Aggiungi date

Caserta
Attività

Attività
43 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Caserta Attività: le attività più consigliate

Campania: Artecard 3 - 7 giorni o Gold/Lite 365 City Pass

1. Campania: Artecard 3 - 7 giorni o Gold/Lite 365 City Pass

Acquista la Campania Artecard e goditi l'accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui gli Scavi archeologici di Pompei, Ercolano, il Museo Archeologico Nazionale, Madre (Museo d'arte contemporanea Donnaregina), il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'Antica Capua. Usufruisci dell'ingresso gratuito presso 3 musei o siti e di ingressi ridotti presso tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che puoi visitare in seguito. Esplora la città utilizzando gratuitamente i mezzi pubblici sulla rete integrata dei trasporti di Napoli e della regione Campania (UnicoCampania). Visita i siti culturali che hai selezionato liberamente dal seguente elenco e ricevi uno sconto fino al 50% rispetto agli altri siti presenti: • Parco Archeologico di Pompei • Parco Archeologico di Ercolano • Museo Archeologico Nazionale • Palazzo Reale di Napoli • Museo e Real Bosco di Capodimonte • Reggia di Caserta • Museo Archeologico Nazionale di Paestum • Palazzo Reale di Napoli • Certosa e Museo di San Martino • MADRE_Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina • Museo Pignatelli Cortes • Museo Duca di Martina • Museo civico di Castel Nuovo • Castel Sant'Elmo • Parco Archeologico di Oplontis • Scavi di Oplontis • Scavi di Stabia • Scavi di Boscoreale ed Antiquarium • Parco Archeologico di Baia • Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia • Anfiteatro Flavio • Parco Archeologico di Cuma • Museo Archeologico dell'Antica Capua • Museo dei Gladiatori • Anfiteatro Campano • Mitreo • Parco Archeologico di Paestum • Certosa di San Lorenzo • Parco Archeologico di Elea Velia

Caserta: Biglietto per la Reggia e treno o opzione audioguida

2. Caserta: Biglietto per la Reggia e treno o opzione audioguida

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO dal 1997, la Reggia di Caserta è un luogo unico, ricco di storia e arte, che merita di essere visitato almeno una volta nella vita. Per prima cosa, visita gli Appartamenti Reali e il Parco. Usa la tua audioguida intelligente per conoscere i siti mentre li attraversi. Con calma, potrai visitare la Cappella Palatina e gli Appartamenti Nuovi, con le meravigliose anticamere e la Sala del Trono. Poi, passa alle stanze abitate da Re Ferdinando e da sua moglie Carolina. Dopodiché, fermati al Parco della Reggia per ammirare 120 ettari di verde arricchiti da sculture neoclassiche, piscine, cascate e il misterioso giardino all'inglese, pronto a incantare te e la tua famiglia. Un giorno prima del tour il nostro team ti contatterà via whatsapp o via e-mail: ti invieremo i biglietti e tutte le informazioni di cui hai bisogno. Assicurati di scaricare sul tuo smartphone tutti i contenuti prima della visita. Le rovine e i musei non dispongono di Wi-Fi gratuito e la copertura della rete mobile non è sempre buona. Le prenotazioni che arrivano dopo le 18:00 saranno processate il mattino seguente dopo le 8:00.

Caserta: Visita guidata alla Reggia di Caserta

3. Caserta: Visita guidata alla Reggia di Caserta

Vivi la magnificenza della regalità italiana alla Reggia di Caserta, grazie a un tour guidato. Esplora il complesso della reggia, incluso il palazzo reale e i suoi lussureggianti giardini. Scopri intriganti paragoni con altri luoghi iconici, grazie alla tua guida turistica. Incontra la tua guida e accedi al palazzo per scoprirne la ricca storia e l'architettura, risalente al 1752. Prova a immaginare come doveva essere la vita dei reali, mentre passeggi tra le numerose sale signorili, le due dozzine di appartamenti e il teatro reale. In seguito, passa ai giardini. Punteggiato da splendide fontane ispirate alla mitologia e fiori dai colori vivaci, questo luogo ti lascerà a bocca aperta. Acquista un'audioguida per scoprire di più sui vecchi abitanti della reggia prima di ripartire.

