Cascate di Kravice

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Kravice: tour e biglietti

Cascate di Kravice: le attività e i tour più consigliati

Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

1. Dubrovnik: cascata di Kravica e gita di un giorno a Mostar

Inizia il tuo viaggio a Dubrovnik e goditi un viaggio di meno di 2 ore con il tuo autista che parla inglese. Scopri i percorsi panoramici della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima tappa, la città di Mostar. Unisciti alla tua guida locale per un tour delle strette strade acciottolate del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva. Infine, fermati alla città medievale di Počitelj, prima di tornare a Dubrovnik.

Dubrovnik: tour di gruppo a Mostar e cascate di Kravice

2. Dubrovnik: tour di gruppo a Mostar e cascate di Kravice

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i deliziosi villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli slanciati minareti della Moschea di Mezzo e gli elaborati balconi di legno delle case. Gusta le pietanze tipiche in un ristorante locale, prima di dirigerti alle Cascate di Kravice. Ammira le cascate di tufo del Fiume Trebižat, prima di ripartire nel tardo pomeriggio per il viaggio di ritorno a Dubrovnik.

Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

3. Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

Parti per una giornata alla scoperta dei siti più spettacolari della Bosnia ed Erzegovina. Scopri questa città storica con una visita guidata. Scopri il bellissimo paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina, e abbraccia le culture. Lasciati stupire dal famoso Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e un capolavoro dell'arte orientale. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Cavtat. Lasciati stupire dal paesaggio mentre guidi verso la Bosnia ed Erzegovina. Scopri la storia e la cultura dalla tua guida su questi due paesi vicini. Visita l'iconico Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e capolavoro dell'arte orientale. Scopri il lato orientale di Mostar; imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. A seconda dell'opzione che prenoti, hai la possibilità di scegliere una sosta facoltativa alle cascate di Počitelj o Kravice. Lasciati stupire dalla cascata di Kravica, uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di tufo sul fiume Trebižat. Ascolta tutto sull'influenza turca orientale arricchita dalla tua guida poiché faceva parte dell'Impero Ottomano per quasi 400 anni. Goditi una giornata fuori e lasciati stupire dalla bellezza naturale della Bosnia ed Erzegovina in questo tour.

Da Spalato: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

4. Da Spalato: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

Regalati una mini vacanza in questo tour di andata e ritorno da Spalato. Passeggia per la città di Mostar, fermati ad esplorare il caratteristico villaggio di Počitelj e goditi il tempo libero per rilassarti e sfuggire al caldo alle cascate di Kravice. La tua escursione inizia con il ritiro presso il tuo alloggio, dove incontrerai il tuo autista e guida per la giornata. Quindi, raggiungi la prima tappa del viaggio: il piccolo villaggio medievale di Počitelj. Questo villaggio storico si affaccia sul fiume Neretva da una scogliera rocciosa. Dopo un po' di tempo libero per rilassarti ed esplorare la vista di Počitelj, unisciti di nuovo alla tua guida per un breve viaggio a Mostar, sede del ponte più famoso della regione, Stari Most (noto anche come Ponte di Mostar). All'arrivo, segui la tua guida lungo le stradine acciottolate del centro storico di Mosta. Vicino al ponte, dai un'occhiata agli intrepidi subacquei che si tuffano a capofitto da un'altezza di 24 metri nel fiume Neretva. La tua ultima tappa saranno le cascate di Kravice, conosciute da alcuni come la gemma dell'Erzegovina. Le cascate create attraverso il fiume Trebizat offrono uno sfondo panoramico e fresco per picnic e relax nella natura incontaminata. Dopo esserti goduto le cascate, torna a Spalato per il rientro al tuo alloggio.

Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

5. Da Mostar: tour di un'intera giornata in Erzegovina

Scopri la regione dell'Erzegovina con un tour di un'intera giornata da Mostar. Vivi la bellezza della natura, i paesaggi straordinari, i siti storici e le città affascinanti. Per prima cosa, fermati nella città di Blagaj, dove imparerai a conoscere la sua cultura e storia ottomana. Visita la sorgente del fiume Buna, il sito di Vrelo Bune, che è un lodge sufi costruito sul lato della scogliera accanto alla sorgente della sorgente. Ammira questa meraviglia dell'architettura ottomana e nuota nell'acqua sorgiva. Successivamente, raggiungi la città di Počitelj, una città medievale costruita vicino al fiume Neretva. Scopri la ricca storia della città, incontra la gente del posto e assaggia frutta e verdura per cui la cittadina è famosa. Fai una breve escursione di 15 minuti al forte che domina la città per alcune fantastiche viste panoramiche a 360 gradi della regione. Infine, raggiungi la cascata di Kravica, situata nella parte sud-occidentale della regione. Ammira la sua cascata alta 28 metri e le bellissime piscine naturali. Nuota nelle acque rinfrescanti del fiume Trebižat, prima di tornare a Mostar.

Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

6. Mostar, cascate di Kravice e visita a una casa tradizionale

Parti da Dubrovnik e viaggia lungo la costa del mar Adriatico in minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora e goditi un pranzo a tue spese, prima di rientrare a Dubrovnik.

Mostar e cascate di Kravice: escursione da Dubrovnik

7. Mostar e cascate di Kravice: escursione da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui fino alle limpide cascate di Kravice, formate dal fiume Trebizat e oggi protette dallo Stato. Goditi l'incredibile spettacolo di una natura verde e incontaminata. Segui la strada lungo il fiume Neretva per raggiungere la città di Mostar. Ammira questo splendido corso d'acqua che irrora i terreni e le piantagioni di mandarino e kiwi. Dopo l'arrivo a Mostar, scopri una città di contrasti, ricca a livello culturale e divisa dalle acque del fiume. Partecipa a un tour guidato della città e approfitta del tempo libero per visitare in autonomia e apprezzare una perfetta combinazione tra influenze occidentali e orientali. Dopo aver passato del tempo a Mostar parti alla volta di Dubrovnik e rientra presso il tuo alloggio.

Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

8. Da Spalato/Trogir: Mostar e cascate di Kravice con pranzo

Fai una gita di un giorno per vedere i ponti di Mostar e le cascate di Kravice con una guida. Guida per 2,5 ore fuori Spalato per vedere l'eccezionale architettura e la bellezza naturale di Mostar. Il suo centro storico ospita lo Stari Most, designato dall'UNESCO. Scopri la storia e le leggende locali, gusta un pranzo tradizionale. Esplora la bellezza naturale delle cascate di Kravice dopo pranzo. Scopri perché questo è uno dei tesori nascosti della Bosnia ed Erzegovina prima di essere ricondotto al tuo alloggio.

Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

9. Da Dubrovnik: tour di sola andata per Sarajevo via Mostar e Konjic

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia il viaggio attraverso il confine verso la Bosnia ed Erzegovina, ammirando le coste croate e le città storiche lungo il percorso. La tua prima tappa sarà alle incredibili cascate di Kravica, dove potrai goderti un tuffo nelle rinfrescanti acque color smeraldo. Dopo la tua nuotata, dirigiti al villaggio fortificato di Počitelj per una passeggiata fino alla cima di una collina esilarante dove sarai ricompensato con viste panoramiche sulla valle della Neretva. Quindi, dirigiti verso la gemma dell'Erzegovina, Blagaj. Lasciati stupire dalla bellezza di questo monastero situato alla base di una scogliera e in cima a un lago pittoresco. Puoi anche fare un giro in barca in una grotta per un'autentica esperienza locale. La tua prossima fermata è la città di Mostar famosa in tutto il mondo. Passeggia per le strade acciottolate della città e piccoli negozi per raggiungere il capolavoro di pietra che è il Ponte Vecchio. Qui, goditi un boccone da mangiare in uno dei ristoranti locali e ammira le viste panoramiche del ponte mentre mangi prima di continuare con la prossima fermata. Dopo pranzo, proseguimento per una delle città più antiche del paese, Konjic. Questa città è anche famosa per il suo ponte iconico e l'abbondanza delle bellezze naturali circostanti. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città prima di continuare verso la tua destinazione finale a Sarajevo.

