Caserta
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Caserta Natura e avventura: le attività più consigliate

  • Caserta: biglietto e visita guidata alla Reggia di Caserta

    1. Caserta: biglietto e visita guidata alla Reggia di Caserta

    Scopri la Reggia di Caserta e il suo Parco con una guida esperta. Visita correttamente il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri il palazzo, le sue opere d'arte e l'architettura, nonché la vita nella corte reale da uno storico dell'arte. Incontra la tua guida alla biglietteria. Inizia con una breve introduzione alla storia dell'edificio e del suo architetto. Quindi, sali la grande scalinata per iniziare il tuo tour. Visita il Teatro di Corte Reale e la Cappella Palatina e scopri la vita in una corte europea del XVIII secolo. Successivamente, attraversa il vestibolo per vedere gli Appartamenti Reali, tra cui il Salone di Alessandro Magno, la Sala delle Guardie del Corpo e la Sala del Trono. Lasciati incantare dai soffitti dipinti e dagli arredi decorati. Prosegui per la Biblioteca, che ospita una ricca collezione di libri e la Natività borbonica. Quindi, ammira i capolavori ne...

  • Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    2. Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    La Reggia di Caserta è una delle attrazioni più famose della Campania. Era l'antica residenza della famiglia reale dei Borbone, fu costruita nel 1774 e divenne anche un famoso ritrovo per artisti e scrittori. Infatti, alcuni grandi personaggi del passato, come Murat e Goethe , visitarono la Reggia e la definirono bellissima e incantevole! Con questo tour di 1 giorno alla Reggia , passerai una giornata indimenticabile. Raggiungerai la Reggia con un comodo bus navetta e potrai saltare la fila all'ingresso grazie al biglietto prioritario. Una volta all'interno della Reggia, potrai scoprire questo sito meraviglioso. Esplora i giardini reali, decorati con fontane zampillanti e un'infinità di splendidi fiori, e visita gli Appartamenti Reali per conoscere la vita e le abitudini dell'antica nobiltà. Ammira la camera da letto reale e attraversa l'enorme sala da ballo della Reggia.

  • Reggia di Caserta: tour guidato

    3. Reggia di Caserta: tour guidato

    La Reggia di Caserta, commissionata dal re Carlo di Borbone per emulare quella di Versailles, è la più grande residenza reale al mondo, un enorme palazzo contenente 1.200 stanze, 34 rampe di scale e 1.742 finestre, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. Al suo interno potrai ammirare le sale e le stanze private dei sovrani. Il percorso includerà una visita dettagliata alle stanze private e rappresentative dei re di Borbone, nelle quali potrai ammirare mobili, ornamenti, candelabri e sculture di enorme valore. Passeggia ammirando le 800 stanze che contengono dipinti storici, preziosi stucchi dorati e oggetti che testimoniano l'enorme maestria degli antichi artigiani locali e stranieri. La seconda parte del percorso sarà dedicata alle sale del '700, arredate con sete preziose, orologi dalle forme curiose e sofisticate porcellane. In questo ambiente, Ferdinando e Maria Ca...

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    4. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato per raggiungere la lussuosa Reggia di Caserta, utilizzata come location per molti film, e ascolta racconti sulla vita a corte durante il periodo borbonico. Lasciati ammaliare dalla bellezza della Reggia risalente al XVIII secolo, dai sontuosi interni al parco all'italiana e al Giardino Inglese. Esplora i suoi 5 piani composti da 1200 stanze, 34 scalinate e 1742 finestre e ammira gli specchi, gli arazzi e gli affreschi del palazzo. Scopri il palazzo più grande al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    5. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un treno e raggiungi la Reggia di Caserta per esplorare uno dei più grandi palazzi reali costruiti in Europa nel XVIII secolo. Al tuo arrivo, passeggia nel parco all'italiana e lasciati ammaliare dalle fontane e dai giochi d'acqua in stile barocco con statue decorative. Scopri il giardino botanico all'inglese, dove i re e le regine borboni trascorrevano gran parte dei loro momenti privati. Ammira con stupore la grandiosità degli Appartamenti di Stato del palazzo, dove 1200 stanze e 34 scalinate si estendono su 5 piani.

  • Da Sorrento: tour personalizzato di un'intera giornata in Campania con autista

    6. Da Sorrento: tour personalizzato di un'intera giornata in Campania con autista

    Sarete liberi di esplorare tutto ciò che si desidera in Campania con appena un passo facile. Prenota questo tour e scrivere il numero delle persone. In seguito, si riceverà una macchina o minivan con il driver. Tutto è incluso e non dovrà pagare nulla come un supplemento. Naturalmente in tutte le posizioni, se si richiedono anche una guida o il biglietto d'ingresso, le due cose non sono inclusi, ma il conducente può aiutare a organizzare e prenotare gli stessi giorni e anche le guide locali. Per quanto riguarda i biglietti d'ingresso, si suggerisce di pagare direttamente sul posto presso le biglietterie dei monumenti e attrazioni.

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.0 / 5

basata su 1 recensioni

La reggia e i giardini sono bellissimi e sicuramente da visitare. Il trasferimento secondo me, andrebbe organizzato meglio. Ci è stato dato poco tempo per la visita, arrivati alle 11:30, il rientro era previsto per le 14:10, quindi troppo presto. Oppure per le 17:50 passando però a raccogliere anche altri passeggeri che si erano fermati all'outlet. In definitiva il rientro era per le 19:00 partendo da Caserta. La visita dura in media 3 ore e mezza, quindi non siamo riusciti a rientrare con il turno delle 14:10, ma era troppo presto per aspettare le 18:00. Morale, siamo dovuti rientrare con il treno regionale, usufruendo praticamente del servizio offerto solo a metà.

Caserta una meraviglia

Ottimo tour ottimamente organizzato. Bravissimo l'autista Pierpaolo cui si può solo plaudire per la simpatia non invadente e la cortesia. Visita guidata da persona veramente esperta che ha illustrato gli interni della reggia con competenza, calma e professionalità. Ampia soddisfazione nostra, un po' costoso ma ne vale assolutamente la pena

La guida estremamente preparata e molto disponibile, la Reggia splendida hanno creato una giornata da ricordare. Grazie! Franco Piovano.

fantastico

Ottima agenzia, molto coordinata, tutti grazie per un tour così bello e per l'ottimo autista.

L’organizzazione lascia a desiderare ma l’autista Angelo di sightseeing tour è eccezionale