Case cubiche di Piet Blom
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Case cubiche di Piet Blom Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Rotterdam: tour e gioco di esplorazione della città vecchia e del porto

1. Rotterdam: tour e gioco di esplorazione della città vecchia e del porto

Esplora la città vestendo i panni di una spia della Seconda Guerra Mondiale che cerca di salvare la città da un bombardamento apocalittico. Nella tua missione, scoprirai luoghi incredibili e risolverai indizi sul tuo telefono che ti guideranno attraverso storie di onore, amore e guerra, mentre esplori Rotterdam nel suo antico splendore. Il viaggio richiederà da 1,5 a 2 ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi puoi finirlo al tuo ritmo. La lunghezza totale del percorso è di circa 3 chilometri. Intraprendi una ricerca autoguidata semplicemente scaricando l'app e dirigendoti al punto di partenza. Preparati a partire per un'avventura unica ed emozionante di esplorazione della città. Man mano che risolvi gli indizi, scoprirai nuovi luoghi e storie. Questo gioco è uno dei modi più emozionanti e unici per divertirsi mentre si conosce la meravigliosa città di Rotterdam. Partecipa a questo fantastico gioco per famiglie e gruppi di amici. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

...
Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

2. Rotterdam: tour in bici in città di 2 ore e 30 minuti

Visita Rotterdam come fossi un abitante del posto, apprezzando le vie cittadine in sella alla tua bici. Unisciti a una guida esperta e disponibile che ti porterà alla scoperta della parte antica e moderna di Rotterdam, rispondendo a ogni tua curiosità riguardo a una città unica nel suo genere e ricca di fascino. Il tour può essere sia privato che di gruppo, entrambi partono dalla nuova Stazione Centrale di Rotterdam, ultimata nel 2014 dopo una ristrutturazione durata circa 10 anni. Apprezza l'imponente Stadhuis, il municipio di Rotterdam e il sorprendente mercato coperto noto come Markthal. Prosegui fino al quartiere di Kop van Zuid, nella sponda meridionale del fiume Nieuwe Maas. Lasciati stupire dalle nuove costruzioni e dalle migliorie apportate alla zona del vecchio porto, ammira edifici come l'Hotel New York, nell'ex sede centrale della compagnia di navigazione Holland America Line. Ammira il ponte di Erasmusbrug che connette la parte orientale e meridionale della città, pedala lungo 2 meravigliosi parchi cittadini e lasciati rapire da alcuni dei musei più importanti di Rotterdam. Concediti una pausa caffè in un luogo dal panorama mozzafiato. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla città, comprendendo come muoverti a piedi o in bici per pianificare al meglio il resto del tuo soggiorno.

...
Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

3. Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

Segui una guida entusiasta alla scoperta dei luoghi di Rotterdam e delle loro storie incredibili. Il tour parte da De Rotterdam, dove visiterai l'atrio con il suo tetto in vetro. Poi, cammina lungo il Wilhelminapier, da cui potrai ammirare il panorama sullo skyline della città. Attraversa il fiume con un taxi acqueo, passando sotto il ponte Erasmusbrug. Il taxi acqueo ti porterà al porto vecchio, da cui inizierai una passeggiata guidata intorno al luogo in cui nacque Rotterdam. Qui potrai visitare il tetto di Het Witte Huis, il più vecchio grattacielo del mondo, da cui è possibile ammirare una vista a 360° sulla città. Successivamente, visita una delle famose Case cubiche, per poi raggiungere Markthal. Qui, la guida ti racconterà i tesori archeologici scoperti proprio in questo posto. Percorri la passerella sopraelevata ammirando il soffitto artistico, ammira la "Horn of Plenty" (cornucopia artistica), e partecipa al "meet and taste" con un imprenditore, che ti offrirà un piccolo spuntino.

