Cascate del Niagara

Cascate del Niagara: le attività e i tour più consigliati

Cascate del Niagara, Canada: biglietto d'ingresso Journey Behind the Falls

1. Cascate del Niagara, Canada: biglietto d'ingresso Journey Behind the Falls

Guarda le famose Cascate del Niagara da una prospettiva unica con un biglietto d'ingresso per "Journey Behind the Falls". Scendi per 125 piedi ed esplora i tunnel di 130 anni scavati nella roccia. Senti la fragorosa vibrazione delle cascate a ferro di cavallo prima di vederle. Durante la tua passeggiata sottoterra, sono appesi poster informativi in cui imparerai fatti divertenti e informazioni sulla storia e l'evoluzione dei corridoi che percorri. Sali in superficie fino al ponte di osservazione ai piedi delle cascate e ammira le viste mozzafiato delle cascate d'acqua. Rimani asciutto mentre ti avvicini alle possenti cascate con un poncho souvenir in omaggio. Guarda attraverso i portali di osservazione tagliati direttamente nella roccia, offrendo un altro punto di vista unico delle cascate.

Da Toronto: 1 giorno alle Cascate del Niagara più vino

2. Da Toronto: 1 giorno alle Cascate del Niagara più vino

Dopo il prelievo dal centro di Toronto, raggiungi le Cascate del Niagara e ascolta una breve introduzione sulla città e sui luoghi che vedrai. Viaggia in bus con un piccolo gruppo per un'esperienza più personalizzata. Visita la storica città di Niagara-on-the-Lake, dove avrai 45 minuti di tempo libero per immergerti nella sua pittoresca atmosfera e visitare i suoi affascinanti negozi. La città vanta alcune delle enoteche più famose delle Cascate del Niagara e una di queste sarà la tua prossima fermata. Parteciperai quindi a delle degustazioni gratuite di vini, incluso il famoso vino Ice Wine di Niagara.  Dopodiché, riparti per un viaggio panoramico lungo la Niagara Parkway: rimarrai ammaliato dalla vista delle Queenston Heights e del Monumento di Brock. Ammira anche la centrale idroelettrica, le Rapide di Whirlpool e l'Orologio Floreale. Continua verso il sito principale del tour, le Cascate del Niagara.  All'arrivo approfitta di 3 ore di tempo libero per fare una crociera Hornblower Niagara "Voyage to the Falls" opzionale. Senti il fragore dell'acqua con un viaggio dietro le cascate, oppure ammira la veduta d'insieme dalla Skylon Tower (durante i mesi invernali). Fermati per pranzo in uno dei vari ristoranti o fast-food vicino alle cascate o a Clifton Hill.  Al termine del tour accomodati sul bus per il rientro a Toronto.

Cascate del Niagara, Canada: tour a piedi con crociera e le cascate

3. Cascate del Niagara, Canada: tour a piedi con crociera e le cascate

Dedica una giornata alle affascinanti cascate del Niagara in un tour guidato a piedi. Sali sulla prima funicolare della giornata e scendi nella gola per il tour in barca Voyage to the Falls. Passeggia lungo la passerella prima di prendere parte all'esperienza Journey Behind the Falls. Incontra la tua guida amichevole e il gruppo davanti all'ascensore al mattino e ammira le viste panoramiche mentre scendi verso il tour in barca di Voyage to the Falls. Sali a bordo e senti da vicino il potere delle Cascate del Niagara. Sali di nuovo e goditi un tour a piedi informativo sul lungomare. Guarda il sito dell'ex Honeymoon Bridge, scopri le celebrità famose e i temerari che hanno visitato questo sito e scatta una splendida foto alle Horseshoe Falls. Raggiungi il Table Rock Welcome Center e preparati per l'esperienza Journey Behind the Falls con accesso pre-riservato. Scendi le scale nelle grotte rocciose dietro le cascate e segui una sporgenza fino a un punto di osservazione accanto alle cascate.

