Cascais
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascais Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

1. Sintra: tour in jeep con visite a Regaleira e Palazzo Pena

Partecipa a un'avventura guidando una jeep convertibile portoghese attraverso Sintra, una città patrimonio dell'umanità. Esplora i migliori luoghi e percorsi segreti mentre sei guidato dai locali più esperti che sanno tutto sulla regione. Inizia la tua giornata venendo a prendere al punto di incontro e viaggiando direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei per una visita guidata. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre passi dal Parco Naturale di Sintra-Cascais. Fai una pausa e goditi un delizioso pranzo in un tipico ristorante portoghese prima di attraversare una delle foreste più mistiche del mondo. Visita il Santuario della Peninha del XII secolo, costruito a 500 metri sul livello del mare con una vista a 360 ° sulla costa atlantica e sul parco naturale. Termina la giornata con una visita guidata a Pena Palace, il castello rosso e giallo in stile Disney che si trova in cima alla seconda vetta più alta di Sintra. Verrai quindi lasciato alle 18:00 circa nella stessa stazione.

...
I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

2. I segreti di Sintra e Cascais: tour privato

Percorri la Marginal Avenue, una strada tortuosa sul lungomare con una stupenda vista sul fiume Tago e sull'Oceano Atlantico. Ammira paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia bianca, navi da pesca, antiche fortezze e palazzi. Passando da Estoril, vedrai il casinò più grande d'Europa. A Cascais, rilassati e passeggia per il caratteristico villaggio di pesca, ex destinazione per le vacanze della famiglia reale portoghese. Raccogliti nei vicoli stretti e visita le tradizionali case bianche portoghesi, le meravigliose spiagge e le coste. Lasciati stupire dall'ampia vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d'Europa. Questo luogo, "dove la terra finisce e il mare comincia", padroneggia le turbolenti acque che si alzano fino a 140 metri infrangendosi rumorosamente contro le rocce e offre una splendida vista della costa selvaggia. Tieni pronta la tua macchina fotografica perché Cabo da Roca è una vera e propria cartolina vivente! Poi esplora la città incantata di Sintra, dove tutti i monumenti vantano un'architettura mistica e maestosa, ricca di storie e misteri tutti da scoprire. Spettacolari giardini, alberi centenari e antichi castelli ti aspettano! Ma prima di tutto, raggiungerai il centro storico, dove potrai ammirare i tipici vicoli portoghesi e fotografare l'ipnotico Palácio Nacional de Sintra, di epoca medievale, e i suoi celebri camini. Poi, raggiungi Quinta da Regaleira per scoprire uno dei luoghi più romantici della Terra. La struttura dispone di 4 ettari di giardini lussuosi, un palazzo impotente con torri circostanti, una cappella, grotte misteriose e innumerevoli misteri e segreti da scoprire. Passando attraverso il Palácio de Seteais, ammira questo palazzo neoclassico che adesso è un hotel di lusso, un ristorante e un'attrazione turistica inclusa nel paesaggio culturale di Sintra, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Molti personaggi famosi come Agatha Christie, Harrison Ford, Brad Pitt o Johnny Depp hanno soggiornato in questo posto fantastico. Palácio da Pena, un palazzo stravagante costruito sulla cima della montagna a 500 metri di altitudine, domina l'intera costa e sembra proprio un paesaggio da favola. L'edificio è un misto di architettura moresca e manuelina ed è un sito assolutamente da non perdere a Sintra. Alla fine della giornata ricca di avventure, farai ritorno nello stesso luogo dove vi siete incontrati all'andata. Prima di tornare, non dimenticare di assaggiare il delizioso vino tradizionale (non disponibile la domenica) e gli stuzzichini tipici del luogo.

