visitare e spostarsi in tutta la città. I mezzi di trasporto (tram, metro e autobus) funzionano benissimo e ci si mette poco per spostarsi da un quartiere all'altro. Inoltre la carta permette ingresso gratuito a tanti musei, punti panoramici e per altre attrattive turistiche offre sconti convenienti.

Consiglio questo tour per poter vedere tanti posti e con i tempi giusti, molti dei quali sono difficili da raggiungere con i mezzi pubblici. La nostra guida era molto gentile e preparata offrendoci consigli anche su come spendere le pause di tempo libero.

This experience was pure magic! The tour had something special thanks to the one and only guide, Jorge! The trip will be unforgettable thanks to his pleasantness and his professionality. 100% recommended

Bellissima giornata, grazie soprattutto alla nostra guida Daniel. Super consigliato

Ottima card se si vuole visitare Lisbona e zone limitrofe, tipo s