Case cubiche di Piet Blom
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Case cubiche di Piet Blom Belvedere: le attività più consigliate

Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

1. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

...
Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

2. Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

Segui una guida entusiasta alla scoperta dei luoghi di Rotterdam e delle loro storie incredibili. Il tour parte da De Rotterdam, dove visiterai l'atrio con il suo tetto in vetro. Poi, cammina lungo il Wilhelminapier, da cui potrai ammirare il panorama sullo skyline della città. Attraversa il fiume con un taxi acqueo, passando sotto il ponte Erasmusbrug. Il taxi acqueo ti porterà al porto vecchio, da cui inizierai una passeggiata guidata intorno al luogo in cui nacque Rotterdam. Qui potrai visitare il tetto di Het Witte Huis, il più vecchio grattacielo del mondo, da cui è possibile ammirare una vista a 360° sulla città. Successivamente, visita una delle famose Case cubiche, per poi raggiungere Markthal. Qui, la guida ti racconterà i tesori archeologici scoperti proprio in questo posto. Percorri la passerella sopraelevata ammirando il soffitto artistico, ammira la "Horn of Plenty" (cornucopia artistica), e partecipa al "meet and taste" con un imprenditore, che ti offrirà un piccolo spuntino.

...
Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

3. Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

Guarda e assaggia il Markthal in modo originale con questo tour a piedi di 1 ora. Unisciti a una guida entusiasta che ti porterà nelle parti più interessanti del Markthal e spiegherà tutto su questo Foodwalhalla di Rotterdam. Lasciati sorprendere da fatti divertenti che non hai mai sentito prima e dai un'occhiata dietro le quinte! Il tuo tour includerà i Timestairs nel Markthal, una struttura architettonica unica circondata da tesori archeologici. Scopri tutto sulla passerella sopraelevata e ottieni la migliore vista dell'arte sul soffitto, un'opera spettacolare piena di colori e dettagli chiamata "il Corno dell'abbondanza". Infine, visiterai la spedizione sotterranea, accessibile solo ai professionisti del mercato e ai loro furgoni. Completa il tuo tour con un "incontra e assaggia" con un imprenditore sul mercato. Dopo il tour del Markthall, visita il tetto di Het Witte Huis, il più antico grattacielo del mondo, da cui hai una fantastica vista a 360 ° sulla città e puoi scattare le foto più belle. Alla fine del tour puoi vedere le famose Case cubiche, la tua guida ti darà un buono sconto per l'ingresso in una delle Case cubiche.

...
Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

4. Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

Parti da Amsterdam e viaggia in bus per visitare la sede istituzionale in Olanda, l'elegante città de L'Aia, i cui luoghi di principale interesse includono il Palazzo Noordeinde e gli edifici governativi del Binnenhof. Prosegui con il Museo Mauritshuis, che ospita le opere d'arte di Rembrandt e Vermeer, e ammira i quartieri generali del Palazzo della Pace, sede della Corte internazionale di Giustizia. Dopodiché partirai alla volta di Rotterdam, famosa per la sua architettura innovativa. All'arrivo, osserva la scultura dell'"Uomo senza cuore" di Ossip Zadkine, costruita in memoria della distruzione della città durante la seconda guerra mondiale. Ammira l'unico edificio medievale rimasto ancora in piedi in città, le interessanti case cubiche di Piet Blom e visita l'antica zona portuale di Oude Haven. Fai un salto allo storico Markthal e lasciati affascinare dal cibo qui esposto, poi passeggia lungo le rive del fiume Mosa per ammirare il panorama sui grattacieli della città. Approfitta del tempo libero a Rotterdam per pranzare, prima di fare rientro ad Amsterdam.

...
Private Day Trip Da Amsterdam a Rotterdam e Kinderdijk

5. Private Day Trip Da Amsterdam a Rotterdam e Kinderdijk

Scopri la bellissima campagna e la straordinaria città di Rotterdam in questo tour privato di un giorno da Amsterdam. Cogli l'occasione per visitare il pittoresco villaggio di Kinderdijk e la splendida città di Rotterdam, imparando la cultura e la storia dei Paesi Bassi che hanno influenzato l'innovazione e l'architettura che vedrai durante il tour. Il tuo tour giornaliero inizierà quando sarai prelevato dai tuoi alloggi ad Amsterdam dalla tua guida e autista. Da Amsterdam, morirai nella campagna dei Paesi Bassi ed esplori Kinderdijk, una casa del villaggio dei mulini a vento del patrimonio mondiale dell'UNESCO che esplorerai. Vedrai anche le dighe e scoprirai il loro uso nei Paesi Bassi per affrontare l'acqua. Poi andrai a fare un giro in barca di 1 ora a Kinderdijk per esplorare ulteriormente la campagna olandese con la tua guida. Da Kinderdijk il tuo tour proseguirà per Rotterdam, la seconda città dei Paesi Bassi. Con la tua guida, esplorerai sia il vecchio che il nuovo all'interno della città e scoprirai come è stata modellata la città. La città vanta splendidi esempi di architettura moderna nei Paesi Bassi e monumenti storici. Troverete numerosi monumenti architettonici in tutta la città come Markthal, le famose Cube Houses, il ponte Erasmus e il municipio di Rotterdam. Dopo aver esplorato Rotterdam, la tua guida ti riporterà ai tuoi alloggi ad Amsterdam.

...

Case cubiche di Piet Blom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Case cubiche di Piet Blom? Clicca qui per la lista completa.

Case cubiche di Piet Blom: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 215 recensioni

Fue un tour muy bueno pues visitamos dos ciudades y tuvimos tiempo para hacer visitas guiadas. El Guia (Blas) tenia mucho conocimiento y muy buen sentido of humor lo que hizo el tour mas agradable. La Guia consiglia un ristorante per eccellenza e una fantastica eccellenza in merito a dieron platos con mucha comida a precios modicos. Lo consiglio che ti consigliamo di leggere e leggere in altre lingue, se non ti dispiace sapere come apririar la bellaza del lugar hay que pagar y que se dara cierta cantidad de tiempo, o guia compre an entrada de grupo que era mas barata. In occasione di ocasiones solo llegamos a entrada del lugar y el guia nos dijo que vieramos desde la puerta o desde the lobby el interior of the iglesia. La mia storia è quella di Guia No Hubiera Llevado all'interno della Chiesa e aprile e l'arte e l'architettura del lugar. Aunque al hacer esto, hubieramos necesitado mas tiempo. Per lo meno tempo è perfetto e Blas es super!

Personalmente penso che sia uno dei migliori tour che ho fatto, l'ho consigliato troppo per la volontà della guida di fornire informazioni, condividere con i turisti e chiarire i loro dubbi. L'ho adorato! Ho imparato troppo e abbiamo potuto vedere quanto sia importante e necessario in un giorno senza stancarmi. Molto felice e desideroso di continuare con te!

Bello esplorare Rotterdam attraverso questo tour. Il tour è abbastanza lungo, interessante per conoscere gli edifici e la loro storia. Mi aspettavo che il viaggio in taxi acqueo richiedesse più tempo, ma sei letteralmente portato dall'altra parte. Anche il che è carino, ma sfortunatamente ci vogliono meno di 5 minuti ;-)

Grande tour!

Se non rimani troppo a lungo a Rotterdam, questo è un ottimo modo per vedere la città e conoscerla dall'ottima guida. Se rimani a lungo, fallo comunque e preferibilmente il primo giorno! Ti offre una visione generale che ti consente di tornare nei luoghi che ti sono piaciuti.

Ottima guida. Il tour è organizzato molto bene. Da non perdere.