Aggiungi date

Cassis Tour per piccoli gruppi

Cassis Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

1. Aix-en-Provence: giro in barca a Cassis e tour di una giornata con degustazione di vini

Esplora l'affascinante Cassis e il suo porto balneare in questo tour guidato di un'intera giornata. Goditi un giro in barca, uno scenario maestoso, una visita a un'azienda vinicola locale per degustare vini rosati, rossi e bianchi della Provenza e altro ancora. Incontra la tua guida ad Aix-en-Provence per viaggiare verso il porto balneare di Cassis. Scopri questo invitante villaggio portuale e le Calanques, elencate dall'UNESCO come parco nazionale del patrimonio mondiale. Segui la tua guida in un tour a piedi del villaggio, passeggia per le stradine di Cassis e sfoglia i piccoli negozi e negozi che vendono prodotti locali della Provenza. Il tour prosegue con un giro panoramico in barca alle Calanques, situate vicino a Cassis. Dal porticciolo, raggiungi il Parco Nazionale delle Calanques che si estende da Marsiglia a Cassis, e ammira le bellissime calette della ripida costa rocciosa. Dopo il giro in barca, goditi un po' di tempo libero per esplorare Cassis e pranzare (a proprie spese). Nessun tour a Cassis è completo senza un viaggio lungo la Route des Crêtes. Quando lasci Cassis, dirigiti verso la scogliera più alta d'Europa, Cap Canaille . La tua guida si fermerà in una delle tante aree per ammirare le viste sul villaggio e sul Mar Mediterraneo circostante. Dopo il viaggio verso Cap Canaille, goditi una degustazione di vini nella Côtes de Provence - Sainte Victoire. Questo terroir è ideale per la produzione di vini rosati eleganti e vini rossi robusti e generosi. Ammira la splendida vista con la Montagne Sainte Victoire nella parte posteriore e gli altipiani calcarei, spesso piantati con ulivi. Scopri la cantina e il suo processo di vinificazione. A seconda della cantina visitata, continua la tua degustazione con rossi o bianchi. Dopo la sessione di degustazione di vini, verrai portato nel centro della città di Aix-en-Provence.

Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

2. Bandol e Cassis: tour enologico da Marsiglia

Scopri i vini Cassis e Bandol AOP (DOP) e i meravigliosi paesaggi di questa piccola area della Provenza insieme alla tua guida enologica. Tra i Calanques e Cape Canaille, il vigneto segreto di Cassis fiancheggia il Mar Mediterraneo. Partecipa a una degustazione dei famosi vini bianchi di Cassis, ampiamente apprezzati dagli esperti. Visita l'affascinante villaggio di pescatori di Cassis durante la pausa pranzo, prima di raggiungere l'area di Bandol per assaggiare i celebri vini rossi del luogo, alcuni considerati tra i migliori della Provenza.

Da Marsiglia: crociera in battello Cassis

3. Da Marsiglia: crociera in battello Cassis

Cassis France è a soli 30 minuti di auto da Marsiglia e merita una gita di un giorno. Viaggerai fino a Cap Canaille, la scogliera marittima più alta di Francia, con una splendida vista panoramica. Quindi, verrai lasciato ai vigneti di Cassis, prima di esplorare le montagne e la città di costruzione navale di La Ciotat attraverso la strada panoramica in cresta. Successivamente puoi scegliere di fare un po 'di shopping o semplicemente rilassarti in un bar sul molo con un bicchiere di pastis o vino. Puoi prendere una barca dal porto al nuovo Parco Nazionale delle Calanques, considerato un turista da vedere (facoltativo). Le prese di calcare con la loro limpida acqua blu sono estremamente popolari tra i visitatori.

Cassis: tour con fermata a Cap Canaille da Aix-en-Provence

4. Cassis: tour con fermata a Cap Canaille da Aix-en-Provence

Partecipa a un'escursione di 4 ore da Aix-en-Provence a bordo di un minibus climatizzato. Viaggia lungo la costa fino alla località di Cassis, un piccolo porto peschereccio annidato tra le famose Calanques (insenature) e il magnifico Cap Canaille, ideale per scattare splendide foto. Scopri di più sulla vita quotidiana in Provenza mentre ti godi la vista sul mar Mediterraneo. Fai shopping come un vero abitante del luogo al mercato provinciale il mercoledì e il venerdì. Concediti un giro in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per raggiungere 3 delle calanques, per osservare da vicino le scogliere calcaree che si innalzano e scendono a picco nelle limpide acque del Mediterraneo.

Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

5. Cassis e Marsiglia: tour panoramico da Marsiglia

Viaggia lungo la strada Gineste e Crest fino a Cape Canaille e ammira splendidi panorami della Baia di Cassis e del massiccio della Gardiole, durante questo tour di mezza giornata con partenza da Marsiglia. Il porticciolo di Cassis è il luogo più caratteristico di questo antico porto di pescatori. Goditi un tour panoramico di Marsiglia durante il viaggio di ritorno che include anche una sosta alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina godrai di vedute mozzafiato di Marsiglia, dell'arcipelago delle Frioul e del castello d'If. Viaggia lungo la Corniche, costeggiata da lussuose abitazioni realizzate dai mercanti del XIX secolo. Visita l'abbazia di Saint-Victor, risalente all'XI secolo, che sorveglia l'ingresso al vecchio porto.

Tour di 8 ore di Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis

6. Tour di 8 ore di Marsiglia, Aix-en-Provence e Cassis

Per prima cosa verrai lasciato nel punto più alto di Marsiglia, Notre Dame de la Garde, dove potrai godere di spettacolari viste a 360° della città, della costa e delle montagne. Scopri il cuore della città visitando il Porto Vecchio, il mercato del pesce, il quartiere più antico di Francia, e il Forte St. Jean. Poi vai ad Aix-en-Provence per vedere i suoi vivaci mercati mattutini. Fai un tour a piedi del centro storico con i suoi splendidi edifici, la Cattedrale di San Salvatore e la bottega di Cézanne. Durante il giorno, pranzerai in un tipico ristorante provenzale a un costo aggiuntivo facoltativo. Sulla via del ritorno, fermati a Cassis per goderti l'incredibile vista dalla seconda scogliera marittima più alta d'Europa, il Cap Canaille. Percorri la Crest Road per raggiungere il centro della città di Cassis con il suo porto peschereccio e turistico. Concludi la giornata con un giro in barca per vedere le splendide insenature rocciose chiamate les Calanques.

Dal terminal crociere di Marsiglia: Marsiglia e Cassis

7. Dal terminal crociere di Marsiglia: Marsiglia e Cassis

Le strade di Gineste e delle Creste vi condurranno allo straordinario sito di Cape Canaille da dove apprezzerete l'eccezionale vista sulla baia di Cassis. Cassis è un antico porto di pescatori e il porto è probabilmente la parte più bella del paese. Avrai la possibilità di imbarcarti per una gita in barca di 45 minuti (biglietto non incluso) per scoprire 3 Calanchi, insenature dalle pareti scoscese con piccoli porti o spiagge alla fine. Prenditi del tempo libero per il pranzo durante il giorno. Sulla via del ritorno, tour panoramico della città di Marsiglia, inclusa una sosta fotografica alla basilica di Notre-Dame de la Garde. Da questa collina, goditi una vista mozzafiato sulla città focese, le isole del Frioul e il Castello d'If. Percorri la Corniche Road, un segno di ricchezza per mercanti e borghesi del XIX secolo che costruirono magnifiche case con molte splendide caratteristiche ostentate. Raggiungerai quindi l'abbazia di Saint-Victor (XI secolo) all'ingresso del Vieux-Port (Porto Vecchio).

Da Aix-en-Provence: Cassis e Luberon

8. Da Aix-en-Provence: Cassis e Luberon

Intraprendi un tour in diversi villaggi da Aix-en-Provence. Fermati in diversi villaggi pittoreschi e ammira il fantastico scenario. Parti da Aix-en-Provence in minivan e guida prima verso Cassis e Cape Canaille. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando nell'incantevole porto di pescatori di Cassis, prima di fermarti ad ammirare il panorama della scogliera più alta d'Europa, Cape Canaille. Successivamente, prosegui verso nord fino al Massif du Luberon, noto per i suoi numerosi villaggi pittoreschi. Per prima cosa, scopri il villaggio di Lourmarin famoso per il suo castello in stile rinascimentale. Goditi una sosta fotografica a Bonnieux, seguita da una visita al colorato villaggio di Roussillon, dove le case sono dipinte di ocra. Passeggia nel villaggio medievale di Gordes, un pittoresco villaggio arroccato su una ripida collina. Successivamente, torna al centro della città di Aix-en-Provence.

