Cassis Tour guidati

Cassis Tour guidati: le attività più consigliate

Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

1. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

Da Aix-en-Provence: tour di Cassis di mezza giornata

2. Da Aix-en-Provence: tour di Cassis di mezza giornata

Partecipa a un tour di 4 ore da Aix-en-Provence a bordo di un minibus climatizzato. Attraverserai la costa fino al paesino di Cassis, un piccolo porto peschereccio annidato tra le famose Calanques (calette) e il magnifico Cap Canaille, dove potrai fermarti a scattare delle foto. Ascolta un'introduzione sulla vita in Provenza, lontana dalle affollate località turistiche, e ammira la cittadina e i promontori, le scogliere e le riparate insenature a cui la zona deve la sua fama. Cogli l'occasione per fare un giro in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per raggiungere tre delle calette, dove ammirerai da vicino le scogliere calcaree che si tuffano nelle azzurre acque del Mediterraneo.

Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

3. Scopri Cassis: tour di mezza giornata da Marsiglia

Cassis France è a soli 30 minuti di auto da Marsiglia e merita una gita di un giorno. Viaggerai fino a Cap Canaille, la scogliera marittima più alta di Francia, con una splendida vista panoramica. Quindi, verrai lasciato ai vigneti di Cassis, prima di esplorare le montagne e la città di costruzione navale di La Ciotat attraverso la strada panoramica in cresta. Successivamente puoi scegliere di fare un po 'di shopping o semplicemente rilassarti in un bar sul molo con un bicchiere di pastis o vino. Puoi prendere una barca dal porto al nuovo Parco Nazionale delle Calanques, considerato un turista da vedere (facoltativo). Le prese di calcare con la loro limpida acqua blu sono estremamente popolari tra i visitatori.

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.

Cassis: le opinioni degli altri viaggiatori

Chiedi di Natalie! Ci siamo goduti un fantastico tour con Natalie partendo da Aix-en-Provence fino a Cassis. Natalie ci ha accompagnato a Cassis in un comodo minibus ed è molto divertente lungo la strada. Scopri i vini della regione e le città che passi. Abbiamo fatto il giro in barca facoltativo a Les Calanques e siamo stati prontamente prelevati da Natalie al ritorno. Sicuro, efficiente e divertente. Ricorda: chiedi di Natalie! Nous t'aime!

Grande tour che offre una fantastica introduzione a Marsiglia, Cassis e al Parco Nazionale delle Calanqes. La nostra guida Firenze era molto ben informata e si è assicurata che avessimo un'esperienza molto piacevole.

Le guide erano molto ben informate e amichevoli. Posizioni eccellenti da vedere. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è stato legato al tempo e non sotto il controllo di nessuno. Viaggio fantastico.

Arrivi in posti che potresti non aver trovato all'inizio. Marsiglia è così grande, altrimenti non l'avrei vista così tanto a piedi. E Cassis è un posto in sé. così bello

Una guida molto premurosa e interessante. I tempi della visita sono stati rispettati e abbiamo avuto il tempo di apprezzare il paesaggio senza avere fretta.