Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Case cubiche di Piet Blom Tour dei mercati: le attività più consigliate

Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

1. Rotterdam: De Rotterdam, case cubiche, Watertaxi e Markthal

Segui una guida entusiasta alla scoperta dei luoghi di Rotterdam e delle loro storie incredibili. Il tour parte da De Rotterdam, dove visiterai l'atrio con il suo tetto in vetro. Poi, cammina lungo il Wilhelminapier, da cui potrai ammirare il panorama sullo skyline della città. Attraversa il fiume con un taxi acqueo, passando sotto il ponte Erasmusbrug. Il taxi acqueo ti porterà al porto vecchio, da cui inizierai una passeggiata guidata intorno al luogo in cui nacque Rotterdam. Qui potrai visitare il tetto di Het Witte Huis, il più vecchio grattacielo del mondo, da cui è possibile ammirare una vista a 360° sulla città. Successivamente, visita una delle famose Case cubiche, per poi raggiungere Markthal. Qui, la guida ti racconterà i tesori archeologici scoperti proprio in questo posto. Percorri la passerella sopraelevata ammirando il soffitto artistico, ammira la "Horn of Plenty" (cornucopia artistica), e partecipa al "meet and taste" con un imprenditore, che ti offrirà un piccolo spuntino.

...
Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

2. Rotterdam: tour gastronomico privato di 2 ore con degustazioni

Questo tour di 2 ore inizia fuori dalla nuova stazione centrale di Rotterdam, dove incontrerai la tua guida sotto Meeting Cloud. La guida ti racconterà la storia di Rotterdam mentre passi davanti al Groothandelsgebouw, situato vicino alla stazione. Completato nel 1953, è uno dei primi grandi edifici costruiti dopo i bombardamenti della città nella seconda guerra mondiale. Da lì cammina fino al famoso quartiere di kruiskade, una vasta area multiculturale con negozi da tutto il mondo. Questa è anche la sede della Chinatown di Rotterdam. Ammira molte gemme architettoniche e monumenti nascosti che solo i locali conoscono. Il tuo tour continua fino al municipio di Rotterdam, uno dei pochi edifici sopravvissuti ai bombardamenti durante la guerra. Questa è anche l'area in cui ti fermerai per la tua prima degustazione. Cammina fino al mercato coperto e all'area delle case cubiche. Il mercato coperto è stato inaugurato nel 2014 ed è uno dei luoghi più belli di Rotterdam. Al Markthal ti godrai alcune degustazioni di cibo olandese, scegliendo tra kroket, stroopwafel, formaggio olandese, aringhe e kibbeling. Il tour termina al nuovo mercato coperto, ma prima che sia finita sentiti libero di porre alla tua guida tutte le domande che vuoi!

...
Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

3. Rotterdam: Markthal Tour, Meet & Taste e Het Witte Huis

Guarda e assaggia il Markthal in modo originale con questo tour a piedi di 1 ora. Unisciti a una guida entusiasta che ti porterà nelle parti più interessanti del Markthal e spiegherà tutto su questo Foodwalhalla di Rotterdam. Lasciati sorprendere da fatti divertenti che non hai mai sentito prima e dai un'occhiata dietro le quinte! Il tuo tour includerà i Timestairs nel Markthal, una struttura architettonica unica circondata da tesori archeologici. Scopri tutto sulla passerella sopraelevata e ottieni la migliore vista dell'arte sul soffitto, un'opera spettacolare piena di colori e dettagli chiamata "il Corno dell'abbondanza". Infine, visiterai la spedizione sotterranea, accessibile solo ai professionisti del mercato e ai loro furgoni. Completa il tuo tour con un "incontra e assaggia" con un imprenditore sul mercato. Dopo il tour del Markthall, visita il tetto di Het Witte Huis, il più antico grattacielo del mondo, da cui hai una fantastica vista a 360 ° sulla città e puoi scattare le foto più belle. Alla fine del tour puoi vedere le famose Case cubiche, la tua guida ti darà un buono sconto per l'ingresso in una delle Case cubiche.