Cascate del Niagara canadesi: tour per piccoli gruppi

4. Cascate del Niagara canadesi: tour per piccoli gruppi

Goditi un tour guidato al lato canadese delle cascate del Niagara. Sperimenta l'imponenza di queste cascate con una vista mozzafiato sulle American Falls e le Horseshoe Falls. Ammira la forza prorompente delle cascate da vicino a bordo del battello crocieristico Hornblower Niagara durante l'avventura "Voyage to the Falls". Scopri le origini delle cascate e scorgi le centrali elettriche americane e canadesi che sfruttano le acque del fiume Niagara per la produzione di energia. Fermati ad ammirare il bellissimo Floral Clock, l'orologio floreale, composto da un tappeto di più di 16.000 fiori e piante. Scopri di più sul Niagara Glen e sul Whirlpool Golf Course e approfitta delle fermate con commento informativo al ponte di osservazione delle Whirlpool Rapids e al Brink of the Falls. Poi, sali sulla Skylon Tower per una vista panoramica e scendi fino alla parte posteriore delle cascate, dove potrai vedere le Horseshoe Falls sopra di te al Journey Behind the Falls. Naviga accanto alle American Falls e alle Bridal Veil Falls a bordo del battello da crociera Hornblower Niagara. Da dicembre ad aprile, quando il tour in barca non è operativo, è possibile visitare il Niagara Parks Butterfly Conservatory e l'attrazione Niagara's Fury. Entra in un cinema 4D e scopri l'antica storia delle cascate del Niagara in una simulazione multisensoriale dell'ultima era glaciale

Cascate del Niagara: biglietto per lo spettacolo Wild Magic

5. Cascate del Niagara: biglietto per lo spettacolo Wild Magic

Greg Frewin è apparso in tutto il globo, anche in una performance per il Principe Ranieri a Monte Carlo e in oltre 35 show TV in tutto il mondo. È stato riconosciuto dai suoi pari come "il grande campione internazionale della magia": non puoi sicuramente perdertelo. E quale posto migliore per vederlo se non nel teatro delle Cascate del Niagara in Canada? Il teatro fu aperto nel 2005 e Greg mette in scena il suo spettacolo di magia più di 200 volte all'anno. I 90 minuti di spettacolo cattureranno la tua immaginazione proprio come hanno catturato la mente della Compagnia Internazionale dei Maghi, che hanno conferito a questo eroe il 1° posto in una gara tra prestigiatori professionisti, e della Società dei maghi americani, che lo ha onorato con il 1° posto nel congresso annuale della magia. Vivi lo stile stravagante di Las Vegas e guarda da te i grandi giochi illusionistici con comparse di tigri rare, uccelli esotici e bellissime ballerine. È un biglietto da non perdere.

Cascate del Niagara canadesi: zipline fino alle cascate

6. Cascate del Niagara canadesi: zipline fino alle cascate

Ammira panorami mozzafiato delle Cascate del Niagara e goditi una scarica di adrenalina con questo biglietto per la zipline. Sfreccia su una zipline a 67 metri di altezza sulla Gola del Fiume Niagara e a 670 metri dalle cascate americane. Approfitta di un comodo minivan che ti riporterà al punto di partenza. Regalati una delle esperienze più incredibili ed entusiasmanti che ci siano per ammirare le Cascate del Niagara.Approfitta dell'ingresso rapido completando il modulo di esonero responsabilità online prima di arrivare al sito. Recati direttamente al chiosco di lancio, dove lo staff ti accompagnerà alla rampa di lancio della zipline tramite un ascensore. Indossa il casco e l'imbragatura di sicurezza. Ascolta le istruzioni di sicurezza necessarie e dopodiché, siediti, rilassati e goditi il panorama. Scopri l'imponente forza della natura, mentre voli a 67 m di altezza sulla famosa Gola del Fiume Niagara e scivoli dolcemente lungo un percorso di 670 m. Oltrepassa le cascate americane fino a raggiungere la foschia e la potenza delle Cascate a Ferro di Cavallo canadesi e il ponte di atterraggio e di osservazione delle cascate. Ammira una vista davvero spettacolare e scatta splendide fotografie delle gloriose Cascate del Niagara. Infine, torna comodamente in cima a bordo di un minivan climatizzato.