...
Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

3. Tour Sintra privato con degustazione di vini e Castello Moresco

La prima tappa è il fantastico Palazzo di Queluz, costruito nel 18 ° secolo, che fu la residenza reale ufficiale del re D. Pedro IV del Portogallo. Visitate la bellissima e storica città di Sintra, un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le pittoresche strade, Sintra Palazzo Nazionale, le fontane, le chiese, cappelle e santuari. Salita al Castello moresco (biglietto incluso), dove la costruzione delle prime sezioni delle sue date murali del 8 ° e 9 ° secolo. Dal castello, si può godere di una fantastica vista di tutta la regione. Non si può perdere! La tappa successiva è Quinta da Regaleira, uno dei più incredibili monumenti di Sintra. Questo posto è uno dei più sorprendente, magico, misterioso e nella zona. Esplora le sue gallerie, labirinti, ed i suoi enigmi e simboli che ricordano il mito di Olympus, Virgilio, Dante, Camões, e dei Cavalieri Templari dell'Ordine di Cristo. Successivamente, fermarsi in Colares nelle cantine di Adega de regionale Colares avere una degustazione dei migliori vini regionali. Scopri il punto più occidentale del continente europeo. Dalle scogliere, godere della splendida vista delle spiagge e del mare. Dalla strada vicino alla costa, si possono ammirare le spiagge e le belle città di Estoril e Cascais. Sulla via del ritorno, hanno la possibilità di godere di questa spiaggia unica con le sue famose dune. Un vero e proprio santuario per il surf, il windsurf e kitesurf. E, naturalmente, non si può lasciare senza visitare l'affascinante città di Cascais. Questo antico villaggio di pescatori usato per essere una fuga reale. Al giorno d'oggi è ancora una delle destinazioni più attraenti per i portoghesi e stranieri elite grazie a tutto ciò che essa ha da offrire: negozi, ristoranti, alberghi, spiagge, e molto altro ancora.

...
Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

4. Cascais: tour in barca a vela di 2 o 4 ore

Inizia la tua crociera da Cascais, dove puoi adattare il tuo percorso in base alle tue preferenze. Goditi la bellissima costa a bordo di una nuova barca a vela. Naviga verso Cabo il Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Abbassa l'ancora, goditi il sole e nuota nei limpidi mari blu. Un altro suggerimento è di navigare lungo la costa di Cascais fino a Lisbona e visitare una delle città più belle d'Europa. Dalla barca a vela, avrai l'opportunità di vedere i monumenti e i panorami più famosi di Lisbona.

...
Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

5. Tour guidato in kayak alla scoperta della costa di Lisbona

Ammira la splendida costa di Lisbona e apprezza gli storici castelli che si affacciano all'acqua, con un divertente tour in kayak. Comprendi come si pagaia e quali sono le tecniche base per vivere un'esperienza unica e indimenticabile. Lascia il porto di Oeiras e spingiti verso ovest, nella zona dell'area metropolitana, per ammirare alcune delle più famose spiagge come Praia de Carcavelos. Lasciati stupire dal Forte di Sao Juliao da Barra e dai castelli di Santo Amaro e di São João das Maias dall'acqua. Scopri la riparata spiaggia di Praia das Fontainhas lungo la rotta. Rinfrescati con un bel bagno nell'acqua dal color cristallino. Scegli la durata del tour in base alle tue capacità, alle condizioni meteo e approfitta delle guida esperta e certificata dalla Federazione Portoghese Canottaggio e Kayak.  

...
Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

6. Da Lisbona: tour a Sintra e Cascais per piccoli gruppi

Trascorri un'intera giornata alla scoperta dei dintorni di Lisbona con un tour a Sintra e a Cascais. Per prima cosa, visita il misterioso e affascinante villaggio di Sintra, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per esplorare i suoi paesaggi naturali e il suo patrimonio culturale e naturale. Dopo la visita del villaggio, avrai l'impressione che Sintra sia uscita direttamente da un libro delle fiabe, grazie ai suoi numerosi palazzi e all'architettura romantica. Avrai del tempo per pranzare immerso in uno splendido scenario e magari gustare un pasto tradizionale in un ristorante locale, oppure fare un picnic all'aperto. A questo punto, attraverserai la mistica montagna di Sintra verso l'Oceano Atlantico. Lungo il tragitto, potrai ammirare il pittoresco villaggio di Colares e apprenderai qualcosa in più sui vini locali risalenti al XIII secolo. Ammirerai anche Praia das Maçãs, una piccola e famosa spiaggia locale. Mentre raggiungi la costa, ti fermerai in una suggestiva città costiera, Azenhas do Mar, per godere di una vista spettacolare dell'Atlantico. Dopodiché, raggiungerai il punto più occidentale dell'Europa continentale. Da lì, scenderai fino alla spiaggia e proseguirai per Cascais, un ex villaggio di pescatori che si è guadagnato la fama di località di vacanza della famiglia reale portoghese alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Alla fine del tour verrai riportato al punto di partenza.