...
Rotterdam: tour in Segway di 75 minuti

4. Rotterdam: tour in Segway di 75 minuti

Scopri il meglio di Rotterdam con un tour guidato in Segway. Naviga per le affascinanti strade di Scheepvaartkwartier e goditi i commenti approfonditi della tua guida locale. Prima dell'inizio del tour, preparati con l'attrezzatura necessaria e ricevi un breve briefing sulla sicurezza su come utilizzare i veicoli. Dopo 15 minuti, parti per il tuo viaggio di esplorazione. Inizia dal Parco monumentale vicino all'Euromast. Qui, abituati a guidare il tuo Segway e ammira la bellezza del parco. Più tardi, scivola attraverso lo Scheepvaartkwartier e ammira i vecchi edifici della zona. Dallo Scheepvaartkwartier, dirigiti verso il centro di Rotterdam e percorri l'iconico Erasmusbrug mentre scopri i contrasti tra i vecchi edifici e l'architettura moderna.

...
Rotterdam: tour guidato a piedi di 2 ore

5. Rotterdam: tour guidato a piedi di 2 ore

Questo tour guidato a piedi di 2 ore ti porta dalla stazione centrale di nuova costruzione, passando per luoghi architettonicamente iconici e edifici come The Timmerhuis, progettato dagli architetti di fama mondiale di OMA, e il Markthal, il mercato coperto più unico e bello d'Europa. La tua guida ti esporrà alla vita quotidiana e alla storia della città. Incontra la tua guida alla stazione centrale di Rotterdam e scopri il municipio, la chiesa di San Lorenzo e il primo grattacielo d'Europa. Scopri cosa è successo durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale e perché la ricchezza dell'architettura moderna è così abbondante a Rotterdam. Successivamente, la tua guida ti porterà a vedere le strutture moderne della città. Ammira l'imponente nuovo Markthal, le famose Case cubiche e il ponte Erasmus. Continua a camminare per le splendide vie dello shopping e vivi il moderno stile di vita di Rotterdam. Mentre procedi, sentiti libero di porre alla tua guida qualsiasi domanda sulla città che potresti avere.

...
Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

6. Amsterdam: escursione guidata a Rotterdam, Delft e L'Aia

L'escursione comincia partendo in bus da Amsterdam, in direzione Rotterdam. Rotterdam è la seconda città più grande dei Paesi Bassi ed è famosa per la sua architettura e per il suo porto commerciale. Dopo una breve visita alla città, ti imbarcherai su uno Spido per un'escursione di 1 ora e 15 minuti, il modo migliore per ammirare uno dei porti più grandi del mondo. Osserva l'imponente skyline di Rotterdam, l'architettura innovativa, i porti, i cantieri navali e le banchine. Dopo l'escursione in barca potrai continuare il tour della città, che include soste al Markthal e alle case cubiche di Piet Blom.  Dopodiché visiterai la caratteristica città di Delft, luogo natale e di sepoltura del famoso pittore olandese Johannes Vermeer. Nota come la città dei principi, è il luogo in cui sono stati sepolti innumerevoli membri della famiglia reale olandese. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e scoprire il centro storico di Delft con i suoi canali. Qui troverai incredibili monumenti storici fra cui la Chiesa Vecchia (Oude Kerk), la Chiesa Nuova (Nieuwe Kerk) e il municipio. Visiterai anche la De Delftse Pauw, una fabbrica specializzata nella creazione della ceramica di Delft, la porcellana più celebre e ambita fin dal XVII secolo.  Infine, ti dirigerai a L'Aia per visitare la città. L'Aia, terza città del paese, oltre ad essere la sede del governo olandese, è il luogo in cui vive la famiglia reale. È sede della maggior parte delle ambasciate straniere nei Paesi Bassi e di circa 150 organizzazioni internazionali, tra cui la Corte internazionale di giustizia e la Corte penale internazionale. L'Aia è anche il luogo in cui si trovano il Palazzo della Pace, numerosi palazzi reali, il Mauritshuis (con opere di Vermeer, Rembrandt e Andy Warhol) e il Binnenhof (il luogo d'incontro del governo olandese).  Prima di tornare ad Amsterdam, vai al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali, i treni ad alta velocità Thalys, il ponte Erasmusbrug e i mulini in scala 1:25. Nel tardo pomeriggio rientrerai ad Amsterdam.

