Cascais Tour dei palazzi e castelli

Cascais Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

1. Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais da Lisbona

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo: visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour di gruppo oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arriva presto a Sintra, in modo da evitare lunghe code se decidi di partecipare a un tour guidato completo del palazzo per ammirare i suoi interni lussuosi e i suoi rigogliosi giardini. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla splendida facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il meteo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

2. Da Lisbona: gita a Quinta da Regaleira, Sintra e al Palazzo di Pena

Scopri la bellissima architettura di Sintra, ammira la bellezza di una delle colline più alte della regione Cammina per le stradine di Sintra nel tuo tempo libero e visita con la nostra fantastica guida turistica Quinta da Regaleira. Arrivo al romantico Palazzo Pena a Sintra, che ha una profusione di stili molto in accordo con il gusto esotico del Romanticismo. Esplora l'antico castello, che fu una delle residenze preferite della famiglia reale per tutto il XIX secolo. Cammina attraverso l'edificio in stile fiabesco e scopri la sua affascinante storia. Prenditi del tempo libero per passeggiare per Sintra e acquistare il pranzo se hai fame. Ricevi consigli su cosa vedere e mangiare nella zona. Successivamente, inizia un tour guidato dei principali punti di riferimento di Sintra e ascolta i segreti e le storie locali. Visita il pittoresco villaggio di Cascais, legato ai reali portoghesi che un tempo qui trascorrevano l'estate. Cammina lungo bellissime spiagge, palazzi, musei e strade fotogeniche. Ritorna a Lisbona alla fine della tua gita di un giorno.

Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

3. Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais: tour da Lisbona

Raggiungi la città di Sintra, definita il "Giardino dell'Eden" da Lord Byron. Visita le sue strade idilliache e gli splendidi giardini, e osserva le ville, i palazzi e le tenute affascinanti di questa colorata città. Ammira il Palácio Nacional da Pena, famoso per l'architettura romantica e riconosciuto come sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Situato a circa 500 m sopra il livello del mare, il palazzo ti regalerà un panorama mozzafiato su Sintra. Prosegui poi per la Quinta da Regaleira e partecipa a un tour guidato per esplorare il palazzo, i lussureggianti giardini, i laghi, le grotte e le enigmatiche costruzioni della tenuta. Scopri di più sul suo legame con i massoni e i Cavalieri Templari. Dirigiti quindi a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, passando per la Praia do Guincho. Lasciati incantare dalla riviera portoghese, mentre viaggi lungo la costa di Estoril, e fermati nel villaggio di Cascais. Conosci il motivo per cui molti reali europei esiliati decisero di vivere qui.

Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

4. Sintra, Cascais e Cabo da Roca: tour della costa da Lisbona

Trascorri una piacevole giornata lontano dal vivace trambusto di Lisbona per visitare alcune località vicine, note per la bellezza naturale e architettonica. Questo interessante tour di un giorno avrà inizio con una passeggiata al Parco da Pena a Sintra. Sentiti come un re a Palácio da Pena. Lasciati incantare dalla vista del paesaggio circostante e dell'Oceano Atlantico all'orizzonte. Durante la visita, la guida ti narrerà storie affascinanti legate a questo splendido e romantico palazzo. Dopodiché, proseguirai il tour per una visita al centro storico di Sintra. Lì avrai del tempo libero per il pranzo o per andare alla scoperta del Palazzo Nazionale. Proseguirai il tour attraversando i monti di Sintra. Fermati poi alla "fine del mondo", ovvero la grande scogliera di Cabo da Roca, noto anche per essere il punto più a ovest dell'Europa continentale. L'ultima tappa del tour ti condurrà nell'elegante cittadina di Cascais, dove potrai rilassarti con una piacevole passeggiata sulla spiaggia prima di fare ritorno a Lisbona.

Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Palazzo Pena e Cascais

5. Da Lisbona: tour di un'intera giornata a Sintra, Palazzo Pena e Cascais

Lascia Lisbona e scopri alcuni dei punti salienti della zona con una visita a Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira il Palazzo Pena e il centro storico di Sintra. Viaggia a Cape Roca per ammirare le viste mozzafiato della costa e goderti un pranzo locale nel villaggio di pescatori di Cascais. Parti da Lisbona e viaggia verso Sintra e fermati al Palazzo di Pena per ammirare la splendida architettura e sentire il romanticismo del palazzo mentre esplori una delle 7 meraviglie del Portogallo. Spostati nel centro storico di Sintra ed esplora una città affascinante e pittoresca dove puoi passeggiare e passeggiare per le strade e provare i dolci tipici. Assorbi panorami mozzafiato dal Capo di Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, osserva la vastità dell'Oceano Atlantico e respira l'aria fresca. Raggiungi Cascais, un villaggio di pescatori locale, e ammira i suoi edifici storici passeggiando per le strade. Prenditi due ore di tempo libero per passeggiare e visitare le bellissime spiagge. Scegli uno dei ristoranti locali e prenditi del tempo per provare il cibo tipico locale offerto.

Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

6. Da Lisbona: tour in auto privata di Sintra, Cascais, Cabo da Roca

Scopri la mozzafiato Sintra, Cabo da Roca e Cascais in un tour in auto privata con una guida locale. Esplora l'antica residenza estiva reale di Palazzo Pena, gli incantevoli giardini di Quinda da Regaleira e l'affascinante località balneare di Cascais lungo la tua strada Ascolta le storie che circondano questi splendidi luoghi vicino a Lisbona, prendendoti il tuo tempo per passeggiare attraverso uno o tutti i luoghi d'interesse. Siediti e rilassati mentre guidi lungo la splendida costa da Sintra a Cabo de Roca e Cascais. Lasciati stupire dalle viste sulla scogliera e dal vasto Oceano Atlantico.

Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi da Lisbona

7. Sintra e Cascais: tour per piccoli gruppi da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino al Palácio Nacional da Pena, su una collina affacciata sull'Oceano Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e immagina di appartenere anche tu alla famiglia reale portoghese. Dirigiti quindi verso Cabo da Roca e ammira la vista panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Supera le meravigliose spiagge di Cascais, compresa la splendida Praia do Guincho. Scopri il mistero della grotta chiamata Boca do Inferno, creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Concediti una passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril

8. Da Lisbona: tour di Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril

Goditi una gita di un giorno da Lisbona a Sintra, Cabo da Roca, Cascais ed Estoril. Sosta al Palazzo Pena nelle montagne di Sintra e al palazzo di Quinta da Regaleira. Guarda il primo casinò in Portogallo a Estoril. Fatti prelevare comodamente dal tuo alloggio a Lisbona. Rilassati durante il viaggio verso il Palazzo Pena nelle montagne di Sintra. Trascorri un po' di tempo ammirando i colori vivaci e l'architettura romantica del XIX secolo di questo tesoro nazionale. Dirigiti verso il centro storico di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Passeggia per le stradine acciottolate e ammira gli incantevoli negozi e ristoranti. Fai una passeggiata nel parco del palazzo Quinta da Regaleira che presenta laghi, grotte, pozzi, fontane, passaggi segreti, simbolismo mistico e un pozzo di iniziazione massonica. Successivamente, recati a Cabo da Roca per vedere la spettacolare costa, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Prosegui per la località balneare di Cascais. Esplora i romantici edifici antichi in questa zona che un tempo era una popolare destinazione estiva per i reali. Termina il tour passando per la città della Riviera portoghese di Estoril. Guarda il casinò locale che si pensava fosse un luogo di ritrovo per le spie nella seconda guerra mondiale. Questo ha ispirato il romanzo di James Bond "Casino Royale".

Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

9. Sintra e Cascais: tour di 1 giorno in auto da Lisbona

La guida ti verrà a prendere in un luogo a tua scelta e ti condurrà lungo la costa fino a Cascais. Fai una sosta alla Boca do Inferno, una formazione rocciosa diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima! Da qui proseguirai verso Cabo da Roca per ammirare la vista sull'oceano. Questo sito era noto come la fine del mondo conosciuto, il punto più occidentale d'Europa. Successivamente potrai gustare il pranzo sulla costa. Goditi un po' di riposo, assaggia i frutti di mare locali e preparati per la seconda parte del tour! Visita 2 palazzi a Sintra, la Quinta da Regaleira e il Palácio da Pena, entrambi ricchi di storia e mito. Lasciati incantare dalla meraviglia di questi posti pieni di magia. Per concludere il tour, concediti una passeggiata attraverso il villaggio di Sintra, dove avrai la possibilità di provare i dolci locali. Infine la guida ti riaccompagnerà in una ubicazione a tua scelta.

Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

10. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

Partecipa a un tour alla scoperta del ricco paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre a scoprire il Palazzo Reale, il villaggio di Sintra e le foreste del Parco Naturale di Sintra-Cascais, potrai degustare i dolci tipici e godere di vedute spettacolari sulla costa di Cabo da Roca. Potrai vivere un pomeriggio indimenticabile: partirai da Lisbona dirigendoti verso il paesaggio culturale di Sintra. Ammira il Palazzo Reale, il palazzo medievale meglio preservato del Portogallo. Situato nel cuore di Sintra, il Palazzo Reale fu abitato dal XV secolo fino al tardo XIX, in quanto residenza estiva della famiglia reale del Portogallo. Ammira i comignoli del palazzo e la ricca collezione di azulejos, insieme alle tipiche piastrelle di ceramica smaltate. Come tutto il Portogallo, anche Sintra vanta un'antica tradizione dolciaria: segui la folla fino ad uno stretto vicolo dove si trova la pasticceria Piquirita, la più famosa di Sintra, esistente sin dal 1862 e specializzata nella preparazione di magnifiche torte e dolci. Il tour continuerà poi passando dai lussureggianti giardini del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Seguirai il tragitto verso Cabo da Roca (dal 1 maggio al 31 ottobre), il punto più a ovest del continente europeo. L'itinerario continua lungo la costa, passando dalla spiaggia di Guincho, paradiso del windsurf, e dalla Bocca dell'Inferno, una grotta naturale plasmata dal mare. Una volta a Cascais, potrai ammirare il panorama che dà sulla baia. Lungo il tragitto del ritorno passerai anche da Estoril, denominata "la Riviera Portoghese", dove si trova il casinò più grande d'Europa.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Cascais

Quali sono le migliori attrazioni di Cascais?

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 5.076 recensioni

Eccellente raccolta dei migliori luoghi da visitare nei dintorni di Lisbona. Purtroppo, 20 minuti sono stati molto veloci per visitare Cabo da Roca, un paesaggio naturale mozzafiato, che merita più tempo! La nostra guida Rute ha fatto un ottimo lavoro, posso certificarlo perché sono un collega dell'azienda hehe... Bravo Rute ottimo lavoro mia cara!

Partenza da lisbona per poi spostarsi nella caratteristica Sintra, palacio de pena posto stupendo con una vista incredibile, per non parlare di cabo de roca, posto che non si può descrivere… tutto accompagnato da una guida super, bravissimo Miguel

Ci siamo trovati molto bene, comodi per gli spostamenti e fondalmentale la guida. La guida, di nome Ricardo, veramente competente e divertente ha fatto la differenza in senso positivo. Consigliato

Magic experience with a coach driver/guide Ruben so kind and professional that speak a perfect english.

Bellissima esperienza, ci ha accompagnato Alex è stato Favoloso!