Cascate del Niagara
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a
Il più popolare
Certificato
Si esaurisce facilmente!

Shopping tour e visita alle Cascate del Niagara di 2 giorni

Aggiungi alla Lista dei Desideri
Rimuovi dalla lista dei desideri
Durata: 2 giorni
85 recensioni
85

Lascia il trambusto di New York e trascorri 2 giorni alle cascate del Niagara: visiterai entrambi i lati delle cascate e potrai fare un giro sulla…

Durata: 2 giorni
Si esaurisce facilmente!
Da 302 €

Cascate del Niagara: Biglietti & Tour

Certificato
Si esaurisce facilmente!

Tour alle Cascate del Niagara, Toronto e 1000 isole

Aggiungi alla Lista dei Desideri
Rimuovi dalla lista dei desideri
Durata: 3 giorni
12 recensioni
12

Prova la furia delle cascate del Niagara con un giro sulla Maid of the Mist, visita Toronto, la città più grande città del Canada, e fai una crociera…

Durata: 3 giorni
Si esaurisce facilmente!
Da 417 €
Cascate del Niagara: visualizza tutti i tour e le attività

Qual è il lato migliore delle Cascate del Niagara?

Le Cascate del Niagara si trovano in una suggestiva posizione, a cavallo tra il Canada e gli Stati Uniti, e comprendono non una, ma ben 3 cascate! Sia che tu voglia ammirare il loro gelido splendore invernale o la loro fragorosa potenza estiva, entrambi i lati ti offrono numerosi spettacoli a cui assistere, da un'altezza da capogiro!

Horseshoe Falls

Il 90% del corso del Fiume Niagara scorre sopra le Horseshoe Falls sul lato canadese. Non solo offre uno spettacolo da togliere il fiato: la sua potenza dirompente sta letteralmente causando l'erosione del confine tra Canada e Stati Uniti!

American Falls

Come suggerito dal nome, le American Falls si trovano sul versante americano e offrono una delle vedute più incredibili che si possa immaginare: i visitatori possono spingersi molto vicino al bordo delle cascate!

Bridal Veil Falls

Situate nello Stato di New York, le Bridal Veil Falls sono le cascate più piccole delle 3 citate. Da non perdere una visita alla Grotta dei Venti, dove potrai metterti alla base della cascata e ammirare l'acqua scorrerere sopra di te!

Esploratori Temerari

La 63enne Annie Taylor fu la prima di molti viaggiatori ad avventurarsi sulle Horseshoes Falls dentro un barile. Queste cascate sono estremamente pericolose, ma le altre due sono davvero troppo rocciose per poterle sfidare!

Giro in Barca

I tour in barca operano nell'area della Gola del Niagara, ai piedi delle cascate. Ogni paese propone tour di diversi operatori, perciò mettili a confronto prima di decidere da quale versante del confine vuoi partire.

Visitare Cascate del Niagara: i nostri suggerimenti

Quanti giorni trascorrere alle cascate?

Per visitare le Cascate del Niagara, una gita in giornata dovrebbe essere più che sufficiente. Tuttavia, se hai intenzione di partecipare anche alle varie attività, ai tour e alle crociere disponibili, è preferibile trascorrervi più tempo. Una pratica comune, ad esempio, è quella di prevedere un'escursione di 1 giorno alle cascate come parte di un viaggio più lungo a Toronto o a New York.

Quando andare?

Luglio e agosto sono i mesi più affollati: non ti sorprende, vero? Se vuoi evitare le folle, una visita a giugno o a settembre sarà un'esperienza molto più tranquilla. Detto ciò, sappi che esistono ben poche cose capaci di toglierti il fiato come il Niagara ghiacciato in inverno!

Come arrivare?

Se arrivi in aereo, sia l'Aeroporto Pearson di Toronto che l'Aeroporto di Buffalo offrono un servizio di autobus navetta, in alcuni casi con riduzioni per gruppi. Considera che Toronto è molto più vicina di Buffalo, perciò a meno che tu non provenga da un'altra zona degli Stati Uniti, ti conviene raggiungere le cascate dal versante canadese. C'è un treno diretto 2 volte al giorno tra la Union Station di Toronto e le Cascate del Niagara.

Da ricordare

  • Quando andare
    Puoi ammirare le cascate 24 ore su 24.
  • Quanto costa?
    La vista delle cascate è gratuita, ma dovrai pagare la tariffa per il parcheggio che è di circa $ 20.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile e vale la pena dare un'occhiata ai nostri tour più popolari.
  • Come arrivare
    Dato che le Cascate del Niagara si trovano al confine tra 2 paesi, le possibilità per raggiungerle sono infinite. Il modo più semplice per arrivare è con l'auto, ma esistono anche varie opzioni in pullman: fai qualche ricerca online per trovare l'alternativa che più si adatta alle tue esigenze, per includere la visita in un viaggio più lungo in Canada o negli Stati Uniti.
  • Ulteriori informazioni
    *Gli schizzi d'acqua delle cascate ti bagneranno, perciò porta con te un'impermeabile! *Se intendi attraversare il confine, assicurati di avere con te i documenti di viaggio appropriati (passaporto, visto).

Cascate del Niagara: le opinioni degli altri viaggiatori

bel giro per uno sguardo rapido sul canada

- il giro alle cascate molto bene - forse il secondo giorno si puo' organizzare meglio la visita di Toronto prevedendo una salita sulla CN Tower o almeno una visita piu' lunga alla ex birreria - terzo giorno OK

Tour alle Cascate del Niagara, Toronto e 1000 isole Recensito da valerio, 10/08/2016

Se si è a New York quedta gita è OBBLIGATORIA!

Gita giornaliera perfettamente organizzata, con un unico piccolo neo nell'orario in cui si viene raccolti dal proprio albergo: il ritardo, in realtà modesto, di una ventina di minuti, può mettere un pò d'ansia, per il resto tutto perfetto: volo con Bluejet, a Buffalo ad attendervi lo straordinario Giuseppe della Bedore Tours, che senza perdere tempo spiega (nel nostro caso in inglese, spagnolo ed italiano) tutto quello che c'è da sapere e vedere: gentilissimo, entusiasta, eccellente autista ci ha letteralmente presi per mano permettendoci di vedere le cascate da tutti i punti di vista possibili. Grazie Giuseppe!

Tour delle Cascate del Niagara con volo da New York Recensito da Luca Andrea, 12/06/2016

Bellissima gita. Complessa l'organizzazione

Gita meravigliosa e tutto assolutamente perfetto durante la giornata. Pessima l'organizzazione prima. Non è specificato da nessuna parte che nn sono accettati indirizzi privati come pick up point. Assurda la necessità della chiamata di conferma. Il numero verde non funzionava e ho dovuto chiamare un numero americano. Insomma, sul sistema di prenotazione ci sono molti margini di miglioramento

Un buon assaggio dell'hinterland canadese!

Giornata molto piacevole, l'unica cosa che non ho gradito è stato il mancato pickup... pur abitando in centro e avendolo richiesto (dal sito sembrava previsto) mi è stato detto di raggiungere autonomamente il punto raccolta.

Il tour è organizzato molto bene, le cascate favolose

Il tour è organizzato molto bene, la visita alle cantine non è stata il massimo si potrebbe sostituire con qualcos'altro!!!! Carina la cittadina di Niagara on the lake. Le cascate molto affascinanti ma includerei anche il giro a piedi. Nel complesso è stata una bella giornata.

Cascate del Niagara: altre cose da visitare nei dintorni


Cascate del Niagara
4.3
Basato sul 386 di recensioni dei clienti di GetYourGuide