Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo: le attività e i tour più consigliati

Castel Sant’Angelo: biglietto di ingresso prioritario

1. Castel Sant’Angelo: biglietto di ingresso prioritario

Scopri i segreti custoditi tra le mura di Castel Sant'Angelo, un mausoleo storico poi divenuto museo sulla riva destra del Tevere. Visita uno dei tesori meno conosciuti di Roma con un biglietto di ingresso prioritario e ammira la vista della città dall'alto. Rendi l'esperienza ancora più speciale selezionando l'opzione comprensiva di un'audioguida.  Evita le code di visitatori e recati all'interno per curiosare tra manufatti che raccontano le numerose trasformazioni dell'edificio. Il castello è stato inizialmente eretto come tomba monumentale, convertito successivamente in fortezza in epoca medievale e in seguito usato come postazione difensiva contro le invasioni barbariche. L'edificio offre nuovi e interessanti spunti sulla storia romana. Esplora i 5 piani del museo salendo una rampa a spirale e osserva le celle e le stanze che fungevano da residenza papale, nonché una camera delle ceneri dove potrai apprezzare i resti di importanti personaggi romani e affreschi perfettamente conservati. Concludi questo viaggio informativo sulla sorprendente terrazza del Castello e goditi una vista mozzafiato su tutta la città. Preparati a scorgere Città del Vaticano, il Tevere e il famoso Ponte degli Angeli.

Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

2. Roma: ingresso prioritario a Castel Sant'Angelo e audioguida

Scopri il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo grazie a questo biglietto d'ingresso prioritario. Esplora il mausoleo al tuo ritmo e goditi un accattivante tour con audioguida sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail e scarica l'app per l'audioguida sul tuo telefono, prima della tua visita. Visita Castel Sant'Angelo e fai un salto indietro nel tempo. Rivivi la gloria del mausoleo dell'imperatore Adriano. Osserva gli affreschi che fiancheggiano la Sala Paolina. Scopri aneddoti dell'antichità e informazioni storiche grazie alla tua audioguida, messa insieme a partire da ricerche approfondite.

Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

3. Castel Sant'Angelo: tour con accesso prioritario

Unisciti a un piccolo gruppo di visitatori e a una guida locale professionista e salta la fila per accedere al Castel Sant'Angelo e iniziare il tuo tour di 2 ore. Inizia la tua avventura nel famoso castello che fu eretto dall'Imperatore Adriano per farne la sua tomba. Nel corso della storia, l'edificio fu anche usato dai papi come loro residenza privata, tesoreria dello stato, prigione e luogo per le esecuzioni pubbliche. In appena 2 ore, avrai l'opportunità di scoprire la lunga storia del castello, insieme alla sua magnifica architettura e ai suoi splendidi dipinti. Visiterai il luogo di sepoltura dell'imperatore, l'appartamento papale e la tesoreria. Ammira le splendide sculture degli angeli su Ponte Sant'Angelo , anche conosciuto come il Ponte degli Angeli. Infine, termina il tour ammirando una vista panoramica dalla terrazza del castello e scattando foto spettacolari della città.

Castel Sant'Angelo: biglietto d'ingresso prioritario

4. Castel Sant'Angelo: biglietto d'ingresso prioritario

Approfitta del biglietto di ingresso prioritario e della presenza del personale d'accoglienza e scopri la storia di questo mausoleo trasformato in un museo. Ubicato sulla riva destra del Tevere, a breve distanza dalla Città del Vaticano, Castel Sant'Angelo è un'antica fortezza dalla storia plurisecolare. Esplora i 7 piani della struttura e ammira la vasta collezione di manufatti antichi e affreschi perfettamente conservati risalenti al Rinascimento. Costruito nel 135 d.C. per l'imperatore Adriano, l'edificio ha ricoperto un ruolo importante nella storia dell'architettura di Roma. Sali la rampa elicoidale per raggiungere la Sala delle Urne, dove furono imprigionati alcuni personaggi storici, prima di proseguire con la visita della Residenza Papale. Immergiti nella storia di ogni stanza, mentre ne osservi l'arte al loro interno. Termina l'attività godendoti la vista panoramica su Roma e sul Tevere dalla terrazza del mausoleo. Non perderti l'occasione unica di scattare qualche foto al Ponte Sant'Angelo, noto anche come Ponte degli Angeli.

