Aggiungi date
Cassis

Tour delle enoteche e degustazione vini

Cassis Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

1. Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

Esplora l'affascinante Cassis e il suo porto balneare in questo tour guidato di un'intera giornata. Goditi un giro in barca, uno scenario maestoso, una visita a un'azienda vinicola locale per degustare vini rosati, rossi e bianchi della Provenza e altro ancora. Incontra la tua guida ad Aix-en-Provence per viaggiare verso il porto balneare di Cassis. Scopri questo invitante villaggio portuale e le Calanques, elencate dall'UNESCO come parco nazionale del patrimonio mondiale. Segui la tua guida in un tour a piedi del villaggio, passeggia per le stradine di Cassis e sfoglia i piccoli negozi e negozi che vendono prodotti locali della Provenza. Il tour prosegue con un giro panoramico in barca alle Calanques, situate vicino a Cassis. Dal porticciolo, raggiungi il Parco Nazionale delle Calanques che si estende da Marsiglia a Cassis, e ammira le bellissime calette della ripida costa rocciosa. Dopo il giro in barca, goditi un po' di tempo libero per esplorare Cassis e pranzare (a proprie spese). Nessun tour a Cassis è completo senza un viaggio lungo la Route des Crêtes. Quando lasci Cassis, dirigiti verso la scogliera più alta d'Europa, Cap Canaille . La tua guida si fermerà in una delle tante aree per ammirare le viste sul villaggio e sul Mar Mediterraneo circostante. Dopo il viaggio verso Cap Canaille, goditi una degustazione di vini nella Côtes de Provence - Sainte Victoire. Questo terroir è ideale per la produzione di vini rosati eleganti e vini rossi robusti e generosi. Ammira la splendida vista con la Montagne Sainte Victoire nella parte posteriore e gli altipiani calcarei, spesso piantati con ulivi. Scopri la cantina e il suo processo di vinificazione. A seconda della cantina visitata, continua la tua degustazione con rossi o bianchi. Dopo la sessione di degustazione di vini, verrai portato nel centro della città di Aix-en-Provence.

Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

2. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

Aix-en-Provence: tour del vino di mezza giornata a Bandol e Cassis

3. Aix-en-Provence: tour del vino di mezza giornata a Bandol e Cassis

Scopri i deliziosi vini di Bandol e Cassis e gli splendidi paesaggi che circondano questa piccola area della Provenza che confina con il Mar Mediterraneo. Con la tua guida del vino, scopri il sistema di classificazione dei vini francesi e le varietà locali di uva della regione. Successivamente, godetevi una visita privata alla vasca e alle camere di invecchiamento, seguite da una degustazione dei rosé rinfrescanti e dei rossi profondi della regione vinicola di Bandol. Sulla strada per la seconda cantina, lasciati incantare dalle straordinarie viste panoramiche di viti e ulivi che costeggiano la costa. Poi, assaggia gli eleganti vini rosati bianchi e delicati della regione di Cassis, ampiamente elogiati dagli intenditori di tutto il mondo. Successivamente, goditi una breve sosta nell'affascinante porto di Cassis e prendi un souvenir del tuo viaggio.

Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

4. Tour giornaliero delle Calanques di Cassis, Aix-en-Provence e degustazione di vini

Partecipa a questo tour di Aix-en-Provence, una città piena di eleganza da vedere e assaporare nelle sue vivaci strade e piazze. È conosciuta come la Città delle Mille Fontane, a ricordo delle sue origini di città termale romana. La storia è lo sfondo della vita quotidiana qui. Combina il divertimento dello shopping e la nobiltà del patrimonio della città. Godetevi i caffè con terrazza e il fascino architettonico. Fai una passeggiata per la città e ammira le meraviglie dell'epoca barocca. Le bastide sono arricchite da giardini. Ogni fontana ha i suoi segreti, ogni dimora privata ha le sue storie, tutte da scoprire. Prosegui verso Cassis, uno dei più bei villaggi costieri della Provenza. Esplora i suoi calanchi, il piccolo porto di pescatori, le case colorate, il vino e i ricci di mare. Cassis è un diamante splendente sulle rive del Mediterraneo. Fai una crociera in piccola barca intorno al Massif des Calanques, costituito da scogliere calcaree che si tuffano nel Mediterraneo. Esplora la bellezza di questo luogo magico e incantevole. Scopri la storia ancestrale del vino francese di questa magnifica regione.

Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

5. Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

Cassis France è a soli 30 minuti di auto da Marsiglia e merita una gita di un giorno. Viaggerai fino a Cap Canaille, la scogliera marittima più alta di Francia, con una splendida vista panoramica. Quindi, verrai lasciato ai vigneti di Cassis, prima di esplorare le montagne e la città di costruzione navale di La Ciotat attraverso la strada panoramica in cresta. Successivamente puoi scegliere di fare un po 'di shopping o semplicemente rilassarti in un bar sul molo con un bicchiere di pastis o vino. Puoi prendere una barca dal porto al nuovo Parco Nazionale delle Calanques, considerato un turista da vedere (facoltativo). Le prese di calcare con la loro limpida acqua blu sono estremamente popolari tra i visitatori.

Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

6. Marsiglia Vieux Port e degustazione di vini - Tour privato

Esplora la campagna francese e le sue varie città e città e goditi la degustazione di vini e le visite turistiche in un tour di un'intera giornata da Marsiglia. A partire da Marsiglia, la città più antica di Francia, passa per Vieux Port; antico porto della città. Prosegui per l'Abbazia di St. Victor, dal nome di un soldato locale, santo e martire. Ti dirigerai quindi verso il punto più alto della città, Notre Dame de la Garde, che vanta una vista panoramica a 360 gradi su Marsiglia. Quindi dirigiti verso Cassis, un comune e un porto di pescatori lungo una strada panoramica che si snoda su una montagna per una vista sulla città e sulla costa. Ammira la sua calanque più grande (un'insenatura dalle pareti ripide) e cammina sul molo. Continua a guidare per ammirare la vista dalla seconda scogliera più alta d'Europa, a 400 metri di altezza. Fermati per una degustazione di vini prima di prendere l'autostrada per il borgo medievale di Le Castellet. Quindi goditi un'altra degustazione di vini a Bandol. Successivamente, usa il tuo tempo libero per pranzare e passeggiare sul lungomare. Puoi anche prendere un traghetto attraverso l'isola di Bandor prima di tornare a Marsiglia.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Cassis: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Cassis?

Le altre cose imperdibili da fare a Cassis sono:

Tour delle enoteche e degustazione vini a Cassis: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.