Cascate del Niagara canadesi: biglietto per la Skylon Tower

7. Cascate del Niagara canadesi: biglietto per la Skylon Tower

Prenota in anticipo il tuo biglietto flessibile per visitare la Skylon Tower in base ai tuoi programmi e alle condizioni meteo. Il biglietto è valido per l'ingresso entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Tutto l'anno, sotto il sole o le stelle, goditi la migliore vista panoramica delle cascate e della città circostante da 236 metri sopra la Gola del Niagara. La visita inizia con la "salita" in ascensore esterno in vetro. Un tragitto di 52 secondi ti porterà in cima alla torre, per scoprire il panorama dalle piattaforme di osservazione interna ed esterna. Ammira le vedute aeree di Horseshoe Falls, American Falls, della Great Gorge e del fiume Niagara. Durante la giornata, osserva il panorama della regione vinicola del Niagara e dei grattacieli di Toronto e Buffalo, quando le condizioni sono ideali. Visita le cascate di notte per vederle illuminate da una miriade di colori e poter ammirare dall'alto lo spettacolo pirotecnico.  The Revolving Dining Room (la sala da pranzo girevole) e il Summit Suite Buffet offrono lussuose opzioni per i pasti (a proprie spese). Alla base della Skylon Tower c'è un centro di divertimento per famiglie con giochi interattivi e giostre per tutte le età. Dai un'occhiata alla galleria con una vasta selezione di negozi specializzati in souvenir, articoli da regalo, abbigliamento, gioielli e artigianato locale canadesi.

Cascate del Niagara, Canada: volo panoramico in elicottero

8. Cascate del Niagara, Canada: volo panoramico in elicottero

Goditi un'esperienza irripetibile con un volo in elicottero di 12 minuti. Unisci avventura e panorami spettacolari, mentre sorvoli le Cascate del Niagara. Decolla dall'eliporto ubicato a soli 5 minuti dal centro delle Cascate del Niagara canadesi. Sali a bordo di un Airbus H130 con posti a sedere per massimo 7 passeggeri. La spaziosa cabina comprende ampi finestrini per ammirare il miglior panorama possibile. Esplora i cieli mentre sorvoli il Fiume Niagara. Ascolta le informazioni a bordo disponibili in 12 lingue. Plana sul fiume dalla Whirlpool al Rainbow Bridge. Ammira il Queen Victoria Park, la Skylon Tower, le Cascate American e le Bridal Veil Falls dall'alto. Segui le anse delle cascate Horseshoe Falls canadesi per ammirare i molteplici arcobaleni. Mentre rientri in eliporto potrai apprezzare Toronto a nord e le sponde del Lago Erie a sud. Atterra dopo un esaltante volo di 12 minuti e prosegui la tua avventura nelle Cascate del Niagara.

Cascate del Niagara: tour Premium e giro in barca opzionale

9. Cascate del Niagara: tour Premium e giro in barca opzionale

Visita le Cascate del Niagara, famose in tutto il mondo durante un tour tranquillo e senza problemi a bordo di un autobus premium che parte da Toronto. Con tre opzioni del tour tra cui scegliere, preparati a vivere un'esperienza che ti lascerà dei ricordi che dureranno una vita.  Rilassati nel comfort di un autobus premium dotato di aria climatizzata mentre dai inizio al tuo viaggio con il prelievo dal centro di Toronto tra le 09:00 e le 10:00. Goditi l'interessante commento informativo fornito dalla guida esperta durante il viaggio panoramico nella regione del Niagara.  In base all'opzione selezionata, alle Cascate del Niagara puoi scegliere di goderti del tempo libero, gustare un delizioso pranzo con menù à la carte e/o visitare un'attrazione. In estate, naviga tra la nebbia delle cascate e concediti il giro in barca stagionale 'Voyage to the Falls'. In inverno, o quando la barca non è operativa, sono offerte due attrazioni alternative. Prova l'esperienza del "Viaggio dietro le cascate", un'attrazione operativa tutto l'anno che offre un panorama unico delle cascate, oppure rivivi le vere storie sensazionali del Niagara nel Teatro Imax. L'opzione del tour più popolare include l'aggiunta di un'attrazione e il pranzo. Gusta le migliori pietanze della regione del Niagara nell'esclusivo ristorante Queen Victoria Place e assapora un menù à la carte con prodotti locali, accompagnati da birre artigianali dell'Ontario e vini VQA del Niagara. Il tour si conclude con il viaggio di ritorno a Toronto intorno alle 20:00.

