Cascais
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Tour a piedi: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di 1 giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto di ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del minivan climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

2. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

3. Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

L'autista ti passerà a prendere dall'indirizzo del tuo alloggio e ti porterà alla Quinta da Regaleira, sito patrimonio dell'UNESCO e una delle principali attrazioni turistiche di Sintra. Durante il tour guidato all'interno del monumento potrai ammirare il palazzo, la cappella e il lussureggiante parco con laghi, grotte, pozzi, panche, fontane e una serie di bellissime costruzioni. Poi fai una breve passeggiata per il centro storico di Sintra passando per l'hotel Lawrence, il più antico hotel della penisola iberica. Avrai del tempo libero per lo shopping, per provare la pasticceria locale, fare foto al Palazzo Nazionale millenario o semplicemente per fare una passeggiata lungo le stradine di Sintra. Poi prosegui attraverso le montagne e fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Le sue scogliere sono alte più di 140 metri e offrono una vista spettacolare della costa selvaggia. Prosegui lungo la costa che ti porta alla spiaggia del Guincho, poi all'elegante paese di Cascais. Prenditi del tempo per passeggiare lungo la baia prima di tornare a Lisbona o al tuo punto di rientro.  

...
Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

4. Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

La guida ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta e ti condurrà lungo la costa fino a Cascais. Fai una sosta alla Boca do Inferno, una formazione rocciosa diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima! Da qui proseguirai verso Cabo da Roca per ammirare la vista sull'oceano. Questo sito era noto come la fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale d'Europa. Successivamente potrai gustare il pranzo sulla costa. Goditi un po' di riposo, assaggia i frutti di mare locali e preparati per la seconda parte del tour! Visita 2 palazzi a Sintra, la Quinta da Regaleira e il Palácio da Pena, entrambi ricchi di storia e mito. Lasciati incantare dalla meraviglia di questi posti pieni di magia. Per concludere il tour, concediti una passeggiata attraverso il villaggio di Sintra, dove avrai la possibilità di provare i dolci locali. Infine la guida ti riaccompagnerà in una ubicazione a tua scelta.

...
Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

5. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

...
Sintra, Cascais ed Estoril: tour di un giorno intero

6. Sintra, Cascais ed Estoril: tour di un giorno intero

L'incantevole città di Sintra rende il punto più occidentale dell'Europa continentale molto più che un luogo di interesse geografico. Questo tour privato di un'intera giornata ti darà una prospettiva che puoi raggiungere solo stando ai margini del mondo. Sebbene sia a soli 30 chilometri da Lisbona, questo luogo "dove finisce la terra" ha un clima fresco e una vegetazione lussureggiante che si combinano con un'architettura unica e un fascino leggendario rendendolo profondamente romantico e misterioso. L'antico Castello moresco di Palácio da Pena, costruito in cima a una scogliera e il Palazzo Nazionale nel centro della città hanno contribuito a nominare Sintra Patrimonio dell'Umanità nel 1995. Ma molto prima ispirò scrittori famosi, tra cui Hans Christian Anderson e Lord Byron, che la chiamarono "il più bello [villaggio] al mondo." La fermata successiva sarà a Sintra, una deliziosa cittadina portoghese che si trova all'interno delle colline della Serra de Sintra. Nascosta all'interno di queste colline coperte di pini si trovano palazzi stravaganti e opulenti ville. Il Palácio da Pena, una volta residenza estiva della famiglia reale del Portogallo, sarà la prossima fermata. Domina la costa a Lisbona. Dopo pranzo, visita Cabo da Roca, l'attuale punta occidentale del continente, dove le acque turbolente si schiantano rumorosamente contro rocce che raggiungono i 140 metri di altezza e offrono una splendida vista sulla costa selvaggia. Boca do Inferno (bocca dell'inferno), una fessura ripida dove le onde colpiscono più forte e più forte, si trova nelle vicinanze. Una visita a Cascais, un villaggio di pescatori fondato nel 12° secolo e ben preservato fino ad oggi, è l'ultima tappa prima di tornare a Lisbona.

