Cascate di Kurşunlu

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Kurşunlu: le attività e i tour più consigliati

Antalya: tour della città con cascate e funivia

1. Antalya: tour della città con cascate e funivia

La tua esperienza inizia quando verrai prelevato intorno alle 10:00 dal tuo hotel, prima di guidare verso il lato ovest della città. Antalya è circondata da spiagge sabbiose, montagne impennate e pittoresche cascate, e questo tour comprende alcuni di questi punti più panoramici. Sali sulla funivia fino alla cima del monte Tünek Tepe per una magnifica vista lungo la costa. Successivamente, visita due diverse cascate: le cascate di Düden e la cascata di Kursunlu. Ci sarà un sacco di tempo concesso a queste due cascate per esplorare e scattare foto. Questo tour ti offre una fantastica opportunità di scoprire la cultura locale e lo stile di vita ordinario dei turchi. Al termine della tua esperienza, il tuo autista ti riporterà al tuo alloggio.

...
Da Antalya: tour guidato di Perge, Side, Aspendos e cascate

2. Da Antalya: tour guidato di Perge, Side, Aspendos e cascate

Visita 3 antiche città in un giorno con una guida professionista, seguita da un'escursione nella natura nel Parco nazionale delle cascate Kursunlu. Inizia il tuo viaggio nella storia con una visita all'antica città di Perge, un imponente sito archeologico contenente numerose rovine antiche, per lo più risalenti al periodo romano. Ammira il gigantesco anfiteatro, lo stadio, le porte romane, le mura della città, le terme romane e altro ancora. Cammina attraverso la strada principale lunga 500 metri con numerose colonne, fontane e l'acropoli risalente all'età del bronzo. Prosegui per Aspendos, situata sulle rive del fiume Köprüçay. Un tempo una delle città più importanti della Panfilia, Aspendos è ora un luogo turistico molto popolare famoso per l'anfiteatro romano costruito nel 155 d.C. Il teatro di Aspendos è uno degli esempi meglio conservati di architettura teatrale romana al mondo. Sali i suoi gradini a più livelli e ammira la bellezza delle sue gallerie, che sono ancora in uso oggi. Dopo pranzo, esplora le antiche rovine di Side, che risalgono all'epoca ellenistica, romana e bizantina. Passeggia nell'antica città per ammirare le sue fontane, le mura della città, l'agorà, l'anfiteatro, le colonne di marmo e molto altro. La vista più spettacolare è il tempio di Apollo, da cui è possibile ammirare viste mozzafiato sulle acque turchesi del Mar Mediterraneo. Sulla via del ritorno ad Antalya, goditi un rilassante bagno dopo una lunga giornata di esplorazione nelle cascate di Kursunlu. Goditi l'ambiente verde, l'aria fresca, il profumo di pino, l'atmosfera fresca e le cascate spettacolari.

...
Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

3. Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

Raggiungi le bellissime cascate di Düden con un comodo veicolo con aria condizionata. Meravigliati di fronte allo spettacolo della cascata inferiore che si getta per 40 metri prima di immergersi nel Mar Mediterraneo. Prosegui poi verso il Parco nazionale delle cascate di Kurşunlu per ammirare le acque di uno degli affluenti del fiume Aksu scorrere lungo le rocce, prima di gettarsi dal promontorio e raggiungere il lago. Immergiti nella natura e osserva la bellissima flora e la fauna che ti circondano. Arriva alla cascata superiore delle Düden e raggiungi la grotta segreta che ti porterà proprio dietro le cascate. Goditi il pranzo nel Parco mentre ti rilassi al dolce suono dello scorrere dell'acqua. Termina il tour esplorando Kaleiçi, il suggestivo centro storico della città di Adalia Ammira l'architettura dell'epoca ottomana e i resti delle mura romane. Passeggia tra le stradine acciottolate e osserva le case di pietra e legno. Visita anche la Porta di Adriano, costruita per celebrare la visita dell'imperatore romano nel 130 a.C.