...
Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

7. Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

Guarda e assaggia il Markthal in modo originale con questo tour a piedi di 1 ora. Unisciti a una guida entusiasta che ti porterà nelle parti più interessanti del Markthal e spiegherà tutto su questo Foodwalhalla di Rotterdam. Lasciati sorprendere da fatti divertenti che non hai mai sentito prima e dai un'occhiata dietro le quinte! Il tuo tour includerà i Timestairs nel Markthal, una struttura architettonica unica circondata da tesori archeologici. Scopri tutto sulla passerella sopraelevata e ottieni la migliore vista dell'arte sul soffitto, un'opera spettacolare piena di colori e dettagli chiamata "il Corno dell'abbondanza". Infine, visiterai la spedizione sotterranea, accessibile solo ai professionisti del mercato e ai loro furgoni. Completa il tuo tour con un "incontra e assaggia" con un imprenditore sul mercato. Dopo il tour del Markthall, visita il tetto di Het Witte Huis, il più antico grattacielo del mondo, da cui hai una fantastica vista a 360 ° sulla città e puoi scattare le foto più belle. Alla fine del tour puoi vedere le famose Case cubiche, la tua guida ti darà un buono sconto per l'ingresso in una delle Case cubiche.

...
Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

8. Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

Parti da Amsterdam e viaggia in bus per visitare la sede istituzionale in Olanda, l'elegante città de L'Aia, i cui luoghi di principale interesse includono il Palazzo Noordeinde e gli edifici governativi del Binnenhof. Prosegui con il Museo Mauritshuis, che ospita le opere d'arte di Rembrandt e Vermeer, e ammira i quartieri generali del Palazzo della Pace, sede della Corte internazionale di Giustizia. Dopodiché partirai alla volta di Rotterdam, famosa per la sua architettura innovativa. All'arrivo, osserva la scultura dell'"Uomo senza cuore" di Ossip Zadkine, costruita in memoria della distruzione della città durante la seconda guerra mondiale. Ammira l'unico edificio medievale rimasto ancora in piedi in città, le interessanti case cubiche di Piet Blom e visita l'antica zona portuale di Oude Haven. Fai un salto allo storico Markthal e lasciati affascinare dal cibo qui esposto, poi passeggia lungo le rive del fiume Mosa per ammirare il panorama sui grattacieli della città. Approfitta del tempo libero a Rotterdam per pranzare, prima di fare rientro ad Amsterdam.

...
Private Day Trip da Amsterdam a Rotterdam e l'Aia

9. Private Day Trip da Amsterdam a Rotterdam e l'Aia

Essere raccolti presso il vostro alloggio o in un altro luogo della città. Essere guidato alla seconda città dei Paesi Bassi, Rotterdam. Scopri questa città moderna piena di splendide architetture e gemme nascoste. Esplora le numerose attrazioni che Rotterdam ha da offrire tra cui il nuovo Markthal, le famose Cube Houses, il ponte Erasmus e il municipio. Scopri la storia della città e l'architettura moderna. Alla bella Markthal prenditi una pausa per mangiare e bere. Prenditi del tempo libero per esplorare da solo. Segui la tua guida all'Aia per l'ultima tappa di questo tour. L'Aia è il centro politico dei Paesi Bassi. Esplora le numerose attrazioni turistiche tra cui gli edifici del Parlamento, il Palazzo Noordeine, il Binnenhof e il municipio. Scopri la situazione politica nei Paesi Bassi. La tua guida ti farà fare un giro all'Aia per raccontarti tutti i luoghi e la storia di questa bellissima città. Rientro nel tuo trasporto al tuo alloggio.

