Aggiungi date
Cassis

Natura e avventura

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Cassis Natura e avventura: le attività più consigliate

Cassis: tour di stand up paddle del Parco Nazionale delle Calanques

1. Cassis: tour di stand up paddle del Parco Nazionale delle Calanques

Partendo da Cassis, inizieremo attraversando la calanque e il porto selvaggio di Port-Miou. Il suo nome deriva dal latino "Portus Melhor" che significa porto migliore. Infatti, incastonate nella cavità delle scogliere, le sue acque sono naturalmente riparate e calme, il che ci permetterà di iniziare dolcemente! Seguiremo la costa delle Calanques, fino alla calanque di Port-Pin per fare una sosta e navigare sopra le sue acque trasparenti. Infine, navigheremo verso la calanque di En-Vau, approfittando così di una pausa per eventualmente fare il bagno, esplorare i fondali e incontrare la fauna e la flora marina. Lungo la strada, scopriremo il ricco patrimonio offerto dal Parco Nazionale delle Calanques e la sua geologia unica, cosparsa di pini aggrappati alla roccia calcarea. Vieni a cavalcare!

Cassis: tour delle calanques e dei belvedere in mountain e-bike

2. Cassis: tour delle calanques e dei belvedere in mountain e-bike

Durante questo tour di 2 ore, esplorerai il Parco Nazionale delle Calanques, partendo dal villaggio di Cassis. Percorri una mountain bike elettrica su grandi piste, accompagnato da una guida esperta, e ammira le bellezze naturali del parco lungo il percorso. Dopo che sarai in grado di gestire la mountain bike elettrica, sarai pronto per iniziare il tour. Pedala lungo un vigneto segreto e raggiungi il Parco Nazionale delle Calanques. Scopri punti panoramici su sentieri poco frequentati. Quindi, sali sulle creste, dove sarai ricompensato con viste sulla baia di Cassis. Mentre pedali verso le insenature, goditi la vista di Canaille Cape, una delle scogliere marittime più alte d'Europa. Al ritorno al punto di partenza, attraversa il paese di Cassis e ammira le incantevoli spiagge lungo il percorso.

Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

3. Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

Esplora l'affascinante Cassis e il suo porto balneare in questo tour guidato di un'intera giornata. Goditi un giro in barca, uno scenario maestoso, una visita a un'azienda vinicola locale per degustare vini rosati, rossi e bianchi della Provenza e altro ancora. Incontra la tua guida ad Aix-en-Provence per viaggiare verso il porto balneare di Cassis. Scopri questo invitante villaggio portuale e le Calanques, elencate dall'UNESCO come parco nazionale del patrimonio mondiale. Segui la tua guida in un tour a piedi del villaggio, passeggia per le stradine di Cassis e sfoglia i piccoli negozi e negozi che vendono prodotti locali della Provenza. Il tour prosegue con un giro panoramico in barca alle Calanques, situate vicino a Cassis. Dal porticciolo, raggiungi il Parco Nazionale delle Calanques che si estende da Marsiglia a Cassis, e ammira le bellissime calette della ripida costa rocciosa. Dopo il giro in barca, goditi un po' di tempo libero per esplorare Cassis e pranzare (a proprie spese). Nessun tour a Cassis è completo senza un viaggio lungo la Route des Crêtes. Quando lasci Cassis, dirigiti verso la scogliera più alta d'Europa, Cap Canaille . La tua guida si fermerà in una delle tante aree per ammirare le viste sul villaggio e sul Mar Mediterraneo circostante. Dopo il viaggio verso Cap Canaille, goditi una degustazione di vini nella Côtes de Provence - Sainte Victoire. Questo terroir è ideale per la produzione di vini rosati eleganti e vini rossi robusti e generosi. Ammira la splendida vista con la Montagne Sainte Victoire nella parte posteriore e gli altipiani calcarei, spesso piantati con ulivi. Scopri la cantina e il suo processo di vinificazione. A seconda della cantina visitata, continua la tua degustazione con rossi o bianchi. Dopo la sessione di degustazione di vini, verrai portato nel centro della città di Aix-en-Provence.

Escursione delle Calanques Cassis: Port-Miou, Port-Pin e En-Vau

4. Escursione delle Calanques Cassis: Port-Miou, Port-Pin e En-Vau

Intraprendi un'escursione di 6 km con partenza da Cassis. Attraversa le insenature di Port-Miou, Port-Pin e una delle più famose, En-Vau. Scopri paesaggi sensazionali mentre cammini lungo le acque cristalline che si snodano come fiordi. Inizia esplorando la Calanque di Port-Miou, lunga 1400 m, che ospita un porto turistico e nasconde un ricco patrimonio. Scopri un ex sito di sfruttamento di una cava di calcare e un fiume sotterraneo. Lungo la costa, proseguire fino a raggiungere la baia di Port-Pin, che segna l'ingresso a Marsiglia. Scopri una baia tortuosa che ospita una graziosa baia di ciottoli con acque turchesi di cui puoi, se lo desideri, assaporare la freschezza delle sue acque durante una pausa. Iniziate a guadagnare un po' di quota, che vi porterà gradualmente fino a 90 m sul livello del mare, al belvedere di En-Vau, rivelando la sua spiaggia al contrario, bassa e sepolta tra le alte falesie.

Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

5. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

Da Aix-en-Provence: tour di Cassis di mezza giornata

6. Da Aix-en-Provence: tour di Cassis di mezza giornata

Partecipa a un tour di 4 ore da Aix-en-Provence a bordo di un minibus climatizzato. Attraverserai la costa fino al paesino di Cassis, un piccolo porto peschereccio annidato tra le famose Calanques (calette) e il magnifico Cap Canaille, dove potrai fermarti a scattare delle foto. Ascolta un'introduzione sulla vita in Provenza, lontana dalle affollate località turistiche, e ammira la cittadina e i promontori, le scogliere e le riparate insenature a cui la zona deve la sua fama. Cogli l'occasione per fare un giro in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per raggiungere tre delle calette, dove ammirerai da vicino le scogliere calcaree che si tuffano nelle azzurre acque del Mediterraneo.

Parco Nazionale delle Calanques: E-Mountain Bike con Guida Virtuale

7. Parco Nazionale delle Calanques: E-Mountain Bike con Guida Virtuale

Deposito con carta di credito obbligatorio. Dopo un benvenuto e una presentazione dell'attrezzatura, il tuo host ti darà suggerimenti per corsi adatti al tuo livello e ai tuoi desideri. Avrai una soluzione per 4 persone. Grazie alla navigazione sull'applicazione, non potrai perderti e scoprirai gli angoli segreti e maestosi del Parco Nazionale delle Calanques! Devi essere esperto e non avere paura sui sentieri rocciosi, anche se ci sono percorsi più facili, puoi anche scegliere di rimanere sulla strada! Puoi scegliere di visitare le insenature per sentieri poco frequentati, e prenderti il tempo per ammirare punti di vista eccezionali. Scopri anche Cap Canaille, una delle scogliere marittime più alte d'Europa, da cui domina l'intera regione! Questa esperienza è sportiva ma sarai assistito dal potente motore delle nostre e-bike.

Cassis: tour in kayak sul mare del Parco nazionale delle Calanques

8. Cassis: tour in kayak sul mare del Parco nazionale delle Calanques

Scopri l'eccezionale bellezza naturale del Parco Nazionale delle Calanques in questa esperienza di kayak di mare da Cassis. Con una guida, esplora i paesaggi costieri di Cassis mentre pratichi un'attività di sport acquatici adatta a tutti. Scopri l'ecosistema unico del parco nazionale e la storia dell'area locale. Kayak lungo la costa, oltre Port Miou, Port Pin, En Vau e Essaïdon, con viste mozzafiato sul Parco Nazionale delle Calanques sullo sfondo.

Aix-en-Provence: tour del vino di mezza giornata a Bandol e Cassis

9. Aix-en-Provence: tour del vino di mezza giornata a Bandol e Cassis

Scopri i deliziosi vini di Bandol e Cassis e gli splendidi paesaggi che circondano questa piccola area della Provenza che confina con il Mar Mediterraneo. Con la tua guida del vino, scopri il sistema di classificazione dei vini francesi e le varietà locali di uva della regione. Successivamente, godetevi una visita privata alla vasca e alle camere di invecchiamento, seguite da una degustazione dei rosé rinfrescanti e dei rossi profondi della regione vinicola di Bandol. Sulla strada per la seconda cantina, lasciati incantare dalle straordinarie viste panoramiche di viti e ulivi che costeggiano la costa. Poi, assaggia gli eleganti vini rosati bianchi e delicati della regione di Cassis, ampiamente elogiati dagli intenditori di tutto il mondo. Successivamente, goditi una breve sosta nell'affascinante porto di Cassis e prendi un souvenir del tuo viaggio.

Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

10. Da Marsiglia: A Taste of Aix-en-Provence e Cassis Tour

Inizia questo tour completo di un'intera giornata in Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situato a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha un bellissimo lungomare chiamato "Cours Mirabeau" fiancheggiato da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonda, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggi freschi e olio d'oliva, nonché sapone profumato di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Cape Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore al gusto di anice), prima di una crociera in barca di 45 minuti opzionale attraverso le calanchi mozzafiato (scogli rocciosi, insenature calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole del Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso del Vieux Port.

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.

Cassis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 498 recensioni

Bel viaggio attraverso Marsiglia fino a Cassis, concedendoti del tempo per visitare la città in alcuni punti di Marsiglia (ad esempio Notre-Dame-de-la-Garde). A Cassis vale la pena prenotare un giro in barca attraverso le Calanques - davvero fantastico! L'ultima tappa sono state le alte scogliere di Cap Canaille con una splendida vista sul mare. La nostra guida ci ha fornito molte informazioni di base e ha spiegato tutto molto bene.

Panorami meravigliosi e posti fantastici da visitare!

Marsiglia è un bel porto da visitare e Cassis è un pittoresco villaggio di cui non ne abbiamo mai avuto abbastanza. La guida è stata molto gentile e cordiale e molto ben informato non solo sulle aree che abbiamo visitato, ma di tutta la Provenza. Abbiamo avuto una giornata piovosa ma è stato comunque splendido. Anche la gita in barca è stata fantastica .. quelle meravigliose calanchi e il mare blu!

Bella giornata a Cassis

Consiglio vivamente questo tour! La nostra guida turistica era molto ben informata e disponibile. Ci ha aiutato a garantire un'escursione in barca per vedere le Calanques anche se non ce n'erano in programma fino al pomeriggio. 4 ore non sono state sufficienti per esplorare poiché il giro in barca richiede un bel po' di tempo, ma ne vale la pena!

Tutto ha funzionato come un orologio svizzero:la nostra guida、la simpatica Florence、èstataestremamenteprofessionale。 Parla ottimi francese ed inglese、edèstataancheuna perfettaguidatrice。 L'auto、una cross over Mercedes nuova、era estremamente comoda epulita。 Abbiamo imparato un sacco di cose nuove nel corso della nostragita。グラツィエ、フィレンツェ!