Cascate di Ouzoud
Trekking

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cascate di Ouzoud Trekking: le attività più consigliate

Cascate di Ouzoud: tour guidato da Marrakech e giro in barca

1. Cascate di Ouzoud: tour guidato da Marrakech e giro in barca

Parti alle 08:00 da Marrakech per questo tour di 9 ore e goditi un viaggio panoramico in minibus fino alle cascate. Approfitta dell'incredibile opportunità di uscire dalla città ed esplorare un lato del Marocco sconosciuto alla maggior parte dei turisti. Lungo il tragitto, attraverserai molte città tradizionali del Marocco e diversi villaggi rurali. Una volta arrivato alle Cascate di Ouzoud, dopo un viaggio di circa 3 ore, avrai 4 ore di tempo per esplorare le cascate e le bellezze naturali dell'area. Assicurati di avvistare le scimmie selvatiche che vivono sugli alberi e di regalarti una piacevole nuotata, se lo desideri. Seleziona l'opzione comprensiva di un giro in barca e osserva le meravigliose cascate dall'acqua. Potrai passeggiare lungo le cascate, rilassarti ascoltando il fragore delle cascate, goderti un picnic per pranzo oppure visitare uno dei numerosi caffè e ristoranti presenti. Dopo un pomeriggio all'insegna del riposo e del relax, ripartirai in minibus per fare ritorno a Marrakech.

...
Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

2. Marrakech: un giorno alle Cascate di Ouzoud

Questa escursione condivisa di 1 giorno alle Cascate di Ouzoud da Marrakech inizia al mattino con il prelievo dal tuo hotel o alloggio. Da qui, avventurati fuori città per visitare le cascate più belle e più alte del Nordafrica (alte circa 100 metri). All'arrivo, esplora a piedi il villaggio di Ouzoud. Scopri l'area per conto tuo o con una guida del posto, mentre attraversi la valle, i frutteti ombreggiati e i tradizionali mulini ad acqua. Fai conoscenza con i berberi che vivono sulle montagne. All'arrivo alle enormi cascate, ammira il panorama magico. Ai piedi delle cascate, pranza dove preferisci in uno dei ristoranti che servono tajine accanto al fiume e goditi la vista stupenda. Salendo verso la cima delle cascate, incrocia gruppi di scimmie che, abituate ai turisti, ti daranno un benvenuto speciale. La gita alle Cascate di Ouzoud termina a Marrakech, direttamente al tuo alloggio.

...
Marrakech: tour di 1 giorno alle cascate di Ouzoud

3. Marrakech: tour di 1 giorno alle cascate di Ouzoud

Parti da Marrakech e viaggia verso la catena montuosa del medio Atlante a bordo di un veicolo climatizzato. Ammira la vista mozzafiato offerta dal panorama mentre arrivi alle cascate di Ouzoud, nel villaggio di Tanaghmeilt. Osserva piante e animali di vario tipo, tra cui gli abbondanti uliveti, i meleti, i querceti, gli alberi di melograno, di fico e così via. Scendi dalla cima delle cascate e raggiungi la base, mentre le scimmie selvatiche giocano tra gli alberi. Pranza presso un ristorante berbero collocato lungo i sentieri verso le cascate. Torna a Marrakech alla fine di una giornata tra quiete e natura e godi del rientro presso il tuo alloggio all'arrivo.

...

Cascate di Ouzoud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate di Ouzoud? Clicca qui per la lista completa.

Cascate di Ouzoud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.131 recensioni

Nonostante un piccolo problema meccanico, l'autista è stato molto accomodante e il breve viaggio di 15 minuti a velocità ridotta non ci ha disturbato affatto, grazie all'autista Hamjid per questo piacevole viaggio. Per quanto riguarda la visita, la nostra guida Hamid è stata molto gentile, questi aneddoti e le sue informazioni sulla regione sono stati molto interessanti, anche il suo talento come fotografo è stato estremamente utile. Grazie ancora a questa guida che è davvero un vantaggio per questa visita. La visita in sé è sublime, la consiglio e nuotare prima della pausa pranzo è il benvenuto per rinfrescarsi prima di fare foto con le scimmie.

È stata una gita molto bella. Le cascate dal vivo e i paesaggi sono stupendi. Ci hanno prelevato nei pressi del Riad, arrivati alle cascate siamo stati affidati ad una guida che ci ha accompagnato per tutto il tempo. L’autista è stato gentilissimo, al ritorno ci ha lasciati in un punto della città che volevamo visitare. Consigliatissimo!

La meta è davvero sorprendente, ma il viaggio per raggiungerla e anche quello di ritorno è troppo lento a causa delle pause caffè obbligate dall'accompagnatrice. E' una gita che si potrebbe fare in mezza giornata, invece la fanno durare dalle 8.30 del mattino alle 19.30 di sera!!!

Bellissima esperienza ,ci sono venuti a prendere al Riad ,sono stati molto cortesi e puntuali !funziona tutto benissimo ...le cascate meravigliose ...consiglio vivamente un'esperienza da fare assolutamente!

Paesaggi fantastici al di fuori dalle aspettative! Bellissimo il giro in barca e l'esperienza con le scimmie! Guida molto preparata