Aggiungi date

Cose da fare
Casemates Square

Casemates Square

Casemates Square: le attività e i tour più consigliati

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

1. Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Inizia il tour dal punto d'incontro del bus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto sulla Costa del Sol. Viaggia quindi fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e porte USB. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà informazioni sulle cose più interessanti da fare e da vedere a Gibilterra. Dopo aver superato la dogana, l'autobus ti condurrà all'interno di Gibilterra, prima di fermarsi nel centro città per parcheggiare durante il tempo libero che avrai a disposizione. Se hai prenotato l'opzione con il tour completo della riserva naturale della rocca, parteciperai a un tour panoramico di Gibilterra visitando luoghi come lo Stretto di Gibilterra e accedendo all'interno delle Grotte di San Michele. Potrai anche osservare i macachi di Barberia nella Tana delle Scimmie. Dopo il tour panoramico, goditi il tempo libero per pranzare ed esplorare l'area per fare shopping o visitare la Main Street, Casemates Square, Marina Bay o le Mediterranean Steps. L'autobus ripartirà poi da Gibilterra alle 15:30 con rientro nel pomeriggio.

Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

2. Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

Goditi il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol in un giro turistico in autobus mentre ascolti la tua guida raccontarti aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Esplora Gibilterra da solo, quindi naviga nel Mediterraneo alla ricerca dei numerosi delfini che vagano per la zona. Arriva a La Linea e attraversa il confine con Gibilterra. Goditi un po' di tempo libero per visitare Piazza Casemates e il giardino botanico dell'Alameda. Passeggia per le Marina Bays o cogli l'occasione per passeggiare lungo la strada principale. Segui le indicazioni della tua guida per raggiungere la piazza e trovare la strada per il porto di Gibilterra per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, senti la brezza e scorgi diversi tipi di cetacei che abitano la zona. Naviga nei mari calmi per circa un'ora e mezza e trova il luogo in cui il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Cerca i delfini qui e osserva la loro maestosità e intelligenza mentre giocano nell'acqua. La guida a bordo vi racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontrerete, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai ancora del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, dove potrai approfittare per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Da Malaga: Tour di un giorno della Rocca e delle Grotte di Gibilterra

3. Da Malaga: Tour di un giorno della Rocca e delle Grotte di Gibilterra

Partenza da Malaga a Gibilterra con alcune soste lungo la Costa del Sol. Dopo essere arrivati al parcheggio dei pullman di Gibilterra, o al confine stesso, a seconda della situazione del traffico stradale di accesso alla Rocca, inizia la vista, iniziando con un giro attraverso tunnel e piccole scogliere a picco sul mare che conducono al punto più meridionale di Europa. Quindi inizia la salita alla Rocca per raggiungere l'imponente Grotta di San Miguel e la dimora delle Scimmie. Animale endemico di Gibilterra, il Barbary Macaque vive allo stato brado all'interno della Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra, nota anche come Rocca di Calpe o Monte Calpe. La visita alla Rocca di Gibilterra è visitare un altro paese e un amalgama unico di culture in Europa. Alla fine del tour, c'è del tempo libero per passeggiare per le strade più importanti come Main Street e dintorni o fare un Fish & Ships in The Clipper. Ci sono monumenti di interesse come The Gibraltar Museum o Casemates Square con l'unico cannone costruito per abbattere. All'ora indicata dalla nostra guida, ritrovo al punto concordato per il rientro nello stesso luogo del pick up.