Caserta: tour per piccoli gruppi del Palazzo Reale

4. Caserta: tour per piccoli gruppi del Palazzo Reale

Vivi un viaggio attraverso l'opulenza e la storia con il nostro tour guidato di 2 ore della Reggia di Caserta. Questa meraviglia architettonica, progettata da Luigi Vanvitelli e completata nel 1774, rivaleggia con la grandiosità di Versailles e si erge come il palazzo più grande d'Europa. Il nostro tour include una visita alla Cappella Palatina, uno spazio sacro adornato con squisiti affreschi e intricati dettagli. Lasciati stupire dall'arte che adorna questo luogo di culto prima di salire la grande scalinata, che vanta ben 116 gradini in marmo e adornata da statue, un giusto preludio alla maestosità che attende. Quando raggiungi il piano superiore, preparati a essere trasportato in un mondo reale. La Sala del Trono, ornata da sontuose decorazioni, è stata testimone del regno dei re napoletani. La Sala Astrea, con i suoi motivi celesti, e la Sala delle Quattro Stagioni, che cattura nei suoi affreschi l'essenza di ogni stagione, mettono in mostra i tesori artistici del palazzo. Continua il tuo viaggio nelle sacre sale della Biblioteca Palatina, uno scrigno di tesori di letteratura e apprendimento. I suoi scaffali ospitano una vasta collezione di libri rari, rendendolo un santuario sia per i bibliofili che per gli appassionati di storia. Infine, esplora gli opulenti appartamenti di Gioacchino Murat, cognato di Napoleone e re di Napoli. Queste camere riccamente decorate forniscono uno spaccato dello stile di vita dell'élite durante quest'epoca storica. Non perdere l'occasione di immergerti nella storia e nell'arte della Reggia di Caserta. Unisciti alla nostra visita guidata e svela i segreti di questo straordinario palazzo, dove ogni angolo racconta una storia di splendore regale e ricchezza culturale.

Caserta: gemme nascoste della Reggia Tour per piccoli gruppi

5. Caserta: gemme nascoste della Reggia Tour per piccoli gruppi

La Reggia di Caserta è un gioiello del sud Italia. Costruito nel 1750 dal re borbonico Carlo di Napoli, questo palazzo reale presenta dimensioni sbalorditive con 1.200 sontuose stanze e giardini che rivaleggiano con i contemporanei europei. Ciro, una delle nostre guide locali, afferma: "È difficile credere che Luigi Vanvitelli fosse la seconda scelta per il lavoro! Scopri cosa ha ispirato questo grande architetto, guardando da vicino il suo lavoro, e approfondisci la storia dei suoi 100 anni di costruzione durante un'Italia preunitaria. Lasciati stupire dall'illusione dei giardini che si estendono fino all'orizzonte. Segui le piscine turchesi - guarda più da vicino per vedere i pesci - che conducono all'immensa Grande Cascata. Fontane, sculture e cascate ispirate alla mitologia classica. Dai mostri marini alla Fontana di Eolo, le meraviglie sono innumerevoli. Avrai la tua dose di natura tra le piante autoctone ed esotiche dei Giardini Inglesi, con più piscine, laghi e templi. All'interno del palazzo, oltrepassa i leoni di marmo e sali l'immensa grande scalinata, con le sue scale parallele, gli archi e le colonne che ricordano un tempio. La guida locale Ciro, dice: "Guarda in alto per vedere la cupola dipinta, un controsoffitto usato dai musicisti per sorprendere gli ospiti con la musica". Esplora le opulente stanze degli Appartamenti Reali decorati con affreschi, oro, lampadari e mobili barocchi. Vedrai anche la cappella e il teatro, una mini versione del Teatro San Carlo di Napoli. Ti lasceranno completamente a bocca aperta.

