Case cubiche di Piet Blom
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Case cubiche di Piet Blom Mangiare e bere: le attività più consigliate

Rotterdam: Rotterdam Welcome Card

1. Rotterdam: Rotterdam Welcome Card

Scopri le principali attrazioni, tour e ristoranti di Rotterdam, con uno sconto tra il 25% e il 50% con la Rotterdam Welcome Card. Approfitta della flessibilità delle carte da 1, 2 o 3 giorni, adatte per gite di un giorno o una breve vacanza in città. Dopo aver scambiato il voucher, parti per le tue avventure a Rotterdam. Scegli tra più crociere di Rotterdam, tour in bicicletta, tour a piedi, biglietti per musei e attrazioni, oltre a molti bar e ristoranti "preferiti dalla gente del posto". Decidi cosa ti senti di fare durante la giornata, così non dovrai nemmeno pianificare in anticipo. Le possibilità sono infinite.

...
Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

2. Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

Questo tour di 2 ore inizia fuori dalla nuova stazione centrale di Rotterdam, dove incontrerai la tua guida sotto Meeting Cloud. La guida ti racconterà la storia di Rotterdam mentre passi davanti al Groothandelsgebouw, situato vicino alla stazione. Completato nel 1953, è uno dei primi grandi edifici costruiti dopo i bombardamenti della città nella seconda guerra mondiale. Da lì cammina fino al famoso quartiere di kruiskade, una vasta area multiculturale con negozi da tutto il mondo. Questa è anche la sede della Chinatown di Rotterdam. Ammira molte gemme architettoniche e monumenti nascosti che solo i locali conoscono. Il tuo tour continua fino al municipio di Rotterdam, uno dei pochi edifici sopravvissuti ai bombardamenti durante la guerra. Questa è anche l'area in cui ti fermerai per la tua prima degustazione. Cammina fino al mercato coperto e all'area delle case cubiche. Il mercato coperto è stato inaugurato nel 2014 ed è uno dei luoghi più belli di Rotterdam. Al Markthal ti godrai alcune degustazioni di cibo olandese, scegliendo tra kroket, stroopwafel, formaggio olandese, aringhe e kibbeling. Il tour termina al nuovo mercato coperto, ma prima che sia finita sentiti libero di porre alla tua guida tutte le domande che vuoi!

...
Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

3. Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

Guarda e assaggia il Markthal in modo originale con questo tour a piedi di 1 ora. Unisciti a una guida entusiasta che ti porterà nelle parti più interessanti del Markthal e spiegherà tutto su questo Foodwalhalla di Rotterdam. Lasciati sorprendere da fatti divertenti che non hai mai sentito prima e dai un'occhiata dietro le quinte! Il tuo tour includerà i Timestairs nel Markthal, una struttura architettonica unica circondata da tesori archeologici. Scopri tutto sulla passerella sopraelevata e ottieni la migliore vista dell'arte sul soffitto, un'opera spettacolare piena di colori e dettagli chiamata "il Corno dell'abbondanza". Infine, visiterai la spedizione sotterranea, accessibile solo ai professionisti del mercato e ai loro furgoni. Completa il tuo tour con un "incontra e assaggia" con un imprenditore sul mercato. Dopo il tour del Markthall, visita il tetto di Het Witte Huis, il più antico grattacielo del mondo, da cui hai una fantastica vista a 360 ° sulla città e puoi scattare le foto più belle. Alla fine del tour puoi vedere le famose Case cubiche, la tua guida ti darà un buono sconto per l'ingresso in una delle Case cubiche.

...
Rotterdam: centro e passeggiata sud con giro in motoscafo

4. Rotterdam: centro e passeggiata sud con giro in motoscafo

Esplora Rotterdam attraverso gli occhi di un architetto in questo tour a piedi con una guida architetto locale. Dopo aver incontrato la tua guida alla stazione centrale di recente costruzione, inizia il tuo viaggio attraverso la città, seguendo un percorso architettonicamente iconico che passa punti salienti come l'area commerciale modernista postbellica di Lijnbaan, Timmerhuis - progettata dagli architetti di fama mondiale di OMA, St .Laurens Church, il mercato al coperto più unico d'Europa - Markthal e, naturalmente, le Case cubiche. Sul lungofiume, sali a bordo del motoscafo Watertaxi e goditi un'emozionante corsa verso la South Bank, passando sotto il punto di riferimento più iconico della città: il ponte Erasmus. Scopri di più sulla storia e sui piani futuri per l'ex area portuale che ora è una semi-isola fiorente da vedere con un'architettura di alto livello e alcuni dei migliori caffè e ristoranti della città. Vedrai anche l'edificio OMA di Rotterdam, lo storico Hotel New York, i Fenixloods e la Fenix Food Factory.

...
Rotterdam: tour privato della città e Case cubiche

5. Rotterdam: tour privato della città e Case cubiche

Durante questo tour di 2 ore, esplora Rotterdam con la tua guida privata in un'atmosfera rilassata e scopri la città dalla prospettiva dei suoi abitanti. La guida ti fornirà una panoramica della storia della città, mentre esplori diversi luoghi come il Municipio, la chiesa di San Lorenzo e il primo edificio a più piani d'Europa. Scopri cosa successe durante i bombardamenti della Seconda Guerra mondiale e perché Rotterdam vanta una presenza così ricca di esempi di architettura moderna. In seguito, ammira alcuni esempi delle strutture più moderne. Osserva il nuovo e imponente Markthal, le famose Case cubiche e il Ponte Erasmo. Il tour include inoltre l'ingresso al Museo delle Case cubiche. Prosegui lungo le affascinanti strade dello shopping e scopri lo stile di vita della moderna Rotterdam. Chiedi pure alla guida ogni domanda che ti viene in mente.

...

Case cubiche di Piet Blom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Case cubiche di Piet Blom? Clicca qui per la lista completa.