Cascais
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour delle enoteche e degustazione vini: Cascais

Cascais Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

1. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

...
Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

2. Sintra, Palácio da Pena, Cascais: tour con vino da Lisbona

Il tour inizia con una visita alle romantiche montagne di Sintra. Inserita dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'Umanità, la catena montuosa è piena di palazzi, ville, cottage, conventi, chiese, cappelle e santuari circondati da una vegetazione lussureggiante. Fonte di ispirazione per i grandi autori della letteratura europea, Sintra è caratterizzata dalla presenza di abbondanti resti archeologici che ne testimoniano l'occupazione nel corso di numerosi millenni. Concediti una passeggiata attraverso le vie affascinanti del centro storico di Sintra. Percorri le splendide strade di montagna fino allo stravagante Palácio da Pena, un affascinante castello costruito in stile romantico portoghese. Prosegui il tour e visita le cantine dell'Adega Regional de Colares, caratterizzate da due secoli di storia prestigiosa. Scopri la storia di questa azienda vinicola e degusta i suoi vini. La tappa successiva è rappresentata da Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Questo luogo sorprendente di blu infinito offre una vista superba sull'Oceano Atlantico nella sua forma più selvaggia. Passerai quindi nelle vicinanze della Spiaggia del Guincho e viaggerai lungo la strada costiera fino ad arrivare a Cascais, un villaggio sofisticato e affascinante caratterizzato da una graziosa baia. Rimani a bocca aperta di fronte al Casinò di Estoril, il più grande d'Europa, prima di tornare a Lisbona. Durante il tour sarai in compagnia di una guida esperta che ti spiegherà tutto a proposito dei luoghi che visiti. 

...
Tour privato di un'intera giornata a Sintra e Cascais

3. Tour privato di un'intera giornata a Sintra e Cascais

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che ha portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalla montagna che ha dato il nome alla città, un massiccio granitico lungo dieci chilometri - considerato il Monte da Lua (Montagna della Luna), o Promontorium Lunae dalla forte tradizione locale di culti astrali - emerge improvvisamente tra una vasta pianura al a nord e al margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago, che si snoda in una cordigliera a serpentina verso l'Oceano Atlantico e Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Passeggia nel centro storico del villaggio, goditi le sue bellezze naturali e visita i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco, i Palazzi Regaleira e Monserrate. Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea e guardare oltre l'Atlantico. Nella cosiddetta "Riviera portoghese", scopri la città di Cascais e il suo centro storico, nonché Estoril, popolarmente riconosciuto per il Casinò Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Quindi vai lungo la strada costiera fino al centro di Lisbona e vedi dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in diverse classi di auto: Standard, Standard Van, Premium, Luxury Van e Luxury.

...
Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

4. Sintra: tour privato, visita a una cantina e degustazione

La prima tappa del tour di 8 ore è il fantastico Palazzo Nazionale di Queluz, costruito nel XVIII secolo come residenza reale di Re Pedro IV del Portogallo. Visita la splendida cittadina storica di Sintra, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le strade suggestive, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Dirigiti al Castello dei Mori, la cui costruzione risale ai secoli VIII-IX. Dal castello, ammira la splendida vista dell'intera regione. La fermata successiva è il Palácio da Pena, dove osserverai diversi stili architettonici. Il palazzo è uno degli esempi migliori del Romanticismo del XIX secolo. Dopodiché visiterai il punto più occidentale del continente europeo. Sali sulle scogliere e lasciati incantare dalla vista panoramica delle spiagge e del mare. Dalla strada costiera potrai anche vedere le cittadine di Estoril e Cascais. Fermati a Colares e precisamente all'Adega Regional de Colares, produttore di vino attivo da due secoli, oltre che uno dei più prestigiosi. Scopri la storia della cantina mentre la visiti e ne degusti i vini. La tappa successiva è la peculiare spiaggia cittadina, caratterizzata dalla presenza di dune. Questo luogo è diventato un rifugio per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf. Visita anche l'affascinante cittadina di Cascais, un ex villaggio di pescatori adesso divenuto una meta perfetta per tutti coloro che che amano viaggiare con tutti i comfort. Questa città infatti offre ogni tipo di servizio, tra cui ristoranti, boutique, hotel spiagge e molto altro.