...
Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

7. Cascais: crociera di 2 ore al tramonto

Inizia la tua crociera di 2 ore al tramonto da Cascais, dove potrai adattare il percorso con l'equipaggio in base alle vostre preferenze. Naviga verso Cabo la Roca, il punto più occidentale d'Europa, o rilassati lungo le bellissime spiagge di sabbia bianca di Cascais, Estoril, Parede, Carcavelos e Oeiras. Siediti, rilassati e lasciati andare mentre il sole tramonta lentamente all'orizzonte. Mentre navighi, scopri le splendide spiagge e le antiche fortificazioni lungo la costa e sorseggia ottime bevande a bordo. Ammira la vista spettacolare di Cascais dal suo pittoresco lungomare e termina la crociera con rinnovate energie.

...
Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

8. Lisbona e Sintra: tour privato risparmiatore di un'intera giornata

Inizia la tua escursione turistica con un prelievo dall'hotel e sali a bordo di un veicolo con aria condizionata destinato alle principali attrazioni di Lisbona. Per prima cosa, fermati al Parco Eduardo VII, il più grande parco nel centro di Lisbona. Fu battezzato nel 1903 in onore del re della Gran Bretagna Edoardo VII, che aveva visitato Lisbona per riaffermare i legami di amicizia tra i 2 paesi. Dirigiti verso Róssio e Avenue da Liberdade, quindi la tappa successiva è la Cattedrale di Lisbona (Sé de Lisboa), una struttura inquietante del XII secolo che ricorda Notre Dame a Parigi. Ricevi una panoramica storica della città dalla tua guida prima di assorbire ampie vedute della città da un punto di vista. Quindi, viaggia attraverso le strade medievali di Alfama, il quartiere più antico di Lisbona, e immergiti nell'atmosfera vibrante del centro. Successivamente, dirigiti a Belem e ammira il Monastero di Jeronimos, la Torre di Belem e il Monumento alle Scoperte. Fai una breve pausa nella pasticceria più famosa del Portogallo, Pasteis de Belem, fondata nel 1834 per una pasticceria locale. Fermati alla famosa fabbrica del Pastel de Belém, conosciuta anche come Pastel de Nata. Avrai tempo per assaggiare questa deliziosa pasticceria con cannella e caffè tradizionale portoghese. Quindi, accomodati nella tua auto privata e avventurati a Cascais, una località balneare da cartolina a nord di Lisbona. Sfrutta al massimo le straordinarie opportunità fotografiche scattando foto dall'incantevole grotta di Hell's Mouth (Boca do Inferno) e dalle scogliere a picco di Cape Roca (Cabo da Roca). Infine, vai a Sintra e visita l'ex residenza estiva della monarchia del paese e visita il famoso Palazzo da Pena. Ammira viste mozzafiato e uno splendido scenario. Goditi un viaggio attraverso il Parco Naturale di Sintra e, in cima alla montagna, visita il Palazzo Pena. Dopo aver curiosato nel palazzo, goditi un po' di tempo libero per passeggiare per Sintra a tuo piacimento. Quando avrai fatto il pieno di attrazioni, la tua guida ti riporterà al tuo hotel di Lisbona.