...
Perga, Aspendos e Side: tour di 1 giorno da Antalia

4. Perga, Aspendos e Side: tour di 1 giorno da Antalia

Regalati un'escursione alla scoperta di alcuni dei siti archeologici più importanti dell'Anatolia con un tour di 8 ore da Antalia. Visita 3 delle 4 grandi città del periodo ellenico e rinfrescati nella meravigliosa Cascata di Kurşunlu, su uno degli affluenti dell'incantevole fiume Aksu. Per prima cosa, visiterai Perga, un'antica città greca fondata nel sudovest dell'Anatolia, a circa 15 chilometri a est dall'odierna Antalia. Durante il periodo ellenistico, Perga era la capitale della Panfilia e una delle 4 grandi città, di cui fanno parte anche Aspendos, Side e Sillion. Perga era una delle città più ricche e più belle del mondo antico, famosa soprattutto per il suo tempio dedicato ad Artemide, la bellissima dea della caccia. Città natale del rinomato matematico greco Apollonio di Perga, secondo la leggenda la città è anche il luogo di nascita della birra. Per circa 450 anni, Perga fu sotto il controllo dei Greci fino alla sua conquista da parte dei Persiani nel 546 a.C. Circa 200 anni dopo, le truppe di Alessandro Magno entrarono a Perga, mettendo fine al regno persiano. Da allora fino alla caduta dell'Impero Romano, Perga fu sotto il patrocinio dei Romani. Con la sua lunga storia e la combinazione di 3 diverse culture, la città vanta delle rovine fantastiche da esplorare. Prosegui poi per Aspendos, a circa 40 chilometri a est da Antalia. Aspendos è un'altra delle 4 grandi città della Panfilia e si trovava su un'importante rotta commerciale. L'esercito di Alessandro Magno era interessato alla città e la conquistò nel 333 a.C. In seguito, Aspendos finì sotto il patrocinio di Roma nel 930 a.C., fino alla caduta dell'Impero Romano. Il teatro, costruito tra il 161 e il 180 d.C., durante il regno di Marco Aurelio, è considerato uno dei teatri dell'antichità meglio preservati al mondo ed è un'attrazione turistica estremamente popolare. Prosegui poi per l'antica città greca di Side, situata in uno spettacolare porto naturale che la rende una delle città più importanti della Panfilia, nonché uno dei centri più significativi per il commercio, soprattutto di olive e di schiavi. Tuttavia, la sua posizione la rese anche il bersaglio di numerosi invasori e dopo i Greci, Side fu conquistata dai Persiani per poi passare nelle mani di Alessandro Magno nel 333 a.C Verso il IV secolo, iniziò il declino della città. In seguito alle invasioni senza sosta e a una successione di catastrofi naturali, Side fu completamente abbandonata nel X secolo, lasciando dietro di sé delle rovine considerate tra le più pregevoli dell'Asia Minore. A questo punto, lascerai Side per fare ritorno ad Antalia, a circa 70 chilometri a ovest delle rovine. Alla fine del tour, tornerai nella località costiera sul Mediterraneo e rientrerai al tuo hotel.

...
Aspendos, Perge e Side Day Tour da Antalya

5. Aspendos, Perge e Side Day Tour da Antalya

Trascorri una giornata piacevole alla scoperta dei punti salienti dell'antica Turchia. Il tour include i trasferimenti di andata e ritorno da Antalya. Visita Aspendos, famosa per il suo anfiteatro e acquedotto romano e la sua acropoli. Fermati per esplorare l'antica città anatolica di Perge, patrimonio mondiale dell'UNESCO fondata intorno al 1500 aC. Perge era un importante centro commerciale nell'antichità. Questo è stato anche il punto di partenza per San Paolo nei suoi viaggi e dove ha predicato il suo primo sermone. Visiterai anche Side, uno dei centri commerciali più importanti dell'antichità, conquistato da Alessandro Magno nel 334 a.C. Nell'ultima tappa del viaggio, scoprirai la bellissima cascata Kursunlu, situata a 19 km da Antalya e un luogo perfetto per i picnic. Questa gita di un giorno combina tutti questi affascinanti punti salienti e altro ancora in un unico pacchetto!

...

Cascate di Kurşunlu: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Kurşunlu? Clicca qui per la lista completa.