Aggiungi date
Caserta

Mostre e musei

Caserta Mostre e musei: le attività più consigliate

Caserta: biglietto e tour guidato della Reggia di Caserta

1. Caserta: biglietto e tour guidato della Reggia di Caserta

Scopri la Reggia di Caserta e il suo Parco con una guida esperta. Visita un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri il palazzo, le sue opere d'arte e l'architettura, nonché la vita nella corte reale da uno storico dell'arte. Incontra la guida presso la biglietteria. Inizia l'attività con una breve introduzione sulla storia dell'edificio e del suo architetto. Quindi, sali la grande scalinata per iniziare il tuo tour. Visita il Teatro di Corte Reale e la Cappella Palatina e scopri com'era la vita in una corte europea del XVIII secolo. Successivamente, attraversa il vestibolo per vedere gli Appartamenti Reali, tra cui il Salone di Alessandro Magno, la Sala delle Guardie del Corpo e la Sala del Trono. Ammira i soffitti dipinti e l'arredamento ornato. Prosegui per la Biblioteca, che custodisce una ricca collezione di libri e il Presepe Borbonico. Quindi, ammira i capolavori nella Pinacoteca e ascolta la tua guida storica dell'arte. Infine, esplora il Giardino Reale. Scopri le fontane, un giardino all'inglese, i boschi secolari e altro ancora.

Reggia di Caserta: tour guidato

2. Reggia di Caserta: tour guidato

La Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone per emulare quella di Versailles, è la più grande residenza reale al mondo, un enorme palazzo contenente 1.200 stanze, 34 rampe di scale e 1.742 finestre, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Al suo interno potrai ammirare le sale e le stanze private dei sovrani. Il percorso includerà una visita dettagliata alle stanze private e rappresentative dei re di Borbone, nelle quali potrai ammirare mobili, ornamenti, candelabri e sculture di enorme valore. Passeggia ammirando le 800 stanze che contengono dipinti storici, preziosi stucchi dorati e oggetti che testimoniano l'enorme maestria degli antichi artigiani locali e stranieri. La seconda parte del percorso sarà dedicata alle sale del '700, arredate con sete preziose, orologi dalle forme curiose e sofisticate porcellane. In questo ambiente, Ferdinando e Maria Carolina solevano ricevere i loro ospiti. Rivivi la gloria dell'epoca borbonica con questa affascinante esperienza, in cui visiterai non solamente le sale del ricevimento dei ricchi, la sala del trono e le stanze dedicate agli incontri diplomatici, ma anche gli ambienti privati e gli angoli che ti faranno conoscere più da vicino la vita intima del re e della regina. Il complesso include inoltre uno spettacolare parco reale, lungo 3 km, arricchito da fontane con gruppi di sculture ispirate alle "Metamorfosi" di Ovidio, in cui sono presenti i luoghi di intrattenimento dei sovrani, tra cui figurano la magnifica Peschiera e la Castelluccia, e quelli dedicati al riposo e alla tranquillità come il Giardino Inglese.

Mostre e musei a Caserta: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Caserta?

Le altre cose imperdibili da fare a Caserta sono:

Mostre e musei a Caserta: quali sono le migliori attività?

Mostre e musei a Caserta: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Mostre e musei a Caserta - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida Francesca una persona squisita ,simpatica e molto accogliente! Sempre gentile e attenta alle nostre esigenze Molto preparata all’racconto della storia di Reggia e alle nostre domande Raccomando questo sito ECCELENTE

Un’altra meraviglia della nostra Italia. Stupenda la Reggia e i giardini! La nostra guida Alessandra simpaticissima e super preparata!

Bellissima visita, guida carinissima, attenta che ci ha raccontato tanti particolari!!! Da fare!!!

Guida puntualissima e molto preparata. Ha saputo abilmente coinvolgerci con le sue spiegazioni

guida gentile e preparata, puntuale e che ci ha fatto apprezzare a pieno l'esperienza