Da Napoli: Escursione di mezza giornata alla Reggia di Caserta

6. Da Napoli: Escursione di mezza giornata alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta è una delle attrazioni più famose della Campania. Era l'antica dimora della famiglia reale dei Borbone. Fu costruita nel 1774 e divenne anche un famoso luogo di villeggiatura per artisti e scrittori. Ad esempio, grandi personaggi del passato come Murat o Goethe visitarono la Reggia e dissero che era bellissima e incantata! Con questa escursione di un giorno al Palazzo Reale potrai trascorrere una giornata indimenticabile. Raggiungerai il Palazzo Reale con un comodo minivan e potrai saltare la fila grazie al tuo biglietto prioritario. Una volta entrato nel Palazzo Reale potrai godere di un luogo meraviglioso. Potrai esplorare i giardini reali - i giardini sono decorati con fontane zampillanti e tanti bellissimi fiori. Inoltre, visiterai gli Appartamenti Reali, così potrai esplorare la vita e le abitudini degli antichi nobili. Potrai ammirare la camera da letto reale e attraversare la gigantesca sala da ballo del Palazzo Reale.

Da Napoli: Tour della Reggia di Caserta

7. Da Napoli: Tour della Reggia di Caserta

Questo tour guidato da Napoli alla Reggia di Caserta, attivo tre volte alla settimana alle 08:00, invita i viaggiatori a fare un salto indietro nel tempo in un'epoca di splendore reale e meraviglie architettoniche. Il tour inizia con un pittoresco viaggio in auto di 50 minuti da Napoli a Caserta. Questo viaggio prepara il terreno per la grandezza e l'eleganza che ti aspettano in una delle più magnifiche residenze reali d'Italia. Una volta arrivati a Caserta, i partecipanti saranno accolti da una guida locale esperta. La loro esperienza e i loro racconti fanno rivivere la ricca storia e il significato culturale del Palazzo Reale. Il momento clou del tour è l'esplorazione completa della Reggia di Caserta, della durata di 2 ore. Costruito durante il regno della famiglia reale dei Borbone, questo palazzo è una vetrina dell'architettura di lusso e del patrimonio reale. I visitatori sono guidati attraverso le sue stanze ornate, ognuna delle quali racconta una storia di potere, arte e storia. La Reggia di Caserta non è solo un punto di riferimento storico, ma anche una celebre location cinematografica. Questo tour offre l'opportunità di vedere dove sono state girate scene di film internazionali, tra cui Star Wars, aggiungendo un tocco moderno al viaggio storico. Per garantire una visita piacevole e senza intoppi, il tour include il biglietto d'ingresso, consentendo agli ospiti di evitare le lunghe code. Disponibile sia in italiano che in inglese, il tour è adatto a un'ampia gamma di visitatori. Questo tour è un invito a sperimentare la grandezza reale del passato. Prenota un posto oggi stesso e intraprendi un viaggio memorabile da Napoli alla Reggia di Caserta.

Napoli: Pass 3 giorni ai Musei della Campania

8. Napoli: Pass 3 giorni ai Musei della Campania

Le principali attrazioni e attività incluse. Un pass digitale per un accesso ininterrotto. Flessibilità per decidere il giorno Salta la coda Risparmio incredibile. Da Pompei al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Da Ercolano alla Reggia di Caserta, dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Napoli: accedi alle principali attrazioni con l'abbonamento turistico ufficiale della città! Per molti pass per le attrazioni non è necessario prenotare in anticipo. Tuttavia, alcuni potrebbero avere una capacità limitata, quindi dovrai prenotare in anticipo. I dettagli completi della prenotazione possono essere trovati cliccando sulla i nella sezione My Naples Pass delle singole attrazioni.

Reggia di Caserta: tour guidato

9. Reggia di Caserta: tour guidato

La Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone per emulare quella di Versailles, è la più grande residenza reale al mondo, un enorme palazzo contenente 1.200 stanze, 34 rampe di scale e 1.742 finestre, dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1997. Al suo interno potrai ammirare le sale e le stanze private dei sovrani.L'itinerario include una visita dettagliata alle stanze private e rappresentative dei re di Borbone, nelle quali potrai trovare mobili, ornamenti, candelabri e sculture di enorme valore. Cammina attraverso le 800 stanze contenenti dipinti storici, preziosi stucchi dorati e oggetti che testimoniano l'enorme maestria degli antichi artigiani locali e stranieri.La seconda parte del percorso sarà dedicata alle sale del '700, arredate con sete preziose, orologi dalle forme curiose e sofisticate porcellane. In questo ambiente, Ferdinando e Maria Carolina solevano ricevere i loro ospiti. Rivivi la gloria dell'epoca borbonica con questa affascinante esperienza. Visita non solo le sale del ricevimento dei ricchi, la sala del trono e le stanze dedicate agli incontri diplomatici, ma anche gli ambienti privati e gli angoli che ti faranno conoscere più da vicino la vita intima del re e della regina.Il complesso comprende inoltre uno spettacolare parco reale, lungo 3 km, arricchito da fontane con gruppi scultorei ispirati alle "Metamorfosi" di Ovidio. Qui sono presenti i luoghi di intrattenimento dei sovrani, tra cui figurano la magnifica Peschiera e la Castelluccia, e quelli dedicati al riposo e alla tranquillità come il Giardino Inglese.

