Aggiungi date

Cassis Attività per adulti

Cassis Attività per adulti: le attività più consigliate

Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

1. Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

Esplora l'affascinante Cassis e il suo porto balneare in questo tour guidato di un'intera giornata. Goditi un giro in barca, uno scenario maestoso, una visita a un'azienda vinicola locale per degustare vini rosati, rossi e bianchi della Provenza e altro ancora. Incontra la tua guida ad Aix-en-Provence per viaggiare verso il porto balneare di Cassis. Scopri questo invitante villaggio portuale e le Calanques, elencate dall'UNESCO come parco nazionale del patrimonio mondiale. Segui la tua guida in un tour a piedi del villaggio, passeggia per le stradine di Cassis e sfoglia i piccoli negozi e negozi che vendono prodotti locali della Provenza. Il tour prosegue con un giro panoramico in barca alle Calanques, situate vicino a Cassis. Dal porticciolo, raggiungi il Parco Nazionale delle Calanques che si estende da Marsiglia a Cassis, e ammira le bellissime calette della ripida costa rocciosa. Dopo il giro in barca, goditi un po' di tempo libero per esplorare Cassis e pranzare (a proprie spese). Nessun tour a Cassis è completo senza un viaggio lungo la Route des Crêtes. Quando lasci Cassis, dirigiti verso la scogliera più alta d'Europa, Cap Canaille . La tua guida si fermerà in una delle tante aree per ammirare le viste sul villaggio e sul Mar Mediterraneo circostante. Dopo il viaggio verso Cap Canaille, goditi una degustazione di vini nella Côtes de Provence - Sainte Victoire. Questo terroir è ideale per la produzione di vini rosati eleganti e vini rossi robusti e generosi. Ammira la splendida vista con la Montagne Sainte Victoire nella parte posteriore e gli altipiani calcarei, spesso piantati con ulivi. Scopri la cantina e il suo processo di vinificazione. A seconda della cantina visitata, continua la tua degustazione con rossi o bianchi. Dopo la sessione di degustazione di vini, verrai portato nel centro della città di Aix-en-Provence.

Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

2. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

Aix-en-Provence: tour enologico di mezza giornata a Bandol e Cassis

3. Aix-en-Provence: tour enologico di mezza giornata a Bandol e Cassis

Scopri i deliziosi vini di Bandol e Cassis e gli splendidi paesaggi che circondano questa piccola area della Provenza che confina con il Mar Mediterraneo. Con la tua guida dei vini, scopri il sistema di classificazione dei vini francesi e i vitigni locali della regione. Successivamente, goditi una visita privata al tino e alle sale di invecchiamento, seguita da una degustazione dei rinfrescanti rosati e rossi profondi della regione vinicola di Bandol. Sulla strada per la seconda azienda vinicola, ammira le splendide viste panoramiche di viti e ulivi che costeggiano la costa. Quindi, assaggia gli eleganti vini bianchi e delicati rosati della regione di Cassis, ampiamente apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo. Successivamente, goditi una breve sosta nell'affascinante porticciolo di Cassis e ritira un ricordo del tuo viaggio.

Da Marsiglia: gita di un giorno al Parco Nazionale delle Calanques e Cassis

4. Da Marsiglia: gita di un giorno al Parco Nazionale delle Calanques e Cassis

Scopri il villaggio costiero di Cassis e gli spettacolari paesaggi del Parco Nazionale delle Calanques in una gita guidata di un giorno da Marsiglia. Ammira le fantastiche viste sul Mar Mediterraneo, fai un'escursione lungo uno dei sentieri delle Calanques, visita Cassis e goditi una degustazione di vini in un'azienda vinicola biologica. Incontra nel centro di Marsiglia e scopri di più sulla storia della città dalla tua guida mentre passi davanti ad alcuni dei suoi monumenti e quartieri più importanti. Goditi le viste panoramiche della città mentre ascolti i commenti a bordo della tua guida. A seconda dell'opzione selezionata, intraprenderai quindi un'escursione di 3 ore alla Calanque d'En Vau, una breve escursione a Port Pin o una gita in barca alla scoperta delle diverse insenature del Parco Nazionale. Puoi anche fare snorkeling o kayak lungo la costa o visitare la vicina città di La Ciotat. Infine, visita un'azienda vinicola biologica vicino a Cassis per una degustazione di vini. Quindi parti per il viaggio di ritorno a Marsiglia, passando per Cap Canaille, la scogliera più alta d'Europa per un'ultima e impressionante opportunità fotografica.

Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

5. Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

Esplora la campagna francese e le sue varie città e città e goditi la degustazione di vini e le visite turistiche in un tour di un'intera giornata da Marsiglia. A partire da Marsiglia, la città più antica di Francia, passa per Vieux Port; antico porto della città. Prosegui per l'Abbazia di St. Victor, dal nome di un soldato locale, santo e martire. Ti dirigerai quindi verso il punto più alto della città, Notre Dame de la Garde, che vanta una vista panoramica a 360 gradi su Marsiglia. Quindi dirigiti verso Cassis, un comune e un porto di pescatori lungo una strada panoramica che si snoda su una montagna per una vista sulla città e sulla costa. Ammira la sua calanque più grande (un'insenatura dalle pareti ripide) e cammina sul molo. Continua a guidare per ammirare la vista dalla seconda scogliera più alta d'Europa, a 400 metri di altezza. Fermati per una degustazione di vini prima di prendere l'autostrada per il borgo medievale di Le Castellet. Quindi goditi un'altra degustazione di vini a Bandol. Successivamente, usa il tuo tempo libero per pranzare e passeggiare sul lungomare. Puoi anche prendere un traghetto attraverso l'isola di Bandor prima di tornare a Marsiglia.

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.

Cassis: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato fantastico. 3 grandi aziende vinicole (2 a Bandol e 1 a Cassis) e alcuni ottimi vini. La guida del tour (Eric) è stata fantastica - ci ha intrattenuto con storie e storia lungo la strada. Il migliore è stato un viaggio in cima alle scogliere di Cassis, con un'incredibile vista di Cassis e della costa.

Esperienza meravigliosa, tour enologico ben organizzato che ci ha permesso di conoscere un po' meglio la Provenza. Un ringraziamento particolare ad Eric, la nostra guida, per la sua professionalità, disponibilità e simpatia. Un saluto da Federica e Louis