Aggiungi date

Cascate Sendang Gile

Cascate Sendang Gile: le attività e i tour più consigliati

Cascate di Tiu Kelep e Sendang Gile: tour con trekking

1. Cascate di Tiu Kelep e Sendang Gile: tour con trekking

Dopo il prelievo ammira le grandi montagne verdeggianti, le splendide spiagge e gli alberi di cocco durante il tuo viaggio di 2 ore e 30 minuti. Attraversa le montagne per iniziare l'escursione fino alla prima cascata. Questa escursione è piuttosto breve e scende lungo un facile sentiero panoramico che conduce alla cascata di Sendang Gile. Ammira la sua bellezza e scatta foto per immortalare questi momenti. Dopo una breve pausa raggiungi la cascata di Tiu Kelep. Questo viaggio di 45 minuti consiste nel salire una rampa di scale, attraversare un ponte e seguire un sentiero sterrato attraverso una foresta lussureggiante e corsi d'acqua. Sarai al sicuro perché la guida ti aiuterà durante il trekking fino a raggiungere la bellissima cascata Tiu Kelep. Qui potrai fare una pausa e una nuotata. Torna al punto di partenza per raggiungere Senaru, un villaggio tradizionale dove ancora sopravvivono la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Dopo aver trascorso un po' di tempo qui fai ritorno al tuo hotel.

North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

2. North Lombok: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Trascorri una giornata esplorando la parte settentrionale di Lombok, visitando paesaggi naturali incontaminati e imparando a conoscere la storia e la cultura della gente del posto. Al mattino, prima vai a Malimbu, un belvedere. Da qui puoi vedere le vicine isole Gili e il Monte Agung di Bali. Continua verso la cascata di Sendang Gile, ai piedi e sul pendio del monte Rinjani. L'aria fresca e fresca e la collina calma forniranno un comodo punto di sosta e potrai scegliere di nuotare nelle acque invitanti. Quindi visita Senaru, un villaggio tradizionale dove esistono ancora la vita tribale montana e la civiltà dei secoli passati. Infine, visita la vecchia moschea di Bayan, uno degli inestimabili siti storici del patrimonio islamico a Lombok, che si ritiene sia stato costruito all'arrivo del popolo islamico nel XVI secolo.

Da Mataram: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

3. Da Mataram: cascata di Sendang Gile e tour del villaggio di Senaru

Scopri il segreto meglio custodito di Lombok, la maestosa cascata di Sendang Gile. Inizia la giornata viaggiando lungo la costa di Malimbu, da dove puoi vedere le Isole Gili e il Monte Agung di Bali. Passeggia attraverso spettacolari terrazze e boschi di riso e sali a 600 metri sul livello del mare per arrivare ai piedi del Monte Rinjani. La passeggiata sarà premiata con aria fresca e fresca e la chiara acqua che cade del Sendang Gile. Dopo una nuotata nelle cascate e una pausa per il pranzo, visita il villaggio di Senaru e scopri come la loro vita tribale in montagna si è intrecciata con influenze islamiche. Visiterai anche la Bayan Old Mosque, un sito di eredità musulmana che risale al 16 ° secolo.

Cascate Sendang Gile: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cascate Sendang Gile? Clicca qui per la lista completa.

Cascate Sendang Gile: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 20 recensioni

Ho fatto questo tour di trekking con la mia famiglia di cinque persone. Le cascate erano molto divertenti. Nel primo sono rimasto sotto (non sotto la parte più pesante!) e mi sono goduto una forte doccia fredda. Nella seconda (quella principale, più grande), sono rimasto stupito di trovare un perfetto arcobaleno circolare nello spray sottostante, largo pochi metri. Per quanto riguarda l'organizzazione, ci sono stati alcuni problemi. Dopo che stavamo aspettando di essere prelevati per 20 minuti, ho chiamato il partner locale e mi è stato detto che non erano a conoscenza della mia prenotazione. Ho chiamato GyG ed è stato risolto, ma significava che siamo partiti con un'ora e mezza di ritardo. Il nostro autista è stato gentile e disponibile e anche la guida che ci ha accompagnato nel tour delle cascate è stata gentile e disponibile. Ma ad essere onesti il costo di una guida locale più un autista sarebbe stato molto più economico del prezzo totale per questo trekking, se li avessim

Abbiamo avuto un'ottima esperienza in questa escursione e siamo tornati felici. Abbiamo apprezzato sia il tassista che la guida che hanno condiviso le loro esperienze con noi e ci hanno mostrato la loro isola con aneddoti. Non dimenticare il costume da bagno come un'esperienza indimenticabile che nuotare ai piedi delle cascate.

Siamo partiti dallo Sheraton di Senggigi, il viaggio è durato circa 2,5 ore. Entrambe le cascate erano bellissime e le passeggiate facili