Cassis Parchi nazionali

Cassis Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Marsiglia: tour di Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis

1. Da Marsiglia: tour di Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis

Inizia questo tour completo di un'intera giornata della Provenza con una visita ad Aix-en-Provence, conosciuta come la città dell'acqua e dell'arte Situata a circa 19 miglia (30 chilometri) da Marsiglia, Aix risale all'epoca romana e ha una bellissima e ampia passeggiata chiamata "Cours Mirabeau" fiancheggiata da platani. Ammira l'incredibile fontana della Rotonde, così come molti caffè che un tempo erano frequentati da Cezanne, Camus, Zola e altri. Il mercato settimanale ti darà l'opportunità di assaporare i prodotti regionali, tra cui formaggio fresco e olio d'oliva, oltre al profumato sapone di Marsiglia. Quindi, dirigiti verso il villaggio di Cassis, percorrendo la strada Crest e fino alla scogliera marittima più alta d'Europa, Capo Canaillto, per una vista spettacolare sulla baia. Passeggia nell'affascinante porto peschereccio, dove puoi provare il loro famoso Pastis (liquore all'anice), prima di una crociera facoltativa in barca di 45 minuti attraverso le calanques mozzafiato (insenature rocciose e calcaree). Termina la giornata con un tour panoramico di Marsiglia, inclusa una sosta alla Basilica di Notre-Dame-de-la-Garde, con la sua vista panoramica sulla città, sulle Isole Frioul e sul Castello d'If. Termina all'Abbazia di Saint-Victor dell'XI secolo, a guardia dell'ingresso al Vieux Port.

Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

2. Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

Partecipa a questo tour di Aix-en-Provence, una città piena di eleganza da vedere e assaporare nelle sue vivaci strade e piazze. È conosciuta come la Città delle Mille Fontane, a ricordo delle sue origini di città termale romana. La storia è lo sfondo della vita quotidiana qui. Combina il divertimento dello shopping e la nobiltà del patrimonio della città. Godetevi i caffè con terrazza e il fascino architettonico. Fai una passeggiata per la città e ammira le meraviglie dell'epoca barocca. Le bastide sono arricchite da giardini. Ogni fontana ha i suoi segreti, ogni dimora privata ha le sue storie, tutte da scoprire. Prosegui verso Cassis, uno dei più bei villaggi costieri della Provenza. Esplora i suoi calanchi, il piccolo porto di pescatori, le case colorate, il vino e i ricci di mare. Cassis è un diamante splendente sulle rive del Mediterraneo. Fai una crociera in piccola barca intorno al Massif des Calanques, costituito da scogliere calcaree che si tuffano nel Mediterraneo. Esplora la bellezza di questo luogo magico e incantevole. Scopri la storia ancestrale del vino francese di questa magnifica regione.

Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

3. Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

Cassis France è a soli 30 minuti di auto da Marsiglia e merita una gita di un giorno. Viaggerai fino a Cap Canaille, la scogliera marittima più alta di Francia, con una splendida vista panoramica. Quindi, verrai lasciato ai vigneti di Cassis, prima di esplorare le montagne e la città di costruzione navale di La Ciotat attraverso la strada panoramica in cresta. Successivamente puoi scegliere di fare un po 'di shopping o semplicemente rilassarti in un bar sul molo con un bicchiere di pastis o vino. Puoi prendere una barca dal porto al nuovo Parco Nazionale delle Calanques, considerato un turista da vedere (facoltativo). Le prese di calcare con la loro limpida acqua blu sono estremamente popolari tra i visitatori.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.