Cascata di Tukad Cepung

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascata di Tukad Cepung: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

1. Bali: tour di 1 giorno delle attrazioni a prova di Instagram

Fai invidia ai tuoi follower su Instagram mentre esplori Bali grazie a questa escursione personalizzabile tra i suoi più rinomati siti di interesse.  Tutti i biglietti d'ingresso sono compresi nel prezzo, così come un'esperta guida locale, che condividerà con te aneddoti di storia e cultura balinese lungo il tragitto. La prima fermata è il tempio Pura Penataran Agung Lempuyang. Scatta la stessa identica foto che avrai visto tante volte su Instagram presso la Porta del Paradiso, la sua celebre porta spaccata.  Raggiungi successivamente il Tirta Gangga, ex palazzo reale conosciuto per i suoi giardini e i giochi d'acqua realizzati con le acque sacre del fiume Gange, estremamente fotogenici.  Dirigiti quindi alla grotta che ospita la Tukad Cepung, una straordinaria cascata naturale in cui potrai persino immergerti.  Visita la cittadina rurale di Ubud e lasciati incantare dalle sue numerose e lussureggianti risaie. Infine, potrai provare una delle famose altalene nella giungla di Bali.   Il vantaggio di questa escursione è che puoi scegliere l'opzione che preferisci — dai tour privati con prelievo in hotel e ripresa con drone ai tour per piccoli gruppi in cui incontrare altri viaggiatori avventurosi come te.

Ubud: magnifico tour tra le cascate

2. Ubud: magnifico tour tra le cascate

Usufruisci del servizio di prelievo al tuo alloggio e parti alla volta della giungla rigogliosa che circonda Ubud. Fai una rinfrescante nuotata nelle acque di sorgente della cascata di Tibumana, scopri gli itinerari e i percorsi naturali raggiungibili attraverso ponti in legno. Scopri la cascata segreta di Tukad Cepung, attraversando la giungla puoi salire in cima alla cascata e goderti il paesaggio da una nuova prospettiva. Per il pranzo, fermati in un piccolo warung o in un bar per gustare del cibo tradizionale balinese. L'ultima tappa del tour è la cascata di Tegenungan, recati il più vicino possibile alle cascate e sali fino alla cima, dove potrai goderti il paesaggio della giungla circostante. Fai l'upgrade del tour per includere l'opzione con la sosta alla Terrazza di Riso di Tegalalang e per divertirti con un'altalena nella giungla dopo aver visitato le cascate. I bambini devono avere almeno 10 anni per salire sull'altalena nella giungla.

Ubud: tour privato e altalena nella giungla

3. Ubud: tour privato e altalena nella giungla

Se scegli di partecipare al tour completo, inizierai la giornata visitando la cascata di Tukad Cepung. Ammira gli splendidi raggi solari irradiare il paesaggio dalla cima delle cascate, creando dei fasci di luce naturali sul canyon. Inoltre, potrai anche goderti una nuotata nelle cascate.  Dopodiché visita il villaggio di Pengelipuran, conosciuto come uno dei villaggi più puliti al mondo. Osserva lo svolgimento della vita quotidiana nel villaggio e immagina come potrebbe essere la vita in un luogo così naturale. Dopodiché, visiterai Kintamani per pranzo e ammirerai viste uniche del Lago Batur e del vulcano.  Dopo pranzo, sorvolerai la giungla e ammirerai viste favolose su un'altalena nella giungla. Mettiti alla prova oscillando a 30 metri di altezza sulla valle o la giungla. Avrai anche numerose opportunità fotografiche. Se scegli l'opzione che include solo l'altalena nella giungla, visiterai prima il campo di riso di Tegallalang, dove potrai fare un trekking nelle splendide risaie prima di salire sull'altalena. Dopodiché, avrai la possibilità di visitare la vicina piantagione di caffè per assaggiare il caffè balinese di Luwak prima di fare ritorno al tuo hotel.

Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

4. Bali e Nusa Penida: tour Instagram privato di 2 giorni

Giorni 1: Bali In questa prima giornata, raggiungerai le porte del paradiso del tempio di Pura Lempuyang. Ammira l'incantevole panorama sul monte Agung, proprio alle spalle del monumento sacro. Lascia che la guida ti scatti qualche foto ricordo e ti racconti la storia di quest'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, noto per essere il più affascinante ex palazzo reale sull'acqua della zona est di Bali. Spingiti fino alla cascata di Tukad Cepung. Ammira i raggi di sole che filtrano dall'alto, creando sfumature naturali sulle rocce e approfitta del momento per fare un bel bagno. Raggiungi Ubud per passeggiare in una magnifica risaia tra le palme da cocco. Infine, sali su un altalena e dondolati nell'incredibile scenario naturale della giungla. Metti alla prova il tuo coraggio con un'altalena di corda alta 30 metri che sovrasta la vallata o la giungla. Giorno 2: Nusa Penida Il giorno seguente, sali a bordo di un motoscafo veloce che parte dalla spiaggia di Sanur Beach e naviga fino a Toyapakeh, sitauta sull'isoletta di Nusa Penida. Scopri la celebre spiaggia di Kelingking Beach e approfitta del momento per scattare magnifiche foto ricordo dei posti più belli dell'isola. Immortala la casa sull'albero di Batu Molenteng, lasciati stupire dalle scogliere che si affacciano all'oceano Indiano e prosegui fino alla spiaggia di Pasih Uug (Broken Beach), poi nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong. 

