Aggiungi date
Cassis

Siti patrimonio dell'UNESCO

Cassis Siti UNESCO: le attività più consigliate

Escursione delle Calanques Cassis: Port-Miou, Port-Pin e En-Vau

1. Escursione delle Calanques Cassis: Port-Miou, Port-Pin e En-Vau

Intraprendi un'escursione di 6 km con partenza da Cassis. Attraversa le insenature di Port-Miou, Port-Pin e una delle più famose, En-Vau. Scopri paesaggi sensazionali mentre cammini lungo le acque cristalline che si snodano come fiordi. Inizia esplorando la Calanque di Port-Miou, lunga 1400 m, che ospita un porto turistico e nasconde un ricco patrimonio. Scopri un ex sito di sfruttamento di una cava di calcare e un fiume sotterraneo. Lungo la costa, proseguire fino a raggiungere la baia di Port-Pin, che segna l'ingresso a Marsiglia. Scopri una baia tortuosa che ospita una graziosa baia di ciottoli con acque turchesi di cui puoi, se lo desideri, assaporare la freschezza delle sue acque durante una pausa. Iniziate a guadagnare un po' di quota, che vi porterà gradualmente fino a 90 m sul livello del mare, al belvedere di En-Vau, rivelando la sua spiaggia al contrario, bassa e sepolta tra le alte falesie.

Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

2. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
2 attività trovate
Ordina per:

Siti UNESCO a Cassis: domande frequenti

Siti UNESCO: quali sono le altre cose da fare a Cassis?

Le altre cose imperdibili da fare a Cassis sono:

Siti UNESCO a Cassis: quali sono le migliori attività?

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.

Cassis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Bel viaggio attraverso Marsiglia fino a Cassis, concedendoti del tempo per visitare la città in alcuni punti di Marsiglia (ad esempio Notre-Dame-de-la-Garde). A Cassis vale la pena prenotare un giro in barca attraverso le Calanques - davvero fantastico! L'ultima tappa sono state le alte scogliere di Cap Canaille con una splendida vista sul mare. La nostra guida ci ha fornito molte informazioni di base e ha spiegato tutto molto bene.

Panorami meravigliosi e posti fantastici da visitare!

Marsiglia è un bel porto da visitare e Cassis è un pittoresco villaggio di cui non ne abbiamo mai avuto abbastanza. La guida è stata molto gentile e cordiale e molto ben informato non solo sulle aree che abbiamo visitato, ma di tutta la Provenza. Abbiamo avuto una giornata piovosa ma è stato comunque splendido. Anche la gita in barca è stata fantastica .. quelle meravigliose calanchi e il mare blu!

Tutto ha funzionato come un orologio svizzero:la nostra guida、la simpatica Florence、èstataestremamenteprofessionale。 Parla ottimi francese ed inglese、edèstataancheuna perfettaguidatrice。 L'auto、una cross over Mercedes nuova、era estremamente comoda epulita。 Abbiamo imparato un sacco di cose nuove nel corso della nostragita。グラツィエ、フィレンツェ!