Tour di 2 ore della Reggia di Caserta con un esperto "reale

10. Tour di 2 ore della Reggia di Caserta con un esperto "reale

La Reggia di Caserta, una straordinaria testimonianza della grandezza dell'architettura italiana e dello stile di vita sfarzoso dei re Borbone, è un faro di importanza culturale e storica. Questo magnifico palazzo, spesso definito la "Versailles d'Italia", offre ai visitatori uno sguardo unico sul passato opulento dell'Italia grazie ai suoi intricati disegni, ai vasti giardini e all'arte mozzafiato. Un tour a piedi di 2 ore in questo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO permette non solo di attraversare i grandi corridoi e gli appartamenti reali, ma anche di esplorare i vasti e meravigliosi giardini che si estendono oltre le mura del palazzo. Quando entri negli appartamenti reali, vieni trasportato in un mondo di lusso e stravaganza. Ogni stanza, adornata da arredi sontuosi, affreschi intricati e opere d'arte di valore inestimabile, racconta la storia degli abitanti reali che un tempo chiamavano questo palazzo casa. Il progetto architettonico della Reggia di Caserta, guidato da Luigi Vanvitelli, è di per sé una meraviglia. La disposizione simmetrica del palazzo, le influenze barocche e le innovative tecniche ingegneristiche rappresentano l'apice dell'architettura del XVIII secolo. L'attenzione ai dettagli nella lavorazione della pietra, le grandi scale e la simmetria generale del palazzo riflettono il genio di Vanvitelli e il suo contributo al patrimonio architettonico italiano. Diversi film di rilievo hanno utilizzato la Reggia di Caserta come location per le riprese, contribuendo ad accrescere il fascino del palazzo come punto di riferimento cinematografico: La serie di Star Wars: Il palazzo è stato famoso per essere il Palazzo Reale di Theed sul pianeta Naboo nella trilogia prequel di "Star Wars". Le grandi scalinate e le stanze sfarzose hanno fornito l'ambientazione perfetta per l'atmosfera regale delle scene su Naboo. Mission: Impossible III: le emozionanti sequenze d'azione di questo famoso franchise hanno trovato uno sfondo ideale nei grandiosi interni del palazzo, aggiungendo un tocco di eleganza storica al dramma ad alta tensione. Angeli e Demoni: Questo adattamento cinematografico del romanzo di Dan Brown ha utilizzato gli intricati disegni e le vaste sale del palazzo per rappresentare parti del Vaticano, intrecciando la bellezza architettonica del palazzo all'avvincente mistero della storia. Scegliere un tour guidato può migliorare notevolmente l'esperienza. Le guide esperte forniscono narrazioni affascinanti che danno vita alla storia del palazzo, offrendo approfondimenti sulla vita quotidiana dei reali, sulle sfide costruttive affrontate da Vanvitelli e sul significato di varie opere d'arte e caratteristiche architettoniche. Questo accesso dietro le quinte arricchisce il tour, rendendolo un memorabile viaggio nel tempo.

Caserta

Caserta

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

La Reggia è stupenda, insieme a tutti i dettagli dell’epoca. Secondo me le opere di arte contemporanea invadono un po’ e tolgono allure al luogo. L’ auricolare per 2 ore mi ha indolenzito l’orecchio.

Bellissimo tour, guida preparatissimo e brillante, tre ore volate via senza essere pesanti...esperienza consigliatissimo!

La guida Antonietta è stata veramente bravissima! Professionale e piacevole anche per i più piccoli

Guida Antonietta straordinaria , assurdo che si debba stare in fila x entrare negli appartamenti

la nostra guida davvero molto preparata e professionale