Roma: attrazioni, pass per il Vaticano e trasporti gratuiti

5. Roma: attrazioni, pass per il Vaticano e trasporti gratuiti

Regalati un soggiorno romano unico e indimenticabile grazie al Roma Pass e all'OMNIA Vatican Card validi per 3 giorni: si tratta in pratica di 2 pass in 1. Il Roma Pass ti permette di usufruire dell'ingresso gratuito a 2 attrazioni su 5 e ti offre sconti per altri 30 siti d'interesse tra i più rinomati della Città Eterna e una Travel Card. L'OMNIA Vatican Card è valida per entrare in tutte le attrazioni più famose della Città del Vaticano, oltre a garantirti l'accesso per 3 giorni ai tour in autobus Hop-on Hop-off. Riceverai inoltre una mappa della città e una guida in omaggio per aiutarti a programmare il tuo itinerario che, insieme a percorsi dedicati, ti permetterà di esplorare la città al ritmo che preferisci. La OMNIA Card include: • Musei Vaticani e Cappella Sistina: è necessaria la prenotazione anticipata (trovi le istruzioni sul voucher di conferma) • Ingresso alla Basilica di San Giovanni in Laterano e al chiostro con audioguida multimediale • Ingresso alla Basilica di San Pietro con app dell'audioguida multilingue: è necessaria la prenotazione anticipata (trovi le istruzioni sul voucher di conferma) • Carcer Tullianum / Carcere Mamertino (Prigione di San Pietro): è necessaria la prenotazione anticipata (trovi le istruzioni sul voucher di conferma) • App Vox City Guide • Open Bus Vaticano e Roma Il Roma Pass include l'ingresso gratuito a 2 delle seguenti attrazioni (solo biglietti per adulti): • Musei Capitolini • Castel Sant'Angelo • Colosseo, Foro Romano e Palatino: è necessaria la prenotazione anticipata (trovi le istruzioni sul voucher di conferma) • Galleria Borghese: è necessaria la prenotazione anticipata (trovi le istruzioni sul voucher di conferma) Comprende anche sconti per numerosi musei e attrazioni, inclusi i seguenti: Musei: • Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo • Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo alle Terme • Museo Nazionale Romano – Palazzo Altemps • Museo Nazionale Romano – Crypta Balbi • Museo Nazionale Romano – Terme di Diocleziano • Galleria Nazionale di Palazzo Barberini • Museo Etrusco di Villa Giulia • Musei Capitolini • Centrale Montemartini • Museo Nazionale di Arte Orientale • MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma • MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo • Planetario e museo astronomico Attrazioni: • Mercati di Traiano • Palazzo Valentini - area archeologica delle Domus Romane • Ara Pacis Tour Roma Cristiana in autobus con piano panoramico. Questo tour panoramico in autobus Hop-on Hop-off effettua le seguenti fermate: 1. Basilica di San Pietro 2. Piazza Navona 3. Santa Maria ad Martyres Pantheon 4. Santa Maria in Aracoeli 5. Stazione Centrale di Roma Termini 6. Santa Maria Maggiore 7. San Giovanni - Scala Santa 8. Colosseo - Foro Romano 9. Circo Massimo 10. Isola Tiberina 11. Palazzo Farnese

Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

6. Roma: tour in autobus Hop-on Hop-off

L'autobus scoperto a due piani offre una vista fantastica e una grande atmosfera per godersi il fascino di Roma. Dall'iconico Colosseo alla famosa Piazza di Spagna, fino allo splendido Vaticano: lasciati incantare dalla storia e dalla maestosa architettura della Città Eterna. Goditi un audio tour con commento informativo completo e scopri oltre 10 siti di interesse in tutta la città con partenze giornaliere dal punto di partenza alla stazione di Roma Termini. Approfitta della possibilità di unirti al tour in qualsiasi fermata lungo il percorso. Puoi anche visitare Roma con un fantastico tour a piedi autonomo digitale. Tra le attrazioni che potrai ammirare durante il tour figurano: Colosseo Foro Romano Fontana di Trevi Scalinata di Trinità dei Monti Piazza di Spagna Vaticano Piazza San Pietro Piazza Navona Pantheon Castel Sant'Angelo Basilica di Santa Maria Maggiore Circo Massimo Piazza Venezia Altare della Patria Piazza Barberini Stazione di Roma Termini

Roma: transfer in autobus da Civitavecchia

7. Roma: transfer in autobus da Civitavecchia

Ammira le attrazioni di Roma al ritmo che preferisci grazie a questo transfer di andata e ritorno da e per il terminal crocieristico di Civitavecchia. Approfitta di 8 ore di tempo per esplorare la "Città Eterna" in base ai tuoi interessi. Una volta in centro città, potrai visitare liberamente i siti che preferisci. Recati alla Basilica di San Pietro in Città del Vaticano e apprezza le opere d'arte di Michelangelo e altri artisti. Raggiungi il Mausoleo di Adriano a Castel Sant'Angelo, oppure il tempio dedicato a tutti gli dei nella struttura perfettamente preservata del Pantheon. Ripercorri le gesta di poeti famosi in Piazza di Spagna e osserva l'architettura di Piazza Navona, costruita sopra il sito dello Stadio di Domiziano. Scopri le attrazioni dell'antica Roma, come il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Getta una monetina nella Fontana di Trevi e molto altro ancora. In alternativa, trascorri una giornata all'insegna dello shopping, oppure pranza in quartieri ricercati come quello di Trastevere. Viaggia su un moderno autobus climatizzato e approfitta dei servizi di un assistente che sarà felice di darti consigli su come raggiungere i vari siti velocemente. All'arrivo a Roma, parti dal Lungotevere Marzio Zanardelli, sul lato opposto del Palazzaccio, il Palazzo di Giustizia.

