Cascais
Tour di mezza giornata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Tour di mezza giornata: le attività più consigliate

Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Sintra e Cascais

1. Da Lisbona: tour privato di mezza giornata a Sintra e Cascais

Scopri Sintra, nota per i suoi numerosi monumenti architettonici romantici del XIX secolo, che ha portato alla sua classificazione come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Circondato dalle montagne che hanno dato il nome alla città, un massiccio di granito lungo dieci chilometri emerge all'improvviso tra una vasta pianura a nord e il margine settentrionale dell'estuario del fiume Tago. Passeggia nel centro storico del paese, goditi le sue bellezze naturali e visita i suoi monumenti più importanti: il Palazzo Pena, il Castello Moresco, i Palazzi Regaleira e Monserrate. Attraversa la montagna per visitare il punto più occidentale della terraferma europea e guardare oltre l'Atlantico. Nella cosiddetta "Riviera portoghese", scopri la città di Cascais e il suo centro storico, nonché Estoril, popolarmente riconosciuto per il Casinò Estoril, ampiamente considerato come il più grande casinò d'Europa. Quindi vai lungo la strada costiera fino al centro di Lisbona e vedi dove l'Atlantico incontra il fiume Tago. Il tour è privato e disponibile in diverse classi di auto: standard, van standard, premium, van di lusso e lusso.

...
Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

2. Sintra e Quinta da Regaleira: tour di 5 ore la Lisbona

L'autista ti passerà a prendere dall'indirizzo del tuo alloggio e ti porterà alla Quinta da Regaleira, sito patrimonio dell'UNESCO e una delle principali attrazioni turistiche di Sintra. Durante il tour guidato all'interno del monumento potrai ammirare il palazzo, la cappella e il lussureggiante parco con laghi, grotte, pozzi, panche, fontane e una serie di bellissime costruzioni. Poi fai una breve passeggiata per il centro storico di Sintra passando per l'hotel Lawrence, il più antico hotel della penisola iberica. Avrai del tempo libero per lo shopping, per provare la pasticceria locale, fare foto al Palazzo Nazionale millenario o semplicemente per fare una passeggiata lungo le stradine di Sintra. Poi prosegui attraverso le montagne e fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. Le sue scogliere sono alte più di 140 metri e offrono una vista spettacolare della costa selvaggia. Prosegui lungo la costa che ti porta alla spiaggia del Guincho, poi all'elegante paese di Cascais. Prenditi del tempo per passeggiare lungo la baia prima di tornare a Lisbona o al tuo punto di rientro.  

...
Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

3. Da Lisbona: tour di mezza giornata a Sintra

Partecipa a un tour alla scoperta del ricco paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Oltre a scoprire il Palazzo Reale, il villaggio di Sintra e le foreste del Parco Naturale di Sintra-Cascais, potrai degustare i dolci tipici e godere di vedute spettacolari sulla costa di Cabo da Roca. Potrai vivere un pomeriggio indimenticabile: partirai da Lisbona dirigendoti verso il paesaggio culturale di Sintra. Ammira il Palazzo Reale, il palazzo medievale meglio preservato del Portogallo. Situato nel cuore di Sintra, il Palazzo Reale fu abitato dal XV secolo fino al tardo XIX, in quanto residenza estiva della famiglia reale del Portogallo. Ammira i comignoli del palazzo e la ricca collezione di azulejos, insieme alle tipiche piastrelle di ceramica smaltate. Come tutto il Portogallo, anche Sintra vanta un'antica tradizione dolciaria: segui la folla fino ad uno stretto vicolo dove si trova la pasticceria Piquirita, la più famosa di Sintra, esistente sin dal 1862 e specializzata nella preparazione di magnifiche torte e dolci. Il tour continuerà poi passando dai lussureggianti giardini del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Seguirai il tragitto verso Cabo da Roca (dal 1 maggio al 31 ottobre), il punto più a ovest del continente europeo. L'itinerario continua lungo la costa, passando dalla spiaggia di Guincho, paradiso del windsurf, e dalla Bocca dell'Inferno, una grotta naturale plasmata dal mare. Una volta a Cascais, potrai ammirare il panorama che dà sulla baia. Lungo il tragitto del ritorno passerai anche da Estoril, denominata "la Riviera Portoghese", dove si trova il casinò più grande d'Europa.

...

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 398 recensioni

Gita di mezza giornata a Sintra, Cascais, Cabo da Roca da Lisbona

Consiglio vivamente se hai solo poche ore da dedicare al tuo viaggio a Lisbona! Marisa, la nostra guida è stata straordinaria e il viaggio è stato fantastico. Sebbene fosse un tour in autobus, il nostro gruppo era di dimensioni confortevoli e per nulla schiacciante. Sintra è stata mozzafiato. Abbiamo visitato il Palacio Nacional de Sintra, l'unico palazzo medievale esistente in Portogallo. Il viaggio attraverso Sintra è stato straordinario e le vedute lungo la costa erano spettacolari. Abbiamo visitato Boca do Inferno, Cabo da Roca (il punto più occidentale d'Europa) e l'incantevole località balneare di Cascais. L'esperienza che ho acquisito in questo tour è stata una delle ragioni principali per cui ho prenotato il mio viaggio di ritorno in Portogallo entro 6 settimane dal mio ritorno a casa! Consiglio vivamente questo tour e tornare per trascorrere più tempo nella splendida Sintra e Cascais!

Bellissima gita, ben organizzata!loro gentili e disponibili

Bellissima gita, imperdibile! La coppia che vi accompagnerà è molto gentile, preparata, disponibile e pronta ad ogni vostra esigenza. Comodissimo il fatto che ti vengano a prendere al vostro alloggio. Quinta da regaleira è un luogo magnifico, da visitare assolutamente. La visita del famoso Palacio da Pena di Sintra non è compresa in questa gita. Buon divertimento!

Tour eccellente, ottimo se non vuoi passare tutto il giorno in pullman.

Paulo e Agnes erano ottime guide, nonostante i soliti problemi con traffico e veicoli! Hanno reso il tour così divertente e sono un riconoscimento per l'azienda per cui lavorano. Ottimo valore anche!

Fantastica

Bellissima esperienza soprattutto per chi ha poco tempo e vuole vedere sintra! La nostra guida Agnès è stata fantastica nel raccontare la storia di sintra, simpatica e disponibilissima!!

Comodità e puntualità assoluta! Spiegazioni in 4 lingue! Tutto perfetto!