Castel San Pietro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Castel San Pietro: le attività e i tour più consigliati

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

1. Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie alle informazioni turistiche dell'audioguida a bordo. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la Piazza dell'Arena. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti a tuo piacimento nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Nota soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina a perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona era una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Gli autobus hanno una frequenza di 1 ora: Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica San Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del percorso blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour gastronomico privato a piedi con 10 degustazioni

2. Verona: tour gastronomico privato a piedi con 10 degustazioni

Mangia e bevi attraverso la scena culinaria di Verona in un tour gastronomico privato a piedi guidato da una guida locale. Goditi un'esperienza gastronomica genuina mentre provi 10 cibi e bevande amati dalla gente del posto, che vanno dal salato al dolce. Goditi le degustazioni tipiche della cucina locale, raccolte a mano da una guida ossessionata dal cibo. Assaggia i tortellini (pasta ripiena) e il canapé al baccalà mantecato (antipasto di baccalà), tra le altre prelibatezze italiane. Completa il tour con un bicchiere di vino. Tra una sosta e l'altra, fermati ai punti salienti della città per un'esperienza culturale a tutto tondo. Ricevi consigli utili dalla tua guida per goderti il resto del tuo tempo a Verona.

Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

3. Verona: tour in bici tra attrazioni famose e angoli nascosti

Incontra la tua guida in un punto di ritrovo in centro a Verona, ritira la tua bici e il casco e inizia questo favoloso tour di 3 ore. Scopri le piazze principali e i monumenti antichi di Verona, pedalando tra i quartieri circostanti, lungo le antiche mura cittadine e nel centro storico. Ascolta le interessanti storie e le utili informazioni della tua guida e goditi una breve pausa per un cappuccino o dell'acqua fresca (non inclusi). Visita il ponte romano di Ponte Pietra e altre rovine romane locali. Rivivi la storia d'amore di Romeo e Giulietta con una breve sosta nel cortile di casa Capuleti per ammirare il famoso balcone di Giulietta. Infine, raggiungi lo splendido Ponte Pietra per scattare foto favolose della collina di San Pietro, prima di tornare al punto d'incontro.

Verona: Highlights e Panorama Bike Tour

4. Verona: Highlights e Panorama Bike Tour

Partecipa a un tour in bicicletta per vedere Verona, considerata la città italiana più romantica grazie al fascino di una delle più importanti opere di Shakespeare, Romeo e Giulietta. Mentre pedali, immagina la bellissima storia e la finzione di questa città. Raggiungi Piazza Bra, la piazza più grande di tutta Verona. Ammira l'Arena di Verona, un anfiteatro romano costruito intorno al 30 d.C. Pedala attraverso Piazza Erbe e il suo mercato all'aperto, Piazzale Castel San Pietro e la bellissima Basilica di San Zeno. Da Brà Molinari, goditi una splendida vista sul fiume e sulle colline della città. Dopo aver sostato davanti al Duomo e aver attraversato l'antico ponte ad arco romano Ponte Pietra, preparate le gambe: lascerete per un po' le bici per salire a Castel San Pietro da una scalinata panoramica. Sali 231 gradini fino a un punto panoramico dello skyline di Verona. Stai tranquillo: sarai altamente ricompensato per il tuo piccolo sforzo dalle spettacolari rovine del Teatro Romano e da una vista mozzafiato su Verona. A metà della scalinata panoramica, ti fermerai anche ad ammirare la vista delle rovine del Teatro Romano.

Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

5. Verona: tour privato della città fuori dai sentieri battuti

Scopri la storica città di Verona con una guida professionista in questo tour privato. Conosci i luoghi di ritrovo locali e i sobborghi alla moda come un locale in questa avventura a piedi attraverso la città. Dopo aver incontrato la tua guida, preparati a vivere la città attraverso la saggezza della tua guida locale. Avventurati fuori dal percorso turistico e allontanati dai punti salienti più ovvi della città mentre scopri il lato alternativo della città con un tour attraverso il quartiere della Veronetta. Segui la tua guida mentre visiti luoghi come il Castello di San Pietro, Ponte Pietra e molti altri. Goditi un tour che sostiene le economie locali offrendo prodotti locali e prevenendo l'eccessivo turismo con questo gruppo turistico piccolo e non invadente.

Da Milano: tour privato dei momenti salienti della città di Verona

6. Da Milano: tour privato dei momenti salienti della città di Verona

Viaggia sulle colline veronesi sul fiume Adige con questa gita di un giorno da Milano. Esplora i punti salienti di questa antica città con una guida locale. Ammira luoghi come il castello scaligero del XIV secolo e un teatro romano del I secolo. Goditi la comodità di essere scelto nel tuo alloggio a Milano. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico attraverso la campagna italiana fino a Verona. Dirigiti verso il centro storico. Passeggia accanto all'imponente castello Scaligero, un anfiteatro romano del 30 d.C. e alla casa di Giulietta che si dice abbia ispirato la scena del balcone di Shakespeare in "Romeo e Giulietta". Scopri la storia della città che divenne colonia romana nell'89 a.C. e fu coinvolta in conflitti con Ostrogoti, Longobardi e Franchi. Scopri i governanti della città e il maestro artista Paolo Caliari. Ascolta l'occupazione della città da parte di Napoleone nel 1797. Scopri come fu ricostruita la città dopo la seconda guerra mondiale. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città, dove avrai tempo per acquistare il pranzo in un ristorante locale. Ritorna al tuo alloggio a Milano al termine del tour.

Verona: Biglietto Funicolare Castel San Pietro

7. Verona: Biglietto Funicolare Castel San Pietro

La Funicolare di Castel San Pietro porta in poco più di un minuto a un belvedere in cima al Colle San Pietro e offre viste panoramiche sulla città. Operando tutto l'anno, puoi scegliere di usarlo per andare su e giù per la collina o solo in una direzione. Dalla terrazza, ammira la vista di Verona, compreso il fiume Adige che scorre sotto il Ponte Pietra e il centro storico con i suoi campanili e l'architettura storica. Proprio nel cuore della Verona romana, la funicolare si trova in Via Santo Stefano, a pochi passi dalle famose attrazioni Balcone di Giulietta e Torre dei Lamberti. È anche un punto di partenza ideale per accedere alle passeggiate di campagna sulle colline che circondano la città.

Castel San Pietro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castel San Pietro? Clicca qui per la lista completa.

Castel San Pietro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 637 recensioni

Come sempre, abbiamo potuto esplorare la città di Verona con l'aiuto dell'autobus hop on hop off. Era tardi ma è comprensibile a causa del traffico. Sempre soddisfatto!!! Ben consigliato se un primo timer in una città.

Isabella è stata un'ottima guida! Abbiamo imparato molte cose interessanti su Verona, è stato davvero molto divertente. Anche le bici andavano bene e il percorso era ben scelto. Altamente raccomandato!

È stato un modo semplice per vedere la città e ho avuto molto tempo quando siamo scesi?

Eccellente tour della città, la guida simpatica e cordiale

Un modo piacevole per esplorare gran parte di Verona.