Cascate di Ouzoud
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Ouzoud Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

1. Da Marrakech: Cascate di Ouzoud e gita in barca

Partecipa ad un tour di un giorno intero alle cascate di Ouzoud con un gruppo di massimo 20 persone oppure con un gruppo privato. Inizia approfittando del servizio di prelievo dal tuo hotel o riad e raggiungi le cascate più spettacolari del Nord Africa, situate a 150 km a nord di Marrakech. All'arrivo nel villaggio di Ouzoud, ammira l'immagine suggestiva dell'acqua delle cascate scendere da un'altezza di 110 metri fino alla piscina sottostante. Incontra una guida locale che ti accompagnerà lungo una passeggiata tra gli uliveti, condividerà informazioni sulla cultura berbera locale e ti porterà in visita ad una cooperativa locale di olio di argan.  Poi, cammina lungo una rete di sentieri che portano alla valle con la guida. Goditi una sosta in un punto panoramico, dove potrai acquistare un succo d'arancia fresco e salire a bordo di una barca tradizionale per un breve giro nella piscina ai piedi delle cascate. Potrai goderti il pranzo con menù tradizionale berbero in un ristorante del posto con vista sulle cascate. Dopo il pranzo, avrai 20 minuti di tempo libero per scattare foto, ammirare il panorama o esplorare le bancarelle di souvenir. A metà pomeriggio, percorri delle scale e sali a bordo di un minibus per fare ritorno a Marrakech.

Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

2. Marrakech: Cascate di Ouzoud e tour in barca (facoltativo)

Fuggi dalla frenesia di Marrakech per un tour di 1 giorno alle spettacolari cascate di Ouzoud, vicino al villaggio di Tanaghmeilt nella provincia di Azilal, nella zona delle montagne dell'Alto Atlante. Dopo il prelievo all'hotel o al riad ti trasferirai alle cascate di Ouzoud con un minibus climatizzato. Lasciati stupire lungo il tragitto dalle caratteristiche città e dai tipici villaggi berberi dell'Alto Atlante e supera l'ombra di antichi uliveti mentre ti avvicini alle cascate. All'arrivo a Ouzoud, dopo circa 3 ore di viaggio, approfitta di quasi 4 ore alle cascate per immergerti nella natura. Cerca le scimmie che qui vivono libere, e fai una nuotata nelle acque cristalline. Aggiungi l'opzione per includere anche una crociera facoltativa. Dopo un pomeriggio di relax riparti per tornare a Marrakech, dove arriverai circa alle 18:00 circa.

Marrakech: escursione di un giorno alle cascate di Ouzoud

3. Marrakech: escursione di un giorno alle cascate di Ouzoud

Inizia un'escursione di un'intera giornata alle cascate di Ouzoud alle 8:00 e torna nel pomeriggio. Unisciti a un gruppo per vedere una delle cascate più spettacolari del Nord Africa, situata appena fuori Marrakech. Parti a nord di Marrakech e segui una strada fiancheggiata da uliveti verso le cascate di Ouzoud. Continua la tua strada verso il villaggio di Ouzoud. All'arrivo, incontra una guida locale che ti mostrerà i dintorni. Segui una rete di sentieri fino alle piscine sotto le cascate, quindi sali a bordo di una crociera tradizionale e naviga nel lago ai piedi delle cascate. Goditi il pranzo in uno dei caffè locali e assaggia i deliziosi tagine vicino ai ruscelli delle cascate.

Crociere e tour in barca Cascate di Ouzoud: domande frequenti

Crociere e tour in barca Cascate di Ouzoud: quali sono le altre cose da fare a Monti dell'Atlante?

Le altre cose imperdibili da fare a Monti dell'Atlante sono:

Crociere e tour in barca Cascate di Ouzoud: quali sono le migliori attività?

Crociere e tour in barca Cascate di Ouzoud: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Crociere e tour in barca Cascate di Ouzoud - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Cascate di Ouzoud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Ouzoud? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Ouzoud: le opinioni degli altri viaggiatori

Molto bene. Ci hanno dato un appuntamento alle 8:05, l'autobus era puntuale. Abbiamo raccolto gli altri passeggeri e lasciato Marrakech alle 8:30 come indicato. Mohammed, la nostra guida, era molto gentile, si prendeva cura di ogni membro del gruppo. Non abbiamo potuto scegliere il ristorante, ci sono stati offerti solo due piatti ma onestamente non ci ha disturbato. Le porzioni erano certamente piccole, ma con il caldo bastava, soprattutto perché oltre ai piatti avevamo olive, insalate, pane, frutta, torte e tè, il tutto per 100 dirham. Consiglio questa escursione.

La migliore escursione del nostro soggiorno in Marocco! È stato grandioso per tutta l'escursione! Le cascate sono davvero splendide! Abbiamo potuto approfittare dell'acqua dolce per nuotare e rilassarci. A mezzogiorno abbiamo potuto mangiare con un piccolo pasto buono (economico)! Esperienza superba nonostante le 3 ore di macchina lì, 3 ore indietro e peccato che ci siano così tanti turisti. .

Siamo stati a Marrakech a fine giugno e devo dire che questa è una delle gite più belle nella natura. Il viaggio è un può lungo (circa 2.30h) ma lo spettacolo ripaga l’itinerario. La nostra guida è stata superlativa: preparato, gentile, professionale e molto attento al gruppo, ci ha sempre fornito informazioni (in inglese) molto utili sulla visita e sulla cultura marocchina!

Durante o passeio no local existem várias atividades diferentes incluídas o que torna a experiência muito agradável e nada aborrecida. A caminhada em si está programada de forma a ter várias paragens de modo a ser acessível mesmo a pessoas sem preparação física.

Una piacevole sorpresa... La cascate soprattutto da sotto sono spettacolari e la guida ha tutto pronto nei minimi dettagli!