Caserta
Vita notturna e gastronomia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Caserta Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    1. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un comodo autobus climatizzato per raggiungere la lussuosa Reggia di Caserta, utilizzata come location per molti film, e ascolta racconti sulla vita a corte durante il periodo borbonico. Lasciati ammaliare dalla bellezza della Reggia risalente al XVIII secolo, dai sontuosi interni al parco all'italiana e al Giardino Inglese. Esplora i suoi 5 piani composti da 1200 stanze, 34 scalinate e 1742 finestre e ammira gli specchi, gli arazzi e gli affreschi del palazzo. Scopri il palazzo più grande al mondo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

  • Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    2. Da Roma: tour di 1 giorno alla Reggia di Caserta

    Parti da Roma a bordo di un treno e raggiungi la Reggia di Caserta per esplorare uno dei più grandi palazzi reali costruiti in Europa nel XVIII secolo. Al tuo arrivo, passeggia nel parco all'italiana e lasciati ammaliare dalle fontane e dai giochi d'acqua in stile barocco con statue decorative. Scopri il giardino botanico all'inglese, dove i re e le regine borboni trascorrevano gran parte dei loro momenti privati. Ammira con stupore la grandiosità degli Appartamenti di Stato del palazzo, dove 1200 stanze e 34 scalinate si estendono su 5 piani.

Caserta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Caserta? Clicca qui per la lista completa.

Caserta: le opinioni degli altri viaggiatori

Consiglio vivamente questo tour di un giorno?

Una fantastica gita di un giorno dal centro di Roma, la nostra guida Patricia, la guida locale di Caserta, erano entrambe eccellenti, il Palazzo stesso era magnifico. Consiglio vivamente questo tour, in particolare per coloro che potrebbero aver visto tutti i "soliti" luoghi d'interesse di Roma e sono alla ricerca di un pezzo alternativo della storia italiana più recente.

Caserta una meraviglia

Ottimo tour ottimamente organizzato. Bravissimo l'autista Pierpaolo cui si può solo plaudire per la simpatia non invadente e la cortesia. Visita guidata da persona veramente esperta che ha illustrato gli interni della reggia con competenza, calma e professionalità. Ampia soddisfazione nostra, un po' costoso ma ne vale assolutamente la pena