Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Case cubiche di Piet Blom Esperienze private: le attività più consigliate

Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

1. Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

Questo tour di 2 ore inizia fuori dalla nuova stazione centrale di Rotterdam, dove incontrerai la tua guida sotto Meeting Cloud. La guida ti racconterà la storia di Rotterdam mentre passi davanti al Groothandelsgebouw, situato vicino alla stazione. Completato nel 1953, è uno dei primi grandi edifici costruiti dopo i bombardamenti della città nella seconda guerra mondiale. Da lì cammina fino al famoso quartiere di kruiskade, una vasta area multiculturale con negozi da tutto il mondo. Questa è anche la sede della Chinatown di Rotterdam. Ammira molte gemme architettoniche e monumenti nascosti che solo i locali conoscono. Il tuo tour continua fino al municipio di Rotterdam, uno dei pochi edifici sopravvissuti ai bombardamenti durante la guerra. Questa è anche l'area in cui ti fermerai per la tua prima degustazione. Cammina fino al mercato coperto e all'area delle case cubiche. Il mercato coperto è stato inaugurato nel 2014 ed è uno dei luoghi più belli di Rotterdam. Al Markthal ti godrai alcune degustazioni di cibo olandese, scegliendo tra kroket, stroopwafel, formaggio olandese, aringhe e kibbeling. Il tour termina al nuovo mercato coperto, ma prima che sia finita sentiti libero di porre alla tua guida tutte le domande che vuoi!

...
Private Day Trip Da Amsterdam a Rotterdam e Kinderdijk

2. Private Day Trip Da Amsterdam a Rotterdam e Kinderdijk

Scopri la bellissima campagna e la straordinaria città di Rotterdam in questo tour privato di un giorno da Amsterdam. Cogli l'occasione per visitare il pittoresco villaggio di Kinderdijk e la splendida città di Rotterdam, imparando la cultura e la storia dei Paesi Bassi che hanno influenzato l'innovazione e l'architettura che vedrai durante il tour. Il tuo tour giornaliero inizierà quando sarai prelevato dai tuoi alloggi ad Amsterdam dalla tua guida e autista. Da Amsterdam, morirai nella campagna dei Paesi Bassi ed esplori Kinderdijk, una casa del villaggio dei mulini a vento del patrimonio mondiale dell'UNESCO che esplorerai. Vedrai anche le dighe e scoprirai il loro uso nei Paesi Bassi per affrontare l'acqua. Poi andrai a fare un giro in barca di 1 ora a Kinderdijk per esplorare ulteriormente la campagna olandese con la tua guida. Da Kinderdijk il tuo tour proseguirà per Rotterdam, la seconda città dei Paesi Bassi. Con la tua guida, esplorerai sia il vecchio che il nuovo all'interno della città e scoprirai come è stata modellata la città. La città vanta splendidi esempi di architettura moderna nei Paesi Bassi e monumenti storici. Troverete numerosi monumenti architettonici in tutta la città come Markthal, le famose Cube Houses, il ponte Erasmus e il municipio di Rotterdam. Dopo aver esplorato Rotterdam, la tua guida ti riporterà ai tuoi alloggi ad Amsterdam.

...
Private Day Trip da Amsterdam a Rotterdam e l'Aia

3. Private Day Trip da Amsterdam a Rotterdam e l'Aia

Essere raccolti presso il vostro alloggio o in un altro luogo della città. Essere guidato alla seconda città dei Paesi Bassi, Rotterdam. Scopri questa città moderna piena di splendide architetture e gemme nascoste. Esplora le numerose attrazioni che Rotterdam ha da offrire tra cui il nuovo Markthal, le famose Cube Houses, il ponte Erasmus e il municipio. Scopri la storia della città e l'architettura moderna. Alla bella Markthal prenditi una pausa per mangiare e bere. Prenditi del tempo libero per esplorare da solo. Segui la tua guida all'Aia per l'ultima tappa di questo tour. L'Aia è il centro politico dei Paesi Bassi. Esplora le numerose attrazioni turistiche tra cui gli edifici del Parlamento, il Palazzo Noordeine, il Binnenhof e il municipio. Scopri la situazione politica nei Paesi Bassi. La tua guida ti farà fare un giro all'Aia per raccontarti tutti i luoghi e la storia di questa bellissima città. Rientro nel tuo trasporto al tuo alloggio.

