Aggiungi date

Caserta Attività

Caserta Attività: le attività più consigliate

Reggia di Caserta: tour di gruppo di 3 ore

1. Reggia di Caserta: tour di gruppo di 3 ore

Visita la Reggia di Caserta evitando le lunghe code all'ingresso e scopri le sue incredibili collezioni con l'aiuto di una guida locale, insieme a un piccolo gruppo di partecipanti. Passeggia nello splendido parco di 3 km, dove potrai ammirare sculture ispirate alla mitologia classica, fontane, piscine e cascate. Visita il Giardino inglese, costruito da Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone, e immergiti nei colori delle sue piante native ed esotiche. Dopodiché, preparati a esplorare l'interno del palazzo, patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1997. Lasciati incantare dalle 1.200 stanze, dalle 134 scalinate e dagli innumerevoli stucchi, bassorilievi, affreschi, sculture e pavimenti intarsiati. Infine, sali la Scala Regia per raggiungere gli Appartamenti Reali e visita la Sala del Trono e le stanze dei Borboni per concludere il tour.

Reggia di Caserta: tour guidato

2. Reggia di Caserta: tour guidato

La Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone per emulare quella di Versailles, è la più grande residenza reale al mondo, un enorme palazzo contenente 1.200 stanze, 34 rampe di scale e 1.742 finestre, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Al suo interno potrai ammirare le sale e le stanze private dei sovrani. Il percorso includerà una visita dettagliata alle stanze private e rappresentative dei re di Borbone, nelle quali potrai ammirare mobili, ornamenti, candelabri e sculture di enorme valore. Passeggia ammirando le 800 stanze che contengono dipinti storici, preziosi stucchi dorati e oggetti che testimoniano l'enorme maestria degli antichi artigiani locali e stranieri. La seconda parte del percorso sarà dedicata alle sale del '700, arredate con sete preziose, orologi dalle forme curiose e sofisticate porcellane. In questo ambiente, Ferdinando e Maria Carolina solevano ricevere i loro ospiti. Rivivi la gloria dell'epoca borbonica con questa affascinante esperienza, in cui visiterai non solamente le sale del ricevimento dei ricchi, la sala del trono e le stanze dedicate agli incontri diplomatici, ma anche gli ambienti privati e gli angoli che ti faranno conoscere più da vicino la vita intima del re e della regina. Il complesso include inoltre uno spettacolare parco reale, lungo 3 km, arricchito da fontane con gruppi di sculture ispirate alle "Metamorfosi" di Ovidio, in cui sono presenti i luoghi di intrattenimento dei sovrani, tra cui figurano la magnifica Peschiera e la Castelluccia, e quelli dedicati al riposo e alla tranquillità come il Giardino Inglese.

Reggia di Caserta: escursione di mezza giornata da Napoli

3. Reggia di Caserta: escursione di mezza giornata da Napoli

La Reggia di Caserta è una delle attrazioni più famose della Campania. Era l'antica residenza della famiglia reale dei Borbone, fu costruita nel 1774 e divenne anche un famoso ritrovo per artisti e scrittori. Infatti, alcuni grandi personaggi del passato, come Murat e Goethe , visitarono la Reggia e la definirono bellissima e incantevole! Con questo tour di 1 giorno alla Reggia , passerai una giornata indimenticabile. Raggiungerai la Reggia con un comodo bus navetta e potrai saltare la fila all'ingresso grazie al biglietto prioritario. Una volta all'interno della Reggia, potrai scoprire questo sito meraviglioso. Esplora i giardini reali, decorati con fontane zampillanti e un'infinità di splendidi fiori, e visita gli Appartamenti Reali per conoscere la vita e le abitudini dell'antica nobiltà. Ammira la camera da letto reale e attraversa l'enorme sala da ballo della Reggia.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • City card
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo optato per un tour privato con guida. La Reggia è meravigliosa e la competenza e la professionalità della guida, Prof.sa Tonia, ha reso tutto estremamente piacevole.

Organizzazione perfetta malgrado fosse il 22 settembre , festa di San Gennaro. Puntualissimi sia alla partenza che al rientro. Viaggio molto confortevole!

Visita molto bella e interessante insieme a una guida molto professionale disponibile e preparata.

Luogo bellissimo ma reso fantastico grazie alle spiegazioni dell'eccellente guida.

Spiegazioni esaustive e guida disponibile a chiarimenti