Ubud: Best Private Segreti Instagram Adventure Private Tour

5. Ubud: Best Private Segreti Instagram Adventure Private Tour

La prima tappa del tuo tour privato sarà ai villaggi di Ubud, dove potrai scattare le migliori foto nel cuore di Bali. Qui troverai un buon mix di storici, paesaggi e splendidi monumenti, incluso un punto segreto di una panoramica terrazza di riso. Continuando il tour, ti avventurerai alla cascata di Tukad Cepung, che è una delle più grandi tra le cascate balinesi. Rimarrai affascinato dalla bellezza della cascata, mentre i raggi del sole si riflettono nell'acqua scintillante proiettando un arcobaleno, che sembra assolutamente etereo. Il tuo prossimo punto panoramico del tour è un tempio meglio conservato chiamato Pure Kehen. È il preferito dai fotografi perché è meno affollato rispetto ad altri templi turistici intorno a Bali. Ciò significa che sarai in grado di ottenere riprese ad angolo più ampio senza catturare estranei all'interno dei fotogrammi. Ultimo ma non meno importante, sperimenterai un'incredibile altalena nella giungla dove volerai sopra la giungla e sperimenterai panorami incredibili. Puoi sfidare te stesso con circa 30 metri di corda e oscillare sopra la valle e la giungla. Potrai anche prendere parte a una degustazione di caffè in un luogo rivestito in legno, completo di vista panoramica sulla verde vallata.

Seminyak: cascate con tour privato dell'altalena nella giungla

6. Seminyak: cascate con tour privato dell'altalena nella giungla

Bali non ha solo spiagge e cultura, ma Bali ha anche una natura meravigliosa, come montagne, cascate, fiumi che devi visitare. Se ti piace la fotografia e la bellezza naturale, allora devi visitare le cascate, Bali ha cascate belle e interessanti da esplorare come la cascata Tibumana, cascate nascoste con una bellezza naturale verde lungo il percorso, la cascata Kanto Lampo che ha le sue caratteristiche. rispetto ad altre cascate, la cascata di Tukad Cepung con il suo panorama unico. Visita l'altalena instagrammabile, non dimenticare di scattare bellissime foto accompagnati da autisti professionisti esperti che accompagneranno la tua vacanza privata per l'intera giornata,

Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

7. Lempuyang Gate of Heaven: gita di un giorno con un fotografo

Visita i luoghi fotografici più famosi di Bali: il tempio di Lempuyang, l'acqua di Tirta Gangga e le cascate di Tukad Cepung. Approfitta di un autista che è anche il tuo fotografo personale e accompagnerà e riprenderà la tua posa migliore quando arrivi a destinazione. Fatti venire a prendere e parti presto per evitare il traffico. Dirigiti verso una delle destinazioni più iconiche di Bali chiamata tempio di Lempuyang (Porta del Paradiso). Trascorri del tempo e scatta qualche foto mentre ti godi il giardino d'acqua reale dell'Impero Karangasem chiamato Tirta Gangga. Goditi il pranzo a tue spese a d'Yoni/ d'Alas prima di attraversare la giungla, il fiume e la grotta per visitare la cascata di Cepung. La tua ultima tappa sarà in una piantagione di caffè per conoscere la lavorazione del caffè prima del trasferimento in hotel.

Mt. Batur Sunrise Hike con soggiorno di una notte a Kintamani

8. Mt. Batur Sunrise Hike con soggiorno di una notte a Kintamani

Vivi un'alba spettacolare in cima al Monte Batur in un modo più confortevole. Unendoti a questo tour, avrai più tempo per riposarti perché trascorrerai la notte a Kintamani, che dista solo 30 minuti dalla montagna. Invece di svegliarsi a mezzanotte, ti sveglierai alle 3:30 del mattino. Dopo l'escursione, puoi tornare al tuo alloggio per riposare un po 'di più con un esclusivo check-out garantito alle 14:00. Sarai prelevato dal tuo alloggio ovunque a Bali al momento del check-out. Sulla strada per Kintamani, fermati alla cascata Tukad Cepung e ammira i raggi del sole che splendono attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon. Qui, hai la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, fermati al villaggio di Pengelipuran e incontra gli abitanti del villaggio per conoscere il loro stile di vita. Quindi, registrati al tuo alloggio a Kintamani e goditi un buon riposo prima che la tua escursione inizi il giorno successivo. Sveglia alle 3:30 del mattino, rifornito con la colazione e poi dirigersi al Monte Batur. Durante l'ascesa, camminerai lungo un sentiero di 3 chilometri. Il sentiero è di media difficoltà e attraversa lussureggianti giungle tropicali. Arrivati in cima, gustate la colazione cucinata a vapore dal vulcano e sorseggiate tè o caffè caldo a vostro piacimento mentre osservate l'alba magica. Dopo aver disceso la montagna, hai la possibilità di immergerti nelle rilassanti sorgenti calde naturali e lenire i muscoli indolenziti. Dopo l'esperienza della primavera calda, hai il tempo di riposare un po 'di più nell'alloggio con un late check out garantito alle 14:00.

Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

9. Tour da non perdere a Bali: Mt. Batur, Nusa Penida e Instagram

Il primo giorno, vivi l'incredibile Monte Batur. All'arrivo, riceverai una breve presentazione e un briefing sulla sicurezza dalla tua guida. Tutte le guide sono locali con esperienza nella scalata del Monte Batur da quando erano bambini! Approfittate della loro vasta conoscenza e passione per la regione prima di intraprendere il vostro trekking di 1,5 ore al più alto cratere vulcanico di Bali in tempo per ammirare l'alba. In cima, goditi la colazione e goditi la splendida vista sulla zona circostante durante l'intervallo del giorno. Dopo l'alba, goditi un po 'di tempo per camminare intorno al cratere del vulcano prima di attraversare una collina di lava e sabbia nera. Torna indietro per la montagna e poi lenisci i tuoi dolori in una calda primavera naturale. Il secondo giorno, la tua prima tappa saranno le Porte del Paradiso al Tempio di Lempuyang. Ammira le magiche vedute del Monte Agung dietro al tempio. Lascia che la tua guida faccia scatti fantastici per te e spieghi la storia dell'antico tempio, del popolo balinese e della loro cultura. Visita Tirta Gangga, conosciuta come il più bel palazzo d'epoca reale nell'est di Bali. Passa alla cascata di Tukad Cepung, dove puoi ammirare i raggi del sole che splendono attraverso la cima delle cascate, creando raggi naturali attraverso il canyon, e avere la possibilità di nuotare nella cascata. Quindi, prendi il viaggio fino a Ubud per camminare in un bellissimo campo di riso tra le piante di cocco. Ultimo ma non meno importante, sorvolare la giungla e vivere incredibili panorami su uno swing nella giungla. Sfida te stesso con circa 30 metri di corda e dondola sopra la valle o la giungla. Il terzo giorno, partecipa a un tour Instagram che sicuramente ti manderà via con degli scatti fantastici. Sali a bordo di un motoscafo sulla spiaggia di Sanur e attraversa il mare fino a Toyapakeh sulla piccola isola di Nusa Penida. Visita la famosa Kelingking Beach per avere la possibilità di scattare foto del posto più bello dell'isola. Scatta foto magiche alla casa sull'albero di Batu Molenteng, ammira le scogliere che si affacciano sull'Oceano Indiano, quindi continua a Pasih Uug (spiaggia rotta) e nuota nella piscina naturale di Angel's Billabong.

Ubud: tour guidato ATV e cascata di Cepung con pranzo

10. Ubud: tour guidato ATV e cascata di Cepung con pranzo

Vacanze godendo di un fantastico panorama di cascate combinato con la tua adrenalina in sella a un ATV su vari terreni. Visitare una cascata con grotte e grandi rocce e la luce che penetra nella grotta si aggiungerà alla bellezza della cascata il cui nome è cascata Cepung. Guida un quad ATV e metti alla prova la tua adrenalina attraverso piste di fango, foreste, fiumi, grotte e vaste distese di risaie. Accompagnato da una guida professionale che si prenderà cura di te durante tutta l'attività. Terminate tutte le attività, ripuliti e gusta una deliziosa cucina locale accompagnata da una distesa di risaie e anatre.

Cascata di Tukad Cepung: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascata di Tukad Cepung? Clicca qui per la lista completa.

Cascata di Tukad Cepung: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.057 recensioni

Pak Agung è molto generoso nell'accogliere le nostre richieste. Ha una personalità meravigliosa insieme a una vasta conoscenza della storia e della cultura di Bali. Ci ha scattato foto esteticamente gradevoli e degne di Instagram. Ha cronometrato i punti del tour in modo molto strategico in modo tale da essere sempre in testa alla folla e non dover fare la fila. L'auto è stata sempre tenuta in condizioni così immacolate e ha guidato in modo molto fluido e sicuro. Io e la mia famiglia siamo stati benissimo con Pak Agung e speriamo di fare altri tour con lui in futuro.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica con Adi! Ci è venuto a prendere dal nostro hotel e ha fornito una panoramica della giornata che includeva più fermate di quanto pensassimo inizialmente! Adi era molto ben informato e istruttivo e ha risposto a tutte le nostre domande! abbiamo trascorso una giornata fantastica e ci ha lasciati in un bel posto per pranzo con viste incredibili. Non potremmo raccomandare abbastanza questo tour se stai cercando di vedere di più nel centro di Bali!

È stato fantastico, sembra più di un tour di un giorno con tutto ciò che puoi vedere! Un tour eccezionale e la guida turistica Mr. Artawan hanno reso l'esperienza da ricordare con tutte le informazioni che ci ha fornito su Bali

La mia guida è arrivata in tempo al mio hotel e il tour è stato fantastico!

La cura e la conoscenza della nostra guida erano eccezionali.