Dalla Costa del Sol: Gibilterra Dolphin Watching in barca

4. Dalla Costa del Sol: Gibilterra Dolphin Watching in barca

Verremo a prendervi in autobus con la nostra guida all'ora e nel luogo scelti per iniziare l'escursione a Gibilterra. Durante il tour in autobus ti godrai il viaggio attraverso Malaga e la Costa del Sol mentre la nostra guida ti racconterà aneddoti e un po' di storia su questa colonia britannica. Una volta arrivati a Gibilterra, potrai goderti il tempo libero per visitare Casemates Square, il giardino botanico Alameda, passeggiare lungo Marina Bay, vedere una delle spiagge come Sandy Bay o Catalan Bay o fare shopping su Main Street, tutto questo può essere fatto prima o dopo aver visto i delfini. La nostra guida vi dirà come arrivare a The Square, nel porto di Gibilterra, da dove salperà la barca che ci porterà a vedere i diversi tipi di cetacei che abitano questa zona. Per un'ora e mezza navigheremo nella zona che unisce il Mar Mediterraneo con l'Oceano Atlantico alla ricerca dei delfini. La guida a bordo racconterà le curiosità e le particolarità più rilevanti dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo la navigazione, avrai di nuovo tempo libero per continuare la visita a Gibilterra potrai cogliere l'occasione per pranzare, come provare qualche piatto tipico. Infine all'ora indicata dalla nostra guida ci ritroveremo per tornare nello stesso luogo di raccolta.

Rocca di Gibilterra: tour storico

5. Rocca di Gibilterra: tour storico

Esplora la storia di Gibilterra con questo tour a bordo di un piccolo minibus climatizzato. Viaggia indietro nel tempo attraverso le attrazioni più famose del territorio. Dirigiti verso l'Europa Point, il punto più meridionale di Gibilterra, con il faro della Trinity House e la splendida vista attraverso lo stretto sulla costa settentrionale dell'Africa. La sosta successiva è la spettacolare grotta di San Michele, convertita in ospedale militare durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di un luogo ricco di storia risalente a decine di migliaia di anni fa e che oggi è usato come sala da concerti, con uno dei migliori auditorium naturali dall'ottima acustica. Recati quindi all'Apes Den e osserva nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Prosegui con la visita ai tunnel del Grande Assedio. Il tour termina a Grand Casemates Square, luogo ideale per fare shopping o per rilassarti in un ristorante locale.

Tour a piedi della città attraverso Gibilterra

6. Tour a piedi della città attraverso Gibilterra

Attraversa le vecchie strade di Gibilterra accompagnato dalla tua esperta guida turistica, che ti insegnerà i siti storici e interessanti dentro e intorno a Main Street. Questo tour informativo e interessante del centro città ti offre l'opportunità di passeggiare per le strade al tuo ritmo. Viaggia indietro nel tempo per conoscere Gibilterra e la sua variegata storia durante i periodi moresco, spagnolo e britannico. Fermati a Casemates Main Square e rivivi la storia a Bomb House Lane. Mescolati con una diversa varietà di culture nella città irlandese e assisti alle straordinarie attrazioni della vecchia stazione di polizia. Ascolta lo sviluppo della sua gente e della sua cultura, mentre la tua guida turistica autorizzata spiega come la città e la comunità si sono evolute fino a diventare i giorni nostri. Questo famoso tour ti lascerà ricordi duraturi di Gibilterra, della sua gente e dei suoi luoghi.

Tour Rock to the Top con eBike premium

7. Tour Rock to the Top con eBike premium

EBike-Gibilterra è specializzato in esperienze eBike premium: ti mostreremo il meglio della Roccia a un ritmo comodo e rilassato. Rimarrai stupito mentre raggiungi la cima della Roccia a oltre 400 m sul livello del mare! Dimensione massima del gruppo di 10 persone Altezza minima richiesta. 155 cm Età minima richiesta 12 anni Goditi panorami mozzafiato in 3 paesi e 2 continenti, esplora l'affascinante storia di Gibilterra e fatti conoscere i nostri abitanti più famosi, i macachi di Barbary, le uniche scimmie in libertà in Europa! Tieni presente che le nostre eBike premium sono a pedalata assistita e non dispongono di acceleratore o acceleratore. Ci sono salite e discese ripide; sono richieste una moderata forma fisica e sicurezza nel ciclismo su strada con traffico moderato. Il tour inizia e termina presso l'EBike Experience Store, Ocean Village. Distanza: dal terminal delle navi da crociera: 15 minuti a piedi; dal confine: 15 minuti a piedi; dal parcheggio dei pullman di Midtown: 5 minuti a piedi; dal terminal degli autobus di Market Place: 1 minuto a piedi. Controllo passaporti alla frontiera con la Spagna Durata totale: 3 ore Aeroporto Internazionale di Gibilterra, British Lines Road, Gibilterra GX11 1AA, Gibilterra, passa senza fermarsi Catalan Bay, Gibilterra, 5 minuti Europa Point, Gibilterra GX11 1AA, 10 minuti Colonne d'Ercole, Stretto di Gibilterra, Sandy Bay, Gibilterra, 5 minuti Riserva naturale Upper Rock, Riserva naturale, Gibilterra GX11 1AA, 1 ora e 30 minuti Grotta di San Michele, fuori Queen's Road, Gibilterra, a 15 minuti La Batteria di O'Hara, la Rocca di Gibilterra, Gibilterra, passano senza fermarsi Skywalk, St Michael Road, Gibilterra Città, Gibilterra GX11 1AA, 5 minuti Apes Den, Old Queen's Road, Gibilterra, 10 minuti I tunnel del Grande Assedio, a metà dell'estremità settentrionale della roccia, Gibilterra, passano senza fermarsi Il complesso del castello moresco (The Tower of Homage e The Gate House), Willis Road, Gibilterra, passa senza fermarsi Main Street, Gibilterra, passa senza fermarti Grand Casemates Square, Gibilterra, a 5 minuti

