Caserta
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Caserta Biglietti: le attività più consigliate

  • Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    1. Pompei, Ercolano e Napoli: pass di 3 giorni

    Acquista la Campania Artecard per avere accesso a oltre 40 monumenti, musei e siti archeologici, tra cui le rovine di Pompei, Ercolano, le catacombe di San Gennaro e San Gaudioso, il Museo archeologico nazionale, il MADRE, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Palazzo Reale di Napoli, la Galleria borbonica, Castel Sant'Elmo, la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta, Paestum e il Museo archeologico dell'antica Capua. Usufruisci dell'ingresso a 2 musei o siti e di ingressi ridotti a tutti gli altri musei e alle zone archeologiche che visiterai dopo. Esplora la città usando i mezzi pubblici gratuitamente sulla rete integrata dei trasporti di Napoli (UNICOCAMPANIA).

  • Caserta: biglietto e visita guidata alla Reggia di Caserta

    2. Caserta: biglietto e visita guidata alla Reggia di Caserta

    Scopri la Reggia di Caserta e il suo Parco con una guida esperta. Visita correttamente il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri il palazzo, le sue opere d'arte e l'architettura, nonché la vita nella corte reale da uno storico dell'arte. Incontra la tua guida alla biglietteria. Inizia con una breve introduzione alla storia dell'edificio e del suo architetto. Quindi, sali la grande scalinata per iniziare il tuo tour. Visita il Teatro di Corte Reale e la Cappella Palatina e scopri la vita in una corte europea del XVIII secolo. Successivamente, attraversa il vestibolo per vedere gli Appartamenti Reali, tra cui il Salone di Alessandro Magno, la Sala delle Guardie del Corpo e la Sala del Trono. Lasciati incantare dai soffitti dipinti e dagli arredi decorati. Prosegui per la Biblioteca, che ospita una ricca collezione di libri e la Natività borbonica. Quindi, ammira i capolavori ne...

  • Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    3. Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    La Reggia di Caserta è una delle attrazioni più famose della Campania. Era l'antica residenza della famiglia reale dei Borbone, fu costruita nel 1774 e divenne anche un famoso ritrovo per artisti e scrittori. Infatti, alcuni grandi personaggi del passato, come Murat e Goethe , visitarono la Reggia e la definirono bellissima e incantevole! Con questo tour di 1 giorno alla Reggia , passerai una giornata indimenticabile. Raggiungerai la Reggia con un comodo bus navetta e potrai saltare la fila all'ingresso grazie al biglietto prioritario. Una volta all'interno della Reggia, potrai scoprire questo sito meraviglioso. Esplora i giardini reali, decorati con fontane zampillanti e un'infinità di splendidi fiori, e visita gli Appartamenti Reali per conoscere la vita e le abitudini dell'antica nobiltà. Ammira la camera da letto reale e attraversa l'enorme sala da ballo della Reggia.

  • Reggia di Caserta: tour guidato

    4. Reggia di Caserta: tour guidato

    La Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone per emulare quella di Versailles, è la più grande residenza reale al mondo, un enorme palazzo contenente 1.200 stanze, 34 rampe di scale e 1.742 finestre, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Al suo interno potrai ammirare le sale e le stanze private dei sovrani. Il percorso includerà una visita dettagliata alle stanze private e rappresentative dei re di Borbone, nelle quali potrai ammirare mobili, ornamenti, candelabri e sculture di enorme valore. Passeggia ammirando le 800 stanze che contengono dipinti storici, preziosi stucchi dorati e oggetti che testimoniano l'enorme maestria degli antichi artigiani locali e stranieri. La seconda parte del percorso sarà dedicata alle sale del '700, arredate con sete preziose, orologi dalle forme curiose e sofisticate porcellane. In questo ambiente, Ferdinando e Maria Ca...

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    5. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un treno e raggiungi la Reggia di Caserta per esplorare uno dei più grandi palazzi reali costruiti in Europa nel XVIII secolo. Al tuo arrivo, passeggia nel parco all'italiana e lasciati ammaliare dalle fontane e dai giochi d'acqua in stile barocco con statue decorative. Scopri il giardino botanico all'inglese, dove i re e le regine borboni trascorrevano gran parte dei loro momenti privati. Ammira con stupore la grandiosità degli Appartamenti di Stato del palazzo, dove 1200 stanze e 34 scalinate si estendono su 5 piani.

  • Reggia di Caserta e Anfiteatro di Spartaco: tour guidato

    6. Reggia di Caserta e Anfiteatro di Spartaco: tour guidato

    Partecipa a questa fantastica escursione con una guida professionista e il trasporto privato fino alle splendide destinazioni di Caserta e Capua.  La mattinata inizia con una visita dell'anfiteatro dell'antica Capua, il secondo più grande al mondo dopo il Colosseo. Il tour prosegue poi nel pomeriggio con un transfer alla Reggia di Caserta, uno dei palazzi reali più grandi e spettacolari al mondo. Passeggia tra i suoi giardini per ammirare la grandiosa cascata. Il parco si estende per quasi 50 ettari con lunghi viali e molti edifici che possono essere esplorati a piedi o con veicoli elettrici. Al termine della giornata, ti attende un comodo viaggio di ritorno al tuo hotel.

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 727 recensioni

Esperienza molto positiva. Il giro e’ stato ben organizzato. Unico aspetto negativo: le info da call center. Ho chiamato per avere delucidazioni circa la struttura del tour. Mi ha risposto una signora che non capiva bene l’italiano è che mi ha fidato informazioni errate, in base alle quali ho acquistato 2 biglietti [ per me e mia moglie) per l’ingresso al solo parco e giardino inglese ( costo 20 euro ) e tali biglietti non erano necessari perché la guida finito il tour ci ha detto che potevamo stare nel parco quanto volevamo e non eravamo costretti ad uscire con lei come la sig.a del call center mi aveva detto.

Con la artecard abbiamo visitato Ercolano e Pompei, avuto sconti su altri ingressi e utilizzato metro, pulman e funicolare per tre giorni. Sicuramente un grande risparmio di soldi e di tempo. Ringrazio in particolare il signor Gennaro che mi ha aiutato nell’utilizzo della card sia tramite whatsapp che presso l’info point di Napoli in maniera gentile e professionale. Consiglio questo servizio a tutti quelli che vogliono visitare Napoli e dintorni.

Abbiamo avuto la fortuna di avere come guida Maria Novella Tarantino, è stata bravissima e ci ha spiegato tutto sulla reggia e ci ha accompagnato al giardinaggio inglese. É stata una esperienza fantastica

Molto comodo arrivarci in treno. Consiglio guida… la ns super!

Guida espertissima Maria Novella, gentile e preparatissima.