Cascais
Tour in bicicletta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

1. Sintra e Cascais: tour di 6 ore in bici elettrica da Lisbona

Avventurati in un tour di 6 ore con una bici elettrica che ha 4 modalità di supporto e sali con più facilità sulla montagna di Sintra; è ideale anche per chi fa una vita sedentaria. Il tour inizia con un'introduzione sul funzionamento della bici in Piazza Martim Moniz nel centro di Lisbona. Poi ti dirigerai verso la stazione Rossio per prendere il treno per Sintra. Durante il tragitto in treno potrai dire alla guida se vuoi visitare qualche palazzo lungo il percorso in bici o se invece preferisci fare solo una pedalata. All'arrivo a Sintra potrai visitare il Palazzo Nazionale, se lo desideri. La maggior parte del tour in bici si svolge all'interno del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Avrai la possibilità di visitare la tenuta di Quinta da Regaleira, costruita tra il 1904 e il 1910, un posto famoso per il suo simbolismo, la sua magia e il suo mistero. Poco dopo supererai Seteais, un palazzo del XVIII secolo ora trasformato in hotel a 5 stelle.   Continua il tuo itinerario su strade fiancheggiate da maestosi frutteti fino a giungere all'ingresso del Parco e del Palazzo di Monserrate, una delle più belle creazioni del Romanticismo portoghese. Arriva a Colares, un posto rinomato per i suoi vigneti. Continua fino al villaggio di Penedo, da dove potrai ammirare una veduta mozzafiato dal cortile della chiesa, poi prosegui fino al villaggio di Urgueira. Fai una pausa per il pranzo nel villaggio di Azóia, dove potrai trovare una gran varietà di ristoranti. Con rinnovata energia continua il tour attraversando un'antica foresta e sali fino al Santuario di Peninha, situato a 488 metri sul livello del mare. Da qui avrai una vista panoramica di Cabo Espichel e Arrábida a sud e di Cabo Carvoeiro e Berlengas a nord, mentre a nord-est vedrai l'intera montagna di Sintra. Tornando verso il centro di Sintra lungo la discesa darai un'ultima occhiata a Palazzo Pena, importante monumento del movimento del Romanticismo portoghese. Viaggerai assieme a una guida disponibile e molto esperta, appassionata di ciclismo oltre che, naturalmente, dell'amata Sintra.  In alternativa vai fino all'impervia spiaggia di Guincho, con le sue dune che sembrano infinite e i venti che fanno la gioia dei surfisti, per poi raggiungere la pista ciclabile per Cascais. Fai ritorno a Lisbona passando per la bella città di Cascais in treno, dove potrai avere una delle vedute più spettacolari della costa portoghese.

Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

2. Lisbona: viaggio in e-bike dalle montagne di Sintra al mare di Cascais

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Lisbona, quindi vai a Cascais dove inizia il viaggio. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Da Cascais: tour guidato in bici elettrica di Sintra e spiaggia di Guincho

3. Da Cascais: tour guidato in bici elettrica di Sintra e spiaggia di Guincho

Senti l'aria fresca delle montagne e lo splendore del Mar Atlantico su e-bike di fascia alta durante questo viaggio avventuroso dalle montagne di Sintra al mare di Cascais. Questa esperienza accoglie tutti i livelli di abilità in bicicletta per scoprire le meraviglie naturali del Portogallo. Inizia con il prelievo dal tuo hotel o indirizzo a Cascais, quindi vai al Cidadela Art District dove inizia la corsa. La tua e-bike ti porterà senza sforzo in tutti i luoghi meravigliosi di Cascais e Sintra grazie al suo motore Bosch top di gamma. Inizia il percorso dal mercato di Cascais e risale la foresta di Sintra attraverso un sentiero che ti porterà in mezzo alla campagna, con pecore, cavalli e orti locali. Continua nella foresta per raggiungere il convento di Peninha in cima con una vista a 360 gradi della regione. Successivamente, scendi a Guincho Beach per pranzare (costo non incluso) e ammirare le onde. Il gruppo andrà quindi a Boca do Inferno (in portoghese Hell's Mouth) e al centro storico di Cascais prima di tornare al punto in cui è iniziato il viaggio.

Tour in bicicletta a Cascais: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Cascais?

Le altre cose imperdibili da fare a Cascais sono:

Tour in bicicletta a Cascais: quali sono le migliori attività?

Tour in bicicletta a Cascais: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in bicicletta a Cascais - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.