Cascate di Bua Thong
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Bua Thong Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Tempio Doi Suthep e cascate Bua Thong: tour privato

1. Tempio Doi Suthep e cascate Bua Thong: tour privato

Dopo il prelievo dal tuo hotel o alloggio di Chiang Mai, percorri strade per lo più di montagna per raggiungere il parco nazionale di Doi Suthep Pui. Qui, visita il tempio più importante. Sali 306 gradini (o, se preferisci un mezzo più comodo, prendi la funicolare) per raggiungere il tempio che sorge a 1.100 metri sul livello del mare. La famosa pagoda d'oro è splendida e il tempio contiene la reliquia del Buddha. Cogli, inoltre, l'occasione di ricevere la benedizione di un monaco buddista e di partecipare a una cerimonia di legatura dei polsi. Dal balcone, goditi il panorama di Chiang Mai. Prosegui poi per le cascate Bua Thong. Nuota nelle acque cristalline o arrampicati sulle pietre "appiccicose" e goditi il magnifico paesaggio naturale. Tornando a Chiang Mai, puoi anche fermarti in una fabbrica di orchidee.  

...
Chiang Mai: tour privato del santuario degli elefanti e delle cascate

2. Chiang Mai: tour privato del santuario degli elefanti e delle cascate

Inizia la tua esperienza privata con il prelievo dal tuo hotel a Chiang Mai alle 8:00. Da lì, fai un viaggio panoramico verso una tenuta privata di elefanti dove sarai il loro custode per mezza giornata. All'arrivo, cammina verso il campo base principale per cambiarti in un abito da custode di elefanti e preparati per una giornata di divertimento. Ascolta la lunga e affascinante storia degli elefanti asiatici mentre impari a cucinare salutari prelibatezze a base di erbe per loro da mangiare per uno spuntino. Successivamente, dai loro da mangiare le prelibatezze fatte a mano e cammina lungo il loro fianco attraverso la bellissima foresta lussureggiante. Successivamente, il tuo tour continua con il bagno degli elefanti nel fiume prima di salutare i tuoi nuovi amici e partire per la parte successiva del tour. Dopo il santuario, prenditi un po' del tuo tempo libero per gustare un delizioso pranzo tailandese. Assapora i piatti locali accompagnati dal riso e concludi il pasto con una selezione di frutta tropicale fresca. Dopo pranzo, prosegui verso la cascata appiccicosa di Buatong. Mentre sei lì, goditi un po 'di passeggiate e arrampicate da sotto le cascate fino alla cima. Poiché la cascata è costruita in pietra calcarea naturale, puoi camminare e salire facilmente fino alla cima, godendoti l'acqua limpida per rinfrescarti. Al termine del tour, parti dalla cascata per tornare a Chiang Mai alle 17:00 circa.

...
Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

3. Chiang Mai e Pai: viaggio privato alle cascate appiccicose di 2 giorni

Inizia il tour con un prelievo alle 8:00 dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai o dall'aeroporto. Per prima cosa, dirigiti al tempio più sacro di Chiang Mai, Wat Phrathat Doi Suthep, situato a 3.500 piedi sul livello del mare e famoso per la sua pagoda dorata. Visita la cascata Sticky Buatong che ha 3 livelli principali che possono essere scalati con incredibili viste sulle montagne. Il rivestimento di calcare sulle rocce le rende "appiccicose" e facili da afferrare. Quindi, guida verso Pai su una strada tortuosa attraverso le montagne. Fermati all'iconico ponte commemorativo in ferro che risale alla seconda guerra mondiale ed è diventato un famoso luogo fotografico. Successivamente, fai il check-in in hotel e trascorri la serata esplorando i mercati e i ristoranti locali. Il secondo giorno, verrai prelevato dal tuo hotel a Pai alle 8:00. Inizia la giornata con una visita al villaggio cinese Baan Santichon a Yun Lai, che vanta viste incredibili sulla città. Viaggia su per la collina fino al tempio di Mae Yen, che ospita un gigantesco Buddha bianco. Dirigetevi verso il centro della città per il pranzo. Quindi fai un breve tragitto in auto da Pai per fermarti al Coffee in Love dove puoi goderti un drink o una fetta di cheesecake sul balcone. Ultimo ma non meno importante, visita il Pai Canyon dove puoi camminare lungo sentieri di pietra ed esplorare lo scenario naturale. Rientro a Chiang Mai verso le 18:00 in auto privata.

