Aggiungi date

Cose da fare
Cascate dell'Iguazú, Argentina

Cascate dell'Iguazú, Argentina: le attività e i tour più consigliati

Giornata intera alle Cascate di Iguazu lato Brasile e Argentina

1. Giornata intera alle Cascate di Iguazu lato Brasile e Argentina

Immergiti nella natura con un tour di un giorno alle Cascate di Iguazu. Esplora sia il lato brasiliano che quello argentino delle cascate con la tua guida bilingue e ammira il paesaggio del Parco Nazionale di Iguazu. Per prima cosa, dirigiti verso il lato argentino e percorri i bellissimi sentieri che ti porteranno alla spettacolare "Gola del Diavolo". Esplora i sentieri superiori e inferiori mentre ammiri gli splendidi dintorni. Scopri la fauna e la flora del parco ascoltando la tua guida. Durante la cavalcata brasiliana, segui un unico sentiero e tieni gli occhi aperti per avvistare diversi tipi di fauna selvatica come i coati e varie specie di uccelli. Anche in questo caso, la tua guida ti fornirà informazioni sulla regione.

Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

2. Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

La tua avventura Gran Aventure inizia con il servizio di prelievo in hotel e si dirige verso il Parco Nazionale di Iguazu. Sali a bordo della tua barca per il tour e naviga vicino alle potenti cascate. Senti l'adrenalina scorrere nel tuo corpo mentre ammiri queste imponenti e magnifiche cascate. Non aver paura di bagnarti un po' e di fare qualche schizzo! Dopo l'emozione del giro in barca, trascorri il resto della giornata esplorando la splendida giungla che circonda la cascata. Ascolta la tua guida che ti fornirà informazioni sul parco stesso, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna autoctona della regione e molto altro ancora. Poi, parti per una passeggiata nel parco che ha 3 percorsi principali: il Superiore, l'Inferiore e la Gola del Diavolo. Scopri le meraviglie naturali del parco su ognuno dei sentieri mentre sali sul comodo trenino ecologico del parco, incluso nel biglietto d'ingresso.

Puerto Iguazu: transfer aeroporto a/r o sola andata

3. Puerto Iguazu: transfer aeroporto a/r o sola andata

Inizia la tua visita alle cascate di Iguazú con un transfer a/r o sola andata tra l'aeroporto internazionale di Cataratas del Iguazú (IGR) e il tuo hotel nel centro della città. Sali a bordo di un veicolo climatizzato con autista professionista: siediti, rilassati e goditi il viaggio. Dimentica lo stress di trascinare bagagli pesanti e di utilizzare i servizi pubblici e approfitta di questo servizio di transfer. Approfitta del comfort e della sicurezza di veicoli sottoposti a regolare manutenzione per prestazioni di alto livello. L'autista ti attenderà in caso di ritardo del volo.

Da Foz do Iguaçu: Lato brasiliano delle cascate con biglietto

4. Da Foz do Iguaçu: Lato brasiliano delle cascate con biglietto

Lasciati abbagliare da una delle grandi meraviglie del mondo, le Cascate di Iguazu, che ospitano più di 270 cascate mozzafiato. Inizia il tuo tour con il servizio di prelievo in hotel prima di dirigerti alle Cascate di Iguazu, situate a 24 chilometri dal centro di Foz do Iguaçu. Dopo aver attraversato il centro visitatori, continua il tuo tour verso le magnifiche cascate di Iguazu. Fai una passeggiata di un chilometro e ammira la bellezza circostante. Questa passeggiata ti offre un'incredibile vista panoramica delle cascate e una visione ravvicinata della Cascata della Gola del Diavolo. Il tuo tour termina in cima alle cascate di Iguazu, a cui puoi accedere tramite le scale o l'ascensore panoramico. Poi, segui la passerella fino allo Spazio Porto Canoas, dove potrai vedere il fiume Iguazu. Dopo il tour, gusta un pasto al ristorante o allo snack bar e prendi dei souvenir nei negozi di artigianato. Infine, il tuo pulmino ti aspetterà per riportarti in hotel. Ps: Non considerare i tempi descritti nell'attività/itinerario come esatti. Sono solo una stima. Il nostro ufficio prenotazioni ti contatterà il giorno prima dell'attività per confermare gli orari.

Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

5. Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato argentino

Inizia il tour con un transfer dagli hotel del centro di Puerto Iguazú alla volta del Parco nazionale dell'Iguazú. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Goditi un'intera giornata alla scoperta delle cascate più belle al mondo. Il parco ha tre percorsi principali: quello superiore, quello inferiore e la Garganta del Diablo (Gola del Diavolo). Esplora tutti i sentieri a bordo del comodo treno ecologico, incluso nel biglietto di ingresso. Ammira la grande quantità di cascate e apprezza tutta la loro potenza e bellezza. Se ami l'avventura partecipa a un'escursione lungo il Macuco, un percorso pedonale senza guida che ti permetterà di addentrarti nella giungla e raggiungere il territorio dei cebi dai cornetti. Osserva da vicino queste scimmie particolarmente espressive, vivaci e curiose. Lasciati incantare dal Salto Arrechea, una cascata di 23 metri di altezza sul fiume omonimo caratterizzata da acque trasparenti.

Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato brasiliano e Parco degli Uccelli

6. Puerto Iguazú: tour delle Cascate dell'Iguazú lato brasiliano e Parco degli Uccelli

Ammira la bellezza naturale delle cascate dell'Iguazu con un comodo transfer di andata e ritorno in un tour di un giorno del lato brasiliano del parco. La giornata inizia con il prelievo dall'hotel o dal punto d'incontro a Puerto Iguazu. Attraversa a bordo di un veicolo climatizzato il confine con il Brasile per esplorare il lato brasiliano delle cascate. Ammira i panorami delle cascate mentre una guida esperta ti fornisce informazioni sulla flora e la fauna del parco sia in inglese che in spagnolo. Questo tour include una visita al Parco degli Uccelli, che ospita tucani, ara, corocori rossi e fenicotteri, oltre a farfalle colorate e altri animali della giungla.

Da Foz do Iguaçu: Cascate di Iguazu argentine con giro in barca

7. Da Foz do Iguaçu: Cascate di Iguazu argentine con giro in barca

Inizia il tour con il servizio di prelievo in hotel a Foz do Iguaçu. Viaggia per 5 km fino alla base forestale di Puerto Macuco, sul lato argentino del Parco Nazionale di Iguazu. Dal centro visitatori, inizia un'emozionante escursione nella giungla, scendendo di 100 metri fino ad arrivare al fiume. Da qui, sali a bordo di una barca appositamente progettata e naviga per altri 6 chilometri attraverso il canyon del Fiume Iguaçu Inferiore verso le cascate. Un consiglio: se vuoi avere la migliore vista e possibilità di fare foto, cerca di sederti sul lato destro della barca. Goditi le rapide, poi continua fino alla base del Salto Tres Mosqueteros per vedere le cascate Salto Brasiliano e Gola del Diavolo. Senti l'incredibile scarica di emozioni quando ti avvicini alle incomparabili cascate del Salto San Martin, la più grande cascata che si possa avvicinare in barca. Per concludere il tour, sbarca al molo situato di fronte all'isola San Martín, da dove potrai camminare lungo una rete di passerelle attraverso il circuito inferiore delle cascate. La corrente provocata dalle cascate ti regalerà momenti di grande emozione e adrenalina - per concludere questo indimenticabile tour. Torna a Foz do Iguaçu dove verrai accompagnato al tuo hotel. Ps: Non considerare i tempi descritti nell'attività/itinerario come esatti. Sono solo una stima. Il nostro ufficio prenotazioni ti contatterà il giorno prima dell'attività per confermare gli orari.

Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

8. Cascate dell'Iguazú brasiliane: escursione da Puerto Iguazú

Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Iguazú e attraversa il confine tra Argentina e Brasile per accedere al lato brasiliano delle Cascate dell'Iguazú. La guida ti fornirà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area. Ammira una fantastica vista panoramica del 70% delle cascate di fronte a te e dell'altro 30% a pochi metri di distanza. Senti gli spruzzi rinfrescanti delle cascate sulla pelle e ammira la fauna e la flora dei tranquilli sentieri del parco immersi nella giungla.