...
Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

9. Sintra: tour in jeep di Regaleira, Cabo da Roca e Cascais

Sali a bordo di una jeep 4x4 portoghese vintage e preparati per un'avventura indimenticabile che affronterà il meglio della regione di Sintra. Scopri alcuni dei segreti e dei misteri di Sintra, vedi i monumenti più belli della regione e fuggi da tutte le trappole per turisti comuni andando fuori strada in un'esperienza divertente e culturale. Inizierai la giornata venendo raccolto al punto di incontro e viaggerai direttamente a Quinta da Regaleira, un palazzo pieno di mistero, metafore e tunnel sotterranei. Goditi una visita informativa e guidata qui. Dopo la visita, avrai una panoramica di tutti e 5 i palazzi e il castello moresco dell'VIII secolo mentre guidi. Passerai anche per il Parco Naturale di Sintra-Cascais. Sulla strada per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale, prendi sentieri nascosti attraverso il parco e fai una pausa in impressionanti punti panoramici per vedere la bellezza della costa portoghese. A Guincho Beach avrai la possibilità di assaggiare la tipica ricetta centenaria locale "Travesseiro" e la bevanda "Ginja" fatta in casa. Finirai il tour intorno alle 16.30 nella splendida cittadina balneare di Cascais.

...
Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

10. Sintra: tour di 1 giorno da Lisbona con Palácio da Pena

Visita Sintra, città patrimonio dell'umanità UNESCO, con un meraviglioso tour del Palácio da Pena seguito da una passeggiata nel centro. Esplora quindi Colares, famosa per il vino, e goditi la splendida vista della costa portoghese. Esplora il maestoso e romantico Palácio da Pena, un sorprendente castello da fiaba, situato su una delle cime più alte della lussureggiante catena montuosa di Sintra. Al termine della mattinata, passeggia per le strade del paesino di Sintra, che incantò re e poeti ispirati. Goditi i negozi di artigianato locale e le sale da tè per gustare deliziosi dolci come "queijadas" e "travesseiros". Fermati a Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale Goditi il panorama sulla costa della Spiaggia del Guincho, il paradiso dei surfisti, e Boca do Inferno, un famoso abisso sul mare spazzato dalle onde, fino a raggiungere Cascais, un ex villaggio di pescatori che ora è uno dei comuni più ricchi del Portogallo.

...

Cascais: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascais? Clicca qui per la lista completa.

Cascais: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo avuto un'esperienza così straordinaria con Jose. Era super ben informato sulle diverse parti della città ed era consapevole del nostro limite di tempo. Il tour onestamente sembrava che stessimo viaggiando con un amico piuttosto che con una guida turistica. Ci ha consigliato un fantastico ristorante per pranzo e ci ha mostrato molte cose fuori dai sentieri battuti. Siamo dei buongustai e i suoi consigli sul cibo erano fuori dal mondo. La prossima volta che saremo a Lisbona, abbiamo in programma di prenotare un altro tour con lui.

Nonostante l’inconveniente iniziale con GetYourGuide, in quanto avevamo prenotato con lingua italiana ma abbiamo avuto una guida inglese, abbiamo comunque trascorso un piacevole viaggio. La nostra guida Rubén ha fatto il massimo per superare le difficoltà della lingua e per spiegare il più possibile durante tutta la gita. È stato disponibile e ci ha raccontato tanti aneddoti interessanti.

Ottima organizzazi’, conoscenza dei luog

Ottima organizzazione!! Puntualità, disponibilità, conoscenza dei luoghi e della loro storia sono stati gli elementi che hanno caratterizzato questa escursione. Il tutto sotto l’assistenza di Tomas, la nostra guida, che parla un buon italiano e che ci ha accompagnato e reso gradevolissima la nostra gita. La consiglio vivamente.

Tutto perfetto in questo tour con il simpaticissimo Antonio. Guida molto preparata e professionale, parla benissimo italiano. Gentile e disponibile oltre ogni aspettativa ci ha fatto conoscere ogni dettaglio dei meravigliosi luoghi visitati. Per l'esperienza fatta consiglio senz'altro questo tour e Antonio come guida.

Da fare assolutamente!

Ricchissimo tour guidati da Manuel, autista e guida competente e disponibile con minivan da 8 ospiti. Imperdibile, grazie! Donatella e Lorena