...
Chiang Mai: grotta di Chiang Dao, tempio di Den Sali e cascata

4. Chiang Mai: grotta di Chiang Dao, tempio di Den Sali e cascata

Non perdere questo esclusivo tour naturalistico e culturale da Chiang Mai. Il tuo tour inizia alla grotta di Chiang Dao, che impiegherà circa 1,5 ore per raggiungere su un percorso che attraversa splendide colline ondulate. Avvicinandoti alle grotte, vedrai la pittoresca catena montuosa di Doi Chiang Dao. La grotta stessa era il luogo in cui riposavano i soldati bermesi prima di attaccare Chiang Mai a metà del 1400 d.C. Esplora all'interno del suo complesso di 5 grotte pubbliche e osserva le forme naturali delle loro stalagmiti e stalattiti. Quindi, scendi in una grande caverna per vedere le immagini in stile birmano del Buddha e molti santuari. Puoi esplorare liberamente due delle grotte da solo, poiché sono illuminate con luci elettriche! Prosegui verso il tempio in legno di teak di Den Sali, situato a nord della città. Questo è uno dei templi più notevoli di Chiang Mai: il complesso contiene un gran numero di strutture tra cui una sala di ordinazione, un viharn (casa di ritiro), una sala di meditazione, il kuti (alloggio dei monaci), una sala dei tamburi e molti altri edifici, che sono tutti costruiti in una splendida architettura tradizionale. Termina il tour alla Bautong Sticky Waterfall, dove puoi arrampicarti sulle rocce calcaree della cascata e goderti il tuo tempo facendo il bagno nelle fresche acque della piscina sottostante. Le cascate appiccicose sono uno spettacolo impressionante: le rocce sono color crema e bulbose, quasi da cartone animato, e contrastano magnificamente con la foresta verde scuro. Anche le cascate a più livelli sono stupende: non dimenticare di portare la tua macchina fotografica! Se non hai intenzione di bagnarti per vedere le rocce, ci sono un paio di centinaia di scale ripide che potresti prendere invece per vedere i vari livelli delle cascate. In serata rientro a Chiang Mai.

...
Chiang Mai: tour in barca e in bicicletta a Sticky Waterfall

5. Chiang Mai: tour in barca e in bicicletta a Sticky Waterfall

In seguito al prelievo, goditi una tazza di caffe presso il Trailhead Café prima di prepararti per la giornata che ti aspetta. Dopo un transfer di 45 minuti a Toyota Fortune, inizia la tua avventura con una crociera attraverso la riserva di Mae Kuang a bordo di una barca a coda lunga, in modo da poter ammirare lo splendido paesaggio montano da ogni lato.   In seguito alla crociera, inizia il tour in bici. Pedala lungo delle tranquille strade di campagna, percorsi polverosi doppi e singoli. Attraversa un tranquillo villaggio campestre e raggiungi un punto panoramico, dove potrai fare una pausa e goderti un drink. Il tour a piedi prosegue verso le foreste verdeggianti e una grotta piena di pipistrelli e, se avrai fortuna, potresti anche avvistare alcuni serpenti.   Da questo punto, il percorso diverrà prevalentemente strerrato e prevederà alcuni tratti in salita e in discesa, finché non raggiungerai le celebri “Sticky Waterfall” (Bua Tong). Qui potrai nuotare nelle corpose cascate e rilassarti nelle loro fresche acque.   Dopo un delizioso pranzo, usufruirai di un servizio di transfer che ti riporterà all'ufficio di Trailhead o presso il tuo alloggio. Il tour è adatto a persone di ogni età e abilità, è necessario solamente essere in possesso di una buona forma fisica. Avrai l'opzione di saltare alcune sezioni su richiesta e di usare un veicolo di supporto, a seconda delle tue condizioni fisiche. La lunghezza massima del tour è di 25 km, con 500 m di arrampicata. Le nostre guide amichevoli e professioniste ti scatteranno foto e video lungo il percorso. Questo servizio è incluso nel pacchetto del tour in bici, al fine di mantenere vividi i tuoi ricordi del viaggio.

...

Cascate di Bua Thong: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Bua Thong? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Bua Thong: le opinioni degli altri viaggiatori

escursione splendida grazie soprattutto alla guida e al driver Maggie&Aum, il tempio è da visitare assolutamente altrimenti non si può dire di essere stati a Chiang mai, consiglio la guida perché utile ed esaustiva, ci hanno fatto 100 foto senza che glielo chiedessimo, pranzo nella foresta da 5 stelle incluso nel prezzo, ed infine le cascate sono una meraviglia e soprattutto uniche al mondo.. escursione da fare assolutamente, la quale ha dato un sapore eccelso a questa vacanza! Martina e Roberto

Essendo il periodo post chiusura della Thailandia, avevamo la guida e il driver tutto per noi, persone gentilissime e preparate. Consiglio scarpe da acqua. Mi e’ dispiaciuto solo non poter fare effettivamente il bagno nella cascata ma solo attraversarla a piedi.