Caserta Accessibile in sedia a rotelle

Caserta Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Reggia di Caserta: biglietto d'ingresso e tour guidato

1. Reggia di Caserta: biglietto d'ingresso e tour guidato

Scopri la Reggia di Caserta e il suo Parco con una guida esperta. Visita un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri il palazzo, le sue opere d'arte e l'architettura, nonché la vita nella corte reale da uno storico dell'arte. Incontra la guida presso la biglietteria. Inizia l'attività con una breve introduzione sulla storia dell'edificio e del suo architetto. Quindi, sali la grande scalinata per iniziare il tuo tour. Visita il Teatro di Corte Reale e la Cappella Palatina e scopri com'era la vita in una corte europea del XVIII secolo. Successivamente, attraversa il vestibolo per vedere gli Appartamenti Reali, tra cui il Salone di Alessandro Magno, la Sala delle Guardie del Corpo e la Sala del Trono. Ammira i soffitti dipinti e gli arredi elaborati. Prosegui per la Biblioteca, che custodisce una ricca collezione di libri e il Presepe Borbonico. Quindi, ammira i capolavori nella Pinacoteca e ascolta la tua guida storica dell'arte. Infine, esplora il Giardino Reale. Scopri le fontane, un giardino all'inglese, i boschi secolari e altro ancora.

Napoli: Highlights Biglietto City Pass

2. Napoli: Highlights Biglietto City Pass

Risparmia e scopri di più con il Naples Pass che ti garantisce un biglietto digitale per attrazioni di livello mondiale come il Parco Archeologico di Ercolano, il Parco Archeologico di Pompei e la Reggia di Caserta. Muoviti facilmente per la città utilizzando il pass di 3 giorni per metropolitana, funicolare, tram e autobus pubblici. Scarica semplicemente il pass sul tuo telefono e mostra il pass alla biglietteria per ogni attrazione che desideri visitare. Avere la flessibilità di decidere cosa vuoi vedere durante la giornata. Evita il fastidio di aspettare in fila per acquistare i biglietti. Scopri le città ben conservate sotto la cenere del Vesuvio, il Parco Archeologico di Ercolano e il Parco Archeologico di Pompei. Entra nel passato e cammina per antiche strade per svelare i segreti della vita romana. Immergiti nella ricca storia della città con una visita alle collezioni Greca, Romana e Rinascimentale del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Scopri la reggia più grande d'Europa eretta nel corso del 18° secolo presso la Reggia di Caserta. Scopri una delle collezioni d'arte più grandi e ricche d'Italia al Museo e Bosco Reale di Capodimonte.

Napoli: Pass 3 giorni ai Musei della Campania

3. Napoli: Pass 3 giorni ai Musei della Campania

Le principali attrazioni e attività incluse. Un pass digitale per un accesso ininterrotto. Flessibilità per decidere il giorno Salta la coda Risparmio incredibile. Da Pompei al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Da Ercolano alla Reggia di Caserta, dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Napoli: accedi alle principali attrazioni con l'abbonamento turistico ufficiale della città! Per molti pass per le attrazioni non è necessario prenotare in anticipo. Tuttavia, alcuni potrebbero avere una capacità limitata, quindi dovrai prenotare in anticipo. I dettagli completi della prenotazione possono essere trovati cliccando sulla i nella sezione My Naples Pass delle singole attrazioni.

Napoli: transfer privato alla Reggia di Caserta

4. Napoli: transfer privato alla Reggia di Caserta

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal porto di Napoli, prosegui per arrivare a Caserta. Rilassati a bordo di un mezzo privato, apprezzando il commento dal vivo a bordo. Dopo l'arrivo a Caserta, avrai a disposizione 6 ore di tempo per visitare la città in completa autonomia. Scopri la Reggia di Caserta, uno splendido palazzo reale commissionato da Carlo I di Borbone, un re spagnolo che si è ispirato alla Reggia di Versailles di Parigi per mostrare al mondo la potenza del suo regno. Dopo aver visitato questo sito d'interesse storico-culturale, ritroverai l'autista all'esterno della reggia e riprenderai il viaggio di ritorno al tuo hotel o destinazione di preferenza.

Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

5. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato per raggiungere la lussuosa Reggia di Caserta, utilizzata come location per molti film, e ascolta racconti sulla vita a corte durante il periodo borbonico. Lasciati ammaliare dalla bellezza della Reggia risalente al XVIII secolo, dai sontuosi interni al parco all'italiana e al Giardino Inglese. Esplora i suoi 5 piani composti da 1200 stanze, 34 scalinate e 1742 finestre e ammira gli specchi, gli arazzi e gli affreschi del palazzo. Scopri il palazzo più grande al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

Caserta una meraviglia

Ottimo tour ottimamente organizzato. Bravissimo l'autista Pierpaolo cui si può solo plaudire per la simpatia non invadente e la cortesia. Visita guidata da persona veramente esperta che ha illustrato gli interni della reggia con competenza, calma e professionalità. Ampia soddisfazione nostra, un po' costoso ma ne vale assolutamente la pena

La guida, Alessandra, è stata gentilissima, esaustiva e molto simpatica. Conoscerla è stato un arricchimento, sia a livello culturale che personale.

Un’altra meraviglia della nostra Italia. Stupenda la Reggia e i giardini! La nostra guida Alessandra simpaticissima e super preparata!

Bellissima visita, guida carinissima, attenta che ci ha raccontato tanti particolari!!! Da fare!!!

Visita ben organizzata e guida eccellente. Molto soddisfatti.