...
Lisbona: tour della città in minivan

7. Lisbona: tour della città in minivan

Parti dalla piazza Marques de Pombal e procedi verso il centro, passando per Ginjinha, una caffetteria tradizionale il cui nome deriva dal caratteristico cocktail della capitale. Raggiungi la vetta della più alta collina di Lisbona per visitare il castello di San Giorgio. Lungo il percorso, ammira la cattedrale patriarcale di Santa Maria Maggiore e la chiesa di Sant'Antonio, senza dimenticare i vari punti panoramici per apprezzare una magnifica vista sulla città. Visita l'Alfama, l'antico quartiere moresco, il luogo in cui è nata l'arte del Fado e comprendi come la città si sia evoluta nel tempo, passeggiando tra i vicoli e le pittoresche case del centro.  Dopo aver acquistato qualcosa per pranzo, raggiungi la parte moderna di Lisbona per apprezzare il parco delle Nazioni, nato sulla riva del fiume in cui si è tenuto l'Expo del 1998. Ammira l'architettura moderna e futurista. Seguendo il corso del fiume, prosegui fino a Belém per ammirare parchi e monumenti dedicati agli esploratori portoghesi. Visita l'imponente Monastero dos Jeronimos, sede del maggior monumento manuelino del XVI secolo, ossia il Monumento alle Scoperte, e della Torre di Belém. Concludi il tour nell'azienda dei tipici dolcetti Pasteis de Bélem, noti anche come Pasteis de Nata. Assaggia questo dolce creato prima del XVIII secolo dai monaci cattolici del Monastero dos Jerónimos, attirando milioni di visitatori ogni anno. Durante il tour sarai in compagnia di una guida esperta che ti spiegherà tutto riguardo ai luoghi che visiti.

...
Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

8. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

...
Lisbona: tour su misura

9. Lisbona: tour su misura

Prenota la tua guida personale per un giorno e determina il tuo tour individuale secondo i tuoi desideri. Sei completamente libero di decidere quali destinazioni vuoi visitare o puoi lasciare che sia la tua guida a consigliarti e ad adattare il tour migliore in base ai tuoi interessi e alle tue preferenze. Se si vuole dare un'occhiata più da vicino a Lisbona storicamente, culturalmente, culturalmente o architettonicamente, non ci sono limiti alla tua immaginazione. Visita le città assolate di Estoril e Cascais sulla splendida costa atlantica, conosciuta anche come la Riviera portoghese. Oppure vivi i mondi mistici e letterari di Sintras con i suoi castelli fiabeschi e i suoi romantici vicoli. Ottieni un'introduzione alla lingua portoghese o assaggia le specialità culinarie come il vino di Porto, i famosi Pasteis di Belém o la speciale cataplana di frutti di mare. Lisbona offre anche numerosi musei che coprono argomenti come navale e marittimo, arte moderna e storica, carrozze, militaria, studi orientali e storia della città. Esplora l'oceanario con i bambini o salpa il Tago e l'Atlantico su uno storico veliero, goditi un giro in motoscafo o un giro in tuk-tuk o fai immersioni o surf - le possibilità sono infinite.

...
Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

10. Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

Il tour inizia con una visita alle romantiche montagne di Sintra. Inserita dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità, la catena montuosa è piena di palazzi, ville, cottage, conventi, chiese, cappelle e santuari circondati da una vegetazione lussureggiante. Fonte di ispirazione per i grandi autori della letteratura europea, Sintra è caratterizzata dalla presenza di abbondanti resti archeologici che ne testimoniano l'occupazione nel corso di numerosi millenni. Concediti una passeggiata attraverso le vie affascinanti del centro storico di Sintra. Percorri le splendide strade di montagna fino allo stravagante Palácio da Pena, un affascinante castello costruito in stile romantico portoghese. Prosegui il tour e visita le cantine dell'Adega Regional de Colares, caratterizzate da due secoli di storia prestigiosa. Scopri la storia di questa azienda vinicola e degusta i suoi vini. La tappa successiva è rappresentata da Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Questo luogo sorprendente di blu infinito offre una vista superba sull'Oceano Atlantico nella sua forma più selvaggia. Passerai quindi nelle vicinanze della Spiaggia del Guincho e viaggerai lungo la strada costiera fino ad arrivare a Cascais, un villaggio sofisticato e affascinante caratterizzato da una graziosa baia. Rimani a bocca aperta di fronte al Casinò di Estoril, il più grande d'Europa, prima di tornare a Lisbona. Durante il tour sarai in compagnia di una guida esperta che ti spiegherà tutto a proposito dei luoghi che visiti. 

...

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 221 recensioni

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

La cultura portoghese al suo meglio! Un grande grido a Nuno e Maria per aver fatto parte di una fantastica giornata vedendo uno splendido scenario - muito obrigado a todos:)

Bel tour con una persona fantastica, Nuno. Non sapevo quando è passato il tempo e lo consiglio di cuore. Una favola vivente, questa parte del paese. Tutto il meglio, Nuno!

Il tour merita di essere visto e dovrebbe assolutamente essere fatto. La nostra guida è stata fantastica, è stato molto divertente!

Ottima esperienza, soprattutto per l'attenzione della guida che ha totalmente migliorato l'esperienza!