...
Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

4. Rotterdam e L'Aia: tour da Amsterdam in spagnolo

Parti da Amsterdam e viaggia in bus per visitare la sede istituzionale in Olanda, l'elegante città de L'Aia, i cui luoghi di principale interesse includono il Palazzo Noordeinde e gli edifici governativi del Binnenhof. Prosegui con il Museo Mauritshuis, che ospita le opere d'arte di Rembrandt e Vermeer, e ammira i quartieri generali del Palazzo della Pace, sede della Corte internazionale di Giustizia. Dopodiché partirai alla volta di Rotterdam, famosa per la sua architettura innovativa. All'arrivo, osserva la scultura dell'"Uomo senza cuore" di Ossip Zadkine, costruita in memoria della distruzione della città durante la seconda guerra mondiale. Ammira l'unico edificio medievale rimasto ancora in piedi in città, le interessanti case cubiche di Piet Blom e visita l'antica zona portuale di Oude Haven. Fai un salto allo storico Markthal e lasciati affascinare dal cibo qui esposto, poi passeggia lungo le rive del fiume Mosa per ammirare il panorama sui grattacieli della città. Approfitta del tempo libero a Rotterdam per pranzare, prima di fare rientro ad Amsterdam.

...
Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

5. Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

Dai inizio alla tua mattina o pomeriggio a Rotterdam dal tuo hotel, in una nave da crociera (fluviale), oppure se arrivi a Rotterdam da fuori, alla stazione ferroviaria. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Approfitta di un tour privato di 3 ore nella bellissima città di Rotterdam e scopri quanto la distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale abbia portato a un intenso processo di ricostruzione, consentendo a Rotterdam di diventare uno degli esempi più coraggiosi di architettura moderna nei Paesi Bassi. Osserva uno dei progetti più interessanti della Rotterdam del dopo guerra, le affascinanti case cubiche del famoso architetto Blom. Blom considerava il suo progetto come un albero astratto e l'intero complesso con 38 cubi come una fitta foresta urbana, e il suo fantasioso approccio architettonico costituisce senz'altro una delle maggiori attrazioni del tour. Continua la tua camminata lungo il vecchio porto di Rotterdam e dirigiti verso la zona centrale dello shopping. Una parte della zona dello shopping si trova sotto terra ed è stata soprannominata "il canale di scolo dello shopping". Ammira i pochi edifici storici che sono sopravvissuti alla guerra: l'ufficio postale, il municipio e la Chiesa di San Lorenzo. Un'altra importante attrazione è rappresentata dall'impressionante Markthal, il primo mercato coperto dei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in cui il buon cibo e un'architettura unica si fondono in maniera spettacolare. Questo particolare mercato ha aperto ufficialmente il 1 ottobre 2014, dopo cinque anni di costruzione. Osserva con i tuoi occhi perché Rotterdam è stata scelta nel 2015 dalla Lonely Planet come uno dei luoghi del mondo da visitare assolutamente. Dopo una passeggiata e una visita di alcune ore, rilassati su una nave da crociera e goditi una crociera di 1 ora e 15 minuti nel bellissimo porto di Rotterdam.

...

Case cubiche di Piet Blom: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Case cubiche di Piet Blom? Clicca qui per la lista completa.

Case cubiche di Piet Blom: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 25 recensioni

Fue un tour muy bueno pues visitamos dos ciudades y tuvimos tiempo para hacer visitas guiadas. El Guia (Blas) tenia mucho conocimiento y muy buen sentido of humor lo que hizo el tour mas agradable. La Guia consiglia un ristorante per eccellenza e una fantastica eccellenza in merito a dieron platos con mucha comida a precios modicos. Lo consiglio che ti consigliamo di leggere e leggere in altre lingue, se non ti dispiace sapere come apririar la bellaza del lugar hay que pagar y que se dara cierta cantidad de tiempo, o guia compre an entrada de grupo que era mas barata. In occasione di ocasiones solo llegamos a entrada del lugar y el guia nos dijo que vieramos desde la puerta o desde the lobby el interior of the iglesia. La mia storia è quella di Guia No Hubiera Llevado all'interno della Chiesa e aprile e l'arte e l'architettura del lugar. Aunque al hacer esto, hubieramos necesitado mas tiempo. Per lo meno tempo è perfetto e Blas es super!

Personalmente penso che sia uno dei migliori tour che ho fatto, l'ho consigliato troppo per la volontà della guida di fornire informazioni, condividere con i turisti e chiarire i loro dubbi. L'ho adorato! Ho imparato troppo e abbiamo potuto vedere quanto sia importante e necessario in un giorno senza stancarmi. Molto felice e desideroso di continuare con te!

Bello esplorare Rotterdam attraverso questo tour. Il tour è abbastanza lungo, interessante per conoscere gli edifici e la loro storia. Mi aspettavo che il viaggio in taxi acqueo richiedesse più tempo, ma sei letteralmente portato dall'altra parte. Anche il che è carino, ma sfortunatamente ci vogliono meno di 5 minuti ;-)

Ottima guida. Il tour è organizzato molto bene. Da non perdere.

Bello organizzato molto bene e guida molto brava

Unica pecca che non ci sono molti tour in italiano