Cascate del Niagara: tour da Toronto con prelievo

10. Cascate del Niagara: tour da Toronto con prelievo

Partecipa a un tour guidato del lato canadese delle Cascate del Niagara e scopri le imponenti cascate con viste mozzafiato. Goditi i commenti della tua guida turistica locale e autorizzata. Ascolta la storia delle Cascate del Niagara, scopri come trascorrere qui il tuo tempo libero e fai tutte le domande che vuoi alla tua guida. Goditi un prelievo gratuito dagli hotel centrali e dalle località del centro di Toronto e Mississauga e raggiungi le Cascate del Niagara intorno alle 10:00 per goderti 4 ore (in estate) o 3 ore (in inverno) di tempo libero per esplorare le cascate. Partecipa a 1 o 2 attività facoltative come il giro in barca della Niagara City Cruises (in estate), Bird Kingdom, Journey Behind the Falls, Skylon Tower o Niagara Helicopters. Visita il paesino di Clifton Hill e partecipa ad attività per te e la tua famiglia come la Niagara SkyWheel, Ripley's Believe it or Not, una sala giochi e altro ancora. Pranza al sacco o ordina in un ristorante locale, con la possibilità di fare un picnic presso le cascate. Quindi, usufruisci di un percorso panoramico e narrato attraverso la Niagara Parkway. Fermati e scatta foto di attrazioni iconiche lungo il percorso, come le rapide del Whirlpool del Niagara, l'orologio floreale, il Queenston Heights Park, un mercato di campagna locale e altre destinazioni stagionali. Ritorna al punto di partenza a Toronto nel pomeriggio e goditi un'intera serata in città, dove potrai goderti una cena e un evento serale.

Le migliori attività

Cascate del Niagara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate del Niagara? Clicca qui per la lista completa.

Cascate del Niagara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 8.572 recensioni

Che viaggio fantastico! Bernard era così ben informato e ha condiviso alcuni fatti sorprendenti durante il tour alle Cascate del Niagara. Abbiamo potuto vedere il Niagara sul lago, l'orologio floreale e l'idromassaggio prima di dirigerci verso le cascate stesse. Consiglio vivamente di fare il giro in barca, perché senza di essa non si ottiene davvero la stessa esperienza. Siamo stati così fortunati ad avere una bellissima giornata di sole per goderci il tour! La città del Niagara in sé non è eccezionale secondo me, sembra un peccato avere un insieme di negozi/ristoranti così commerciali e pacchiani accanto a una posizione così bella - consiglierei di preparare un pranzo o comprare qualcosa dal negozio per mangiare dalle cascate stesse :) L'autobus in sé era molto comodo e Bernard ha fatto di tutto per assicurarsi che avessimo abbastanza tempo in ogni luogo e che si attenesse al programma, il che significa che eravamo di ritorno a Toronto poco dopo le 17 e ancora in grado di

È stato un tour molto bello con Bernard, una guida turistica molto esperta, aperta e simpatica che ci ha fornito molte informazioni interessanti sui vari luoghi d'interesse. Alle Cascate del Niagara abbiamo avuto abbastanza tempo per vedere tutto. Prenoterei di nuovo questo tour in qualsiasi momento.

tour fantastico che permette di apprezzare le cascate da ogni prospettiva, a piedi da sotto, dall alto e in barca, più altri punti di osservazione. fantastica la guida nick, simpatico, competente e cordiale. esperienza che consiglio

Guida cordiale, esperta e molto simpatica che è riuscita a farci vedere degli scorci indimenticabili!!!

Meraviglioso tour ,dalla cittadina di Niagara on the Lake al faccia a faccia con la cascata