Gibilterra: tour seconda della guerra mondiale e fortezza

8. Gibilterra: tour seconda della guerra mondiale e fortezza

Per gli amanti della storia militare, questo tour di Gibilterra è essenziale. Viaggiando in minibus con aria condizionata, passa davanti al Monumento all'Evacuazione della Seconda Guerra Mondiale e al Muro di Difesa Britannico in pietra calcarea bianca di Portland, costruito durante il 18° e 19° secolo. Prosegui per King's Bastion, dove il generale Elliott difese Gibilterra durante l'ultimo Grande Assedio. Viaggia su per la roccia e goditi viste superbe sullo Stretto di Gibilterra fino all'Africa dalla fortezza di Gibilterra. Quindi, trascorri un po' di tempo osservando le famose scimmie barbaresche nel loro habitat naturale e osserva le uniche scimmie ancora selvagge in Europa. Passeggia attraverso i Tunnel della Seconda Guerra Mondiale, dove sono esposte fotografie che documentano il lavoro delle truppe. E visita l'imponente castello moresco, costruito dai Mori nel 1160 d.C. dopo la loro conquista di Gibilterra nel 711 d.C. Il tour termina in Piazza Casemates, ideale per chi desidera continuare lo shopping o rilassarsi in un ristorante locale.

Casemates Square: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Casemates Square? Clicca qui per la lista completa.

Casemates Square: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 20 recensioni

Ho fatto questo tour perché volevo solo fare un giro per esplorare da solo. Jorge e Jose hanno fornito un giro conveniente con commenti interessanti e 5 ore di tempo libero (tutto al prezzo più basso: 29 euro). In quel periodo, ho potuto prendere la funivia (19 euro RT), prendere un caffè in cima alla roccia, passeggiare tra le scimmie in libertà, passeggiare negli adorabili giardini botanici (gratuiti) alla base della roccia, fare acquisti a Marks and Spencer, percorri tutta Main Street e concludi con un tè e uno scone. Premesso che era fuori stagione, quindi non c'erano folle: con la folla potresti aver bisogno di 7 ore per realizzare tutto ciò. Grazie per la giornata perfetta.

Guida molto gentile e competente Alex. Disponibile e paziente. Il viaggio in sé è stato molto interessante. Abbiamo acquistato ulteriori attrazioni. L'unico inconveniente è che non abbiamo preso la funivia e non eravamo sul ponte di osservazione. Il resto è perfetto. Raccomando !!

Il viaggio da Torremolinos a Gibilterra è stato privo di problemi. La signora Monica, la guida, è una persona molto gentile. Mi piacerebbe ripetere questo viaggio :)

Esperienza eccellente! La guida è stata molto gentile e si è presa il tempo di spiegarci tutto in spagnolo quasi in modo personalizzato. Tutto coordinato, puntuale.

l'intera esperienza in sé è stata brillante, vale sicuramente la pena spendere una fantastica giornata fuori