...
Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

5. Sintra: tour con degustazione di vini da Lisbona

Dopo il transfer presso il tuo hotel a Lisbona, il tour inizia con una sosta allo splendido Palazzo Nazionale di Queluz, risalente al XVIII secolo e residenza reale di re Pietro IV del Portogallo. Vai alla scoperta della suggestiva città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palácio Nacional de Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i templi. Raggiungi il castello moresco, le cui mura risalgono ai secoli VIII e IX. Una volta raggiunto il castello, ammira la vista mozzafiato dell'intera regione. La tappa successiva del tour è il Palácio Nacional da Pena, un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. L'edificio è uno degli esempi più rappresentativi del Romanticismo del XIX secolo. Il tour prosegue verso il punto più occidentale del continente europeo, dove in cima a suggestive scogliere potrai godere del panorama mozzafiato sulle spiagge e sul mare. Lungo il tragitto sulla strada costiera, potrai scorgere le caratteristiche cittadine di Estoril e Cascais. Fai una sosta a Colares e degusta alcuni dei migliori vini della regione, accompagnati da specialità della gastronomia locale. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di visitare una spiaggia unica per le dune che la caratterizzano. Si tratta di un vero paradiso per gli appassionati di surf, windsurf e kitesurfing. Ma il tour non può terminare senza aver prima fatto visita all'affascinante cittadina di Cascais. Un tempo villaggio di pescatori, Cascais divenne presto una destinazione per ricchi ed è ancora oggi ambito luogo di vacanza per i portoghesi e i turisti stranieri benestanti, grazie alle boutique, ai suoi ristoranti, agli hotel, alle spiagge e molto altro.

...
Lisbona: Sintra Food Tour e Wine Tasting con Scenic Drive

6. Lisbona: Sintra Food Tour e Wine Tasting con Scenic Drive

Lasciati alle spalle la frenetica città di Lisbona mentre viaggi nel pittoresco villaggio di Sintra per la tua prima degustazione. Assaggia un 'travesseiro', un delizioso dolce portoghese fatto di morbida pasta frolla farcita con uova e crema di mandorle. Scopri la storia delle panetterie in Portogallo e scopri perché la pasticceria è così cara ai portoghesi mentre passeggi per il bellissimo centro del villaggio. Da Sintra, dirigetevi verso Colares, a soli 8 km di distanza, per una degustazione di vini presso l'Adega Regional de Colares. La più antica cooperativa vinicola del paese, il sito è stato fondato nel 1931 e raccoglie oltre il 50% della produzione regionale totale, svolgendo un ruolo importante nell'economia locale. Questa casa vinicola vanta un interno abbagliante per il gran numero di botti che ospita, è qui che avviene il processo di invecchiamento. Dopo la degustazione e il campionamento dei vini, goditi una visita guidata del sito per vedere il processo di vinificazione, conoscere la sua storia e scoprire come questi vini hanno il loro sapore distintivo. Dopo Colares, è il momento di fermarsi in un ristorante locale per ricaricare le batterie e cenare con un delizioso pasto portoghese. Successivamente, attraversa le montagne di Sintra fino alla costa per ammirare le splendide viste sul mare. Goditi un viaggio panoramico lungo il lungomare e oltre il villaggio di Azenhas do Mar, e la spiaggia e la destinazione per il surf di Guincho. Infine, osserva alcuni vivai di molluschi locali prima di dirigerti per un'ultima degustazione nell'area della baia di Cascais.

...
Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

7. Da Lisbona: tour di Sintra con ingresso al Palazzo Queluz

Esplora il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel XVIII secolo, la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visita la storica città di Sintra, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira le strade pittoresche, il Palazzo Nazionale di Sintra, le fontane, le chiese, le cappelle e i santuari. Salite al Castello Moresco dove la costruzione dei primi tratti delle sue mura risale all'VIII e al IX secolo. Dal castello si gode di una fantastica vista su tutta la regione. Successivamente, fermati al Palazzo Pena dove puoi ammirare un mix di stili architettonici sia all'interno che all'esterno. Assicurati di avere la fotocamera pronta per catturare il fantastico paesaggio che circonda il Palazzo. Scopri il punto più occidentale dell'Europa continentale e ammira la fantastica vista sul mare dalle scogliere. Ammira le spiagge e le splendide città di Estoril e Cascais. Goditi una degustazione dei migliori vini regionali a Colares nelle cantine di Adega regional de Colares. Sulla via del ritorno, avrai la possibilità di goderti questa spiaggia unica con le sue famose dune. Infine, visita l'affascinante città di Cascais, un ex villaggio di pescatori ora pieno di boutique, ristoranti, hotel, spiagge e altro ancora.

...
Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

8. Lisbona: Ericeira, Mafra Rural Beach e Wine Tour

Il tuo viaggio inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Lisbona, Cascais, Ericeira o Sintra. Da lì, goditi un breve tragitto fino a Mafra, a circa 40 minuti da Lisbona. Il convento di Mafra è un capolavoro del XVIII secolo e uno dei monumenti più importanti del Portogallo, unico per i suoi due carillon con 92 campane, 1200 stanze, oltre 4.700 porte e finestre e la biblioteca più antica del paese con circa 36.000 volumi di libri e trascrizioni. Dopo Mafra, avventurati nel pittoresco villaggio portoghese di José Franco. Quest'uomo era uno scultore e un poeta che decise di costruire un museo vivente per mostrare i costumi, le attività lavorative e altri aspetti della vita rurale portoghese ai suoi tempi nel 1945. Il risultato è un museo gigante trasformato in un villaggio! Successivamente, dirigiti a Ericeira, la prima riserva mondiale di surf in Europa e la seconda al mondo. È un villaggio turistico noto anche per le sue strade e case colorate di blu e bianco. Ad Ericeira goditi un po' di tempo libero, magari per un piacevole pranzo portoghese (non incluso) o una passeggiata per la città e in riva al mare. Ultimo ma non meno importante, per concludere questa giornata esclusiva, recati in una squisita azienda vinicola e cantina per una degustazione e un'esperienza storica che ti offrirà una visione affascinante del mondo della produzione vinicola portoghese. Un'azienda a conduzione familiare vi accoglie per un divertente e illuminante tour tra vini e cantine alla scoperta dei segreti del processo di vinificazione. Scopri come viene prodotto il vino e goditi una sessione di degustazione di sei diversi vini (quattro vini locali e altri due magnifici vini) accompagnati da pane e olive locali.  