Aix-en-Provence: tour enologico di mezza giornata a Bandol e Cassis

9. Aix-en-Provence: tour enologico di mezza giornata a Bandol e Cassis

Scopri i deliziosi vini di Bandol e Cassis e gli splendidi paesaggi che circondano questa piccola area della Provenza che confina con il Mar Mediterraneo. Con la tua guida dei vini, scopri il sistema di classificazione dei vini francesi e i vitigni locali della regione. Successivamente, goditi una visita privata al tino e alle sale di invecchiamento, seguita da una degustazione dei rinfrescanti rosati e rossi profondi della regione vinicola di Bandol. Sulla strada per la seconda azienda vinicola, ammira le splendide viste panoramiche di viti e ulivi che costeggiano la costa. Quindi, assaggia gli eleganti vini bianchi e delicati rosati della regione di Cassis, ampiamente apprezzati dagli intenditori di tutto il mondo. Successivamente, goditi una breve sosta nell'affascinante porticciolo di Cassis e ritira un ricordo del tuo viaggio.

Marsiglia: tour in e-bike delle Calanques

10. Marsiglia: tour in e-bike delle Calanques

Incontra il tuo piccolo gruppo e guida vicino a Pointe Rouge Beach per iniziare il tuo tour mattutino o pomeridiano. Indossa un casco e una comoda bici elettrica 2016, equipaggiata per una guida comoda e senza sforzo, che ti consente di pedalare, navigare o una combinazione di entrambi e partire verso Callelongue. Pedala lungo il mare da Pointe Rouge a Callelongue attraverso i piccoli porti della Madrague di Montredon e Les Goudes. Segui la tua guida esperta lungo le stradine di Callelongue, una zona remota del Parco Nazionale delle Calanques. Quest'area di grande importanza ecologica e storica può essere difficilmente accessibile in auto in estate, ma le e-bike ti permettono di esplorare il paesaggio. Esplora la bellezza naturale delle Calanques de Callelongue, senza sforzo, all'ombra dei pini dove l'aria è pulita e il tempo sembra sospeso. Scopri le curiosità naturali della zona, tra cui fiori e fauna selvatica. Tra maggio e ottobre, potresti avere la possibilità di nuotare o riposarti sulla spiaggia. Concludi il tuo giro in e-bike di 6 ore tornando a Pointe Rouge Beach.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
11 attività trovate
Ordina per:

Cassis: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cassis? Clicca qui per la lista completa.

Cassis: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 9 recensioni

Chiedi di Natalie! Ci siamo goduti un fantastico tour con Natalie partendo da Aix-en-Provence fino a Cassis. Natalie ci ha accompagnato a Cassis in un comodo minibus ed è molto divertente lungo la strada. Scopri i vini della regione e le città che passi. Abbiamo fatto il giro in barca facoltativo a Les Calanques e siamo stati prontamente prelevati da Natalie al ritorno. Sicuro, efficiente e divertente. Ricorda: chiedi di Natalie! Nous t'aime!

Esperienza meravigliosa, tour enologico ben organizzato che ci ha permesso di conoscere un po' meglio la Provenza. Un ringraziamento particolare ad Eric, la nostra guida, per la sua professionalità, disponibilità e simpatia. Un saluto da Federica e Louis

Grande tour che offre una fantastica introduzione a Marsiglia, Cassis e al Parco Nazionale delle Calanqes. La nostra guida Firenze era molto ben informata e si è assicurata che avessimo un'esperienza molto piacevole.

Le guide erano molto ben informate e amichevoli. Posizioni eccellenti da vedere. L'unico aspetto negativo che ho riscontrato è stato legato al tempo e non sotto il controllo di nessuno. Viaggio fantastico.

Arrivi in posti che potresti non aver trovato all'inizio. Marsiglia è così grande, altrimenti non l'avrei vista così tanto a piedi. E Cassis è un posto in sé. così bello