Castel Sant'Angelo
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
A causa dell'epidemia da COVID-19, luoghi di interesse, tour e attrazioni presenti in questa località potrebbero essere temporaneamente chiusi o non disponibili. Consulta la pagina degli aggiornamenti per visualizzare le ultime notizie. Ulteriori informazioni.
Acquista ora il tuo biglietto

Castel Sant'Angelo: tour e biglietti

Castel Sant'Angelo: visualizza tutti i tour e le attività

Roma: i luoghi da non perdere

Vedi i 1296 tour e attività

5 fatti storici sul Mausoleo di Adriano

Il Mausoleo di Adriano è uno dei pochi monumenti esistenti dell'Antica Roma capace di descrivere la caduta dell'Impero in modo estremamente vivido. In soli 270 anni, da icona del dominio imperiale questa struttura si trasformò in uno dei simboli della disperazione militare. Ecco alcune informazioni per iniziare la tua visita!

Ha svolto diverse funzioni

Ha svolto diverse funzioni

Costruito dall'Imperatore Adriano nel 139 d.C. come mausoleo per la sua famiglia, fu la tomba di Adriano e in seguito venne utilizzato come fortezza e come castello e oggi ospita uno dei principali musei di Roma!

Basato sul modello del Mausoleo di Augusto

Basato sul modello del Mausoleo di Augusto

Il design del mausoleo fu ispirato da quello costruito per l'Imperatore Augusto un secolo prima. Sfortunatamente, dell'edificio augusteo antecedente oggi non restano che le rovine.

Fu fortificato dall'Imperatore Aureliano

Fu fortificato dall'Imperatore Aureliano

Gran parte degli elementi decorativi dell'edificio andarono perduti nel V secolo, quando il mausoleo fu incorporato nelle Mura Aureliane per difendere la città dalla minaccia delle tribù germaniche, dedite al saccheggio.

I resti imperiali furono dispersi dai Visigoti invasori

I resti imperiali furono dispersi dai Visigoti invasori

A solo un decennio dalla sua fortificazione, i Visigoti saccheggiarono il mausoleo e svuotarono molte delle urne funerarie durante il famigerato sacco di Roma del 410.

Il suo pseudonimo è tratto da una leggenda

Il suo pseudonimo è tratto da una leggenda

Nel 590, Papa Gregorio I narrò di aver visto un angelo sguainare la sua spada fiammeggiante sul tetto dell'edificio, mettendo così fine alla peste che aveva colpito la città. Da allora, il mausoleo è noto con il nome di Castel Sant'Angelo!

Castel Sant'Angelo: i nostri suggerimenti

Quali sono gli orari d'apertura?

Da aprile a settembre, il Mausoleo di Adriano è aperto dalle 09:00 alle 19:00. In bassa stagione, è necessario visitarlo di mattina poiché chiude alle 14:00. Prenota il biglietto in anticipo per evitare la coda all'ingresso e risparmiare tempo!

Come arrivare?

Situato sulle sponde del Tevere, vicino al Vaticano, il Mausoleo di Adriano è facilmente raggiungibile in autobus (linea 40 dalla Stazione Termini) e con la linea A della metro, fermata Lepanto.

Da ricordare

  • Quando andare
    Dalle 09:00 alle 19:00, da aprile a settembre. Dalle 09:00 alle 14:00 in bassa stagione.
  • Quanto costa?
    Prezzi: I biglietti per adulti vengono solo 10,50 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. Magari puoi dare un'occhiata ai nostri tour più popolari!
  • Come arrivare
    Questa attrazione turistica è situata vicino al Vaticano ed è raggiungibile con la linea dell'autobus 40 e con la linea A della metro, fermata Lepanto.
  • Ulteriori informazioni

    • La prima domenica di ogni mese l'ingresso è gratuito!

Castel Sant'Angelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.4 / 5
basata su 3.183 recensioni

Cultura, curiosità e cortesia. Un tour davvero bello

Mia mogli e ed io abbiamo svolto la visita guidata di Castel Sant'Angelo insieme alla guida Maurizio, è stata un'esperienza molto edificante ed esaustiva. L'organizzazione perfetta, la puntualità pure. Maurizio ci ha accompagnato durante tutto il percorso spiegandoci al meglio la storia non solo del sito interessato ma anche rispondendo con cortesia e professionalità a tutte gli altri quesiti. Sicuramente mi avvalerò di Get Your Guide anche per altri tour guidati.

Divertente, romantico e originale: un regalo perfetto!

Ho regalato questo Voucher come dono di compleanno al mio ragazzo. Ci siamo divertiti, appassionati ed emozionati alla scoperta di Roma in 2ore con il segway. Personale paziente,molto accogliente e disponibile. Abbiamo fatto un giro della città di sera che più ci affascinava, assecondato dalla simpaticissima guida (Mattia) accompagnato dalle curiorìsità e stranezze di Roma "di una volta". Lo rifarò sicuramente...questa volta in estate.

Roma: tour serale di 2 ore in Segway Recensito da

MAGARI TUTTI I TOUR FOSSERO COSÌ! Guida preparata, simpatica e diaponi

Guida simpatica, molto preparata e disponibile, ci ha portato alla scoperta di Castel Sant'Angelo svelandoci tutti i particolari del caso in maniera semplice e chiara. Il gruppo era piccolo (ci hanno distribuito comunque l'auricolare di cui comunque potevamo fare a meno) Nessuna coda ha ostato l'entrata al monumento. Magari fossero tutte così le visite! CONSIGLIATISSIMO!!

Roma: tour di Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro Recensito da

è molto comoda per girare Roma con i mezzi pubblici

facile da usare, comoda per la visita ai musei senza fare file noiose, pratica per usare i mezzi pubblici

Roma Pass: City Card da 48 o 72 ore Recensito da