Cascata di Sekumpul

Cascata di Sekumpul: le attività e i tour più consigliati

Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

1. Nord di Bali: tour cascate di Sekumpul e tempio di Ulun Danu

Immergiti nella natura selvaggia del nord di Bali mentre raggiungi le maestose cascate di Sekumpul. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate, dove potrai guadare nelle pozze di pietra. Con un piccolo gruppo di 5 persone al massimo, visita le maestose cascate di Sekumpul, nella natura selvaggia del nord di Bali. Tuffati nella pittoresca natura circostante, poi esplora i templi sull'acqua di Ulun Danu e Taman Ayun con una guida che parla inglese. Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Bali, sali su veicolo climatizzato per iniziare la tua escursione alle cascate di Sekumpul, il cui nome significa "raggruppate" in Bahasa. Scopri la flora e la fauna del posto, come il cacao, la citronella e il caffè sulla strada verso la base delle cascate. Una volta lì, tuffati nelle piscine di roccia e ammira le cascate alte fino a 80 metri nel cuore della giungla lussureggiante. Prima di pranzo, fermati ai laghi gemelli Buyan e Tamblingan, che fanno parte del paesaggio vulcanico dell'isola. Poi, goditi il clima fresco durante il pranzo a buffet presso il famoso lago di Beratan, a 1.231 metri sul livello del mare. Una volta riacquistata la carica, visita l'iconico tempio di Ulun Danu, situato ai margini di questo scenario montano. Sono di solito presenti nelle cartoline di Bali, è impossibile confondere questi pittoreschi santuari sull'acqua. Infine, fai un'ultima fermata in un altro famoso sito patrimonio dell'UNESCO, il tempio sull'acqua Taman Ayun. Il tour si conclude con il ritorno all'alloggio a Bali.

Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

2. Tour privato e trekking alle cascate di Sekumpul

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:00, raggiungi una piantagione di caffè immersa tra i paesaggi lussureggianti di Bali e scopri il processo di lavorazione del Kopi Luwak locale. Noto per il suo elevato prezzo di vendita, questo tipo di caffè viene prodotto con un metodo alquanto inusuale: le sue bacche vengono digerite dalla civetta delle palme (un mammifero simile a un gatto) e poi espulse. Assaggia questa particolare miscela insieme a del tè prodotto nella stessa regione. Le degustazioni sono opzionali e si pagano a parte ($ 5 circa a tazza), ad eccezione del caffè luwak che è già incluso nel pacchetto del tour. Alle 10:30 circa, arriverai nel punto di partenza per il trekking. Scendi lungo un piccolo sentiero costituito da centinaia di gradini e goditi la vista mozzafiato della rigogliosa vegetazione della giungla circostante. Ammira in lontananza una meravigliosa cascata che si getta nella lussureggiante foresta in ben 6 punti diversi. Raggiungila, sali in cima e osservala da vicino: le sue acque si gettano da un'altezza di ben 80 metri. Poi, concediti un pranzo presso un ristorante locale per concludere alla grande la tua escursione. Prosegui in direzione del tempio di Ulun Danu (Pura Ulun Danu Beratan) e rimani a bocca aperta di fronte a questo monumento sacro indù, dedicato a Shiva, che si riflette nelle acque del Lago Beratan. Alle 16:00 fai ritorno al tuo hotel grazie al comodo servizio di transfer incluso nel tour. 

Cascata di Sekumpul: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascata di Sekumpul? Clicca qui per la lista completa.

Cascata di Sekumpul: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 115 recensioni

Mi è piaciuto molto il viaggio. È stato un modo semplice per vedere molto e imparare un po' di più sui luoghi. Ho adorato la cascata, la passeggiata di ritorno è stata dura ma ne è valsa la pena (e hanno le biciclette a metà strada se stai lottando!)

Esperienza fantastica con la guida Dewa, tour con sole 2 persone organizzato in ogni minimo dettaglio. Guida super puntuale, accogliente e disponibile. Tour consigliatissimo per vedere le 2 bellissimi templi e le cascate di Sekumpul.

Il tour è stato davvero fantastico! La nostra guida turistica era Sarbuja ed era molto gentile e sempre pronto a scattare foto. Sicuramente vale la pena guidare per vedere le cascate e i templi.

È stata un'esperienza fantastica, in particolare la nostra guida turistica Gusti ha trasformato il nostro viaggio in un'avventura fantastica.

Bellissima esperienza!! Guida fantastica! Trekking con scale un po’ faticoso ma ne vale l pena!! Consigliato!!