Cascate dell'Athabasca

Cascate dell'Athabasca: le attività e i tour più consigliati

Jasper: rafting sulle rapide della famiglia Canyon Run

1. Jasper: rafting sulle rapide della famiglia Canyon Run

Inizia il tour con un viaggio in autobus di 30 minuti fino al fiume alla base delle cascate di Athabasca. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria e indossa la tua muta. La tua guida certificata di grande esperienza ti fornirà una panoramica di tutte le procedure di rafting e sicurezza prima di saltare a bordo della zattera autosvuotante da 6 passeggeri. Mentre ti imbarchi, ascolta il fragore delle cascate di Athabasca che si tuffano dietro di te. La tua zattera si unirà a un turbolento movimento di acque bianche che ti sbatterà a valle mentre la tua guida naviga abilmente nel fiume, circondata dalle alte pareti rocciose del Canyon Athabasca. Nella prima parte della corsa di 12 km, percorri tratti consistenti di esilaranti rapide di Classe II prima che il fiume si addolcisca dandoti la possibilità di rilassarti. Ammira viste spettacolari delle Montagne Rocciose canadesi e forse avvista anche alcuni animali selvatici locali sulla costa di questo ambiente incontaminato. Verrà fornita tutta l'attrezzatura tecnica tra cui pagaie, mute, stivaletti in neoprene e giacche da paddle. Dovrai indossare un costume da bagno o una maglietta e pantaloncini sotto i tuoi abiti casual ed essere preparato a bagnarti. Porta vestiti asciutti, un asciugamano e nei giorni più freddi, calzini di lana da indossare all'interno degli stivaletti e una giacca calda da indossare dopo. Puoi anche portare snack e acqua da gustare sull'autobus da e per il fiume. Questi viaggi non richiedono alcuna esperienza precedente e sono adatti a persone di età pari o superiore a 5 anni, alla ricerca di un'avventura introduttiva nelle rapide.

Cascate dell'Athabasca: rafting su rapide di Classe 2

2. Cascate dell'Athabasca: rafting su rapide di Classe 2

Partecipa al tour nelle Cascate dell'Athabasca, uno dei più panoramici. Dopo un viaggio di 30 minuti in autobus dalla città indosserai la muta e l'attrezzatura subacquea. Ricevi alcune istruzioni di sicurezza e raggiungi il fiume tramite un tratto di portage di 5 minuti. Questo tour sul fiume inizierà col botto. Una volta nella corrente principale affronterai immediatamente la prima serie di rapide. Quando queste rapide ti avranno completamente inzuppato d'acqua, ti ritroverai con il raft in un canyon. Per il successivi 30 minuti non vedrai sentieri o strade vicino al fiume, ma soltanto il fiume. Il canyon termina con un'altra serie di rapide e una vista spettacolare sulla valle del fiume Athabasca. Al ritorno sulla via principale, impiegherai circa 20 minuti per rientrare. Troverai svariate sezioni di rapide, ma anche un tratto piano nel quale potrai goderti la natura circostante e conoscerla meglio. Tutti i viaggi sono a bordo di raft da 8 passeggeri in compagnia di una guida fluviale certificata.

Icefields Parkway: tour di guida con audio per smartphone

3. Icefields Parkway: tour di guida con audio per smartphone

Scopri l'incredibile Icefields Parkway con questo tour audio per smartphone tra Lake Louise e Jasper. Lascia che la tua audioguida trasformi questa bellissima strada panoramica in un'avventura turistica, conoscitiva, con risposte alle curiosità e adatta alle famiglie. Con il tuo telefono o tablet alla tua guida (scarica le istruzioni trovate sul tuo voucher di conferma), inizia da Jasper o Lake Louise e finisci dall'altro. Goditi la stessa esperienza di tour in entrambe le direzioni. Guarda come la tua audioguida indica i luoghi da non perdere, le attrazioni, le montagne mozzafiato e i ghiacciai che attraversi lungo il viaggio. Scopri i primi pionieri, gli animali, la geografia e gli eventi storici della zona che hanno portato alla creazione dell'autostrada. Ammira le viste panoramiche del Lago Hector e del Lago Bow e fermati per facili sentieri nel Parco Nazionale di Banff. Esplora i Columbia Icefields e il Columbia Icefields Discovery Center. Ammira le maestose Dolomiti e Bow Peaks, il Monte Amery, il Monte Murchison e il Monte Wilson. Ammira le splendide cascate Sunwapta dove l'acqua scorre dal ghiacciaio Athabasca che si scioglie. Ascolta le persone e gli eventi che hanno reso famosa l'area come Mary Shaffer Warren, Bill Peyto, George Simpson e la spedizione Palliser. Naviga facilmente nel tuo tour e goditi l'intrattenimento adatto a tutte le età. Rimani a ridere e impegnato con i tuoi amici o la tua famiglia lungo la strada con il divertimento delle curiosità. Ascolta divertenti clip audio che vengono riprodotti automaticamente mentre guidi utilizzando una mappa GPS in tempo reale. Prova domande trivia a scelta multipla sui luoghi di interesse in ogni punto di interesse che passi. Senza vincoli di tempo, goditi la libertà di fermarti ovunque e prenditi il tuo tempo per esplorare.

Cascate dell'Athabasca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate dell'Athabasca? Clicca qui per la lista completa.

Cascate dell'Athabasca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 175 recensioni

Mi è piaciuta molto l'avventura di rafting, ma l'unico aspetto negativo era la mancanza di rapide per la seconda metà del viaggio, il che non è assolutamente colpa delle guide/compagnia. Ho fatto rafting diverse volte prima e questo è stato pubblicizzato come intermedio, tuttavia questo è sul lato più facile del livello "intermedio". Se hai già fatto rafting, considera un viaggio di rafting di Classe 3 poiché l'Athabasca è un fiume abbastanza facile da navigare. La prossima volta opterò sicuramente per l'avventura Sunwapta (classe 3). Nel complesso, le guide erano incredibili e divertenti. Hanno reso l'esperienza molto migliore!!

Questo è stato il nostro primo viaggio di rafting WW in assoluto. La personalità e la conoscenza di Nate della flora e della fauna ci hanno davvero permesso di vivere appieno l'intera esperienza naturale. Nate ha sottolineato vari uccelli, l'isola parto e la storia e le attuali questioni naturali che devono affrontare il Parco Nazionale. È stato anche molto amichevole e il 50% degli occupanti della zattera è entrato in acqua e ha provato il metodo di rientro! È stato così divertente che siamo tornati il prossimo fine settimana per saperne di più. Siamo prenotati per il 2022! Ci vediamo allora Nate!

Ho fatto rafting di classe 2 di Athabasca e c'erano 4-5 rapide che erano molto eccitanti. La vista delle Montagne Rocciose al momento del rafting è semplicemente eccezionale. Anche la nostra guida era troppo brava. Direi che non perdetevi questa esperienza. Sarà memorabile.

Ero un po' nervoso per questa attività e preoccupato di avere troppo freddo per godermela. Tuttavia è stato molto divertente e sei stato protetto in buona parte con la tua muta. Sei subito nelle rapide dall'inizio.

Era facile da fare; il lotto dove ci siamo incontrati è stato facile da trovare. Ti forniscono tutto ciò di cui hai bisogno. Consiglierei di portare un asciugamano e se ti piacciono le scarpe da acqua.