Da Puerto Iguazu: Cascate di Iguazu in Argentina con biglietto

9. Da Puerto Iguazu: Cascate di Iguazu in Argentina con biglietto

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Puerto Iguazu, dirigiti verso il Parco Nazionale delle Cascate di Iguazu. Quando arriverai al Centro Visitatori, approfitta delle strutture che includono snack bar, un ristorante, negozi di souvenir, servizi igienici, postazioni mediche e anche una sala con mostre sull'importanza della biodiversità e della giungla subtropicale. Per accedere alle passerelle di osservazione delle cascate di Iguazu, sali a bordo di un trenino a gas, che lascerà i visitatori in 3 diversi percorsi di visita: Garganta del Diablo, il circuito superiore e il circuito inferiore. Da ogni percorso potrai ammirare la vista dell'Isola di San Martin e diverse prospettive delle cascate di Iguazu. Durante le passeggiate, potrai entrare in contatto più da vicino con le cascate e apprezzare in modo più approfondito la fauna, la flora e gli splendidi paesaggi locali. Al termine del tour, approfitta del comodo trasporto per tornare al tuo alloggio a Puerto Iguazu. Ps: Non considerare i tempi descritti nell'attività/itinerario come esatti. Sono solo una stima. Il nostro ufficio prenotazioni ti contatterà il giorno prima dell'attività per confermare gli orari.

Cascate dell'Iguazú: tour di 2 giorni delle cascate sui lati argentino e brasiliano

10. Cascate dell'Iguazú: tour di 2 giorni delle cascate sui lati argentino e brasiliano

Inizia questo tour di 2 giorni con il prelievo dal tuo alloggio o dal punto di incontro del tour. La guida ti darà informazioni sul parco, sulle cascate, sulla flora e sulla fauna dell'area: non ti perderai nessuna delle attrazioni presenti. Il lato argentino include 3 circuiti classici: superiore, inferiore e la Garganta del Diablo. Tutti questi percorsi sono facilmente accessibili grazie al comodo transfer a bordo del treno ecologico incluso con il biglietto di ingresso al parco. Se sei in cerca di avventura, ti attende l'itinerario di 3 chilometri lungo il Sendero Macuco. Il Sendero Macuco non prevede la presenza di una guida: entra nel territorio delle scimmie endemiche "Caí". Avrai l'opportunità di ammirare il Salto Arrechea, una cascata inostruita di 23 metri di altezza. Il bacino di questa parte del Río Iguazú è completamente coperto dalla foresta protetta del Parco Nazionale dell'Iguazú. Esplora successivamente il lato brasiliano delle più spettacolari cascate del mondo. Goditi la rinfrescante nebbiolina d'acqua tutto intorno a te ed esplora la flora e la fauna lungo questo magico tragitto. Al termine del tour puoi rimanere nell'area a ingresso libero, per poi tornare al tuo hotel in autonomia.

Tutte le attività

56 attività trovate
Ordina per:

Cascate dell'Iguazú, Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate dell'Iguazú, Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Cascate dell'Iguazú, Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(711 recensioni)

Ho fatto due tour durante il mio soggiorno a Iguazú, il primo giorno dalla parte argentina e il secondo giorno dalla parte brasiliana con il tour del parco degli uccelli. I tempi hanno funzionato benissimo in entrambi i tour, così come tutti i controlli e i controlli dei passaporti. Vale la pena notare però che questo NON è un tour informativo, le guide si assicureranno semplicemente che tu vada nel posto giusto al momento giusto. Non sempre parlano inglese. Inoltre, non c'è tempo per il consumo di cibo, quindi porta con te degli snack. Puoi anche acquistarlo nei parchi, ma non aspettarti di avere il tempo di sederti per un pranzo o qualcosa del genere. Riceverai un messaggio via WhatsApp la sera prima con l'orario di ritiro per il tuo hotel. Per la parte brasiliana riceverai anche un lungo messaggio in spagnolo che ti suggerirà di preacquistare online in anticipo il tuo biglietto per il parco. L'ho ignorato e non ho avuto problemi ad acquistarlo direttamente al parco. Il giro in barca è un MUST sul lato argentino e posso anche consigliare il parco degli uccelli. Entrambe le guide erano molto cordiali e accomodanti.

Attività eccellente!... Suggerisco di non visitare le cascate senza fare un giro in barca. Il giro in barca completa l'esperienza ed è qualcosa che è un "must do"....

Ottima esperienza, abbiamo adorato la parte della grande avventura in barca, è stato fantastico vedere le cascate dal basso.

Servizio eccellente, molto puntuale e il tour incredibile!! Ne vale assolutamente la pena

Il viaggio avventuroso, pedala. Oltre il fiume e avvicinamento alle cascate