...
Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

10. Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

Dai inizio alla tua mattina o pomeriggio a Rotterdam dal tuo hotel, in una nave da crociera (fluviale), oppure se arrivi a Rotterdam da fuori, alla stazione ferroviaria. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Approfitta di un tour privato di 3 ore nella bellissima città di Rotterdam e scopri quanto la distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale abbia portato a un intenso processo di ricostruzione, consentendo a Rotterdam di diventare uno degli esempi più coraggiosi di architettura moderna nei Paesi Bassi. Osserva uno dei progetti più interessanti della Rotterdam del dopo guerra, le affascinanti case cubiche del famoso architetto Blom. Blom considerava il suo progetto come un albero astratto e l'intero complesso con 38 cubi come una fitta foresta urbana, e il suo fantasioso approccio architettonico costituisce senz'altro una delle maggiori attrazioni del tour. Continua la tua camminata lungo il vecchio porto di Rotterdam e dirigiti verso la zona centrale dello shopping. Una parte della zona dello shopping si trova sotto terra ed è stata soprannominata "il canale di scolo dello shopping". Ammira i pochi edifici storici che sono sopravvissuti alla guerra: l'ufficio postale, il municipio e la Chiesa di San Lorenzo. Un'altra importante attrazione è rappresentata dall'impressionante Markthal, il primo mercato coperto dei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in cui il buon cibo e un'architettura unica si fondono in maniera spettacolare. Questo particolare mercato ha aperto ufficialmente il 1 ottobre 2014, dopo cinque anni di costruzione. Osserva con i tuoi occhi perché Rotterdam è stata scelta nel 2015 dalla Lonely Planet come uno dei luoghi del mondo da visitare assolutamente. Dopo una passeggiata e una visita di alcune ore, rilassati su una nave da crociera e goditi una crociera di 1 ora e 15 minuti nel bellissimo porto di Rotterdam.

...

Case cubiche di Piet Blom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Case cubiche di Piet Blom? Clicca qui per la lista completa.

Case cubiche di Piet Blom: le opinioni degli altri viaggiatori

Fue un tour muy bueno pues visitamos dos ciudades y tuvimos tiempo para hacer visitas guiadas. El Guia (Blas) tenia mucho conocimiento y muy buen sentido of humor lo que hizo el tour mas agradable. La Guia consiglia un ristorante per eccellenza e una fantastica eccellenza in merito a dieron platos con mucha comida a precios modicos. Lo consiglio che ti consigliamo di leggere e leggere in altre lingue, se non ti dispiace sapere come apririar la bellaza del lugar hay que pagar y que se dara cierta cantidad de tiempo, o guia compre an entrada de grupo que era mas barata. In occasione di ocasiones solo llegamos a entrada del lugar y el guia nos dijo que vieramos desde la puerta o desde the lobby el interior of the iglesia. La mia storia è quella di Guia No Hubiera Llevado all'interno della Chiesa e aprile e l'arte e l'architettura del lugar. Aunque al hacer esto, hubieramos necesitado mas tiempo. Per lo meno tempo è perfetto e Blas es super!

Questo era un gruppo molto piccolo, solo 5 di noi, quindi era quasi un tour privato. Juliette era la nostra guida ed è stata grandiosa, ci ha fornito un sacco di informazioni sui luoghi che abbiamo visitato e sulla storia e sulla vita in generale. Dato che eravamo un piccolo gruppo, abbiamo fatto delle soste extra a Rotterdam (markethall e case cubiche) e all'Aia (Parlamento) che non erano presenti nell'itinerario che è stato fantastico. Consiglierei di introdurre un tour a piedi a Rotterdam e all'Aia alla fine del tour del porto che potrebbe essere omesso. Il momento saliente è stato sicuramente Delft, il che è sorprendente. Grazie Julitte e Jan (l'autista).

È stato un tour fantastico. Nonostante il tempo sia brutto e piova quasi tutto il giorno, la nostra guida turistica Eva si è assicurata di sfruttare al meglio il nostro viaggio e visitare ogni luogo pianificato per noi. Era energica e interattiva con tutti noi a bordo. Anche l'autista Peter era gentile ed educato. L'unica raccomandazione che vorrei dare è di farci vedere più della città di Rotterdam invece della crociera che è prenotata per un'ora. Grazie per l'esperienza!

Personalmente penso che sia uno dei migliori tour che ho fatto, l'ho consigliato troppo per la volontà della guida di fornire informazioni, condividere con i turisti e chiarire i loro dubbi. L'ho adorato! Ho imparato troppo e abbiamo potuto vedere quanto sia importante e necessario in un giorno senza stancarmi. Molto felice e desideroso di continuare con te!

Ottima la guida di Juliette inglese francese e spagnolo.La competenza e la professionalita' Bisognerebbe avere più tempo per Delft e meno per Rotterdam.In generale il tour è buono