...
Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

9. Da Lisbona: tour privato di 5 giorni in Portogallo

1 ° giorno: Lisbona Trascorri un'intera giornata esplorando l'affascinante capitale del Portogallo. Fai una visita guidata a piedi e conosci una delle città più affascinanti d'Europa. Con la tua guida informativa, vedi e scopri alcuni dei monumenti storici più famosi di questa città. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 2 ° giorno: Sintra, Cascais ed Estoril Il secondo giorno, visita Sintra, il paradiso dell'aristocrazia portoghese e scopri il fascino dei suoi vicoli stretti e dei negozi tipici. Visita una pasticceria locale dove ti aspettano i famosi dolci Queijadas de Sintra e Travesseiros de Sintra . Quindi, personalizza il tuo tour e scegli tra i numerosi palazzi da visitare nella zona, tra cui Quinta da Regaleira e il Castello moresco Palaçio da Pena. Successivamente, visita la formazione geologica di Cabo da Roca, noto anche come "Il muso della roccia" o "Promontorio della luna", e ammira la bellezza inimmaginabile della zona. Successivamente, è tempo di esplorare Cascais, un antico villaggio di pescatori trasformato in un bellissimo e cosmopolita resort sulla spiaggia. Rientro in hotel a Lisbona e pernottamento (non incluso). 3 ° giorno: Lisbona, Fatima, Coimbra e Oporto Il terzo giorno, fuggi dal trambusto di Lisbona e dirigiti verso Fatima, dove visiterai tre luoghi di interesse e parteciperai a una messa (opzionale). Quindi, dirigiti verso Coimbra e inizia il tour della città presso l'Università più antica d'Europa. Ammira i punti salienti tra cui la biblioteca Joanine, costruita nel XVIII secolo sul terreno dell'ex prigione dell'Università e ammira una delle biblioteche più belle del mondo, Quindi, trasferimento in hotel a Oporto e pernottamento (non incluso). 4 ° giorno: Oporto e Gaia Inizia la tua gita di un giorno a Oporto nella centralissima Avenida dos Aliados, un luogo famoso per celebrazioni ed eventi. Ammira l'imponente edificio del Consiglio Comunale di Oporto. Passeggia nel centro della città e supera la libreria Lello con la sua famosa scalinata, nota per il suo collegamento con la serie di Harry Potter. Quindi visita Gaia, un fulcro dell'industria vinicola portuale dove il vino viene invecchiato in centinaia di cantine diverse. Visita una cantina locale, dove ti verranno mostrati i vari aspetti della vinificazione e assaggerai anche alcuni dei migliori vini del mondo. Alla fine della giornata, ritorna al tuo hotel a Oporto e pernottamento (non incluso) 5 ° giorno: valle del Douro Fai il check-out nel tuo hotel a Oporto e porta con te i bagagli poiché verrai portato all'aeroporto di Lisbona o Oporto alla fine della giornata (se lo desideri). La giornata inizia con una visita ad Amarante nella valle del Douro, dove è possibile vedere numerosi esempi di edifici romanici e medievali. Quindi, passeggia lungo il ponte di S. Gonçalo e goditi alcuni dei siti più famosi della città, tra cui la Chiesa e il Convento di São Gonçalo e il Museo Amadeo de Souza-Cardoso. Successivamente, vai al mercato dove vedi i venditori che vendono i deliziosi dolci di S. Gonçalo, sempre fonte di curiosità e grandi risate a causa del loro aspetto fallico.

...

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 100 recensioni

Abbiamo avuto un'esperienza così straordinaria con Jose. Era super ben informato sulle diverse parti della città ed era consapevole del nostro limite di tempo. Il tour onestamente sembrava che stessimo viaggiando con un amico piuttosto che con una guida turistica. Ci ha consigliato un fantastico ristorante per pranzo e ci ha mostrato molte cose fuori dai sentieri battuti. Siamo dei buongustai e i suoi consigli sul cibo erano fuori dal mondo. La prossima volta che saremo a Lisbona, abbiamo in programma di prenotare un altro tour con lui.

Bellissimo tour, ottima panoramica

Ci è davvero piaciuto vedere così tanto in un giorno. Sebbene costoso, penso che valesse la pena avere la guida e la flessibilità, piuttosto che prendere il treno per Sintra. Ci siamo sentiti a corto di tempo (non per colpa del nostro autista, che è stato fantastico), ma dovremo tornare per un'altra visita!