Roma: segreti sotto la visita guidata di Castel Sant'Angelo

8. Roma: segreti sotto la visita guidata di Castel Sant'Angelo

Partecipa a un tour in piccoli gruppi guidato da una guida professionista per ammirare alcune aree di Castel Sant'Angelo che normalmente non sono disponibili, come le Olearie, le prigioni storiche e il teatro di Clemente VII. Usa il tuo biglietto d'ingresso prioritario per risparmiare tempo e iniziare la tua visita guidata di 2 ore del famoso castello eretto dall'imperatore romano Adriano come sua tomba. Scopri come l'edificio è servito come residenza privata per i papi, un tesoro dello stato, una prigione e un luogo di esecuzione pubblica. Scopri la ricca storia dietro il castello e ammira le sue magnifiche sculture e dipinti. Ammira il luogo di sepoltura del defunto imperatore, l'appartamento del papa e la stanza del tesoro. Termina la tua incredibile esperienza con una vista panoramica sulla città dalla terrazza del castello.

Roma: spettrale tour notturno a piedi

9. Roma: spettrale tour notturno a piedi

Partecipa a questo tour notturno per scoprire le storie inquietanti che Roma preferirebbe dimenticare. Segui la tua guida in questa passeggiata spaventosa mentre ascolti storie di imperatori, papi e artisti. Guarda come, con l'avvicinarsi della notte, emerge un altro lato di Roma, più oscuro e sinistro. Immergiti nell'atmosfera spettrale dell'oscurità mentre scopri le storie da brivido dei fantasmi più famosi di Roma, le raccapriccianti esecuzioni e gli omicidi. Con oltre 2000 anni di storia, Roma è fatta di strade e angoli pieni di storie spettrali del suo passato infestato. Vivi Roma in un modo diverso mentre visitiamo alcuni dei principali monumenti, chiese e prigioni della città che sicuramente ti lasceranno ancora più affascinato da questo luogo iconico.

Roma infestata: tour a piedi

10. Roma infestata: tour a piedi

Regalati una passeggiata nell'ignoto con questo suggestivo tour tra i luoghi più inquietanti di Roma. Insieme alla tua guida esperta, scoprirai alcuni dei segreti più oscuri della Città Eterna e le storie di fantasmi di siti come il Pantheon, Piazza Navona e Castel Sant'Angelo, oltre a ritrovarti faccia a faccia con gli scheletri di alcuni degli abitanti passati di Roma nella Cripta dei Cappuccini. Questo tour a piedi è un viaggio intrigante nella lunga e movimentata storia di Roma. Visita la Cripta dei Cappuccini e scendi sotto terra per scoprire un lato di Roma che non hai mai visto prima. Il tour prosegue poi in superficie con una passeggiata tra le vie di sampietrini di Roma fino ad arrivare al Pantheon, dove si narra che i demoni girino liberi alla ricerca di anime innocenti da tentare. Ammira poi Piazza Navona, una splendida piazza barocca famosa per la sua spettacolare architettura e le splendide fontane, ma anche per i fantasmi che infestano i palazzi affacciati sulla piazza.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
74 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Castel Sant'Angelo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castel Sant'Angelo? Clicca qui per la lista completa.

Castel Sant'Angelo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 13.551 recensioni

Meravigliosa sera. Interessante da fare all'inizio del tuo soggiorno perché ti aiuta a capire meglio Roma e condividere buoni indirizzi. Salumi abbondanti e taglieri di formaggi accompagnati da una degustazione di vini! E per finire, una guida eccezionale Gaëlle.

Tutto benissimo, dell'appuntamento, consegna biglietti. Giro di Castel Sant'Angelo, molto bello, interessante e soprattutto, si gode di un panorama fantastico a 360°

Sono andato da solo ed è stato molto istruttivo e divertente. Ottimi panorami di Roma. Posto incantevole per guardare il tramonto.

Edificio incantevole pieno di storia e con una vista mozzafiato..anzi direi la vista più bella di Roma.

Fila per l’attesa scorrevole. Visita piacevole e audio guida precisa.