Aggiungi date

Cose da fare
Cascata Jägala

Cascata Jägala: le attività e i tour più consigliati

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

1. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Da Tallinn: tour delle cascate Jägala e della contea di Harju

2. Da Tallinn: tour delle cascate Jägala e della contea di Harju

Esplora l'affascinante contea di Harju e ammira la spettacolare cascata di Jägala in questo tour da Tallinn. Guarda le tombe mistiche dell'età del bronzo in un museo a Rebala e scopri fatti sorprendenti su come sono state scoperte le tombe. Successivamente, visita un antico santuario estone e la più antica cappella cristiana medievale a Saha, scoprendo le origini precristiane del sito come sito sacrificale. Ammira la bellezza naturale della cascata Jägala, la più grande cascata naturale dell'Estonia e spettacolare in ogni stagione. Visita un altro sito storico interessante, un'antica roccaforte vichinga, presso la centrale elettrica di Jägala e scopri anche come le trote influiscono sulla produzione di energia della stazione. Termina il tuo tour gustando un gustoso pranzo o una cena con una vista mozzafiato sulla baia in un ristorante locale.

Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

3. Tallinn: tour nella città vecchia e cascata di Jägala

La tua giornata comincia con la visita alla cascata di Jägala, in questo modo ti risparmierai la folla mattutina nel centro di Tallin. La cascata si trova a circa 30 minuti di distanza ed è situata alle porte del parco nazionale di Lahemaa, uno dei luoghi naturali più belli del paese. Si tratta della cascata naturale più alta dell'Estonia, è facilmente accessibile ed è il luogo ideale per staccare dallo stress cittadino, godersi la natura e scattare qualche fotografia in uno scenario mozzafiato. Dopo aver respirato l'aria fresca e pulita ed esserti rilassato con il rumore della cascata, è il momento di tornare a Tallinn e sfruttare le ore più calme nel centro storico per apprezzarne la bellezza. Partecipa ad un tour di 1 ora e 30 minuti del centro di Tallinn, che include tutte le principali attrazioni della città vecchia incluso il parlamento, la cattedrale ortodossa russa, i punti panoramici e il municipio. Scopri i principali periodi storici dell'Estonia, dal medioevo, passando per il periodo russo e sovietico fino ad arrivare ad oggi. Esplora i vicoli costeggiati da casette fiabesche colorate e ammira i tetti rossi delle case dai punti panoramici della città. Il servizio di prelievo e rientro può essere organizzato dal centro informazioni turistiche di Tallin o al terminal delle navi da crociera.

Da Tallinn: gita di un giorno al Parco nazionale Lahemaa con snack

4. Da Tallinn: gita di un giorno al Parco nazionale Lahemaa con snack

L'Estonia non è solo la capitale Tallinn: in meno di un'ora di auto ti aspettano pacifiche scene di campagna. Scopri la costa settentrionale dell'Estonia e il Parco Nazionale Lahemaa. Durante questo tour di un giorno vedrai il meglio della campagna estone, i suoi numerosi siti storici e paesaggi meravigliosi: antiche foreste verdi incontaminate, mare romantico, boschi e zone umide, piccoli villaggi e porti, eleganti manieri e deliziose fattorie di campagna che offrono deliziosi eco freschi -produrre. L'arte culinaria estone è rappresentata al meglio anche fuori dalla capitale Tallinn, con ingredienti stagionali appena raccolti dalle foreste, dal mare e dalle eco-fattorie locali. Questo speciale tour guidato (trasporto in minivan o autobus) si dirige verso il Parco Nazionale Lahemaa ed è una buona opportunità per scoprire la riserva naturale più popolare dell'Estonia con le sue coste frastagliate, le vaste foreste, le zone umide e la varietà di manieri e taverne mentre assaggi alcuni della migliore cucina estone.

Da Tallinn: tour giornaliero del Parco Nazionale Lahemaa

5. Da Tallinn: tour giornaliero del Parco Nazionale Lahemaa

Trascorri la giornata fuori città in una natura tranquilla e incontaminata. Durante il tour andrai al parco nazionale Lahemaa, che dista circa 1 ora di auto da Tallinn. Percorrerai il sentiero in una palude, conoscerai la sua flora e fauna, poi visiterai il villaggio di pescatori sulla costa del Mar Baltico e ascolterai la sua ricca storia. Avrà del tempo libero per il pranzo, provando il cibo nazionale estone. Successivamente ammireremo la cascata naturale più alta dell'Estonia - la cascata di Jagala e visiteremo il maniero di Palmse, menzionato per la prima volta nel 1287 e che ora ospita un museo - la grande casa padronale barocca offre una buona panoramica degli interni del XIX secolo e dello stile di vita dei signori di il maniero.

Cascata Jägala: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascata Jägala? Clicca qui per la lista completa.

Cascata Jägala: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 129 recensioni

È stato il momento clou del mio viaggio. Soprattutto la guida l'ha resa un'esperienza indimenticabile. Aveva così tante informazioni, conoscenze e storie uniche e straordinarie sulla sua giovinezza, la cultura e la natura/fauna selvatica. Sono molto soddisfatto !!!

Escursione perfetta, attività molto varie e guida interessante e molto appassionata. Abbiamo apprezzato questo scambio e il fatto che la nostra guida locale abbia condiviso con noi informazioni sulla cultura estone. Consiglio vivamente questa attività!

Escursione eccellente, la nostra guida Périt è stata meravigliosa, appassionata, sorridente, generosa, attenta, ci ha mostrato il parco in inverno, era assolutamente bellissimo. E in più abbiamo visto la cascata ghiacciata

Il tour è stato molto bello e informativo! Andreas è un'ottima guida che racconta con passione molti fatti e storie interessanti.

Epp era una guida turistica straordinaria, molto competente ed estremamente simpatica con tutti