...
Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

4. Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

Dai inizio alla tua mattina o pomeriggio a Rotterdam dal tuo hotel, in una nave da crociera (fluviale), oppure se arrivi a Rotterdam da fuori, alla stazione ferroviaria. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Approfitta di un tour privato di 3 ore nella bellissima città di Rotterdam e scopri quanto la distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale abbia portato a un intenso processo di ricostruzione, consentendo a Rotterdam di diventare uno degli esempi più coraggiosi di architettura moderna nei Paesi Bassi. Osserva uno dei progetti più interessanti della Rotterdam del dopo guerra, le affascinanti case cubiche del famoso architetto Blom. Blom considerava il suo progetto come un albero astratto e l'intero complesso con 38 cubi come una fitta foresta urbana, e il suo fantasioso approccio architettonico costituisce senz'altro una delle maggiori attrazioni del tour. Continua la tua camminata lungo il vecchio porto di Rotterdam e dirigiti verso la zona centrale dello shopping. Una parte della zona dello shopping si trova sotto terra ed è stata soprannominata "il canale di scolo dello shopping". Ammira i pochi edifici storici che sono sopravvissuti alla guerra: l'ufficio postale, il municipio e la Chiesa di San Lorenzo. Un'altra importante attrazione è rappresentata dall'impressionante Markthal, il primo mercato coperto dei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in cui il buon cibo e un'architettura unica si fondono in maniera spettacolare. Questo particolare mercato ha aperto ufficialmente il 1 ottobre 2014, dopo cinque anni di costruzione. Osserva con i tuoi occhi perché Rotterdam è stata scelta nel 2015 dalla Lonely Planet come uno dei luoghi del mondo da visitare assolutamente. Dopo una passeggiata e una visita di alcune ore, rilassati su una nave da crociera e goditi una crociera di 1 ora e 15 minuti nel bellissimo porto di Rotterdam.

...
Rotterdam: tour privato della città e Case cubiche

5. Rotterdam: tour privato della città e Case cubiche

Durante questo tour di 2 ore, esplora Rotterdam con la tua guida privata in un'atmosfera rilassata e scopri la città dalla prospettiva dei suoi abitanti. La guida ti fornirà una panoramica della storia della città, mentre esplori diversi luoghi come il Municipio, la chiesa di San Lorenzo e il primo edificio a più piani d'Europa. Scopri cosa successe durante i bombardamenti della Seconda Guerra mondiale e perché Rotterdam vanta una presenza così ricca di esempi di architettura moderna. In seguito, ammira alcuni esempi delle strutture più moderne. Osserva il nuovo e imponente Markthal, le famose Case cubiche e il Ponte Erasmo. Il tour include inoltre l'ingresso al Museo delle Case cubiche. Prosegui lungo le affascinanti strade dello shopping e scopri lo stile di vita della moderna Rotterdam. Chiedi pure alla guida ogni domanda che ti viene in mente.

...
Da Amsterdam: Rotterdam e Kinderdijk Private Day Trip

6. Da Amsterdam: Rotterdam e Kinderdijk Private Day Trip

Inizia questo tour con un pick-up dal tuo hotel. Da qui, guidare verso la campagna dei Paesi Bassi ed esplorare Kinderdijk, un patrimonio mondiale dell'UNESCO e assolutamente da vedere quando si visita i Paesi Bassi. Osserva i bellissimi mulini a vento, le dighe e la campagna e scopri l'impressionante modo in cui gli olandesi si occupano dell'acqua. Partecipa a un tour in barca di 1 ora a Kinderdijk ed esplora la campagna olandese con la tua guida. Hai anche la possibilità di avere del tempo libero per andare in giro da solo. Da lì, guiderai verso la bellissima Rotterdam, la seconda città olandese che visiterai in questo tour. Scopri come la distruzione della seconda guerra mondiale ha portato a un intenso processo di ricostruzione e a Rotterdam diventando uno dei più audaci esempi di architettura moderna nei Paesi Bassi. In primo luogo, esplorerai il centro di Rotterdam, qui troverai molti monumenti architettonici come il nuovo Markthal, le famose Cube Houses, il ponte Erasmus e il municipio di Rotterdam. Quando vai nel Martkhal, puoi fare una pausa per mangiare e bere qualcosa. Dopo, la guida ti condurrà in una parte più storica di Rotterdam chiamata Delfshaven, questa è una delle poche parti della città che non è stata distrutta dai bombardamenti. Dopo Delshaven, la guida ti guiderà alla scoperta del porto di Rotterdam. Rotterdam ospita il più grande porto d'Europa e fino al 2004 era il più grande porto del mondo. Dopo la tua visita a Rotterdam, la tua guida ti riporterà al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo desiderato ad Amsterdam.

...

Case cubiche di Piet Blom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Case cubiche di Piet Blom? Clicca qui per la lista completa.