Sarajevo: tour di sola andata per Dubrovnik via Mostar

10. Sarajevo: tour di sola andata per Dubrovnik via Mostar

Incontra la tua guida di fronte al tuo alloggio e, dopo una breve introduzione, inizia il tuo viaggio in Croazia. Viaggia attraverso una rete di strade ben tenute che si snodano attraverso un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache. Arrivo nella regione dell'Erzegovina e prima tappa del tour, la città di Konjic. Scopri una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. Esplora la città e ammira il famoso ponte di pietra costruito nel 17 ° secolo. Successivamente, raggiungi la famosa città di Mostar. Passeggia lungo le pittoresche strade di ciottoli, arrivando allo spettacolare Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva e ti offre fantastiche opportunità fotografiche. Continua il viaggio con un breve tragitto in auto fino alla città di Blagaj, che ha una storia che risale ai romani. Ammira il tekke , una bellissima ex casa derviscio rotante e lo storico monastero di Sufi, costruito sul lato di una sorgente fluviale. Dopo Blagaj, entra nel bellissimo villaggio medievale in pietra ottomana di Počitelj. Visita il forte a forma di silo che domina il villaggio dalla cima della collina e goditi i fantastici panorami. Infine, l'ultima tappa è l'eccezionale attrazione naturale delle cascate di Kravica. Visita il luogo in cui il fiume Trebižat diventa improvvisamente un'ampia cascata alta 26-28 metri che cade in una piscina color smeraldo. Questa posizione incredibilmente popolare è il luogo perfetto per fare una nuotata rinfrescante in un ambiente splendido. Infine, vieni trasferito a Dubrovnik, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Cascate di Kravice: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Kravice? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Kravice: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 4 recensioni

La guida è stata assolutamente fantastica, si è assicurata che ci venissero presentati il complesso, intrecciando le storie croate e bosniache in ogni fase del percorso e fornendo consigli su luoghi da vedere/ristoranti in cui mangiare quando arrivavamo a Mostar. Abbiamo trascorso 3-4 ore in città, il che è più che sufficiente per esplorare tutti i suoi principali monumenti, scattare foto del famoso Stari Most e persino salire su un minareto arroccato sulla riva del fiume. Anche i valichi di frontiera sono stati abbastanza fluidi e il tour nel complesso è stato molto piacevole. Altamente raccomandato e con un buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto se hai poco tempo e vorresti cogliere l'occasione per vedere un po' di Bosnia quando ti trovi a Dubrovnik.

Venerdì, 17 settembre 2021: Ritiro in tempo, autista fantastico, ci siamo divertiti con i nostri compagni di viaggio - in totale 8 nel furgone. Cascate non affollate a causa del periodo dell'anno! Mostar - adorabile - pranzato al Divan - sotto la folla con una splendida vista dell'unico ponte originale. Viaggio in Cantina/Hotel poco prima del confine.

Abbiamo avuto un'ottima esperienza in questa gita di un giorno. Sia le cascate che Mostar meritano una visita. La nostra guida turistica Joško è stata eccellente, ha condiviso le conoscenze durante il viaggio a Dubrovnik, Croazia, Jugoslavia, Bosnia e altro ancora. L'unità è stata molto confortevole con un paio di belle pause.

Guida affascinante, molto competente, disponibile.. che parlava inglese comune per noi, francese.. Consiglio vivamente questa visita a Mostar.. città impressionante con la sua pluralità di popolazione...

Il tour è stato molto ben organizzato, informativo, mi è davvero piaciuto! Grazie mille a Maria e al nostro autista Petro!