Caserta
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Caserta Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

  • Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    1. Reggia di Caserta: tour di 1 giorno da Napoli

    La Reggia di Caserta è una delle attrazioni più famose della Campania. Era l'antica residenza della famiglia reale dei Borbone, fu costruita nel 1774 e divenne anche un famoso ritrovo per artisti e scrittori. Infatti, alcuni grandi personaggi del passato, come Murat e Goethe , visitarono la Reggia e la definirono bellissima e incantevole! Con questo tour di 1 giorno alla Reggia , passerai una giornata indimenticabile. Raggiungerai la Reggia con un comodo bus navetta e potrai saltare la fila all'ingresso grazie al biglietto prioritario. Una volta all'interno della Reggia, potrai scoprire questo sito meraviglioso. Esplora i giardini reali, decorati con fontane zampillanti e un'infinità di splendidi fiori, e visita gli Appartamenti Reali per conoscere la vita e le abitudini dell'antica nobiltà. Ammira la camera da letto reale e attraversa l'enorme sala da ballo della Reggia.

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    2. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato per raggiungere la lussuosa Reggia di Caserta, utilizzata come location per molti film, e ascolta racconti sulla vita a corte durante il periodo borbonico. Lasciati ammaliare dalla bellezza della Reggia risalente al XVIII secolo, dai sontuosi interni al parco all'italiana e al Giardino Inglese. Esplora i suoi 5 piani composti da 1200 stanze, 34 scalinate e 1742 finestre e ammira gli specchi, gli arazzi e gli affreschi del palazzo. Scopri il palazzo più grande al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

  • Napoli: transfer privato alla Reggia di Caserta

    3. Napoli: transfer privato alla Reggia di Caserta

    Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal porto di Napoli, prosegui per arrivare a Caserta. Rilassati a bordo di un mezzo privato, apprezzando il commento dal vivo a bordo. Dopo l'arrivo a Caserta, avrai a disposizione 6 ore di tempo per visitare la città in completa autonomia. Scopri la Reggia di Caserta, uno splendido palazzo reale commissionato da Carlo I di Borbone, un re spagnolo che si è ispirato alla Reggia di Versailles di Parigi per mostrare al mondo la potenza del suo regno. Dopo aver visitato questo sito d'interesse storico-culturale, ritroverai l'autista all'esterno della reggia e riprenderai il viaggio di ritorno al tuo hotel o destinazione di preferenza.

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    4. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un treno e raggiungi la Reggia di Caserta per esplorare uno dei più grandi palazzi reali costruiti in Europa nel XVIII secolo. Al tuo arrivo, passeggia nel parco all'italiana e lasciati ammaliare dalle fontane e dai giochi d'acqua in stile barocco con statue decorative. Scopri il giardino botanico all'inglese, dove i re e le regine borboni trascorrevano gran parte dei loro momenti privati. Ammira con stupore la grandiosità degli Appartamenti di Stato del palazzo, dove 1200 stanze e 34 scalinate si estendono su 5 piani.

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 3 recensioni

La reggia e i giardini sono bellissimi e sicuramente da visitare. Il trasferimento secondo me, andrebbe organizzato meglio. Ci è stato dato poco tempo per la visita, arrivati alle 11:30, il rientro era previsto per le 14:10, quindi troppo presto. Oppure per le 17:50 passando però a raccogliere anche altri passeggeri che si erano fermati all'outlet. In definitiva il rientro era per le 19:00 partendo da Caserta. La visita dura in media 3 ore e mezza, quindi non siamo riusciti a rientrare con il turno delle 14:10, ma era troppo presto per aspettare le 18:00. Morale, siamo dovuti rientrare con il treno regionale, usufruendo praticamente del servizio offerto solo a metà.

Caserta una meraviglia

Ottimo tour ottimamente organizzato. Bravissimo l'autista Pierpaolo cui si può solo plaudire per la simpatia non invadente e la cortesia. Visita guidata da persona veramente esperta che ha illustrato gli interni della reggia con competenza, calma e professionalità. Ampia soddisfazione nostra, un po' costoso ma ne vale assolutamente la pena

La guida estremamente preparata e molto disponibile, la Reggia splendida hanno creato una giornata da ricordare. Grazie! Franco Piovano.

fantastico

Ottima agenzia, molto coordinata, tutti grazie per un tour così bello e per l'ottimo autista.

L’organizzazione lascia a desiderare ma l’autista Angelo di sightseeing tour è eccezionale