Cose da fare a
Castellane

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Castellane

Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

1. Gran Canyon d'Europa e campi di lavanda: tour da Nizza

Allontanati dalla costa e goditi uno splendido viaggio tra le Gorges du Loup, con la sua cascata alta ben 40 metri. Fermati a Castellane, porta d'accesso alle  Gole del Verdon, annidata ai piedi della sua famosa rocca. Costeggia il Fiume Verdon, che prende il nome dalle sue acque color verde-azzurro, fino a raggiungere il canyon considerato il più bello d'Europa. Goditi viste spettacolari e mozzafiato sulla gola che raggiunge una profondità di 70 metri. Fermati a Moustiers-Sainte-Marie, uno dei villaggi medievali più belli della Francia, famoso per la sua lunga tradizione di ceramiche artigianali. Prenditi il tempo che ti serve per gustare un pasto squisito e fare una piacevole passeggiata.

...
Da Nizza o Cannes: Gole del Verdon e campi di lavanda

2. Da Nizza o Cannes: Gole del Verdon e campi di lavanda

Esplora le meraviglie naturali della campagna francese con un tour guidato alle gole del Verdon. Ammira viste spettacolari e visita i villaggi vicini per un'esperienza indimenticabile. Parti da Nizza o Cannes al mattino e dirigiti verso le Gorges du Loup. Fai una sosta qui per una vista incredibile della cascata. Proseguire lungo la strada per Castellane, ingresso delle gole del Verdon. Prenditi del tempo per esplorare questo incantevole villaggio, famoso per la sua pittoresca cappella costruita su una roccia che domina il villaggio sottostante. Infine, vieni alle gole del Verdon, il Grand Canyon d'Europa a 700 metri di altezza. Visita i punti che offrono le migliori viste panoramiche sul canyon, perfetti per le foto. Prossima tappa: Moustiers Sainte Marie. Visita questo pittoresco villaggio costruito lungo il lago di Sainte Croix. Goditi il tempo libero qui per esplorare le strade tortuose e pranzare. Quindi, se in stagione, dirigiti verso gli splendidi campi di lavanda e scatta foto uniche dei campi viola.

...
Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

3. Da Nizza: tour di un'intera giornata delle gole del Verdon

Inizia il tuo tour privato o di gruppo condiviso di un'intera giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Nizza e ammira la famosa Promenade des Anglais mentre lasci la città. Con la tua guida, viaggia prima a Castellane, un villaggio culturale tipicamente francese alle porte delle famose gole del Verdon e classificato come "città di carattere". Visita i suoi antichi bastioni e tre monumenti elencati, tra cui la Chiesa di San Vittore, la Torre dell'Orologio e la Torre Pentagonale. Prosegui per l'affascinante villaggio di Moustiers-Sainte-Marie, elencato come uno dei villaggi più belli di Francia e parte del fenomenale Parco Naturale Regionale del Verdon. Da qui, assicurati di scattare foto dell'idilliaco scenario provenzale completo di campi di lavanda, viste panoramiche sulle montagne rocciose circostanti e le acque blu del Lago di Sainte-Croix, il terzo lago più grande della Francia. Infine, torna al tuo alloggio a Nizza dopo un'intera giornata di visite turistiche memorabili.

...

Castellane: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Castellane? Clicca qui per la lista completa.

Castellane: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 56 recensioni

Hangeun locale Yohengsa è terrorizzato, quindi scegli un reggiseno, scegli un reggiseno, il punto di Sontag è Omtochiyo per venirti a prendere all'Hotel Ape, andare a Joanggadet, andare a Joanggadet, e non ci sono altre spiegazioni affamate. va bene, ma la professionalità non è poi così male.

Escursione magnifica e molto ben organizzata, in particolare grazie alla nostra guida Nathan che ha saputo dalle sue spiegazioni, dalla sua gentilezza e dalla sua professionalità per farci passare dei momenti molto piacevoli.

La guida in alto gli do 5 stelle per consigliare che è stato super gentile e queste spiegazioni sono un esempio?

Esperienza superba, i panorami sono incredibili e Nathan è una guida che merita una sesta stella!

Un viaggio fantastico. L'autista-guida è incredibilmente cordiale e professionale?