Cascais
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Tour: le attività più consigliate

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

1. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

2. Cascais: gita in barca al tramonto con drink di benvenuto

Naviga lungo l'affascinante costa di Cascais, dove vedrai tutte le famose attrazioni dal mare. Dalla villa centrale ai classici castelli e magione, alla fortezza usata molto tempo fa per proteggere la costa dai pirati, al Casinò, oltre ad altri famosi luoghi di 007/ James Bond. Poi viaggerai verso il mare aperto fino alla bellissima scogliera di Costa da Guia. Rilassati e ammira il sole che "tocca" il mare sorseggiando un drink di benvenuto.

Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

3. Ria Formosa: tour delle isole in catamarano da Faro

Salpa alla volta dello splendido Parco Naturale di Ria Formosa a bordo di un catamarano con partenze regolari da Faro. Il tragitto segue i canali della laguna Ria Formosa e include una sosta alle isole magiche di Farol e Deserta. Ammira l'imponente Faro di Santa Maria a Farol e goditi il tempo per esplorare e provare la cucina dell'isola. A Deserta, ammira le dune ondulate e i paesaggi unici. Osserva la flora e la fauna del posto, incluso il camaleonte. Goditi molte opportunità per nuotare su entrambe le isole, con spiagge appartate e coste incontaminate. A bordo, scopri di più sulle isole e il parco grazie alle interessanti informazioni della tua guida in varie lingue.

Lisbona: lezione di surf

4. Lisbona: lezione di surf

Incontra il tuo istruttore professionista presso la scuola di surf a Carcavelos. Preparati con la tua attrezzatura da surf, inclusa una muta e una tavola. Da qui, raggiungi la spiaggia di Carcavelos o la spiaggia di Guincho, a seconda delle condizioni meteorologiche più favorevoli della giornata. Goditi una lezione di surf e impara le basi del surf. Scopri le abilità essenziali relative alla sicurezza, come leggere l'oceano e come scegliere un'onda. Impara i movimenti pratici di pagaiare e alzarti sulla tavola per prendere l'onda perfetta. Approfitta di istruzioni personalizzate con un istruttore esperto durante tutta la lezione.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

5. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ammira la villa circondata da un fantastico parco naturale, un castello, stupendi palazzi e chalet. Concediti una passeggiata lungo le strade medievali di Sintra, percorri il parco naturale e osserva la fauna rara, gli alberi unici nel loro genere, il Castelo dos Mouros, il palazzo di Monserrate e gli chalet. Visita il Palácio Nacional da Pena, una delle espressioni più sensazionali al mondo del Romanticismo architettonico del XIX secolo, nonché una delle 7 meraviglie del Portogallo. Termina il tour di Sintra con una visita facoltativa alla mistica tenuta di Quinta da Regaleira, un palazzo circondato da giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche che nascondono oscuri significati alchemici, evocati da massoni, cavalieri Templari e Rosacroce. Prosegui fino al punto più occidentale dell'Europa continentale a Cabo da Roca. Viaggia lungo la costa, lasciati incantare dall'Atlantico e fermati a Cascais ed Estoril, un tempo luoghi di vacanza della famiglia reale e dell'aristocrazia europea.

Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

6. Olhão: tour di 4 ore delle isole del Ria Formosa

Naviga tra i canali situati tra le isole del Ria Formosa al largo della costa di Olhão e scopri un vero e proprio paradiso naturale. Goditi una vista splendida sull'Isola di Faro e sul faro di Capo Santa Maria. Regalati una pausa pranzo al villaggio di pescatori di Culatra, che conta 1.000 residenti, e ospita negozi, una scuola, una chiesa, uno studio medico, e persino un campo da calcio. Assapora del delizioso pesce fresco locale in un ristorante tipico oppure goditi un piacevole picnic sulla spiaggia. Prosegui poi alla volta dell'isola e della baia di Armona, dove avrai a disposizione 30 minuti per ammirare la natura circostante. Fai ritorno a Olhão, passando vicino a numerose fabbriche di tonno e al porto di pescatori. Visita una zona del Ria Formosa molto più grande di quella visitata con altri tour, e approfitta delle conoscenze approfondite dello skipper per scoprire la flora e la fauna della zona.

Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

7. Sintra e Cascais: tour di gruppo di 1 giorno da Lisbona

Parti da Lisbona e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato da 8 posti fino a Palácio da Pena, su una collina che si affaccia sull'Atlantico. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca per avere una veduta panoramica dal punto più occidentale dell’Europa continentale. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa quella panoramica di Praia do Guincho. Senti il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante cittadina di Cascais, meta preferita dalla nobiltà europea per la sua posizione tranquilla. Passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

8. Da Lisbona: tour di gruppo di 1 giorno di Sintra e Cascais

Passa una giornata lontano dalla frenesia di Lisbona con un tour di 1 giorno a Sintra e scopri la stravagante architettura del centro città e il Parco Naturale di Sintra. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Lisbona ti metterai in viaggio a bordo di un mezzo climatizzato con 8 posti a sedere verso l'estroso Palácio da Pena, arroccato su uno sperone di roccia che guarda verso la costa di Lisbona. Lasciati incantare dal miscuglio di motivi moreschi e manuelini e ammira la veduta circostante dei bellissimi boschi. Ascolta la romantica storia di questo palazzo e sentiti come un autentico membro della famiglia reale portoghese. Dirigiti poi verso Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa, e acquista una targa ricordo con l'iscrizione "Dove la terra finisce e il mare comincia" di Camões. Oltrepassa le meravigliose spiagge di Cascais, compresa Praia do Guincho, la spiaggia più panoramica della costa di Lisbona. Lungo il tragitto per Cascais scopri il mistero della grotta chiamata "Bocca del Diavolo", creata dall'erosione delle acque marine che si infrangono sul promontorio roccioso. Fermati nell'elegante città vacanziera di Cascais, un tempo tranquillo borgo di pescatori che venne riscoperto dalla nobiltà europea per il suo ambiente idillico, diventando da allora destinazione preferita del jet set internazionale. Infine passeggia lungo il porto prima di ritornare a Lisbona.

Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

9. Sintra, Cabo da Roca e Cascais: tour di 1 giorno da Lisbona

Approfitta di un tour per scoprire Sintra, un sito patrimonio dell'umanità, dove si mescolano strade medievali, palazzi, castelli e chalet di diversi stili architettonici, immersi in un parco naturale con piante di ogni parte del mondo che danno vita a un bosco mistico e lussureggiante. Durante il viaggio da Lisbona a Sintra, ti fermerai di fronte al Palácio Nacional de Queluz (Palazzo Nazionale di Queluz), conosciuto anche come la Versailles Portoghese. Al tuo arrivo a Sintra, oltre al Centro Historico, troverai molti altri siti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il Palazzo Nazionale di Sintra, il Palácio da Pena, il Palácio de Seteais, il Palazzo di Monserrate, il Parque Natural de Sintra e la Quinta da Regaleira. Durante questo tour privato personalizzabile di 1 giorno, potrai scegliere il tuo itinerario e cosa visitare velocemente o in modo più approfondito nell'arco delle 8 ore di durata del tour. Al termine della visita a Sintra, viaggerai verso l'Oceano Atlantico per raggiungere il Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Prosegui poi lungo la costa fermandoti alla Spiaggia del Guincho per ammirare la sua vasta distesa di sabbia che ospita diversi eventi internazionali sul surf, data la presenza di onde gigantesche. Dopodiché,  attraversa la Boca do Inferno, Cascais ed Estoril, entrambe famose per la loro atmosfera cosmopolita e infine, visita gli splendidi giardini e il  famoso Casinò di Estoril. Infine,  torna a Lisbona percorrendo la Costa di Estoril per ammirare una vista mozzafiato delle spiagge di sabbia bianca che incontrerai lungo il tragitto.

Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

10. Da Lisbona: tour a Sintra, Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Lord Byron definì Sintra come il "Giardino dell'Eden" e altri l'hanno soprannominata il "villaggio più bello del mondo". Scopri perché con questo tour di 8 ore alla scoperta delle sue magiche stradine e dei suoi suggestivi giardini. Durante il tour, ti ritroverai pervaso dalla magia e dal mistero che dai palazzi, dalle ville e dalle tenute si propagano in tutto il paesaggio circostante.  Ammira il Palácio da Pena (biglietto non incluso) e scopri un'esotica e surreale profusione di stili conformi ai gusti del Romanticismo. Il Palácio da Pena, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, sembra uscito da una favola: si trova a circa 500 metri sul livello del mare ed è il monumento più riconoscibile del panorama culturale di Sintra. Raggiungi quindi la località, il cui paesaggio culturale è anch'esso patrimonio dell'UNESCO. Prima di visitare il suo centro storico, esplora la Quinta da Regaleira, uno dei luoghi più romantici che tu abbia mai visto. La struttura dispone di 4 ettari di terreno, un palazzo, giardini lussureggianti, laghi, grotte e costruzioni enigmatiche - luoghi che nascondono significati misteriosi evocate da ordini come la Massoneria e i Templari. Raggiungerai anche Cabo da Roca (Cape Roca), il punto più meridionale del continente europeo, passando per la Spiaggia del Guincho. Percorri la costa di Estoril e visita la città di Cascais. La Riviera Portoghese è stata un luogo prediletto da molti reali europei e famiglie nobili per generazioni e grazie a questo splendido tour potrai capirne il motivo. Approfitterai dei servizi di una guida esperta che ti illustrerà la storia di Sintra, mentre gironzoli tra luoghi romantici e misteriosi, come la Quinta da Regaleira con i suoi splendidi giardini, laghi e grotte che celano significati esoterici risalenti agli ordini della Massoneria e dei Cavalieri Templari.

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.579 recensioni

Tour organizzato molto bene, la giornata è letteralmente volata grazie anche al nostra autista/guida Joao che ci ha prelevato direttamente dall'Hotel e successivamente portati a visitare i vari posti indicati nel programma mentre forniva informazioni riguardo a luoghi, accenni storici, usanze, curiosità varie ecc.. Decisamente raccomandato

Questo viaggio è stato il momento clou del nostro viaggio in Portogallo! Andre era ben informato, divertente e ha reso tutto perfetto! Non dimenticheremo presto la nostra esperienza e consiglieremo questo viaggio (e ovviamente Andre) a tutti i nostri amici e familiari. Grazie Andre! Da: i tuoi angeli canadesi ❤️

Bella gita. Emerson la nostra guida preparato, simpatico e organizzato ci ha accompagnato spiegando tutto in modo chiaro e preciso.

Tour piacevole e ben organizzato. Brava la guida, Emerson, garbata e a nostra disposizione in maniera ineccepibile

La nostra Guida Sofia è stata fantastica, si vede che ama profondamente il suo lavoro! Grazie di cuore